Nuovo impianto su Opel Meriva

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
frankieorabona
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 gen 2019, 18:07

Nuovo impianto su Opel Meriva

#1

Messaggio da frankieorabona »

Salve,

sono un neofita di questo mondo, e mi sono avvicinato da un pò.
Vi chiedo innanzitutto di avere pazienza se chiederò delle cose che per voi potrebbero sembrare elementari...

Vi spiego come mai sono capitato qui... ho sempre avuto in mente di farmi un buon impianto in auto, ma vuoi per mancanza di tempo e soprattutto per motivi economici, ma soprattutto per mancanza di concezioniin materia non sono mai riuscito a fare quello che volevo.

Da poco ho acquistato una seconda auto, per l'uso quotidiano, e cioè una Opel Meriva B GPL. L'altra auto è una OPEL ZAFIRA TOURER di cui per il momento non tocco l'impianto...appena ho disponibilità però vorrei andare a ritoccare anche quello
L'impianto di serie è davvero una ciofeka...tra le altre cose che faccio ogni tanto mi diletto a suonare (il sax) per cui mi piacerebbe ascoltare la musica in modo pulito e chiaro.
Ascolto in prevalenza jazz, ma anche che ROCK, e noto, per quanto riguarda il jazz, assenza totale dei piatti della batteria(Alti) e del contrabasso(se non a livelli alti ma tale da far distorcere) quando ascolto questo genere...

Come dicevo il mio obbiettivo sarebbe quello di ascoltare tutto in modo chiaro e pulito ma soprattutto cercare di non essere invasivo nelle modifiche dell'auto, sia a livello estetico e sia soprattutto a livello voluminoso.