Hd500 hertz

Rispondi
Avatar utente
Maicol85
Coassiale
Messaggi: 32
Iscritto il: 23 mag 2018, 0:34

Hd500 hertz

#1

Messaggio da Maicol85 »

https://www.rgsound.it/hd-500-hd500_hertz-id-180.html
In pratica sono la coppia di medi che ho sulla mia 208 (non so il motivo anche perché il problema lo da Uno solo) quando il sole scalda il montante o comunque quando è un Po più caldino il medio inizia ad andare in risonanza solo su alcuni pezzi.
Facendo delle prove ho notato subito una cosa strana...
Premendo sul bordo esterno ovvero quello che dovrebbe fare da battuta e dove si va a incastrare la griglia questa risonanza si attenua o addirittura va a sparire che sia scollata la membrana della cupola e vadi a toccare sulla griglia di protezione?
Chiedo ai più esperti cosa possa essergli successo e sei ci fossero dei tentativi per cercarlo di recuperare.
Avatar utente
Maicol85
Coassiale
Messaggi: 32
Iscritto il: 23 mag 2018, 0:34

Re: Hd500 hertz

#2

Messaggio da Maicol85 »

Più passano i giorni e più mi rendo conto che i medi a questo punto siano da sostituire, il dilemma sorge spontaneo... e qua entrate in gioco voi dove chiedo un consiglio o pare su cosa poter acquistare che possa andare ad abbinare a fianco del mio sistema audio, sarei per restare su un medio a cupola magari un medio che possa scendere abbastanza in modo da tenere la scena sonora abbastanza alta (quello che ho installato adesso hanno un passa alto a 750hz).
Ho dato un occhio ai esb8000 ma ancora non sono riuscito a trovare una scheda tecnica.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Hd500 hertz

#3

Messaggio da Alessio Giomi »

Ma hai provato a sentirli suonare senza griglia?
prova anche ad invertirli... prima di cambiare accertati che siano da buttare...... :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Maicol85
Coassiale
Messaggi: 32
Iscritto il: 23 mag 2018, 0:34

Re: Hd500 hertz

#4

Messaggio da Maicol85 »

Alessio Giomi ha scritto:Ma hai provato a sentirli suonare senza griglia?
prova anche ad invertirli... prima di cambiare accertati che siano da buttare...... :)
La griglia è fissa...
Ho provato a invertire rca, cavi di Potenza e resta sempre lui
Rispondi

Torna a “Midrange”