Amplificatori (quasi) fantastici e dove trovarli...

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Amplificatori (quasi) fantastici e dove trovarli...

#21

Messaggio da maverix »

Ma assolutamente, se si tratta di un oggetto che uno sa per certo di non trovare in Italia a prezzo più conveniente, o proprio non lo si trova, si potrebbero anche spendere.
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Amplificatori (quasi) fantastici e dove trovarli...

#22

Messaggio da vinman »

mark3004 ha scritto:
vinman ha scritto:Raro , esotico , difficile da reperire , buon investimento da collezione ....... come around to my way of thinking .... Mark ;) :yes:
Absolutely! :yes: XD
Ti sei messo in business a comprare dalla Cina per vendere negli USA ? Immagine

A quanto pare hai preso quel P4100 dalla Cina per $54 + spedizione + connetori mancanti = $320 sulla baia oggi ? :yush:

Guarda che se gli amici di DIYMA se ne accorgono sono mazzate Immagine ....ehehe

Lungi da me sembrare che sorveglio tutto e poi faccio il rompiballe 'ne... ma purtroppo visto che bazzico
su quel forum 'Merigano tutti i giorni e gli annunci di vendita sono postati in
prima pagina giornalmente .... e' facile notarle certe cose ;)

Comq puo' anche essere che sei rimasto deluso dell'acquisto e te ne vuoi sbarazzare con un piccolo guadagnino .... ehehe

Scherzi a parte buona fortuna con la vendita , speriamo che qualcuno abbocca , daltronde il lavoraccio l'hai fatto tutto tu :yes:

Vai che buono ........ farei lo stesso anche io se non avessi gia' i carretoni e gli armadi pieni di sorgenti e ampli Old School :D

Buon Anno Nuovo a tutti gli amici Immagine
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Amplificatori (quasi) fantastici e dove trovarli...

#23

Messaggio da Alessio Giomi »

vinman ha scritto: Ti sei messo in business a comprare dalla Cina per vendere negli USA ? Immagine

A quanto pare hai preso quel P4100 dalla Cina per $54 + spedizione + connetori mancanti = $320 sulla baia oggi ? :yush:

Guarda che se gli amici di DIYMA se ne accorgono sono mazzate
OT :
Bhe... non c'è niente di male..... io compravo le vecchie PS3 guaste a 30-40€, gli cambiavo il lettore ottico difettoso (ordinato dalla cina ovviamente a 20€ poco più) o nella migliore delle ipotesi gli facevo un semplice RESET ;)

Il prezzo di rivendita? anche 250€ se si trattava di una PS3 60gb con ingressi SD altrimenti dalle 150 alle 200 :D

E l'ho fatto per 2 anni...... poi è arrivata la ps4........... T_T

FINE OT

BUON ANNO ANCHE A TE RAGAZZO!!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Amplificatori (quasi) fantastici e dove trovarli...

#24

Messaggio da maverix »

Feci una cosa simile anni fa, postando su un forum ingenuamente il prezzo di acquisto dell'oggetto, lo rivendetti poi a più di 5 volte il prezzo pagato, infatti qualcuno ha avuto da dire, ma capperi, i rischi me li sono accollati tutti io in quel caso specifico, e poi, se gli annunci sono pubblici, ma nessuno vuole rischiare, poi deve solo star zitto a mio avviso.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Amplificatori (quasi) fantastici e dove trovarli...

#25

Messaggio da mark3004 »

vinman ha scritto:
Ti sei messo in business a comprare dalla Cina per vendere negli USA ? Immagine

A quanto pare hai preso quel P4100 dalla Cina per $54 + spedizione + connetori mancanti = $320 sulla baia oggi ? :yush:

Guarda che se gli amici di DIYMA se ne accorgono sono mazzate Immagine ....ehehe

Lungi da me sembrare che sorveglio tutto e poi faccio il rompiballe 'ne... ma purtroppo visto che bazzico
su quel forum 'Merigano tutti i giorni e gli annunci di vendita sono postati in
prima pagina giornalmente .... e' facile notarle certe cose ;)

Comq puo' anche essere che sei rimasto deluso dell'acquisto e te ne vuoi sbarazzare con un piccolo guadagnino .... ehehe

Scherzi a parte buona fortuna con la vendita , speriamo che qualcuno abbocca , daltronde il lavoraccio l'hai fatto tutto tu :yes:

Vai che buono ........ farei lo stesso anche io se non avessi gia' i carretoni e gli armadi pieni di sorgenti e ampli Old School :D

Buon Anno Nuovo a tutti gli amici Immagine
Anche fosse non mi è solo chiaro perché dovrebbero essere "mazzate" se quelli di Diyma se ne accorgono....
A parte che neanche ho l'upgrade per mettere in vendita sul loro mercatino...

