IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

Suggerimenti e segnalazioni errori relativi al forum, ad amministratori e moderatori
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2694
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#41

Messaggio da Etabeta »

Personalmente (ma è solo la mia opinione) eviterei di allargare ulteriormente "l'alfabeto" delle emoticon, onde poi evitare di usare sempre più quello e sempre meno questo... (intendo l'alfabeto propriamente detto)
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#42

Messaggio da Cosmic »

Grazie a tutti i ragazzi che hanno contribuito alla causa... :yes: :yes: :yes:
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#43

Messaggio da Dude »

Etabeta ha scritto: 8 feb 2019, 10:02 Personalmente (ma è solo la mia opinione) eviterei di allargare ulteriormente "l'alfabeto" delle emoticon, onde poi evitare di usare sempre più quello e sempre meno questo... (intendo l'alfabeto propriamente detto)
Sottoscrivo pienamente!
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1482
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#44

Messaggio da Lustrike »

No, io intendevo dire che sarebbe il caso di cambiarle, non aggiungerne altre, proprio perché alcune sono incomprensibili e poi, perché no, anche per dare un taglio più giovanile al forum.
Io la vedo così....
:ninja:?
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#45

Messaggio da max1974 »

Esatto, io intendevo quello che dice Lustrike.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2694
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#46

Messaggio da Etabeta »

Premesso che in effetti su questo aspetto, gli smiles o emoticon, si entra nella questione dei gusti personali (su cui natualmente ognuno, se interessato, può avere appunto gusti molto diversi) che esulano dalla funzionalità vera e propria del forum e che naturalmente non esiste una "codifica" standard dei significati di tutti gli smiles (alcuni sono puramente frutto di fantasia degli autori e ciascuno li può interpretare in modo diverso a seconda del contesto di dove li inserisce),
la questione la momento non si pone in quanto per questa versione di phpBB, l'ultima come rilascio, non sono disponibili altri set di smiles (o meglio esitono altri 2-3 set, del tutto bizzarri, a questo in essere che è quello standard, comune alla stragrande maggioranza di forum basati du phpBB), per ora annoto questa richiesta (escudendo per motivi di tempo di poter attualmente lavorare ad una creazione grafica ad hoc (anche per la consapevolezza di non voler aprire poi la reazione di chi poi direbbe "arano meglio quelli di prima.." XD ).
Va tenuto presente che, con il tempo a disposizone, sarà fatto/farò man mano il possibile (dando ovviamente priorità alle richieste e idee che suscitano interesse nel maggior numero di utenti, specialmente riguardo l'aspetto funzionale), passatemi una battuta (in senso buono eh... siamo tra amici e io sono un utente come tutti voi) tenete presente che fino a qualche giorno fa il forum era quasi inusabile rispetto ad ora... e questo è stato fatto in pochi giorni (notti...) dopo anni di totale staticità.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#47

Messaggio da mark3004 »

Etabeta ha scritto: 8 feb 2019, 13:47 .................... tenete presente che fino a qualche giorno fa il forum era quasi inusabile rispetto ad ora... e questo è stato fatto in pochi giorni (notti...) dopo anni di totale staticità.
Li cominciamo a viziare troppo questi utenti... inseriamo qualche bug random su... XD XD XD
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#48

Messaggio da maverix »

Ottimo il lavoro svolto. Il passo successivo è qualche incontro "live", almeno per dare delle facce ai vari nickname.

;)
Avatar utente
Ink Blue
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 17 nov 2018, 18:48
Località: Lamezia Terme

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#49

Messaggio da Ink Blue »

Ehm..secondo me va controllato l'orario. Sono le 14:00 ma risulta che maverix ha postato alle 15:00..
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#50

Messaggio da Brian »

per l'orario io cambio da "Pannello di Controllo Utente" in base al fuso orario... (non so se sia possibile che la piattaforma lo faccia in automatico)

vedo che avete ridimensionato il logo (subito dopo l'aggiornamento era "piccolo") :yes:

per le emoticon, per come la penso io, bastano quelle "basi" e alla fine l'aspetto non mi cambia niente, il significato è sempre quello.
è pur sempre un forum (va a finire che diventa una "chat")
Ultima modifica di Brian il 8 feb 2019, 14:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2694
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#51

Messaggio da Etabeta »

Ink Blue ha scritto: 8 feb 2019, 14:02 Ehm..secondo me va controllato l'orario. Sono le 14:00 ma risulta che maverix ha postato alle 15:00..
Giusta osservazione, è un "problema" che avevo già notato, è dovuto non tanto all'impostazione generale sul server (che è stata già corretta) ma al fatto che in precedenza veniva assegnato di default (al momento della registrazone dell'utente) una profilazione di fuso orario errata (+2 UTC) infatti se fai il logoff noterai che l'orario lo visualizzi giusto.
Nell'immediato puoi correggere tu stesso entrando nel tuo profilo utente e settando la time zone corretta (+1UTC).
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2694
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#52

