impianto su dacia sandero stepway

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
iw2dqe
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 dic 2018, 11:22

impianto su dacia sandero stepway

#1

Messaggio da iw2dqe »

Riporto la continuazione della discussione iniziata su subwoofer.

Rieccomi, scusate ma sono stato preso e non ho potuto rispondere prima, chiedo venia.
Un buon anno a tutti e grazie del vostro interessamento, con i vostri consigli sicuramente arriverò ad avere un impiantino decente.
Visto che l'argomento si stà spostando su un'altro tema non vorrei essere OT , eventualmente chiedo agli amministratori di spostare questa discussione nel posto giusto. Grazie
L'auto è una sandero stepway 15 diesel del 2012.
Giustamente come dice frullo82 forse è meglio iniziare da zero, un passo alla volta e sostituire tutto.
Il fronte anteriore ho scelto il kit hertz esk f165.5 perchè avendo il woofer piatto non mi dava problemi, avevo provato ad inserire un woofer normale ma andava ad intralciare la discesa del vetro e mettendo degli anelli distanziatori stava troppo male.
Le caratteristiche non mi sembrano male, che ne dite?
Power Handling - Peak W 270 Power Handling - Continuous W 90
Impedance Ω 4 Frequency response Hz 65 ÷ 23k
Sensitivity dB SPL 93,5 Voice coil Ø mm (in.) 25 (1)
Woofer size mm (in.) 165 (6.5) Tweeter size mm (in.) 26 (1)
Woofer magnet High density flux ferrite Tweeter magnet Neodymium
Woofer cone Water-repellent pressed paper Tweeter dome Tetolon
Crossover type LP/HP Crossover cut off 3 kHz - 6/12 dB Oct.

I woofer li ho inseriti modificando leggermente la predisposizione originale (quelli in dotazione erano piu piccoli) eliminando la griglia in plastica che era a filo del pannello e avvitando gli autoparlanti sul supporto della griglia stessa. Ho limato un pochino una specie di cupola sovrastante ai woofer che funge da riparo per l'acqua che cola dai finestrini ma l'ho lasciata per protezione. Come griglia ho messo quella in dotazione al kit, adesso a vista sporgono di qualche cm. fuori dal pannello. I twitter li ho messi esternamente vicino ai pomelli di regolazione degli specchietti e i crossover li ho sistemati all'interno delle portiere . (X OZAMA) Non ho sigillato i vari spazi d'ispezione tra pannello e interno della portiera perchè pensavo che rimettendo il pannello facesse già da chiusura dato che aveva una specie di stucco nero tu tutto il perimetro, comunque appena ho tempo rismonto i pannelli e sigillo tutto.
Per la sorgente,sinceramente mi era venuto il dubbio che potesse essere l'autoradio la principale causa del suono non bello, difatti avevo intenzione di sostituirla ma non so cosa scegliere, ne cercavo una che oltre la porta usb e il vivavoce telefonico avesse anche un equalizzatore al posto delle classiche 2 regolazioni bassi/alti in modo da giocare di più sulle frequenze.Voi cosa mi suggerite?
Attualmente come uscite audio questa cinesina ha gli rca anteriori e posteriori (2+2) 1 rca come uscita x sub che utilizzo con uno sdoppiatore prima dell'ampli del subwoofer , poi le 4 uscite amplificate 2 che utilizzo x il fronte anteriore e 2 per il posteriore che non sono collegate. Come regolazione del fronte anteriore escludendo il sub ho regolato a circa 1/2 scala la regolazione dei bassi con il loudness attivato (si sentono di piu ma sono leggermente cupi,gli alti invece a circa 3/4 di scala vanno benissimo.
Avatar utente
iw2dqe
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 dic 2018, 11:22

Re: impianto su dacia sandero stepway

#2

Messaggio da iw2dqe »

Come sorgente stavo guardando la JVC KD-DB902BT, non riesco a trovare nessuna recensione o commento in merito , è dab+ ha i filtri attivi passa alto/basso, l'equalizzatore a 13 bande, 3 preout a 4v, vivavoce bluetooth ecc. Come vi sembra? vorrei un vostro parere per non prendere magari una cosa non buona.
Non ho capito 2 cose, l'equalizzatore a 13 bande e di quelli attivi, cioe posso regolare indipendentemente ogni singola banda o sono già preprogrammate tipo eq rock eq classica eq jazz ecc. ? (spero la prima ipotesi)
Guardando altre sorgenti ho notato che alcune hanno le uscite rca (pre) a 2v e altre tipo questa hanno l'uscita a 4v, che differenza c'é?
Vanno bene su tutti gli amplificatori o ci vogliono quelli appositi?
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”