Consigli costruire impianto da zero - Fiat Panda Terza Serie

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
harrypale
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 ott 2018, 9:26

Consigli costruire impianto da zero - Fiat Panda Terza Serie

#1

Messaggio da harrypale »

Ciao, ho da poco acquistato una Fiat Panda Terza Serie (312) usata, e, dato che era sprovvista di autoradio di serie, ho deciso di acquistare il Kenwood KMM-BT504DAB.
Al montaggio dell'autoradio, io e mio padre ci siamo accorti della mancanza dei cavi audio e di alimentazione, quindi abbiamo smontato una portiera e abbiamo scoperto che le casse e i relativi cavi non ci sono proprio.

La predisposizione, da manuale, dovrebbe essere:
  • 2 altoparlanti full range con diametro di 165 mm per le porte anteriori
    2 altoparlanti full range con diametro di 130 mm per le porte posteriori
Dato che non sono esperto in materia, vorrei avere dei consigli su quali altoparlanti, cavi e adattatori acquistare, senza sacrificare i bassi e senza usare amplificatori/subwoofer (magari usando l'eq dell'autoradio e insonorizzando le porte con dei pannelli bituminosi).

Sarebbe meglio mettere solo quelli anteriori o anche quelli posteriori?

Avevo pensato ad un kit Alpine su eBay.
Budget max 100-150€.

Grazie.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Consigli costruire impianto da zero - Fiat Panda Terza S

#2

Messaggio da rs250v »

C'è un bellissimo tread sulla tua auto dell'utente Ozama
viewtopic.php?f=19&t=11887&p=206454&hilit=ozama#p206454


si monta un kit 2 vie con il tweeter separato (a montante) per avere una scena sonora credibile, non un fullrange in porta

gli AP dietro IMHO rovinano solo la scena sonora, non vale la pena spenderci soldi che possono essere usati per altro

senza un adeguata amplificazione non otterrai mai niente, esistono anche amplificatori molto piccoli grandi poco più di un pacchetto di sigarette, ma fanno molta differenza dalla sola sorgente

lascia perdere gli AP alpine, fanno bene le sorgenti non gli AP

;)
leggi anche qui
viewtopic.php?f=87&t=13036
Work in Progress
Avatar utente
harrypale
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 ott 2018, 9:26

Re: Consigli costruire impianto da zero - Fiat Panda Terza S

#3

Messaggio da harrypale »

Ciao, ti ringrazio per la rapida risposta.

Nella versione che possiedo, i montanti non hanno l'alloggio per i tweeter, ci sono solo i 4 laterali (2 anteriori e 2 posteriori).
Evitando di fare buchi, cosa mi consiglieresti per amplificatore + i 2 anteriori?

Grazie
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Consigli costruire impianto da zero - Fiat Panda Terza S

#4

Messaggio da rs250v »

bhe li vendono i montanti sagomati, e se non vuoi bucare/lavorare

i kit entry level buoni sono i soliti
coral monza
morel tempo
focal ps

per l'ampli dipende da dove lo metti e quanto vuoi spedere, come strutturerai l'impianto (hai detto niente sub)
che sorgente userai
Work in Progress
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consigli costruire impianto da zero - Fiat Panda Terza S

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

Ma vuoi proprio 2 full range?

Nei kit 2 vie i tw spesso si possono piazzare anche senza forare (colla anche se te lo sconsiglio) o al limite basta solo un semplice foro per far passare la vite del supporto.

La differenza rispetto ad un coassiale o full range è abissale!!
Per quanto riguarda l’amplificatore puoi guardare il nostro mercatino dell’usato.
Un 2 canali ti va piu che bene.
Metti in conto peró che per alimentare l’amplificatore dovrai passare un cavo dalla batteria con tanto di fusibile a protezione del cavo stesso e un cavo “remote” che parte dall’autoradio e accende l’amplificatore.

