Ok buon consiglio per il supporto, ma se compro direttamente un supporto in mdf più spesso che ne pensi?Brian ha scritto:direi che devi proprio. puoi vedere quanto manca per arrivare a filo della griglia, e fare un'anello in MDF da incollare al supporto che hai già è per finire gli crei una cosa così: per la questione Main, quel cursore dovrebbe regolare il volume totale delle uscite DSP. se vedete il manuale, anche la manopola del controllo remoto viene chiamata Main.matteo1993rm ha scritto:Diciamo che gli anelli in Mdf che mi hanno montato sono spessì circa 2cm quindi il woofer non sta proprio a filo con la portiera, forse 3-4cm è esagerato, ma 1.5-2 credo proprio di sì. Devo montare un supporto più spesso?
tu lo hai il controllo remoto? non vorrei serva solo per controllare il volume dell'ingresso ottico però.
ma il software PC funziona anche senza collegare il DSP? chiedo perché se possibile vorrei provare a smanettare un po' così giusto per...
la mail l'hai inviata a:
[email protected]?
Il software per pc funziona anche senza Dsp però in modalità demo.
No l’ho inviata a gttrading, il loro distributore in Italia.
Per quello che dici te sopra fa selezionare in che modalità viene usato il Dsp se con l’hi level, aux, uscita ottica ecc. Quindi in questo caso regolo la sensibilità di ingresso dell’hi Level con il Main. Dovrebbe essere così.ozama ha scritto:Mmmmm..
EDIT (abbiamo scritto assieme ).
Anche secondo me, "Main" è la regolazione globale. Il "volume generale". La replica del DRC, come da me. Ed agisce in uscita. È necessario se usi ingressi aux digitali e utile se usi ingressi aux analogici da apparecchi ad uscita fissa.
Siccome questo DSP ha la presa per un "DRC" e pure un ingresso digitale, non ho al momento motivo di pensare diversamente.
Per quanto riguarda la de equalizzazione, occorre una MISURA DELLA SORGENTE. Se anche ci fossero segnali all'interno di una ROM nel DSP (piuttosto macchinoso e poconeconomico ma possibile), questo dovrebbe essere collegato ad un ingresso AUX della sorgente per farglieli riprodurre e MISURARLA. Sennò come applichi la correzione? Siccome nell'apparecchio non c'è player e non c'è uscita audio, ma nemmeno istruzioni al riguardo, per me, "mancano le pezze di appoggio" e la "de equalizzazione" potrebbe banalmente essere che la intendono "da farsi manualmente", a seguito di misure fatte dall'installatore, usando semplicemente l'equalizzazione.
Ovvero: una invenzione del marketing.
Tornando a noi, per me, come il volume master, gli altri cursori sono i singoli livelli delle USCITE. Per questo mi sembra strano che siano livelli "di ingresso": Come fai a regolare la sensibilità di ingresso, se hai 6 ingressi ed 8 uscite, con 8 cursori? È un'incongruenza assoluta.. Più probabile davvero che possa essere il volume "master" ad agire all'ingresso. Però sarebbe comune a tutti.. compreso l'Aux.. Davvero poco pratico.. come equipari gli eventuali livelli, se si usano entrambi?
O ha un'impostazione "fissa" con un limiter/compressore, o nelle istruzioni manca qualcosa. O il software è ancora "fresco" e ne manca davvero qualche pezzo. Idem per le istruzioni.
Oh, poi Magari io mi sto confondendo, perchè il mio lavora in un modo diverso. E questo, è semplicemente "molto più semplice".
Tuttavia, il principio è lo stesso:
Il segnale della sorgente viene applicato ad un adattatore di livello: un partitore, che preleva una parte del segnale. Questo segnale, viene convertito in digitale, con una data frequenza e profondità di campionamento. Poi viene elaborato e quindi ri convertito in analogico.
All'ingresso, bisogna poter regolare l'attenuazione, come in un qualsiasi amplificatore. Perchè le autoradio non escono tutte con lo stesso livello. Sennò, regoli giusto col volume della sorgente. Ma almeno, il software deve indicarmi il livello di clipping dei convertitori. Così, ammesso che la eventuale sensibilità fissa sia sufficiente a sfruttare la dinamica del convertitore prima di distorcere, so almeno fin dove posso spingermi. Tutti i DSP che ho visto hanno l'indicatore del cliping.
La regolazione deve avvenire sui canali in ingresso, visto che POI, questi vengono miscelati, ed escono filtrati per altre vie. Se non posso nemmeno capire quando saturo, è un bel problema..
Magari, il tuo problema è proprio questo.
Prova ad alzare finchè non senti distorsione, poi torna leggermente indietro, quindi AUMENTA IL GAIN DELL'AMPLIFICATORE e senti se, aumentando il volume, ritorna la distorsione o puoi darne di più.
Metodo empirico.. Visto che non si capisce quando satura l'ingresso del DSP, per sperimentazione, diamo un attimo per scontato che sia lui, e proviamo..
Se la distorsione ri compare allo stesso livello audio, anche con volume della radio più basso ma gain più alto, è saturazione dell'amplificatore. Se invece, con la radio più bassa, aumentando il gain riesci ad ottenere maggior volume indistorto, la saturazione è all'ingresso del DSP.
Comunque, se hai un amico esperto che ti ha consigliato questo prodotto, fatti dare una mano a fare le prove.
Se la distorsione è del DSP, basta che alzi i gain fino ad ottenere nuovamente la massima pressione indistorta. Altrimenti, devi modificare la configurazione dell'amplificatore e provare se a 5 canali, lavorando più riposato, funziona meglio.
Se non ti basta, serve un amplificazione più potente. Ma almeno, sai qual'è il problema.
Nota: do per scontato che l'alimentazione sia correttamente dimensionata per evitare cali di tensione che possano abbassare la soglia di saturazione dell'amplificatore.
Ciao!
Quando dici prova ad alzare finché non senti distorsione intendi il Main? Ora ho messo il Main a 0.
Non so da dove cominciare :(