P.S. Jappone, non Cina, sorveglia meglio! ;)

Sent from my LGMP450 using Tapatalk
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Amplificatori (quasi) fantastici e dove trovarli...

#26

Messaggio da mark3004 »

maverix ha scritto:Feci una cosa simile anni fa, postando su un forum ingenuamente il prezzo di acquisto dell'oggetto, lo rivendetti poi a più di 5 volte il prezzo pagato, infatti qualcuno ha avuto da dire, ma capperi, i rischi me li sono accollati tutti io in quel caso specifico, e poi, se gli annunci sono pubblici, ma nessuno vuole rischiare, poi deve solo star zitto a mio avviso.
Tu poi di affari ne fai, a volte ti ritrovi pure con roba aggratisse pagata dagli altri... XD XD XD XD XD
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Amplificatori (quasi) fantastici e dove trovarli...

#27

Messaggio da vinman »

Complimenti Mark , nei tuoi annunci spieghi che i link che portano alla baia sono del tuo 'Store' (negozio).... ben fatto :yes:

La trasparenza e' un ottimo segno di professionalita' e rispetto , specie in un niche come il gruppo di DIYMA
il piu' grande negli States dove e utile avere tanti amici tra gli utenti che passandosi parola aiutano
a barattare e vendere

Sugli annunci infatti sovente si leggono 'Bump' che riportano gli annunci vecchi sulla prima pagina , scritti da utenti
che in passato hanno comprato da chi ha postato quel annuncio , propio per dare affidabilità' al venditore

IMHO il tutto e' anche utile per ricevere molte info che non tutti si prendono la briga di sbottonare o condividere ,
come per esmp ricevere lo schematico di un ampli dal mitico ' Big D Wiz ' che sicuramente ha gia' abbastanza da fare
con tutti i video che posta sul tubo

Qui su CAF Mark e' ormai un Mito , anche su DIYMA ha aperto un varco che durera' per molti anni

Buon Anno Nuovo a tutti gli amici ...... Vincenzo dai boschi del nord Ontario Immagine Immagine
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Amplificatori (quasi) fantastici e dove trovarli...

#28

Messaggio da mark3004 »

vinman ha scritto:Complimenti Mark , nei tuoi annunci spieghi che i link che portano alla baia sono del tuo 'Store' (negozio).... ben fatto :yes:

La trasparenza e' un ottimo segno di professionalita' e rispetto , specie in un niche come il gruppo di DIYMA
il piu' grande negli States dove e utile avere tanti amici tra gli utenti che passandosi parola aiutano
a barattare e vendere

Sugli annunci infatti sovente si leggono 'Bump' che riportano gli annunci vecchi sulla prima pagina , scritti da utenti
che in passato hanno comprato da chi ha postato quel annuncio , propio per dare affidabilità' al venditore

IMHO il tutto e' anche utile per ricevere molte info che non tutti si prendono la briga di sbottonare o condividere ,
come per esmp ricevere lo schematico di un ampli dal mitico ' Big D Wiz ' che sicuramente ha gia' abbastanza da fare
con tutti i video che posta sul tubo

Qui su CAF Mark e' ormai un Mito , anche su DIYMA ha aperto un varco che durera' per molti anni

Buon Anno Nuovo a tutti gli amici ...... Vincenzo dai boschi del nord Ontario Immagine Immagine
Buon anno a te!

E grazie della stima, troppo buono, come competenze tecniche credo di non poter imparare niente a nessuno, anzi. Ecco, scrivo un sacco di fregnacce e per questo sono molto presente, quello si! XD
Poi capirai, su DIYMA ho si e no 100 messaggi, ci sono già tanti che dicono la sua, non c'è bisogno che intervengo sempre! XD

Per il resto non ho nulla da nascondere, e poi oramai con paypal si compra tranquillamente. Io stesso ho acquistato da perfetti sconosciuti sena problemi. Se mi interessa il prodotto ed il prezzo è congruo ok. Stesso per gli altri che (se) vogliono comprare da me.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2690
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Amplificatori (quasi) fantastici e dove trovarli...

