migliorare impianto su megane 4 serie

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: migliorare impianto su megane 4 serie

#21

Messaggio da Brian »

il subwoofer viene amplificato dal 4.9?

biamplificare= amplificare in questo caso (kit 2 vie con crossover passivo) escludendo il crossover del kit e collegare gli AP ad ogni singolo canale del 4.9 ed eseguire tagli, pendenze, ritardi ecc ecc dal DSP del 4.9.

ma se con il 4.9 amplifichi anche il subwoofer con 2 dei 4 canali a ponte, allora non stai biamplificando.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: migliorare impianto su megane 4 serie

#22

Messaggio da mark3004 »

myabc ha scritto:ragazzi non so che voglia dire biamplificare... so che le casse dietro sono quelle di serie e davanti ha messo le ENERGY ESK 165.5 2 vie 300w
Spendere soldi per un DSP e poi montare un kit factory con il suo crossover passivo sinceramente la vedo uno spreco di soldi. Uno non vuole sempre attaccare la categoria ma è una cosa che sarebbe dovuta partire dall'installatore in primis. O almeno metterti al corrente dei vari pro e contro.

Biamplificare vuol dire usare i 4 canali (nel tuo caso del AP4.9) per pilotare indipendentemente i due wf ed i due tw del fronte anteriore. Con innumerevoli benefici rispeto al crossover della casa. Cioè a questo punto spendevi meno e prendevi un amplificatore 4 canali con un pò di crossover integrati e via. Questo è come la vedo io ci mancherebbe.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: migliorare impianto su megane 4 serie

#23

Messaggio da ozama »

Se l'impianto è stato fatto come descritto nell'ultimo preventivo citato nel topic, il 4.9 pilota il fronte e il sub è attivo. :)
Sono stati aggiunti insonorizzazione e altoparlanti anteriori, che era previsto di lasciare originali, se non sbaglio. Oppure, hai cambiato le carte in tavola? :hmm:
Le cose che penso è che:
A) L'impianto non è stato tarato correttamente.
A1) L'impianto non è stato tarato secondo il gusto del cliente.
B) L'impianto non è stato fatto come da preventivo e il 4.9 pilota anche il sub, e inoltre l'impianto non è stato tarato secondo i gusti del cliente.
C) La sorgente di serie è particolarmente scarsa, fortemente limitata in frequenza e non è possibile cavare il sangue dalle rape. ^^

Come fa a "suonare bene" con i toni tutti a manetta ed il loudness inserito? Dovrebbe andare tutto in saturazione.. :hmm: Possibile che il risultato sia così "piatto"? Il DSP DEVE essere tarato con tutto a zero. Perchè i toni servono poi a correggere piccole deficienze delle incisioni. Non a stravolgere il timbro dell'impianto. La musica deve suonare "come dal vivo".
Il "ritocchino" per incrementare un po' la presenza, ci sta. Specie con i generi "moderni". Ma non "tutto a manetta". Potrebbe anche essere che avevi aspettative diverse, ma secondo me, c'è un problema di taratura.. O_O

Purtroppo, se non hai le competenze e nemmeno un PC portatile per controllare le impostazioni, puoi solo rivolgerti all'installatore, che probabilmente ti ha preso un po' "sotto gamba". Ovvero, ha pensato di accontentarti troppo facilmente.
Di dove sei, che non l'hai scritto in firma?

I DSP amplificati di questo tipo, sono fortemente impostati alla cura da parte dell'installatore, in modo da essere "invisibili" all'utenza. Ma è meglio così. Perchè metterci mano senza sapere, può solo portare a fare danni. Però, il tempo per la taratura dovrebbe far parte del preventivo. Perchè serve QUALCHE ORA. Non QUALCHE MINUTO.
Alle volte è difficile farlo capire al cliente. E, qualche volta, capita che l'installatore non capisca quanto è esigente il cliente e "faccia un po' troppo in fretta".
Comunque, non hai scelta.
Se eri vicino a Ferrara, potevi farmela sentire.. Prossima settimana sono in ferie.. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: migliorare impianto su megane 4 serie

#24

Messaggio da rs250v »

Concordo con Ozama
non è stato tarato e/o collegato bene
avevi scritto che gli AP li cambiavi in un secondo momento...
hai letto un po' il forum sul cambio AP?
come sono stati montati?
su supporto in legno?
come è stata insonorizzata la porta?
Ultima modifica di rs250v il 29 dic 2018, 12:15, modificato 2 volte in totale.
Work in Progress
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: migliorare impianto su megane 4 serie

#25

Messaggio da ozama »

Ah, non trovo neanche tua traccia, Myabc, nelle presentazioni.. Sogno pure gnucco? XD
Se specifichi almeno da dove scrivi.. Magari c'è qualcuno di noi a te vicino, a cui puoi far sentire l'auto..
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: migliorare impianto su megane 4 serie

#26

Messaggio da maverix »

Secondo me problemi di taratura a parte, (da un installatore che tratta audison, e quindi sa cosa installa e tara, mi aspetto almeno un risultato "decente" sinceramente), qua c'è di mezzo il gusto dell'utente, che se già è più contento dopo aver messo "tutte le manopole" a manetta, probabilmente andava indirizzato verso tutt'altra tipologia di sistema.
Avatar utente
myabc
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 gen 2017, 18:02
Località: Ancona

Re: migliorare impianto su megane 4 serie

#27

Messaggio da myabc »

abito ad ancona e l'installatore è in un centro vicino ancona. grazie della disponibilià di ozama ma ferrara è lontanuccia. dunque l'impianto è costituito dalla casse (che all'inizio non erano previste per il budget) solo all'anteriore (kit citato... ) poi c'è l'audison 4.9 e il sub hertz. ha messo dei distanziali da 15 euro, quindi niente legno a mio parere. l'insonorizzazione l'ha fatta con materiale che avevo comprato io:
STP Black Gold 750x500x2,3 mm Insonorizzante Smorzante Anti Vibrazioni Portiera

se per farvi capire cosa ha fatto nei collegamenti vi è utile una scomoda foto sotto il sedile anteriore la faccio volentieri perchè un aiuto l'ho chiesto io e non finirò mai di ringraziarvi.

onestamente avendo chiesto pareri prima del montaggio credevo che con questi 1000 euro avrei avuto un impianto carino, ma non è affatto così!

tornerò sicuramente dall'installatore perchè non ha collegato i led delle portiere e gli farò fare qualche settaggio.

che mi ha preso sotto gamba è vero perchè alla consegna dell'auto mi ha dato la chiave e: arrivederci, neppure ha acceso la radio per farmi sentire un minimo il risultato.

la sorgente è rlink 2, una schifezza rinomata ma proprio per questo il consiglio del 4.9 bit mi avevano detto che era necessario.

insoddisfatto e spero che qualcosa si migliorerà
Renault Megane IV berlina - Audison 4.9bit, Hertz Kit anteriore, sub hertz attivo
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: migliorare impianto su megane 4 serie

#28

Messaggio da maverix »

myabc ha scritto:
che mi ha preso sotto gamba è vero perchè alla consegna dell'auto mi ha dato la chiave e: arrivederci, neppure ha acceso la radio per farmi sentire un minimo il risultato.
Assolutamente senza parole...
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: migliorare impianto su megane 4 serie

