Consigli costruire impianto da zero - Fiat Panda Terza Serie

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
harrypale
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 ott 2018, 9:26

Consigli costruire impianto da zero - Fiat Panda Terza Serie

#1

Messaggio da harrypale »

Ciao, ho da poco acquistato una Fiat Panda Terza Serie (312) usata, e, dato che era sprovvista di autoradio di serie, ho deciso di acquistare il Kenwood KMM-BT504DAB.
Al montaggio dell'autoradio, io e mio padre ci siamo accorti della mancanza dei cavi audio e di alimentazione, quindi abbiamo smontato una portiera e abbiamo scoperto che le casse e i relativi cavi non ci sono proprio.

La predisposizione, da manuale, dovrebbe essere:
  • 2 altoparlanti full range con diametro di 165 mm per le porte anteriori
    2 altoparlanti full range con diametro di 130 mm per le porte posteriori
Dato che non sono esperto in materia, vorrei avere dei consigli su quali altoparlanti, cavi e adattatori acquistare, senza sacrificare i bassi e senza usare amplificatori/subwoofer (magari usando l'eq dell'autoradio e insonorizzando le porte con dei pannelli bituminosi).

Sarebbe meglio mettere solo quelli anteriori o anche quelli posteriori?

Avevo pensato ad un kit Alpine su eBay.
Budget max 100-150€.

Grazie.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Consigli costruire impianto da zero - Fiat Panda Terza S

#2

Messaggio da rs250v »

C'è un bellissimo tread sulla tua auto dell'utente Ozama
viewtopic.php?f=19&t=11887&p=206454&hilit=ozama#p206454


si monta un kit 2 vie con il tweeter separato (a montante) per avere una scena sonora credibile, non un fullrange in porta

gli AP dietro IMHO rovinano solo la scena sonora, non vale la pena spenderci soldi che possono essere usati per altro