Raduno congiunto CAF/PROFESSIONISTIDELSUONO

Incontri, appuntamenti e manifestazioni tra appassionati della penisola senza finalità competitive
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Raduno congiunto CAF/PROFESSIONISTIDELSUONO

#121

Messaggio da rs250v »

:D :D :D
comunque non prendo un 46, sarebbe troppo impegnativo per me, il baule mi serve
Work in Progress
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Raduno congiunto CAF/PROFESSIONISTIDELSUONO

#122

Messaggio da maverix »

E ma non so se li fanno più grossi di 46cm!:D
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Raduno congiunto CAF/PROFESSIONISTIDELSUONO

#123

Messaggio da Brian »

ragazzi, contento per voi della buona riuscita dell'evento (no che avessi dubbi eh!) adesso mi leggo un po' le varie "pagelle"
mi auguro di essere dei vostri in un prossimo evento... ;)

adesso son curioso di quest' auto che ha fatto venire la "scimmia" a rs250v. ma è qui sul forum l'auto?

Mod. avevo letto di questi cd con tracce selezionate che avevi preparato per l'evento, qualcosa "sotto banco" si può reperire? :)
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Raduno congiunto CAF/PROFESSIONISTIDELSUONO

#124

Messaggio da rs250v »

Come no
Rockford fa' un 19 pollici con sospensione in gomma, e Sundown uno da 24
:D :D :D

@Brian
un focal kx 46 in chiusa da 90 litri
Work in Progress
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Raduno congiunto CAF/PROFESSIONISTIDELSUONO

#125

Messaggio da Alessio Giomi »

Brian ha scritto:ragazzi, contento per voi della buona riuscita dell'evento (no che avessi dubbi eh!) adesso mi leggo un po' le varie "pagelle"
mi auguro di essere dei vostri in un prossimo evento... ;)

adesso son curioso di quest' auto che ha fatto venire la "scimmia" a rs250v. ma è qui sul forum l'auto?

Mod. avevo letto di questi cd con tracce selezionate che avevi preparato per l'evento, qualcosa "sotto banco" si può reperire? :)
Eran 6 CD mi sembra.... 109 tracce di vario tipo (da tracce test a musica italiana, rock, piani orchestrali un po' di tutto) ........ se qualcuno fosse interessato mi contatti in PM...
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Raduno congiunto CAF/PROFESSIONISTIDELSUONO

#126

Messaggio da maverix »

Sì il maledetto le usava per scoprire i difetti quelle tracce! :D :D :D
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Raduno congiunto CAF/PROFESSIONISTIDELSUONO

#127

Messaggio da Alessio Giomi »

maverix ha scritto:Sì il maledetto le usava per scoprire i difetti quelle tracce! :D :D :D
Scoprono i difetti ma esaltano quanto c'è di bello!!! :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Raduno congiunto CAF/PROFESSIONISTIDELSUONO

#128

Messaggio da maverix »

Anche! Non posso negarlo. ;)
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Raduno congiunto CAF/PROFESSIONISTIDELSUONO

#129

Messaggio da mark3004 »

Alessio Giomi ha scritto: Eran 6 CD mi sembra.... 109 tracce di vario tipo (da tracce test a musica italiana, rock, piani orchestrali un po' di tutto) ........ se qualcuno fosse interessato mi contatti in PM...
Se hai tempo metti una lista qui, chi può magari le reperisce secondo i propri metodi... ^^

A vedere le foto dei cd che mettesti gran parte dovrei averle, ma magari mi è scappato qualcosa di buono... ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Raduno congiunto CAF/PROFESSIONISTIDELSUONO

#130

Messaggio da Brian »

rs250v ha scritto:@Brian
un focal kx 46 in chiusa da 90 litri
caspita 90 litri... comunque c'è un'usato in giro... :)
ma l'auto è qui sul forum? mi sfugge...
Alessio Giomi ha scritto:Eran 6 CD mi sembra.... 109 tracce di vario tipo (da tracce test a musica italiana, rock, piani orchestrali un po' di tutto) ........ se qualcuno fosse interessato mi contatti in PM...
interessante... grazie Mod. :D
Ultima modifica di Brian il 21 ott 2018, 18:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Raduno congiunto CAF/PROFESSIONISTIDELSUONO

#131

Messaggio da Alessio Giomi »

Xxxxxx
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Raduno congiunto CAF/PROFESSIONISTIDELSUONO

