uscita digitale su stereo android

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
lucajust
Subwoofer
Messaggi: 582
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:48
Località: trecastagni CT
Contatta:

uscita digitale su stereo android

#1

Messaggio da lucajust »

salve, mi sono imbattuto in questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=HGD2Aii_vx0

Praticamente fa vedere la differenza tra una sorgente android con il dsp di serie e sorgente con dsp "aggiuntivo". Tralasciando le differenze che mi interessano relativamente, ho visto che nello schema, dal minuto 13:53 in poi, fa vedere dove si trova "digital in" etc etc... dte che è fattibile tirar fuori uscita digitale? Mi venne sto pallino O_O
Peugeot 208

Sorgente: Dasaita android for 208
DSP: audison bit ten
amplificatore tw: Zapco studio 50
amplificatore wf: rockford punch 250a2
amplificatore sub: mtx tc3002
tw e wf: focal ps165v1
sub: coral prf260 cassa chiusa 20litri
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: uscita digitale su stereo android

#2

Messaggio da Etabeta »

In generale (si è trattato può volte il tema, io ho anche illustrato un caso specifico in un thread: http://caraudioforum.it/forum... 13&t=12779)
qualsiasi sorgente/player di file audio digitali (sia esso basato su android o no, a prescindere in quanto si lavora a livello hardware) incorpora un bus dati audio digitale che trasporta appunto il flusso audio verso il dac e/o dsp.
Il protocollo universalmente diffuso per l'interconnessione, all'interno delle varie unità che compongono una sorgente digitale, è tipicamente I2S (non sto qui a descrivere di cosa di tratta, c'è anche una pagina wikipedia che lo descrive).
Per realizzare/ricavare una uscita audio digitale (ottica Toslink o elettrica) quindi con protocollo spdif occorre integrare/inserire una interfaccia aggiuntiva che appunto traduca il protocolo I2S in SPDIF (quindi non è semplice come "tirare un filo" verso l'esterno).
Nel caso specifico a cui si riferisci il video si evidenzia che il chip utilizzato come dsp/dac è l'ADAU1701 della Analog Device (qui il datasheet: http://www.analog.com/en/products/adau1 ... AU1701.pdf),
dal tadasheet si evince che su determinati pin è presente una interfaccia di ingresso e una di uscita standard I2S.
Quindi si, potendo accedere materialmente ai pin di ingresso I2S del chip e portando quindi il segnale ad un chip di interfaccia I2S-->SPDIF (ve ne sono tanti, ad esempio il DIT4192 http://www.ti.com/product/DIT4192 di Texas Instruments o il CS8406 di Cirrus Logic https://www.cirrus.com/products/cs8406/ solo per citarne 2, ma sono tanti i chip sul mercato essendo questa una funzionalità molto diffusa nei prodotti consumer e non) è realizzabile una uscita spdif.

Ovviamente passare dalla teoria alla pratica non è poi banalissimo, occorre (dato per scontato di avere una infarinatura teorica dell'argomento) sapere dove andare a mettere le mani (senza far danni), andare preventivamente a vedere le caratteristiche del segnale I2S (con un analizzatore di protocollo, ve ne sono anche di economicissimi, per non lavorare "alla cieca" e starci su mesi.....) e poi decidere se realizzare in proprio l'interfaccia oppure acquistarne una già fatta (sapendo però che caratteristiche deve avere e come va settata, in base ai parametri del segnale I2S ricavati prima).

Questo giusto per riassumere in poche righe un argomento però piuttosto vasto e con diverse variabili in gioco.
Avatar utente
lucajust
Subwoofer
Messaggi: 582
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:48
Località: trecastagni CT
Contatta:

Re: uscita digitale su stereo android

#3

Messaggio da lucajust »