#29

Messaggio da rs250v »

myabc ha scritto:
tornerò sicuramente dall'installatore perchè non ha collegato i led delle portiere e gli farò fare qualche settaggio.
No Comment sulla professionalità dell'installatore....
Ecco vedi di stare li quando la smonta, e guarda se effettivamente ti ha messo il materiale insonorizzante, visto che ci sei chiedi che ti faccia dei supporti in legno e che chiuda i fori di servizio delle porte
ci sono tread su tread su tread di come insonorizzare le porte, o tu non gli hai detto bene cosa doveva fare o lui ti ha sottovalutato, ma se gli hai portato il materiale almeno un po' parlare del lavoro da svolgere
l'insonorizzazione è basilare cambiado AP, cosa che era molto meno importate con gli AP di serie
chiedi se ha biamplificato il FA o se l'ha collegato 4 canali anteriore/posteriore, in quel caso chiedi che ti biamplifichi il FA (fronte anteriore)
poi pretendi di avere una taratura e più di una (si può fare) che più aggradi i tuoi gusti
;)

opzione B
fai da te, con l'aiuto di qualcuno, come hanno fatto molti utenti di questo forum per rimediare a lavori di installatori che tutto erano tranne che professionali
;)
Work in Progress
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: migliorare impianto su megane 4 serie

#30

Messaggio da ozama »

Secondo me, dato che gli hai portato del materiale tu e che "hai ascoltato i consigli da forum", ti ha in qualche modo "fanculizzato".
Fai davvero i controlli che ti hanno detto. Secondo me, ha impostato tutto alla meglio e non ha tarato nulla. Potrebbe anche essere che davvero il fronte va col passivo.. O_O Mi aspetterei di tutto a questo punto. -.-
Possibile che non ti abbia nemmeno fatto ascoltare l'auto alla consegna? Aveva paura di perdere troppo tempo? Io, quando facevo l'installatore (un sacco di tempo fa', prima dei DSP.. :arr: ), ci passavo mezz'ora, col cliente, solo per insegnargli ad usare la sorgente.. XD
Comunque, Ancona non è lontana. Se vuoi, prossima settimana sono in ferie. Ci troviamo a metà strada (ad esempio verso Rimini) e mi fai sentire. Alla fine è 1 ora e 1/2 dinstrada, per me. Porto il portatile e ci diamo un occhio. Intanto, mi ascolto un po' di musica, che anche io sono "in prove e tarature". :D
Mi offrirai un caffè. :yes:
Non so se hai tempo. Per me è puro divertimento. Non mi costa nulla.
Poi, vedi tu.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: migliorare impianto su megane 4 serie

#31

Messaggio da mark3004 »

Apprezzabile il gesto di Ozama, io ne approfitterei. Al costo di un caffè potrai imparare tante cose ed avrai sicuramente un supporto diecimila volte meglio di un "professionista" a cui hai dato non pochi soldi. Poi gli affari vanno male e dicono che c'è crisi, mah...

Sent from my LGMP450 using Tapatalk
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
myabc
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 gen 2017, 18:02
Località: Ancona

Re: migliorare impianto su megane 4 serie

#32

Messaggio da myabc »

Ringrazio tutti e particolarmente OZAMA. ti ho mandato un messaggio privato....
Renault Megane IV berlina - Audison 4.9bit, Hertz Kit anteriore, sub hertz attivo
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: migliorare impianto su megane 4 serie

#33

Messaggio da ozama »

Risposto! :yes:
Inviato anche numero di cell, così facciamo prima. Dispongo di Whatsapp e Telegram.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: migliorare impianto su megane 4 serie

#34

Messaggio da Alessio Giomi »

myabc ha scritto:
che mi ha preso sotto gamba è vero perchè alla consegna dell'auto mi ha dato la chiave e: arrivederci, neppure ha acceso la radio per farmi sentire un minimo il risultato.
Che cosa triste e VERGOGNOSA........ :@
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Marco28
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 mar 2018, 12:43

Re: migliorare impianto su megane 4 serie

#35

Messaggio da Marco28 »

Salve ragazzi!!!

MI piacerebbe sapere che situazione ha trovato Ozama.
Tanto di cappello ad Ozama per la sua disponibilità.

Ozama,se passi da Milano,ne approfitto.(scherzo)
Penso che in 1 oretta con te-il pc-e impianto audio auto, si possa imparare tanta roba.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: migliorare impianto su megane 4 serie

#36

Messaggio da ozama »

Abbiamo trovato il DSP impostato di default, con il programma preimpostato n.1.
Quindi, ritardi fissi a valori prestabiliti, ingresso front e rear ed uscite front, rear, sub.
Tutti i livelli a manetta. :eyefire:
Praticamente, l'installatore ha montato il 4.9 sotto al sedile, attaccato col velcro. E la sorgente di serie, ad un terzo del volume, portava tutto in clipping. T_T
Nessuna taratura. Nemmeno il livello di ingresso con i files di misura, usando i "led" del clipping, a mano. Nessuna de equalizzazione. :sick:
Nessun collegamento in attivo degli altoparlanti (come doveva essere fatto, lasciando i posteriori collegati alla sorgente)! XD XD XD
Abbiamo fatto la taratura di base ed impostato livelli, ritardi ed equalizzazione, cercando di fare in modo che i posteriori non disturbassero, e dando un suono il più possibile omogeneo per quel poco che si può fare, con i collegamenti elettrici fatti a quel modo. O_O
Purtroppo, con quest'impostazione, comunque estremamente migliorativa (e ci voleva poco..) rispettonalle condizioni iniziali, pare che la sorgente o il DSP, ogni tot minuti vadano in muting per un secondo. Bisognerebbe collegare tutto come doveva essere fatto e fare qualche prova per capire il perchè.
Purtroppo il problema si è presentato il giorno dopo. Probabilmente è qualcosa legato ai livelli o ci sono da fare delle impostazioni nei tempi di accensione.
Il fatto è che l'installatore vorrà pure dei soldi per metterci le mani. :@
Se abitassi più vicino, ci guarderei io. Anche per il discorso collegamenti corretti e conseguente sfruttamento del DSP. Così è veramente molto castrato.
Comunque, in questo momento Myabc ha altre priorità, e siamo in contatto. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: migliorare impianto su megane 4 serie

#37

Messaggio da mark3004 »

ozama ha scritto:Abbiamo trovato il DSP impostato di default, con il programma preimpostato n.1.
Quindi, ritardi fissi a valori prestabiliti, ingresso front e rear ed uscite front, rear, sub.
Tutti i livelli a manetta. :eyefire:
Praticamente, l'installatore ha montato il 4.9 sotto al sedile, attaccato col velcro. E la sorgente di serie, ad un terzo del volume, portava tutto in clipping. T_T
Nessuna taratura. Nemmeno il livello di ingresso con i files di misura, usando i "led" del clipping, a mano. Nessuna de equalizzazione. :sick:
Nessun collegamento in attivo degli altoparlanti (come doveva essere fatto, lasciando i posteriori collegati alla sorgente)! XD XD XD
.................
Sempre più senza parole... devono ringraziare che per l'acquisto in negozio non c'è il diritto di recesso, altrimenti gli avrei portato indietro tutto e sbattuto in faccia!! :omg: :omg: :omg:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: migliorare impianto su megane 4 serie

#38

Messaggio da ozama »