Come gia hai detto tu è importante un minimo di insonorizzazione....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consigli costruire impianto da zero - Fiat Panda Terza S

#6

Messaggio da Marsur »

harrypale ha scritto:Ciao, ho da poco acquistato una Fiat Panda Terza Serie (312) usata, e, dato che era sprovvista di autoradio di serie, ho deciso di acquistare il Kenwood KMM-BT504DAB.
Al montaggio dell'autoradio, io e mio padre ci siamo accorti della mancanza dei cavi audio e di alimentazione, quindi abbiamo smontato una portiera e abbiamo scoperto che le casse e i relativi cavi non ci sono proprio.
O_O O_O
Incredibile!........che stiano rinsavendo?... :D
harrypale ha scritto:La predisposizione, da manuale, dovrebbe essere:
  • 2 altoparlanti full range con diametro di 165 mm per le porte anteriori
    2 altoparlanti full range con diametro di 130 mm per le porte posteriori
Dato che non sono esperto in materia, vorrei avere dei consigli su quali altoparlanti, cavi e adattatori acquistare, senza sacrificare i bassi e senza usare amplificatori/subwoofer (magari usando l'eq dell'autoradio e insonorizzando le porte con dei pannelli bituminosi).

Sarebbe meglio mettere solo quelli anteriori o anche quelli posteriori?

Avevo pensato ad un kit Alpine su eBay.
Budget max 100-150€.

Grazie.
Ciao, ma il tuo obiettivo che ti sei prefissato, qual'è?
Il budget è relativo al solo sistema anteriore o a tutti e due?

Come sarebbe "sarebbe meglio mettere solo quelli anteriori o anche quelli posteriori"?
Come faccio a dirtelo io? Caso mai sarai tu a sapere se vuoi un solo fronte di diffusione o due, perchè dipende dal modo personale di ascoltare, se viaggi sempre solo o con passeggeri ecc.
E' una cosa soggettiva, non standard. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Consigli costruire impianto da zero - Fiat Panda Terza S

#7

Messaggio da ozama »

Finalmente un'altra Panda! :D
Non mi pare che tu abbia intenzione di svilupparci sopra un impianto sofisticato, per cui non ti rimando al topic di Dinosa.. che è molto meglio del mio. XD
Venendo alla situazione tua, nella Panda base, anche la predisposizione, evidentemente, è opzional. Ma non è un problema, perchè passare i cavi in portiera è agevole. Tranne che tu non sia sprovvisto anche di vetri elettrici e chiusure centralizzate, e ti manchino i passa cavi in gomma. Ma non ne ho mai vista una, senza i vetri elettrici anteriori, sinceramente.. ^^
Per quanto riguarda l'impianto, penso che, come in tutte le Fiat BASE, troverai solo la spina ISO per l'alimentazione, dove ci saranno 4 fili: positivo diretto, negativo e i due del CAN Bus, che non ti servono, perchè andrebbero solo con una sorgente originale, per gestire i comandi al volante (se presenti) e l'accensione comandata.
Ma ce l'hai l'antenna? Se si, sarà adatta solo all'FM (stilo lungo), sicuramente. Il DAB funziona solo in UHF, quindi dovrai sostituirla con una adatta anche al DAB (con apposito duplexer che sdoppi il cavo) o dovrai aggiungerne una DAB. La radio ha infatti due ingressi distinti.
La mia Panda ha la sorgente di serie Uconnect col DAB ed anch'essa ha due cavi separati, anche se ha un'unica antenna, diversa da quella della radio senza DAB (stilo corto completamente in gomma morbida).
Comunque sia, quello dell'antenna è il primo "ostacolo".
Poi ti serve probabilmente un positivo sotto chiave, per attuare alcune funzioni della sorgente. Che io ho preso (per altri scopi), dentro al batti tacco, trovandone uno comodo. Devi cercarne uno col tester. Potrei suggerirti il cavo, ma dovrei ri aprire il batti tacco lato guida e, siccome io ho una versione a metano, che ha un telaio diverso da benzina/gpl/diesel, e ha un impianto elettrico un po' diverso, condiviso con la 4x4, il mio suggerimento potrebbe rivelarsi inutile.. :hmm:
Per gli altoparlanti, i montanti col porta tweeter costano un centinaio di Euro alla coppia. Non credo ne valga la pena. Però, montare un sistema con tweeter separato è indispensabile per ottenere un livello sufficiente di decenza. ^^ I triangoli degli specchi sono sfruttabili con i supportini forniti con i kit principali, facendo un buchetto per mettere un paiondi viti (Hertz e Audison, ma anche Morel, Focal..), e si possono anche smontare e forare facilmente. Costano, nel caso, 22/23 Euro l'uno, se li vorrai ripristinare. :)
Gli altoparlanti posteriori disturbano solo. Li eviterei assolutamente. Sono anche in basso, e sentono male anche i passeggeri posteriori. Poi sono da 13 e lavorano in una porta piccola e piena di spifferi. Non aggiungono nemmeno un po' di rinforzo in gamma bassa.
Anche io ti suggerisco di amplificare. Ci sono ampli in classe D, molto piccoli, che sono molto più potenti di qualsiasi autoradio. Chiaro che poi dovrai tirare un positivo diretto dalla batteria e prevedere un punto di massa comune al telaio, con cui alimentare il tutto. Compresa la sorgente.
Insomma: avrai da lavorare, ma hai anche molto campo libero, data l'elettronica poco sofisticata dell'auto.
Per quanto riguarda l'insonorizzazione ed i supporti, sono fondamentali. In particolare, la chiusura dei fori di ispezione nella lamiera della porta, con materiale rigido. Io ho usato alluminio, sagomato e tagliato con forbici da lamiera ed appesantito con butile adesivo. Il tutto, fissato con viti auto foranti e sigillato con stucco da vetri.
Scegliti un buon kit efficiente. Conta più della bontà della sorgente, in un impianto basico, nella qualità del suono. :yes:
Ma non rinunciare all'insonorizzazione. O il migliore dei kit suonerà comunque peggio degli altoparlanti originali, che purtroppo non hai. Perchè, per un impianto base base, senza insonorizzazione e senza amplificazione, non fanno neanche schifo, se sono quelli col tw a montante.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
harrypale
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 ott 2018, 9:26