Etabeta ha scritto:In generale (si è trattato può volte il tema, io ho anche illustrato un caso specifico in un thread: http://caraudioforum.it/forum... 13&t=12779)
qualsiasi sorgente/player di file audio digitali (sia esso basato su android o no, a prescindere in quanto si lavora a livello hardware) incorpora un bus dati audio digitale che trasporta appunto il flusso audio verso il dac e/o dsp.
Il protocollo universalmente diffuso per l'interconnessione, all'interno delle varie unità che compongono una sorgente digitale, è tipicamente I2S (non sto qui a descrivere di cosa di tratta, c'è anche una pagina wikipedia che lo descrive).
Per realizzare/ricavare una uscita audio digitale (ottica Toslink o elettrica) quindi con protocollo spdif occorre integrare/inserire una interfaccia aggiuntiva che appunto traduca il protocolo I2S in SPDIF (quindi non è semplice come "tirare un filo" verso l'esterno).
Nel caso specifico a cui si riferisci il video si evidenzia che il chip utilizzato come dsp/dac è l'ADAU1701 della Analog Device (qui il datasheet: http://www.analog.com/en/products/adau1 ... AU1701.pdf),
dal tadasheet si evince che su determinati pin è presente una interfaccia di ingresso e una di uscita standard I2S.
Quindi si, potendo accedere materialmente ai pin di ingresso I2S del chip e portando quindi il segnale ad un chip di interfaccia I2S-->SPDIF (ve ne sono tanti, ad esempio il DIT4192 http://www.ti.com/product/DIT4192 di Texas Instruments o il CS8406 di Cirrus Logic https://www.cirrus.com/products/cs8406/ solo per citarne 2, ma sono tanti i chip sul mercato essendo questa una funzionalità molto diffusa nei prodotti consumer e non) è realizzabile una uscita spdif.

Ovviamente passare dalla teoria alla pratica non è poi banalissimo, occorre (dato per scontato di avere una infarinatura teorica dell'argomento) sapere dove andare a mettere le mani (senza far danni), andare preventivamente a vedere le caratteristiche del segnale I2S (con un analizzatore di protocollo, ve ne sono anche di economicissimi, per non lavorare "alla cieca" e starci su mesi.....) e poi decidere se realizzare in proprio l'interfaccia oppure acquistarne una già fatta (sapendo però che caratteristiche deve avere e come va settata, in base ai parametri del segnale I2S ricavati prima).

Questo giusto per riassumere in poche righe un argomento però piuttosto vasto e con diverse variabili in gioco.
Mi hai dato tante bellissime info! Chiedo perchè, nelle radio android è anche possibile tirare l'uscita digitale via usb, senza passare dalla "parte radio" ed entrare in un convertitore usb-spdf. Ne esistono tanti. Oppure nel dsp Helix esiste un "hec usb" che, che io sappia, permette di entrare via usb e preleva il segnale con standard I2S e poi ci pensa lui al resto. L'ottenere una spdf o elettrica farebbe comodo per non essere vincolati all'helix. Non saprei quale strada percorrere. XD Di certo, a questo punto, non è un lavoro che potrei fare io quello di tirar fuori dalla board della radio. Con l'helix, si tratta solo di collegare cavi :hahahah:
Peugeot 208

Sorgente: Dasaita android for 208
DSP: audison bit ten
amplificatore tw: Zapco studio 50
amplificatore wf: rockford punch 250a2
amplificatore sub: mtx tc3002
tw e wf: focal ps165v1
sub: coral prf260 cassa chiusa 20litri
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: uscita digitale su stereo android

#4

Messaggio da Etabeta »

Certamente,
si tratta di strade diverse per arrivare allo stesso obiettivo finale.
Nel caso di sorgenti android l'uso di una interfaccia usb-->spdif (verificando che sia compatibile, cosa da non dare per scontata) evita di dover realizzare modifiche hardware.
Nel caso dell'interfaccia accessoria Helix/Match ciò è ancora più semplice in quanto si entra direttamente in usb.
Ultima modifica di Etabeta il 16 set 2018, 12:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lucajust
Subwoofer
Messaggi: 582
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:48
Località: trecastagni CT
Contatta:

Re: uscita digitale su stereo android

#5

Messaggio da lucajust »

Etabeta ha scritto:Certamente,
si tratta di strade diverse per arrivare allo stesso obiettivo finale.
Nel caso di sorgenti android l'uso di una interfaccia usb-->spdif (verificando che sia compatibile, cosa da non dare per scontata) evita di dover realizzare modifiche hardware.
Sisi gia testata e compatibile. Ma credo che entrare direttamente dentro l'helix, oltre a non avere oggetti aggiuntivi, garantisca una migliore qualità finale. Che nel primo caso dipende, credo, dalla qualità di questo convertitore
Peugeot 208

Sorgente: Dasaita android for 208
DSP: audison bit ten
amplificatore tw: Zapco studio 50
amplificatore wf: rockford punch 250a2
amplificatore sub: mtx tc3002
tw e wf: focal ps165v1
sub: coral prf260 cassa chiusa 20litri
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: uscita digitale su stereo android

