Audi A3 g-tron

Rispondi
Avatar utente
maxmei
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 1 gen 2018, 13:10
Località: Verona

Audi A3 g-tron

#1

Messaggio da maxmei »

Ciao a tutti, il ragazzo di mia figlia, vedendo il lavoro fatto sulla mia, mi ha chiesto aiuto nel migliorare l'impianto della sua vettura.
L'auto in titolo è completamente di serie, ha 3 anni e la bombola di metano al posto del ruotino.
Gli ho spiegato che prima di tutto si dovrà lavorare sull'insonorizzazione, e che servirà un amplificatore o due, con il sub.
Non ha grandi pretese e nemmeno un gran budget.
Mi sono preso il tempo di informarmi sul da farsi.
Qualcuno del forum ha già lavorato su questo modello di auto?
Mi servirebbero informazioni circa il posizionamento di un amplificatore e il sub, magari anche un consiglio per un amplificatore poco ingombrante.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Audi A3 g-tron

#2

Messaggio da Brian »

budget?
manterrà la sorgente di serie?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Audi A3 g-tron

#3

Messaggio da Marsur »

maxmei ha scritto: Mi servirebbero informazioni circa il posizionamento di un amplificatore e il sub, magari anche un consiglio per un amplificatore poco ingombrante.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Classe D.
A 'sto punto forse la soluzione migliore (non ci credo nemmeno io a ciò che sto per scrivere) è il DSP amplificato. X3
E che Otala mi perdoni.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Audi A3 g-tron

#4

Messaggio da mark3004 »

Marsur ha scritto:
maxmei ha scritto: Mi servirebbero informazioni circa il posizionamento di un amplificatore e il sub, magari anche un consiglio per un amplificatore poco ingombrante.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Classe D.
A 'sto punto forse la soluzione migliore (non ci credo nemmeno io a ciò che sto per scrivere) è il DSP amplificato. X3
E che Otala mi perdoni.
Benvenuto nel 2018!! XD XD XD
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Audi A3 g-tron

#5

Messaggio da ozama »

Esatto.. ^^
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Audi A3 g-tron

#6

Messaggio da Marsur »

mark3004 ha scritto:Benvenuto nel 2018!! XD XD XD
E tu lo chiameresti...un benvenuto? :D

Ma poi tu!....che monti PQ20!! Cos'è, ti prendi gioco? :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Audi A3 g-tron

#7

Messaggio da mark3004 »

Marsur ha scritto: E tu lo chiameresti...un benvenuto? :D

Ma poi tu!....che monti PQ20!! Cos'è, ti prendi gioco? :hahahah:
XD XD XD
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
maxmei
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 1 gen 2018, 13:10
Località: Verona

Re: Audi A3 g-tron

#8

Messaggio da maxmei »

Grazie ragazzi, il budget non è definito, ma almeno il minimo sindacale per un risultato dignitoso.
La fonte di serie non ne conosco le caratteristiche e i limiti, infatti chiedevo se qualcuno ha esperienze con questa vettura.
Si può cercare materiale usato come ho fatto io, se riusciamo a mantenere anche la fonte eviteremmo interfacce e problemi vari, ma credo comunque che un amplificatore sia d'obbligo.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Audi A3 g-tron

#9

Messaggio da rs250v »

dsp e ampli
oppure amplificatore con dsp incorporato
classe D per avere ingombri minimi

;)
Work in Progress
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Audi A3 g-tron

#10

Messaggio da Brian »

con la sorgente di serie e poco ingombro ti resta un DSP amplificato tipo
Audison AP 4.9bit / 5.9bit
altrimenti
Bit Ten
e amplificatori usati (da vedere bene gli spazi) ti serve un budget però.
Avatar utente
maxmei
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 1 gen 2018, 13:10
Località: Verona

Re: Audi A3 g-tron

#11

Messaggio da maxmei »

Capisco, l'ingombro non mi è chiaro, attendevo qualcuno che ha già avuto esperienza, ma in settimana penso farò un'ispezione accurata all'auto.
Forse sotto il sedile l'ampli e un sub volante nel baule potrebbero essere già sufficienti, non potrei fare di meglio lavorando sulla macchina solo per poche ore la settimana, per motivi di lavoro.
Avrei trovato materiale usato, ma attendo conferma sia ancora disponibile per chiedervi consiglio in merito.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Audi A3 g-tron

#12

Messaggio da mark3004 »

Se riesci a dare due elementi certi (ingombro e budget) allora si può cominciare a dare consigli ben mirati. Così "al vento" potremmo consigliare tutto o niente! ;)

Sent from my LGMP450 using Tapatalk
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Audi A3 g-tron

#13

Messaggio da mark3004 »

Marsur ha scritto:
Ma poi tu!....che monti PQ20!! Cos'è, ti prendi gioco? :hahahah:
No ma che poi mi era venuto pure l'inghrippo di provare qualcos'altro, poi ho pensato con cosa avrei potuto sostituirli... e niente come non detto! Immagine



Sent from my LGMP450 using Tapatalk
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Audi A3 g-tron

#14

Messaggio da Marsur »

Prova pure tutto quello che voi, che è sempre esperienza da immagazzinare, ma a trovare di meglio del PQ20 non credo sia così facile.
Magari potresti provare con un AP4.9 XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Audi A3 g-tron

#15

Messaggio da mark3004 »

Marsur ha scritto:Prova pure tutto quello che voi, che è sempre esperienza da immagazzinare, ma a trovare di meglio del PQ20 non credo sia così facile.
Magari potresti provare con un AP4.9 XD
Come sei cattivo... XD

Ma sai potessi permettermi di mantenere i PQ20 e provare altro ben venga, ma implicherebbe venderli. La roba buona di annata comincia a scarseggiare, soprattutto se ben messa, e di conseguenza i prezzi stanno salendo. E sono per lo più collezionisti a fare incetta di buoni pezzi appena arrivano sul mercato, disposti a pagare bene. Avavo provato a mettere un PQ20 sulla baia per vedere le "reazioni" ad un prezzo poco popolare. Pagati $200 (l'uno) l'ho messo a $300. Venduto in 24 ore! O_O (poi mi sono inventato a scusa che l'ho riprovato prima di impacchettarlo e non andava, sono ba$£ardo lo so, gli ho fatto venire l'acquolina in bocca! XD ).
E cosa ci metto a quel prezzo che non me li faccia rimpiangere??? Ecco senza troppi rimorsi il cambio lo farei solo con una famiglia: Diamond Audio D7. Ma sono veramente mosche bianche, e dovrei fare i conti poi con peso e dimensioni. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Audi A3 g-tron

#16

Messaggio da Marsur »

mark3004 ha scritto:
Marsur ha scritto:Prova pure tutto quello che voi, che è sempre esperienza da immagazzinare, ma a trovare di meglio del PQ20 non credo sia così facile.
Magari potresti provare con un AP4.9 XD
Come sei cattivo... XD

Ma sai potessi permettermi di mantenere i PQ20 e provare altro ben venga, ma implicherebbe venderli. La roba buona di annata comincia a scarseggiare, soprattutto se ben messa, e di conseguenza i prezzi stanno salendo.
E te ne meravigli?
Anzi, proprio per questi motivi non mi puoi dire che provare altro implicherebbe vendere i tuoi (tra l'altro trovati quasi nuovi), sarebbe come darsi delle martellate sui gioielli di famiglia.. :D
Il valzer dei prezzi secondo me è ciclico, sarà anche vero che quel tipo di oggetti stanno cominciando a scarseggiare, ma ogni tanto salta fuori qualcuno ben fornito che chiude con l'hi fi car.
Anzi, qui in italia che vende il Diamond D qualcuno c'è, mi pare.
mark3004 ha scritto:E sono per lo più collezionisti a fare incetta di buoni pezzi appena arrivano sul mercato, disposti a pagare bene. Avavo provato a mettere un PQ20 sulla baia per vedere le "reazioni" ad un prezzo poco popolare. Pagati $200 (l'uno) l'ho messo a $300. Venduto in 24 ore! O_O (poi mi sono inventato a scusa che l'ho riprovato prima di impacchettarlo e non andava, sono ba$£ardo lo so, gli ho fatto venire l'acquolina in bocca! XD ).
E cosa ci metto a quel prezzo che non me li faccia rimpiangere??? Ecco senza troppi rimorsi il cambio lo farei solo con una famiglia: Diamond Audio D7. Ma sono veramente mosche bianche, e dovrei fare i conti poi con peso e dimensioni. ;)
Non ho mai ascoltato nè PQ20 nè Diamond, chissà se prima del giorno del giudizio.. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
maxmei
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 1 gen 2018, 13:10
Località: Verona

Re: Audi A3 g-tron

#17

Messaggio da maxmei »

Grazie a tutti, partendo dall'idea di smontare o modificare meno possibile l'auto(il proprietario sarebbe di questa idea)mi sono informato in queste settimane e sembra ci siano 3 diversi impianti di serie, il nostro è il primo di base, poi ci sarebbe l'Audi sound system e infine un bang olufsen.
Non è facile trovarne i componenti, ma qualcosa ci sarebbe di usato a prezzi sui 500€ del tutto.
Sono kit non invadenti con il sub nascosto completamente nel baule, ma non sembrano così semplici da montare e nessun installatore interpellato li conosce(...e a dirla tutta nemmeno in Audi).
Oppure si potrebbe ovviare mettendo un semplice sub da sottosedile e fornire solo quei bassi che sembrano mancare.
Abbiamo visto un Pioneer TS-WX210A https://www.rgsound.it/ts-wx210a-subwoo ... 10309.html, ma personalmente sarei incuriosito da un Crunch GP508 https://www.rgsound.it/gp508-sub-attivo ... 28615.html.
Mi farebbero veramente comodo i vostri pareri.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”