Progettazione Box Subwoofer ESB

Uno aspetto importantissimo: la cura dell’installazione. In questo spazio si potranno discutere quali carichi adottare per fare rendere al meglio il nostro altoparlante.
Rispondi
Avatar utente
JUCED
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 ott 2018, 17:32

Progettazione Box Subwoofer ESB

#1

Messaggio da JUCED »

Salve a tutti, sono nuovo sul forum e spero di aver postato nella sezione giusta. Sono alle prime armi con la progettazione di box per sub, ma per quello mi aiutera' mio padre che e' un appassionato. Mi servivano le specifiche tecniche di un sub della ESB che ho ritrovato, il 460s2, non riesco a trovarle da nessuna parte. Sul forum ho visto che un utente aveva postato delle scansioni di una vecchia rivista, "Car Audio", ma le foto sono troppo piccole e non riesco a leggere le caratteristiche del sub. Qualcuno mi puo' aiutare?

Grazie. :)
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Progettazione Box Subwoofer ESB

#2

Messaggio da rs250v »

Premetto che non conosco il cono, ma penso sia un sub da aria libera non da cassa
;)
Work in Progress
Avatar utente
JUCED
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 ott 2018, 17:32

Re: Progettazione Box Subwoofer ESB

#3

Messaggio da JUCED »

Il woofer e' fissato su un pannello di legno, era pensato per essere inserito al posto del pannello della ruota di scorta nel portabagagli delle auto. Io vorrei riutilizzarlo come un normale subwoofer, non credo sia da aria libera.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Progettazione Box Subwoofer ESB

#4

Messaggio da rs250v »

Dalla ricerca veloce che ho fatto parlano di aria libera, il clsssico telone di quegli anni
Aspettiamo se c’e chi lo conosce meglio
Work in Progress
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta: