Forum Hi-Fi Home

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Forum Hi-Fi Home

#1

Messaggio da max1974 »

Ciao a tutti.

Ultimamente sto cercando di avvicinarmi al mondo Hi-Fi Home, del quale non mi è mai interessato più di tanto.

Ho in progetto l'autocostruzione di una coppia di casse e il ripristino del mio vecchio lettore CD Pioneer che è fermo da diversi anni. Vorrei acquistare un ampli old school ma non so come orientarmi.

Per questo vi chiedo se mi sapete indicare qualche forum di Home Hi-Fi per reperire un po' di informazioni.

Grazie a tutti.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12655
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Forum Hi-Fi Home

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

max1974 ha scritto:Ciao a tutti.

Ultimamente sto cercando di avvicinarmi al mondo Hi-Fi Home, del quale non mi è mai interessato più di tanto.

Ho in progetto l'autocostruzione di una coppia di casse e il ripristino del mio vecchio lettore CD Pioneer che è fermo da diversi anni. Vorrei acquistare un ampli old school ma non so come orientarmi.

Per questo vi chiedo se mi sapete indicare qualche forum di Home Hi-Fi per reperire un po' di informazioni.

Grazie a tutti.
Avmagazine :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Forum Hi-Fi Home

#3

Messaggio da AngiHK »

Video HIFI ora Melius Club mi sembra, Il Gazebo Audiofilo , Audiocostruzioni
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Frullo82
Coassiale
Messaggi: 89
Iscritto il: 29 set 2018, 19:34
Località: Modena

Re: Forum Hi-Fi Home

#4

Messaggio da Frullo82 »

Puoi provare a chiedere qui... io facevo anche pre , ampli e diffusori home... oltre ad averne avuti qualcuno.... cosa ti interesserebbe sapere ? Quanto è grande la tua stanza?
Che musica ti piace e come vorresti suonasse i sistema?
Che budget hai?
Forum ottimi home ce melius e il gazebo audiofili, attenzione che anche qui ci sono moltissime idee e modi di ascoltare la musica col proprio gusto esempio elettronica valvolare suono caldo e ruffiano... transistor molto trasparenti e analitici... diffusori dal suono rotondo e diffusori dal suono " storico e frenato"
L' Hi-Fi è un concetto un po' personale
lo è in ambito home
ancora di più in ambito car
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Forum Hi-Fi Home

#5

Messaggio da max1974 »

Grazie a tutti. Ora provo a dare un'occhiata.

@Frullo82: piano, piano :D Per ora mi sto solo guardando attorno. Il sogno sarebbe la valvola ma in quel caso mi piacerebbe autocostruirlo.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
Frullo82
Coassiale
Messaggi: 89
Iscritto il: 29 set 2018, 19:34
Località: Modena

Re: Forum Hi-Fi Home

#6

Messaggio da Frullo82 »

Scherzi a parte ho.anche 3 impianti home
Purtroppo o per fortuna car e home ma anche service e professionale è una passione che mi ha sempre seguito Grazie anche a mio padre... posso aiutarti e lo faccio volentierissimo se non ci si aiuta Tra appassionati non ci si aiuta per nessuno... se ti può interessare ci sentiamo anche via watts up o telefono ti mando in pm il mio numero se ti va
L' Hi-Fi è un concetto un po' personale
lo è in ambito home
ancora di più in ambito car
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Forum Hi-Fi Home

#7

Messaggio da max1974 »

Frullo82 ha scritto:Scherzi a parte ho.anche 3 impianti home
Purtroppo o per fortuna car e home ma anche service e professionale è una passione che mi ha sempre seguito Grazie anche a mio padre... posso aiutarti e lo faccio volentierissimo se non ci si aiuta Tra appassionati non ci si aiuta per nessuno... se ti può interessare ci sentiamo anche via watts up o telefono ti mando in pm il mio numero se ti va

Grazie per la disponibilità.
Ho visto il PM.

Voglio iniziare a leggere un po' per farmi un'idea.
Poi casomai ci sentiamo. ;)
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Forum Hi-Fi Home

#8

Messaggio da Marsur »

max1974 ha scritto:Ciao a tutti.

Ultimamente sto cercando di avvicinarmi al mondo Hi-Fi Home, del quale non mi è mai interessato più di tanto.

Ho in progetto l'autocostruzione di una coppia di casse e il ripristino del mio vecchio lettore CD Pioneer che è fermo da diversi anni. Vorrei acquistare un ampli old school ma non so come orientarmi.

Per questo vi chiedo se mi sapete indicare qualche forum di Home Hi-Fi per reperire un po' di informazioni.