#29

Messaggio da Etabeta »

Rilancio questo thread in quanto è notizia di oggi l'entrata in vigore dell'accordo di libero scambio bilaterale tra Giappone e EU, ciò ridurrà, e in molte categorie commerciali, azzererà i dazi doganali da entrambi i lati.
Riguardo il comparto dell'elettronica di consumo per le importazioni in EU, se ho capito bene, i dazi sono stati azzerati.
Ciò renderà più appetibili per noi europei gli acquisti nei siti di ecommerce (sia sul nuovo che sull'usato) come quello, davvero interessante per il comparto hifi car, segnalato da Mark https://www.croooober.com
e, dovrebbe, anche portare alla discesa dei prezzi applicati dagli importatori.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Amplificatori (quasi) fantastici e dove trovarli...

#30

Messaggio da Dude »

Etabeta ha scritto:Rilancio questo thread in quanto è notizia di oggi l'entrata in vigore dell'accordo di libero scambio bilaterale tra Giappone e EU, ciò ridurrà, e in molte categorie commerciali, azzererà i dazi doganali da entrambi i lati.
Riguardo il comparto dell'elettronica di consumo per le importazioni in EU, se ho capito bene, i dazi sono stati azzerati.
Ciò renderà più appetibili per noi europei gli acquisti nei siti di ecommerce (sia sul nuovo che sull'usato) come quello, davvero interessante per il comparto hifi car, segnalato da Mark https://www.croooober.com
e, dovrebbe, anche portare alla discesa dei prezzi applicati dagli importatori.
Mmm... secondo me invece non cambia poi molto.

La rogna peggiore, nell'importazione da paesi non UE, non sono i dazi ma l'IVA applicata sul totale del valore della merce più le spese di spedizione.
Spese di spedizione che, a loro volta, sono facilmente piuttosto consistenti, specie dall'Asia.
Mentre i dazi solitamente si aggirano su qualche punto per-mille, neanche per-cento.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2690
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Amplificatori (quasi) fantastici e dove trovarli...

#31

Messaggio da Etabeta »

In effetti il peso dell'iva 22% (dovuta nel caso in cui il soggetto che riceve è un privato) è ciò che pesa più di tutto, però è sempre meglio di nulla l'azzeramento di quel 2-5% nel comparto hifi (a seconda della categoria le tabelle doganali sono molto specifiche) il dazio cambia anche a seconda della destinazione d'uso, considerando che poi l'addizionale dell'IVA viene calcolata sul valore di chiarato sommato anche alla tassa di importazione (la tassa sulla tassa) ancorchè alla tariffa spedizione.
Naturalmente su un acquisto di volore consistente la cosa può assumere una differenza più apprezzabile.
Chi avesse curiosità, qui https://aidaonline7.adm.gov.it/nsitaricinternet/ è possibile consultare le tabelle paese per paese (tabelle "TARIC")
Per sempio:
"amplificatori per audiofrequenza" cod. 85185000 90 era prima soggetta a dazio di importazione dal Giappone del 2% ora risulterebbe zero.
"Altoparlanti anche montati nelle loro casse acustiche" cod. 8518 21 era il 4.5% e ora zero.

L'influenza la percepiranno sicuramente di più gli importatori, sperando che si traduca effettivamente in riduzione dei prezzi finali piuttosto che maggiori margini.
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Amplificatori (quasi) fantastici e dove trovarli...

#32

Messaggio da maverix »

Non capisco però una cosa, se si compra dai vari e-commerce cinesi, la spedizione si attesta a pochi centesimi, avevo anche letto da qualche parte, che le poste cinesi appunto fossero tra le più economiche al mondo.

In Giappone invece, vedi il sito croooober in oggetto ad esempio, ti martellano con spedizioni nell'ordine dei 100€, possibile che sia così grande la differenza tra Cina e Giappone in ambito di spedizioni?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Amplificatori (quasi) fantastici e dove trovarli...

#33

Messaggio da mark3004 »

maverix ha scritto:Non capisco però una cosa, se si compra dai vari e-commerce cinesi, la spedizione si attesta a pochi centesimi, avevo anche letto da qualche parte, che le poste cinesi appunto fossero tra le più economiche al mondo.