#6

Messaggio da Etabeta »

lucajust ha scritto:
Etabeta ha scritto:Certamente,
si tratta di strade diverse per arrivare allo stesso obiettivo finale.
Nel caso di sorgenti android l'uso di una interfaccia usb-->spdif (verificando che sia compatibile, cosa da non dare per scontata) evita di dover realizzare modifiche hardware.
Sisi gia testata e compatibile. Ma credo che entrare direttamente dentro l'helix, oltre a non avere oggetti aggiuntivi, garantisca una migliore qualità finale. Che nel primo caso dipende, credo, dalla qualità di questo convertitore
Sulla differente qualità si, nel senso che si evita la codifica intermedia SPDIF che pur avvenendo in modo trasparente per il contenuto audio trasportato è soggetta a jitter e alla limitazione 192kHz/24bit (però su come questo sia realmente percebile ci sarebbe da discutere, oltre al fatto che gli Helix/Match hanno dsp che lavora comunque a 48kHz/24bit).
Avatar utente
lucajust
Subwoofer
Messaggi: 582
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:48
Località: trecastagni CT
Contatta:

Re: uscita digitale su stereo android

#7

Messaggio da lucajust »

grazie per tutte le info, mi manterrò su questa strada
Peugeot 208

Sorgente: Dasaita android for 208
DSP: audison bit ten
amplificatore tw: Zapco studio 50
amplificatore wf: rockford punch 250a2
amplificatore sub: mtx tc3002
tw e wf: focal ps165v1
sub: coral prf260 cassa chiusa 20litri
Avatar utente
lucajust
Subwoofer
Messaggi: 582
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:48
Località: trecastagni CT
Contatta:

Re: uscita digitale su stereo android

#8

Messaggio da lucajust »

Etabeta ha scritto:
lucajust ha scritto:
Etabeta ha scritto:Certamente,
si tratta di strade diverse per arrivare allo stesso obiettivo finale.
Nel caso di sorgenti android l'uso di una interfaccia usb-->spdif (verificando che sia compatibile, cosa da non dare per scontata) evita di dover realizzare modifiche hardware.
Sisi gia testata e compatibile. Ma credo che entrare direttamente dentro l'helix, oltre a non avere oggetti aggiuntivi, garantisca una migliore qualità finale. Che nel primo caso dipende, credo, dalla qualità di questo convertitore
Sulla differente qualità si, nel senso che si evita la codifica intermedia SPDIF che pur avvenendo in modo trasparente per il contenuto audio trasportato è soggetta a jitter e alla limitazione 192kHz/24bit (però su come questo sia realmente percebile ci sarebbe da discutere, oltre al fatto che gli Helix/Match hanno dsp che lavora comunque a 48kHz/24bit).
Una domanda fuori luogo. Volessi approfondire l'elettronica e tutto il funzionamento da unmpunto di vista elettronico, di sorgenti audio, amplificatori etc etc etc, protocolli di trasferimento. Dove posso riferirmi? Anche in inglese, non ho problemi

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
Peugeot 208

Sorgente: Dasaita android for 208
DSP: audison bit ten
amplificatore tw: Zapco studio 50
amplificatore wf: rockford punch 250a2
amplificatore sub: mtx tc3002
tw e wf: focal ps165v1
sub: coral prf260 cassa chiusa 20litri
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: uscita digitale su stereo android

#9

Messaggio da Etabeta »

lucajust ha scritto:Una domanda fuori luogo. Volessi approfondire l'elettronica e tutto il funzionamento da unmpunto di vista elettronico, di sorgenti audio, amplificatori etc etc etc, protocolli di trasferimento. Dove posso riferirmi? Anche in inglese, non ho problemi
Gli argomenti sono tanti e molto vasti.
Riguardo la definizione dei singoli protocolli la fonte più immediata è naturalmente wikipedia, ma anche i datasheet dei costruttori di componenti elettronici, spesso ricchi di esempi applicativi ben commentati, riguardo più in generale il funzionamento delle varie tipologie di amplificatore cosiglierei di partire da uno dei tantissimi siti didattici e tutoria presenti sul web, ce ne sono talmente tanti che vien difficile indicare uno piuttosto che un altro. Se si ha tempo e voglia consiglio però di partire dalla teoria dei semiconduttori, cioè dalle fondamenta su cui tutto si basa.
Avatar utente
lucajust
Subwoofer
Messaggi: 582
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:48
Località: trecastagni CT
Contatta:

Re: uscita digitale su stereo android

#10

Messaggio da lucajust »

Etabeta ha scritto:
lucajust ha scritto:Una domanda fuori luogo. Volessi approfondire l'elettronica e tutto il funzionamento da unmpunto di vista elettronico, di sorgenti audio, amplificatori etc etc etc, protocolli di trasferimento. Dove posso riferirmi? Anche in inglese, non ho problemi
Gli argomenti sono tanti e molto vasti.
Riguardo la definizione dei singoli protocolli la fonte più immediata è naturalmente wikipedia, ma anche i datasheet dei costruttori di componenti elettronici, spesso ricchi di esempi applicativi ben commentati, riguardo più in generale il funzionamento delle varie tipologie di amplificatore cosiglierei di partire da uno dei tantissimi siti didattici e tutoria presenti sul web, ce ne sono talmente tanti che vien difficile indicare uno piuttosto che un altro. Se si ha tempo e voglia consiglio però di partire dalla teoria dei semiconduttori, cioè dalle fondamenta su cui tutto si basa.
Diciamo che la teoria dei semiconduttori la conosco bene (sono un chimico dei materiali) e anche il funzionamento di mosfet, condensatori, resistenze, diodi etc etc... quello che mi manca è proprio l'applicazione in elettronica. Soprattutto il mero e proprio funzionamento. Esempio: voglio saltare la sezione crossover di un amplificatore, vorrei imparare le cose base da sapere per farlo in autonomia. Online ho cercato, ma speravo esistesse un libro, un forum o qualche cosa del genere ahah
Peugeot 208

Sorgente: Dasaita android for 208
DSP: audison bit ten
amplificatore tw: Zapco studio 50
amplificatore wf: rockford punch 250a2
amplificatore sub: mtx tc3002
tw e wf: focal ps165v1
sub: coral prf260 cassa chiusa 20litri
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 591
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: uscita digitale su stereo android

#11

Messaggio da kavatzoulas »

buonasera ho comprato una autoradio 2din android 8 al posto del nexus 7 che era collegato con un diy usb dac per avere l'uscita ottica. anche con la nuova autoradio funziona sia il usb dac sia il modulo usb del dsp Helix. cercando su internet ho trovato il blueprint dell autoradio e la mia domanda è: sarebbe possibile estrare una uscita spdif direttamente?
Allegati
ANDROID5.11+MAINBOARD+CIRCUIT+DIAGRAM.pdf
(309.6 KiB) Scaricato 49 volte
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: uscita digitale su stereo android

#12

Messaggio da mark3004 »

Domanda di curiosità: se l'autoradio funziona con l'uscita audio diretta usb al modulo helix, per quale motivo vuoi tirarci fuori l'ottica?

Sent from my LGMP450 using Tapatalk
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: uscita digitale su stereo android

#13

Messaggio da Etabeta »

Ciao,
premesso che fossi in te non ci andrei a mettere mano considerando che appunto puoi già attenere via usb il flusso audio,
ho dato un'occhiata allo schema, si tratta non esattamente dello schema di un prodotto finito ma, leggendo le note (tradotte dal cinese tramite google) di un progetto da destinarsi poi ad un successivo produttore finale (ci sono note che raccomandano la larghezza minima delle piste e altre raccomandazioni sulla realizzazione).
Ci sono cose che non tornano, penso errori/sviste (forse è una bozza uscita fuori chissà come) ad esempio è raffigurato un chip (che dovrebbe essere il decoder media, da cui escono poi 2 canali audio analogici) che è signato HYB18M512160AF che però non può essere in quanto quella sigla corrisponde esattamente ad un chip di memoria RAM (e invece non compare nello schema un chip ram, che dovrebbe esserci, segno che forse quello schema è una bozza incompleta).
Da una prima panoramica però mi parebbe (uso il condizionale) che la conversione è gestista internamente al suddetto chip e non vedo all'esterno un bus I2S,
poi il tuner è raffigurato con la sola uscita analogica (selezionato il tuner come sorgente esce audio dall'usb?).
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 591
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: uscita digitale su stereo android

#14

Messaggio da kavatzoulas »

mark3004 ha scritto:Domanda di curiosità: se l'autoradio funziona con l'uscita audio diretta usb al modulo helix, per quale motivo vuoi tirarci fuori l'ottica?