Messaggio da Etabeta »

Brian ha scritto: 8 feb 2019, 14:17 per l'orario io cambio da "Pannello di Controllo Utente" in base al fuso orario... (non so se sia possibile che la piattaforma lo faccia in automatico)

vedo che avete ridimensionato il logo (subito dopo l'aggiornamento era "piccolo") :yes:

per le emoticon, per come la penso io, bastano quelle "basi" e alla fine l'aspetto non mi cambia niente, il significato è sempre quello.
è pur sempre un forum (va a finire che diventa una "chat")
straquoto! :yes:
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#53

Messaggio da Brian »

p.s bella la campanella!!!

sarò pure "ripetitivo" ma siete GRANDI!!! grassieee!!! :)
Avatar utente
Ink Blue
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 17 nov 2018, 18:48
Località: Lamezia Terme

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#54

Messaggio da Ink Blue »

Grazie Etabeta :)
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1482
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#55

Messaggio da Lustrike »

Ma si, per le emoticon la mia era una richiesta buttata lì e da non considerare assolutamente prioritaria (ringrazio eta per la spiegazione tecnica sulle "faccine" che non immaginavo proprio....)
Mi rendo conto che il lavoro che state facendo è immane e ce n'è ancora da fare..... grazie e bravi ancora!
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#56

Messaggio da max1974 »

Ma anche la mia era una proposta a bassissima priorità. Anche perché, non so se ci avete fatto caso, ma io le emoticon le uso pochissimo.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#57

Messaggio da AngiHK »

Un grandissimo ringraziamento ragazzi , per il tempo è l'impegno che dedicate a questo forum
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11729
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#58

Messaggio da ozama »

Etabeta ha scritto: 8 feb 2019, 8:09
Riguardo il messaggio "file troppo grande" esattamente quale è la dimensione in kb e anche in pixel della foto che hai provato a caricare?
ps: qui siamo attualmente un pò con il "braccino corto" riguardo la dimensione degli allegati in quanto lo spazio sull'attuale provider di hosting è diciamo contingentato, è in previsione una futura migrazione verso lidi migliori :D

Riguardo il link al sigolo post guarda se questo ora rispecchia ciò che hai descritto (che in effetti condivido, grazie per lo spunto :) ), ora a per ogni post, proprio sotto l'oggetto, c'è un riferimento progressivo (es: 12#) e cliccandoci sopra viene copiato negli appunti il link a quel post, così da poterlo comodamente linkare, mentre cliccando sul "foglietto" si apre direttamente il link a quel post sul tuo browser.
ps: non è proprio identico a ciò che vedi sul forum che hai citato, che ho visto ora, ma quello è basato su "vbulletin" non su pbpBB come questo.
Purtroppo, con l'iPhone non riesco a vedere la dimensione del file ne in peso ne in pixel. Non mostra le "proprietà".
Si tratta della seconda immagine di questo post:
http://caraudioforum.it/forum... 86#p199486
Il triangolo con il tubo arancio piantato dentto. Non so se da qui la riesci a dedurre. :hmm:
Ho provato anche altre immagini che li sono regolarmente caricate, senza successo.
Forse avete ristretto un po' troppo. ^^ Oppure è un problema del mio browser.. Non saprei. :hmm:
Comunque, come vedi, ho già imparato ad usare la nuova funzionalità. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12675
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#59

Messaggio da Alessio Giomi »

Ho provato proprio con quella foto e non mi da problemi.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11729
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#60

Messaggio da ozama »

Ora, l'ho salvata anche io, scaricandola dal forum. Guardo se riesco a uploadarla nuovamente. Penso che il forum le ridimensioni (almeno, angiudicare dai testi illeggibili quando si linka un articolo che nella foto originale era leggibilissimo..
Prova:
54D66C3E-86F7-4BA9-AB06-8D50D3A3409C.jpeg
Prova originale:
Fallita!
Evidentemente il forum le ridimensionaVA. Perchè questa scaricata e uploadata, va. Mentre l'originale pescata dalla galleria, no. E in origine, l'avevo caricata senza problemi ed evidentemente il sistema se l'era ridimensionata.
Non riesco a mostrare il messaggio, perchè anche l'istantanea schermo è "toppo grande" per essere caricata. -.-
Forse è questo "ridimensionamento" che non funziona più? :hmm:
Se fosse, sarebbe una certa seccatura.. Non è praticamente più possibile caricare immagini, se si lavora dal telefono.. Occorre usare il PC per ridimensionarle. Almeno, con l'iPhone.. T_T A quanto ridimensionarle, poi?
Speriamo che si trovi una soluzione.. Altrimenti, metteremo i link da google photo. Ma le foto non saranno più incorporate nel testo. :hmm:
Oh.. Pazienza eh.. Però prima era molto semplice inserirle.. Peccato.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Parla con lo staff”