Re: Consigli costruire impianto da zero - Fiat Panda Terza S

#8

Messaggio da harrypale »

Ciao, prima di tutto, grazie per le risposte.

Ho deciso di andare su un kit molto basilare, l'Hertz DSK 165.3, insonorizzando le porte e non aggiungendo, per ora, l'amplificatore (acquisto da valutare in seguito).
Lo so che non sarà un impianto audio all'altezza di quello di ozama (con il quale mi congratulo per la descrizione dettagliata del suo thread), ma il mio problema era proprio quello di partire da zero, non sapendo come muovermi.

Prevalentemente sono io a guidare l'auto, quindi anche solo quelle anteriori mi andrebbero bene.
I supporti dei 2 tweeter li installerò nello sportello, al di sopra del regola specchietti, arrivando poi all'autoradio con i cavi dei crossover (sperando di farcela).

Vetri elettrici anteriori e chiusura centralizzata ci sono, quindi anche i passa cavi (non ci sono, però, i controlli al volante).

In effetti, l'unico cavo che c'è mi sembra proprietario e non ISO perché ho provato ad inserirlo nell'adattatore incluso nell'autoradio, ma non entra.
Ho pensato di prendere un adattatore del genere: https://www.ebay.it/itm/Cavo-adattatore ... 3466695947

L'antenna FM c'è, ma ho l'impressione che il connettore DIN sia stato tagliato, perché c'è solo il cavo con del nastro isolante.
L'antenna DAB l'ho installata (passando anche il cavo del microfono bluetooth) prima di scoprire che l'impianto non ci fosse.