Sent from my LGMP450 using Tapatalk
Hai mai sentito la preamplificazione di una autoradio cinese???? Fanno schifo! Ora uso la parte analogica solo per la radio o il Bluetooth per il cellulare per la musica liquida per fortuna tramite l ingresso usb

Sent from my FRD-L09 using Tapatalk
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 591
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: uscita digitale su stereo android

#15

Messaggio da kavatzoulas »

Etabeta ha scritto:Ciao,
premesso che fossi in te non ci andrei a mettere mano considerando che appunto puoi già attenere via usb il flusso audio,
ho dato un'occhiata allo schema, si tratta non esattamente dello schema di un prodotto finito ma, leggendo le note (tradotte dal cinese tramite google) di un progetto da destinarsi poi ad un successivo produttore finale (ci sono note che raccomandano la larghezza minima delle piste e altre raccomandazioni sulla realizzazione).
Ci sono cose che non tornano, penso errori/sviste (forse è una bozza uscita fuori chissà come) ad esempio è raffigurato un chip (che dovrebbe essere il decoder media, da cui escono poi 2 canali audio analogici) che è signato HYB18M512160AF che però non può essere in quanto quella sigla corrisponde esattamente ad un chip di memoria RAM (e invece non compare nello schema un chip ram, che dovrebbe esserci, segno che forse quello schema è una bozza incompleta).
Da una prima panoramica però mi parebbe (uso il condizionale) che la conversione è gestista internamente al suddetto chip e non vedo all'esterno un bus I2S,
poi il tuner è raffigurato con la sola uscita analogica (selezionato il tuner come sorgente esce audio dall'usb?).
Non sono un tecnico per questa ragione ho chiesto a voi esperti una mano se controllare se è fattibile. Cmq sia con l ingresso spdif sia con il modulo USB del helix funziona perfettamente. Ovviamente tutto tranne la radio che rimane sempre analogica ma ormai con le offerte di 50gb al mese chi vuole sentire la radio può utilizzare lo steaming.

Sent from my FRD-L09 using Tapatalk
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: uscita digitale su stereo android

#16

Messaggio da mark3004 »

kavatzoulas ha scritto:Hai mai sentito la preamplificazione di una autoradio cinese???? Fanno schifo! Ora uso la parte analogica solo per la radio o il Bluetooth per il cellulare per la musica liquida per fortuna tramite l ingresso usb

Sent from my FRD-L09 using Tapatalk
Su questo non c'è dubbio ci credo guarda, ma uscendo in USB la preamplificazione e parte analogica dovrebbe essere bypassata... credo...
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: uscita digitale su stereo android

#17

Messaggio da Etabeta »

In effetti la radio fm analogica è un aspetto secondario, però, se il modulo del sintonizzatore (quasi certamente lo è, ma non è stato raffigurato in modo completo sullo schema) fosse di tipo digitale (con demodulazione fm tamite dsp, come praticamente quasi tutti sono ad oggi) e quindi con uscita digitale, sarebbe possibile includere anche questa funzione (con qualche modifica).
Però, se sono disponibili 2 porte usb é possibile aggiungere, molto più semplicemente, un sinto esterno che supporti (ovviamente!) anche dab e, senza toccar nulla, aver disponbile il tutto sempre nel flusso digitale audio via usb in uscita.
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 591
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: uscita digitale su stereo android

#18

Messaggio da kavatzoulas »

mark3004 ha scritto:
kavatzoulas ha scritto:Hai mai sentito la preamplificazione di una autoradio cinese???? Fanno schifo! Ora uso la parte analogica solo per la radio o il Bluetooth per il cellulare per la musica liquida per fortuna tramite l ingresso usb

Sent from my FRD-L09 using Tapatalk
Su questo non c'è dubbio ci credo guarda, ma uscendo in USB la preamplificazione e parte analogica dovrebbe essere bypassata... credo...
Si hai ragione non ho letto bene pensavo che ti riferivi alle uscite rca. Quello che ho notato che con il modulo helix si che ho maggiore risoluzione 32bit 192khz Vs 24bit 96khz ma si ingrippa di più il programma di gestione dei flac

Sent from my FRD-L09 using Tapatalk
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 591
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: uscita digitale su stereo android

#19

Messaggio da kavatzoulas »

Per fortuna ho 3 ingressi USB e la radio è predisposta a ricevere il modulo dab. Ho installato anche il modulo dvb che avevo sul nexus 7 e funziona perfettamente.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: uscita digitale su stereo android

#20

Messaggio da mark3004 »

kavatzoulas ha scritto:
Si hai ragione non ho letto bene pensavo che ti riferivi alle uscite rca. Quello che ho notato che con il modulo helix si che ho maggiore risoluzione 32bit 192khz Vs 24bit 96khz ma si ingrippa di più il programma di gestione dei flac

Sent from my FRD-L09 using Tapatalk
Ti si ingrippa in che senso, tipo che va in stallo, in crash o qualcosa simile??
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Rispondi

Torna a “Sorgenti”