Il preventivo della mano d'opera era davvero molto basso. Sinceramente me lo aspettavo che fosse impostato di default. E avevo il sospetto che non gli avrebbe collegato i tweeters ed i woofers in attivo.
Così, con il cavo adattatore (spero..), ha velocemente collegato il DSP.
Un installatore che lo fa per mestiere, tirare due fili dal sotto il sedile in predisposizione a cruscotto per i tweeters, ricablare un adattatore (o tagliando e giuntando i fili con i morsetti o "fischiotti") per separare il front dal rear, portare il cavo dalla batteria, fare l'insonorizzazione alle porte (con il materiale del cliente), portare corrente e segnale anche nel baule per il sub e realizzare una taratura almeno approssimativa ad orecchio, non può chiedere meno di 300/350 Euro. Compresi i cablaggi, poi. :hmm:
Dedica una giornata intera ed effettiva e anche più, alla sua auto, bene bene che vada. E per fare un lavoro ordinato, senza arzigogoli e senza cavi "speciali". Tenendola in officina tipicamente un paio di giorni. ^^
Secondo me, non ha capito l'esigenza del cliente ed è stato basso, pensando di soddisfare le aspettative con un po' di potenza e di bassi in più.
Non ha fatto quello che c'era da fare ma il materiale, volendo, ci sarebbe, per tirare l'impiantino come si deve. Certo, il kit è un po' aggressivo sugli acuti, ma collegandolo in attivo, secondo me si può migliorare molto la situazione. :yes:
Però c'è da spendere per realizzare i cablaggi come vanno fatti, smontando quello che c'è da smontare.
Purtroppo, non tutti sono capaci di realizzare certe cose da se. Ma i soldi non nascono sugli alberi. E devi scendere a compromessi. X3
Cose che a noi sembrano semplici, per alcuni possono essere di notevole difficoltà. Ed anche il tempo ed il posto per farle, possono essere un problema.
Queste cose le valuterà comunque Sergio.
Poi, una seconda sessione di taratura, per me non sarebbe un problema. Sempre al costo di un caffè. :D Purtroppo, smontare e tirare fili per strada non è invece altrettanto agevole. Pure io, devo lavorare alla mia auto a spizzichi e bocconi, perchè sono ospite della mia ditta, per le lavorazioni. È 2 settimane che devo girare la medioalta destra.. -.-
Vedremo gli sviluppi.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: migliorare impianto su megane 4 serie

#39

Messaggio da mark3004 »

Ozama sono d'accordo a metà, forse meno. Il preventivo basso non giustifica nulla, nel senso, premesso che non so gli accordi iniziali, esigenze o no del cliente le cose so mettono in chiaro. Che metto a fare un DSP con amplificazione se poi metto i filtri passivi del kit e neanche faccio un minimo di taratura? Ovvero è questo il servizio che vuoi dare al cliente? mi sta bene, ma metti le cose in chiaro, spiega i pro ed i contro, poi il cliente decide. Magari fai capire che per una installazione del DSP dalla A alla Z come si deve la spesa è un altra, e magari il cliente devia su un altro prodotto e non spende soldi inutili. Neanche una controllata ai livelli, rischiando di mandare a quel paese gli altoparlanti appena installati?? E su dai...
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: migliorare impianto su megane 4 serie

#40

Messaggio da ozama »

No no.. Ma forse non hai capito.. ^^
Infatti è quello che penso anche io. Forse le "faccine" non sono state "eloquenti"..
Non esiste che si monti un DSP a quel modo.. :eyefire: Il preventivo basso l'ho citato a ribadire che mi ha insospettito su cosa avrei trovato.. E se vai indietro a leggere, noterai che già avevo avanzato dei dubbi..
E ho anche dei dubbi sull'insonorizzazione.. T_T
L'installatore, inizialmente, aveva preventivato un ampli normale, che avrebbe collegato come poi ha collegto il DSP. E temo che QUELLE siano le capacità dell'installatore.
Purtroppo, non era dato saperlo, che non lo avrebbe sfruttato.
Poi, non so se Sergio si possa essere spiegato male sul collegamento "in attivo" degli altoparlanti anteriori e lasciare collegati i posteriori (originali) alla sorgente. Che magari era un suggerimento troppo tecnico e non è stato recepito nella sua importanza, quindi non adeguatamente fatto passare all'installatore.
E su questo si sia consumato un equivoco, di cui l'installatore ha aprofittato.
Infatti, questi, probabilmente ha semplicemente fatto quello che gli ha chiesto il cliente, interpretandolo a modo suo: montargli il DSP come desiderava. Forse lo ha fatto di proposito, per non perdere tempo in spiegazioni e non perdere il lavoro.
È tutt'altro che giustificato. Avrebbe dovuto dare al cliente la spiegazione che serve e fargli capire perchè servono, per dire, 50/100 Euro in più. -.-
Comunque, il problema, ora, è che il DSP non viene sfruttato. Ma servono altri soldi per realizzare il collegamento corretto. -.-
Poi, per la taratura, se si accontenta di me, non c'è problema. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”