Vi tengo aggiornati
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Consigli costruire impianto da zero - Fiat Panda Terza S

#9

Messaggio da ozama »

Mmmmh.. Fai foto del connettore.. È semplice caricarle su questo Forum, per fortuna. La mia Uconnect ha i connettori ISO. Forse lo spinotto che hai trovato non è il connettore giusto..
Anche la mia Punto 2014 ha i connettori ISO. Invece, i sistemi superiori, con il navigatore e lo schermo Touch, come quello installato sul "mio (della ditta)" Ducato, hanno una grossa presa proprietaria.
Ma le Panda meno recenti della mia (modello 2017, acquistata a ottobre 2016), mi sembra davvero strano..
Per l'antenna, che str@nzi.. Ma perchè tagliare un connettore? Vendono tutti glinadattatori del mondo.. Bag.. Insoliti cani elettrauti o praticoni ignoranti.. Perdona lo sfogo, ma ste cose mi danno sui nervi. :eyefire:
Sull'impianto, infatti ho compreso che vuoi una cosa basilare eventualmente da evolvere.
Il kit che hai scelto è molto basico. I tweeters sono i "conupola" come quelli di serie sulla mia Panda. Ma per cominciare, sono sempre meglio di un coassiale giapponese di primo prezzo. :yes:
Avrei scelto, piuttosto, un Audison Prima, che ha il tweeter a cupola ed un wooferino niente male anche sui medi. Minpare AP165, si chiami..
I crossover, dato che puoi passare quello che vuoi nei passa cavi (c'è del posto a fianco dei connettori), mettili eventualmente in abitacolo.. C'è posto sotto il cruscotto.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
harrypale
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 ott 2018, 9:26

Re: Consigli costruire impianto da zero - Fiat Panda Terza S

#10

Messaggio da harrypale »

Ciao, questo è il connettore.

Grazie
Allegati
IMG_20181008_081633.jpg
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consigli costruire impianto da zero - Fiat Panda Terza S

#11

Messaggio da Marsur »

harrypale ha scritto: ma il mio problema era proprio quello di partire da zero, non sapendo come muovermi.
In questo caso allora la partenza non è quella che avrei fatto io.
Per prima cosa: l'ampli.
Mi garantisco incremento dinamico, e la possibilità di regolare in modo da portare il volume a palla con gli altoparlanti in sicurezza.
Altoparlanti, che al limite cambierei in un secondo momento.
In ogni caso, se stai andando "a braccio", è ben diverso dall'avere già un progetto totale definito.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Consigli costruire impianto da zero - Fiat Panda Terza S

#12

Messaggio da mark3004 »

Marsur ha scritto: In questo caso allora la partenza non è quella che avrei fatto io.
Per prima cosa: l'ampli.
Mi garantisco incremento dinamico, e la possibilità di regolare in modo da portare il volume a palla con gli altoparlanti in sicurezza.
Altoparlanti, che al limite cambierei in un secondo momento.
In ogni caso, se stai andando "a braccio", è ben diverso dall'avere già un progetto totale definito.
Quoto. Tanti purtroppo si aspettano cambiando sorgente ed altoparlanti di ottenere chissà che. Soprattutto dopo aver speso soldi. Ma un amplificatore è quello che ti fa la vera differenza. Sull'usato puoi trovare un 2 canali di discreta qualità tranquillamente sotto i 100€.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Consigli costruire impianto da zero - Fiat Panda Terza S

#13

Messaggio da ozama »

Eh.. è così.
Ma la sorgente e gli altoparlanti, in questo caso, NON CI SONO. L'auto ne è sprovvista completamente.
Quindi, partendo dall'amplificatore, non si ha nulla a cui collegarlo.. ^^
Sul connettore, mi pare che quelli siano tre fast-on col dentino, isolati con i coperchietti a scatto, uniti da nastro isolante.
Di che colore sono i fili? Hai provato a vedere se c'è tensione diretta o sotto chiave?
Potrebbe essere che erano nel connettore ISO, che è stato tagliato.. come lo spinotto dell'antenna. -.-
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
harrypale
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 ott 2018, 9:26

Re: Consigli costruire impianto da zero - Fiat Panda Terza S

#14

Messaggio da harrypale »

ozama ha scritto:Di che colore sono i fili?
Ci sono 3 cavi:
- 1 completamente nero
- 1 verde chiaro e marroncino (o arancione)
- 1 verde chiaro e verde scuro

Per la tensione non ho avuto tempo, vi faccio sapere appena posso
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consigli costruire impianto da zero - Fiat Panda Terza S

#15

Messaggio da Marsur »

mark3004 ha scritto:Quoto. Tanti purtroppo si aspettano cambiando sorgente ed altoparlanti di ottenere chissà che. Soprattutto dopo aver speso soldi. Ma un amplificatore è quello che ti fa la vera differenza. Sull'usato puoi trovare un 2 canali di discreta qualità tranquillamente sotto i 100€.
Infatti.
E in questo, siamo ai primordi dell'hi fi car.
Non è ancora assodato per il collettivo che....no amply, no party. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Consigli costruire impianto da zero - Fiat Panda Terza S

#16

Messaggio da ozama »

harrypale ha scritto:
ozama ha scritto:Di che colore sono i fili?
Ci sono 3 cavi:
- 1 completamente nero
- 1 verde chiaro e marroncino (o arancione)
- 1 verde chiaro e verde scuro

Per la tensione non ho avuto tempo, vi faccio sapere appena posso
Nella mia spina ISO, i colori sono:
Rosso rigato verde = positivo diretto.
Nero = negativo
Bianco sottile = CAN
Blu sottile = CAN

Quindi, o l'impianto elettrico della base è molto diverso o quei fili li, non sono della predisposizione radio.
Sarebbe opportuno cercare intorno al vano, magari smontando il porta oggetti ed il sotto cruscotto, per cercare una spinetta con quei colori. :hmm: Tanto devi smontare quella roba li, per passare i cili in porta. :yes:
Comunque, prendi il manuale istruzioni dell'auto. Ci dovrebbe essere l'indicazione sui fili della predisposizione. E controlla qual'è il fusibile a cui fanno capo.
Se non li trovi, misura la tensione che trovi in quelli che hai. Verificando che, staccando il fusibile detto sopra, il positivo diretto eventualmente trovato, vada a zero.
Se c'è un sottochiave, dovrebbe essere stato collegato a qualcos'altro, dato che Fiat, per la radio, non lo prevede.
Se non hai certezze, tira un positivo diretto dalla batteria, con apposito fusibile NEL COFANO, a fianco della stessa. E prendi un negativo dal telaio. Così non rischi di attaccarti in posti inopportuni, di inadeguata capacità di corrente e/o dove potresti raccogliere disturbi.
Se serve un sottochiave, meglio cercarne uno nella scatola fusibili e pilotarci un relè, che ti ri proponga il diretto che hai messo tu stesso. Non si sa mai: un relè assorbe pochissimo. Mentre una sorgente, i suoi 10 Amper minimi se li consuma. Se li richiedesse al sottochiave, potresti incorrere in problemi, fino a causare danni a qualche centralina.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Consigli costruire impianto da zero - Fiat Panda Terza S

#17

Messaggio da mark3004 »

Alessio mi sa che tra un pò dovrai creare una sezione ad hoc per i possessori di panda! XD

Ed una per i sardi :hahahah: :hahahah: ultimamente ce n'è una marea :slow:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Consigli costruire impianto da zero - Fiat Panda Terza S

#18

Messaggio da maverix »

mark3004 ha scritto:Alessio mi sa che tra un pò dovrai creare una sezione ad hoc per i possessori di panda! XD

Ed una per i sardi :hahahah: :hahahah: ultimamente ce n'è una marea :slow:
Ed una per i possessori di concentrici
Avatar utente
dinosa
Subwoofer
Messaggi: 394
Iscritto il: 26 mar 2016, 10:35
Località: Roma

Re: Consigli costruire impianto da zero - Fiat Panda Terza S

#19

Messaggio da dinosa »

mark3004 ha scritto:Alessio mi sa che tra un pò dovrai creare una sezione ad hoc per i possessori di panda! XD

Ed una per i sardi :hahahah: :hahahah: ultimamente ce n'è una marea :slow:
Che sfiga... io ho una Panda e origini Sarde ^^ ^^
Sorgente - Alpine DVA9860r
DSP Mosconi Aerospace 6/8
Ampli Audiosolution HD100 - Tweeter AD mm1
Ampli Audiosolution HD100 - Woofer AD esabass 165
Ampli Audiosolution HD120 - Sub AD F8
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Consigli costruire impianto da zero - Fiat Panda Terza S

#20

Messaggio da ozama »

Non ti resta che fare un 3 vie con un concentrico! :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”