Grazie a tutti.
Forse quello che ho letto più volentieri, è videohifi.
Peggiori invece, per me, quelli nati più recentemente.
Rimane sempre da leggere tra le righe perchè ognuno espone alla sua maniera, e coi propri gusti.
In generale però secondo me emerge sempre l'esperienza dell'anziano, del vecchio corso, del "mani in pasta", non del "tecnico da lettura accademica".

Prima ancora della valvola io punterei al vinile, perchè la differenza la trovo più determinante, il problema sono i costi, molto elevati in assoluto.
Ma condivido pienamente l'autocostruzione, io in ambiente domestico preferisco mille volte i miei ferrivecchi old a 12v che le "scatole di latta" destinate all'home e fatte in SMD della nuova era.

Purtroppo gli apparecchi vintage usati sono sempre una giungla per chi si accinge da poco o è profano, anche perchè chi ci fa mercato non sempre è affidabile, da cui l'esplosione dell'autocostruzione, che per un appassionato attivo è stata una manna dal cielo.

Volevo postarti il link di una discussione su un forum sul quale sono (o ero?) iscritto, ma il forum è sparito (non che sia sorpreso, devo dire). :D
Credo che anche il cartaceo delle vecchie riviste ti darebbe una bella mano.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Forum Hi-Fi Home

#9

Messaggio da max1974 »

Grazie Marsur.
Hai ragione sulla giungla.
Ho provato a dare un'occhiata a qualcuno dei forum che sono stati citati ed ho visto marche/modelli sconosciuti ai più.
Tieni conto che per quanto riguarda l'home io sono al livello di quelli che in macchina tengono l'impianto di serie = non me ne è mai fregato nulla. Di conseguenza sono un po' a digiuno su tutto.
Ho un lettore CD Pioneer da sistemare perché ogni tanto "salta" e un progetto di diffusori in testa.
Mi interesserebbe un amplificatore, usato ed economico, per iniziare.
Guardando poi nei mercatini di quei forum ho visto cifre da capogiro :slow:
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Forum Hi-Fi Home

#10

Messaggio da Dude »

max1974 ha scritto:Grazie Marsur.
Hai ragione sulla giungla.
Ho provato a dare un'occhiata a qualcuno dei forum che sono stati citati ed ho visto marche/modelli sconosciuti ai più.
Tieni conto che per quanto riguarda l'home io sono al livello di quelli che in macchina tengono l'impianto di serie = non me ne è mai fregato nulla. Di conseguenza sono un po' a digiuno su tutto.
Ho un lettore CD Pioneer da sistemare perché ogni tanto "salta" e un progetto di diffusori in testa.
Mi interesserebbe un amplificatore, usato ed economico, per iniziare.
Guardando poi nei mercatini di quei forum ho visto cifre da capogiro :slow:
Che budget fisseresti, per l'amplificatore?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Forum Hi-Fi Home

#11

Messaggio da max1974 »

La sparo: per uno a stato solido sui 100 euro ma se possibile meno.
Ripeto che non conosco le marche, se non quelle commerciali. E comunque non conosco le quotazioni in generale.

Al valvolare neanche mi ci avvicino.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Forum Hi-Fi Home

#12

Messaggio da AngiHK »

max1974 ha scritto:La sparo: per uno a stato solido sui 100 euro ma se possibile meno.
Ripeto che non conosco le marche, se non quelle commerciali. E comunque non conosco le quotazioni in generale.

Al valvolare neanche mi ci avvicino.
Io andrei su un classico e intramontabile NAD 3020 , o magari anche un 3225PE che aveva un pò di birra in più anche se forse leggermente meno musicale.
Si trovano, magari non proprio a 100 euro ma sicuramente a non molto di più.
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Forum Hi-Fi Home

#13

Messaggio da Marsur »

max1974 ha scritto:Grazie Marsur.
Hai ragione sulla giungla.
Ho provato a dare un'occhiata a qualcuno dei forum che sono stati citati ed ho visto marche/modelli sconosciuti ai più.
Tieni conto che per quanto riguarda l'home io sono al livello di quelli che in macchina tengono l'impianto di serie = non me ne è mai fregato nulla. Di conseguenza sono un po' a digiuno su tutto.
Ho un lettore CD Pioneer da sistemare perché ogni tanto "salta" e un progetto di diffusori in testa.
Mi interesserebbe un amplificatore, usato ed economico, per iniziare.
Guardando poi nei mercatini di quei forum ho visto cifre da capogiro :slow:
Ora io non so di preciso a cosa aspiri, anzi se potessi esporre il progetto diffusori si avrebbe già un'idea più completa di quella che sarebbe la sonorizzazione dell'ambiente (medio/piccolo?).
Onestamente max, 100 euro per un ampli home, seppur usato, è difficile.
Sempre per rimanere nel novero degli "accettabili".
Non sono ferratissimo sul mercato domestico, ma da quel poco che mi sembra di capire il vintage tiene di più rispetto al car perchè nelle stanze di una casa le case automobilistiche non possono blindare un accidente. :D
Non ancora perlomeno. :slow:

Di conseguenza il vintage mobile ormai te lo tirano dietro, ma in casa ha ancora un valore, soprattutto certe vecchie glorie.
Se hai un alimentatore stabilizzato e un amplificatorino car che ti avanza io intanto ci metterei quello, altrimenti potresti valutare di acquistarne uno home guasto ma riparabile che per uno come te è fattibile.
Chiaramente con uno guasto potresti ottenere un apparecchio anche di un certo livello, poi si tratta di vedere a quanto viene via e a quanto ammonta il probabile preventivo di risanamento, ma forse un centone è poco anche qui.

Ci sarebbe tanto da vedere sull'usato e relativo mercato, ma se non ti sei mai interessato sei un po' indietro max, e ad oggi documentarsi da zero diventa difficile.
Se riesci col tuo budget, io rimarrei tipo negli anni '90, rovistando nei soliti marchi con un minimo blasone, HK, NAD, Rotel, Denon, Yamaha...i marchi sono tanti ma si tratta di vederne alcuni che da usati rientrino nelle tue previsioni di spesa.

Fossi in te leggerei qualche recensione d'ascolto nei forum relativa agli apparecchi che potrebbero interessarti, ribadisco che occorre leggere tra le righe e fare una scrematura ragionata perchè i forum ad oggi sono zeppi di troll e infiltrati vari, dato che le community sono gli strumenti di consultazione più usati, specie da chi sta iniziando.

I tubi termoionici si ma forse servirebbe prima un percorso, comunque li ritengo il top sul domestico.
L'impianto home per me è la massima espressione di riproduzione del suono, e per me è molto importante anche per l'allestimento dell'audio mobile.
Non so, se vuoi provare a postare qualche modello che solletica il tuo interesse, potresti discuterne con chi può avere qualche esperienza in merito, sperando che il topic si sviluppi....bene.
Credo che a uno come te che "si affaccia" manchi un apporto fondamentale: il cartaceo.

Però se ci dai dentro ne esci sicuramente, l'importante è non avere fretta. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Forum Hi-Fi Home

#14

Messaggio da max1974 »

Grazie Marsur.
Di fretta non ne ho. Anche perché prima devo costruire i diffusori e ripristinare il lettore cd.
Avevo pensato anche io a un usato guasto. Anche questa potrebbe essere una valida opzione.

Appena ho un attimo di calma posto le informazioni sui diffusori che vorrei costruire.

EDIT: anche l'idea dell'ampli car con alimentatore la stavo già valutando e avrei in casa già entrambi (vedi discussione sul banco di test).
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Forum Hi-Fi Home

#15

Messaggio da Marsur »

Ma grazie a te per l'interessante 3D. :yes:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Frullo82
Coassiale
Messaggi: 89
Iscritto il: 29 set 2018, 19:34
Località: Modena

Re: Forum Hi-Fi Home

#16

Messaggio da Frullo82 »

Prima devi capire ...come vuoi ascoltare musica... e che diffusori vai a pilotare come numero di vie e modulo di impedenza...
Valvole molto piacione ... ruffiane... suono più liquido e rotondo, poi ce valvola e valvola... ma pilotano diffusori più facili e con il timbro della valvola...
Usata solo in stadio pre... direi quasi solo vantaggi...Usata in stadio Potenza ha pro e contro.
Tutto dipende come ti piace ascoltre

150 euro Creek csa 4040 pochi watt suono inglese... ma suono correntoso, pilota molti diffusori e ha tanta dinamica... un vecchietto che ammazza molti integrati attuali , e va.benone con tutto in linea di massima
L' Hi-Fi è un concetto un po' personale
lo è in ambito home
ancora di più in ambito car
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Forum Hi-Fi Home

#17

Messaggio da max1974 »

Aggiungiamo qualche informazione.
I duffusori che ho in mente sono su base progetto Ciare H02. Sono due vie con woofer da 13 e in reflex. Non riesco più a trovare il pdf del progetto per postarlo.
Il progetto sarebbe rimaneggiato perché vorrei riutilizzare degli altoparlanti Coral car (4ohm) degli anni 90: woofer da 13 CW130 e tweeter SD52.
Di questi però non ho parametri.
Quindi l'idea è partire così e poi, eventualmente, reperire gli altoparlanti Ciare previsti dal progetto e sostituirli.