In Giappone invece, vedi il sito croooober in oggetto ad esempio, ti martellano con spedizioni nell'ordine dei 100€, possibile che sia così grande la differenza tra Cina e Giappone in ambito di spedizioni?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Credo sia un modo per guadagnare di più e farsi la "cresta" sulla spedizione. Ho letto che fino ad un pò di tempo fa potevi effettuare la spedizione combinata, adesso non più! :@
Ma è anche vero che, seppur la piattaforma è unica, gli oggetti può capitare che si trovano in location differenti, quindi ci può anche stare.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2690
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Amplificatori (quasi) fantastici e dove trovarli...

#34

Messaggio da Etabeta »

maverix ha scritto:Non capisco però una cosa, se si compra dai vari e-commerce cinesi, la spedizione si attesta a pochi centesimi, avevo anche letto da qualche parte, che le poste cinesi appunto fossero tra le più economiche al mondo.

In Giappone invece, vedi il sito croooober in oggetto ad esempio, ti martellano con spedizioni nell'ordine dei 100€, possibile che sia così grande la differenza tra Cina e Giappone in ambito di spedizioni?
I servizi (postali) per l'esportazione dalla Cina godono di sovvenzione governativa, molto spesso la tariffa applicata è inferiore anche al solo costo dell'accordo per la consegna nella tratta finale che è di compentenza delle poste italiane (che naturalmente non lavora gratis per le poste cinesi).
Per quanto riguarda invece le spedizioni dalla Cina con servizi espresso tramite corrieri multinazionali (DHL è tra i più utilizzati) le tariffe sono decisamente più "realistiche" rispetto al resto del mondo (ma è anche vero che ricevi la merce in 3-4gg lavorativi e non dopo 1-2mesi...).
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1071
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Amplificatori (quasi) fantastici e dove trovarli...

#35

Messaggio da lorddegio »

Quello che fa incetta di ampli JUBA dal giappone sono io...il sito è BUYEE e funziona alla grande!
Hanno 6 diverse modalità di spedizione, tra cui anche l'economica EMS passando da HONG KONG se pesi e dimensioni lo consentono.
Ci sono alcuni oggetti venduti a buon prezzo ma i servizi sono costosi, io tendo a fare dei groupage per risparmiare.
Al momento della spedizione chiedono anche di specificare che tipologia di merce indicare in fattura, se ce ne fosse una che permette di risparmiare....magari!
Ho ho già fatto 2 spedizioni e a breve chiuderò la terza, magari si potrebbe fare anche un gruppo di acquisto.
La settimana scorsa puntavo un PXA H900 con prezzo di partenza a 100Euro....è finito a 1050!!! Un sogno svanito...
Si trovano anche degli ampli made in usa a prezzi stracciati, si vede che sono sottovalutati.
Di LUXMAN ce n'è una marea, ma a prezzi davvero proibitivi.
Ultimamente ho trovato parecchi annunci di ampli ricappati o modificati, la cosa buona è che i giapponesi sono super onesti e mediamente gli articoli arrivano in condizioni migliori di quelle descritte, questione di onore! Ho anche un MRV1000 modificato che è una bomba, pagato veramente poco....
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1071
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Amplificatori (quasi) fantastici e dove trovarli...

#36

Messaggio da lorddegio »

A proposito...mi sono appena aggiudicato anche un XTANT 2200i.....
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1478
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Amplificatori (quasi) fantastici e dove trovarli...

#37

Messaggio da Lustrike »

Quant'è in media la spedizione? Giusto per avere un'idea....
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1071
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Amplificatori (quasi) fantastici e dove trovarli...

#38

Messaggio da lorddegio »

L'ultima spedizione con EMS è costata 75euro con 30 di dogana e il valore della merce era 110 euro circa...
Alla fine bisogna fare bene i conti...il valore degli ampli che ho preso è di circa 300 euro....qui in europa

La prima spedizione con metodo rapido è costata 120euro, 95 di dogana, valore merce 350 circa...ma il 3546 non si trovava da nessuna parte, quindi...
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Amplificatori (quasi) fantastici e dove trovarli...

#39

Messaggio da vinman »

lorddegio ha scritto:...ma il 3546 non si trovava da nessuna parte, quindi...

Ti credo ..... 10 anni fa' c'era chi incettava JUBA quando li davano via .... ehehe ;) :D
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Amplificatori (quasi) fantastici e dove trovarli...

#40

Messaggio da luca74 »

lorddegio ha scritto:A proposito...mi sono appena aggiudicato anche un XTANT 2200i.....
E hai fatto bene!è un gran bel finale!
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”