Relativamente all'ampli, vedo in giro che sulle marche più commerciali (Pioneer, Kenwood, Technics) si trova diversa roba. In particolare i Technics si trovano in quantità industriale; ho visto diverse occasioni per l'SU-500. Di cosa parliamo?
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Forum Hi-Fi Home

#18

Messaggio da Dude »

max1974 ha scritto:Aggiungiamo qualche informazione.
I duffusori che ho in mente sono su base progetto Ciare H02. Sono due vie con woofer da 13 e in reflex. Non riesco più a trovare il pdf del progetto per postarlo.
Il progetto sarebbe rimaneggiato perché vorrei riutilizzare degli altoparlanti Coral car (4ohm) degli anni 90: woofer da 13 CW130 e tweeter SD52.
Di questi però non ho parametri.
Posso darti i parametri degli SD52, se pensi possano servirti.
I CW130 erano di fascia entry-entry e i cataloghi Coral cominciavano a dare i parametri dalla fascia appena superiore (SD) in su.
max1974 ha scritto: Relativamente all'ampli, vedo in giro che sulle marche più commerciali (Pioneer, Kenwood, Technics) si trova diversa roba. In particolare i Technics si trovano in quantità industriale; ho visto diverse occasioni per l'SU-500. Di cosa parliamo?
Di un ampli integrato di fascia cmq economica, come se ne possono trovare a tonnellate, e privo di qualsiasi particolarità degna di nota.
Roba onesta giapponese, nulla di più.

Per budget così limitato, non trovi niente di interessante, a meno di spendere veramente del gran tempo in ricerche che, tuttavia, non puoi saper fare per bene dato che non hai esperienza di settore.

Ma visto che sei un autocostruttore in gamba, io sinceramente al tuo posto prenderei in serissima considerazione questo:

https://www.tnt-audio.com/clinica/ta/pcl86.html

Spendi poco, te lo fai tu e fai il primo vero passo sia nel mondo delle valvole che inq uello generale dell'ascolto home di qualità.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Forum Hi-Fi Home

#19

Messaggio da max1974 »

Dude ha scritto:
max1974 ha scritto:Aggiungiamo qualche informazione.
I duffusori che ho in mente sono su base progetto Ciare H02. Sono due vie con woofer da 13 e in reflex. Non riesco più a trovare il pdf del progetto per postarlo.
Il progetto sarebbe rimaneggiato perché vorrei riutilizzare degli altoparlanti Coral car (4ohm) degli anni 90: woofer da 13 CW130 e tweeter SD52.
Di questi però non ho parametri.
Posso darti i parametri degli SD52, se pensi possano servirti.
I CW130 erano di fascia entry-entry e i cataloghi Coral cominciavano a dare i parametri dalla fascia appena superiore (SD) in su.
max1974 ha scritto: Relativamente all'ampli, vedo in giro che sulle marche più commerciali (Pioneer, Kenwood, Technics) si trova diversa roba. In particolare i Technics si trovano in quantità industriale; ho visto diverse occasioni per l'SU-500. Di cosa parliamo?
Di un ampli integrato di fascia cmq economica, come se ne possono trovare a tonnellate, e privo di qualsiasi particolarità degna di nota.
Roba onesta giapponese, nulla di più.

Per budget così limitato, non trovi niente di interessante, a meno di spendere veramente del gran tempo in ricerche che, tuttavia, non puoi saper fare per bene dato che non hai esperienza di settore.

Ma visto che sei un autocostruttore in gamba, io sinceramente al tuo posto prenderei in serissima considerazione questo:

https://www.tnt-audio.com/clinica/ta/pcl86.html

Spendi poco, te lo fai tu e fai il primo vero passo sia nel mondo delle valvole che inq uello generale dell'ascolto home di qualità.

Ti ringrazio per l'autocostruttore in gamba.
Da una lettura molto veloce mi sembra interessante. Devo riguardarmelo per bene e valutare un po' la reperibilità dei materiali.
Certo, l'idea mi stuzzica.
Ora ci rifletto.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Forum Hi-Fi Home

#20

Messaggio da Dude »

max1974 ha scritto:
Dude ha scritto: https://www.tnt-audio.com/clinica/ta/pcl86.html

Spendi poco, te lo fai tu e fai il primo vero passo sia nel mondo delle valvole che inq uello generale dell'ascolto home di qualità.

Ti ringrazio per l'autocostruttore in gamba.
Da una lettura molto veloce mi sembra interessante. Devo riguardarmelo per bene e valutare un po' la reperibilità dei materiali.
Certo, l'idea mi stuzzica.
Ora ci rifletto.
E' *assolutamente* interessante.

Lascia pure perdere le iperboli descrittive che sicuramente troverai nelle parole dei recensori di TNT-Audio, che lasciano il tempo che trovano, ma resta in ogni caso il fatto che l'oggettino suonerà sicuramente meglio di qualsiasi integrato economico (vintage o attuale non fa differenza) ed è straordinariamente didattico sotto tutti i punti di vista.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”