#132

Messaggio da Alessio Giomi »

eccoli
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (73.35 KiB) Visto 2640 volte
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Raduno congiunto CAF/PROFESSIONISTIDELSUONO

#133

Messaggio da rs250v »

Brian ha scritto: caspita 90 litri...
in un Adam, diciamo che il baule non c'era più, però prima di vederlo e sentirlo, da fuori (si sentiva molto di più che non dentro) pensavo avesse un sub da spl/bassone
invece dentro aveva un bel timbro e non sovrastava tanto, poi ovvio se vuoi dargli birra credo che ti smonta la macchina :D
Work in Progress
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Raduno congiunto CAF/PROFESSIONISTIDELSUONO

#134

Messaggio da Davide.HZ »

Mica me li ha gentilmente regalati a me, e stanno già belli belli nel porta cd!! :D li stavo ascoltando proprio prima con il sistema ridimensionato nella grandezza dello stage ( filtri 18 db per ottava per tutto il fronte) e cavolo... sono a dir poco favolosi, qualche traccia bastarda ma nel complesso cd utilissimi ed artistici ma soprattutto belli da ascoltare. A proposito Ale, se e quando hai tempo e voglia te ne sarei grato se mi invii qualche altra traccia, anche tramite Telegram o we transfert o come ti trovi più comodo. Grazie ancora :D

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Raduno congiunto CAF/PROFESSIONISTIDELSUONO

#135

Messaggio da maverix »

Il solito paraculo insomma..
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Raduno congiunto CAF/PROFESSIONISTIDELSUONO

#136

Messaggio da ozama »

Ah ah ah! :hahahah:

Ecco la scimmia! XD

Venendo agli ascolti, anche io ho scoperto l'acqua calda! :D
Ognuno di noi ha in mente la propria idea di suono. Quindi lo persegue, spesso a discapito di altri parametri, che reputa meno importanti.
Poi, c'è la questione dei costi, che dettano legge anche sulle priorità. Infine, la macchina la usiamo in modo diverso. E anche su questo fronte i compromessi sono al'ordine del giorno.
Ad esempio: io non ho problemi a piazzare un coassiale o un medio ed un tweeter su un montante, per sentire bene. Si vede dai miei tweeters, che sono grandi come i coassiali di Alessio. :sbav: Ma non potrei mai permettermi un doppio fondo come il suo, spettacolare! :love: :love: Il baule mi serve per portare cassetta degli attrezzi, materiale e PC, un giorno si e l'altro pure. T_T
Aggiungiamo che i nostri lavori sono in perenne evoluzione, e salta fuori il bellissimo miscuglio di stili e di modi di ascoltare che ho visto ieri. :yes:

Siete tutti grandi. Ed avete impianti dalle grandi potenzialità, oltre che competenze nelle lavorazioni, che invidio profondamente. :love: Ho apprezzato e scoperto cose da tutte le vostre auto. E naturalmente, più che "difetti", diverse priorità. Diversi preferenze sugli equilibri timbrici. Diversi "step evolutivi".

Per esempio, parto dalla Kia di Alessio:
La media è un po' troppo presente e, secondo me, nasconde un po' i mediobassi. E d'altronde, lui sente troppo carica di basse frequenze la mia auto, anche al di la della regolazione adatta all'auto in movimento. Inoltre, il tweeter sinistro lo sento un po' troppo presente. Non fastidioso. Ma "compare" la sua presenza in diverse occasioni.
Purtroppo, è anche un difetto della mia auto. Quindi, è una delle prime cose che noto. :hmm:
Per il resto, grande realizzaziine davvero.. :yes:
Ma con quei coassiali, hai il dovere di concentrarti sulla taratura! :sick:

La Seat Ibiza di Mattia è, come sorgente, il mio "ideale tecnologico": un mini iPpad che pilota un Raspberry che pilota un convertitore D/A che pilota un preamplificatore con il volume motorizzato. ^^ FANTASTICO! :love: Però, pur non gradendo i filtri passivi per pigrizia, non certo per presunta inferiorità tecnologica, non potrei mai rinunciare ai ritardi temporali. Passivi o attivi che siano. Spero che Mattia possa implementarli, magari digitalmente, aggiungendo uscite audio digitali al Raspberry ed adottando un convertitore multi canale da applicare ad un pre multi canale.. Visto che non mi pare propenso ad affidarsi ad un DSP esterno (che sarebbe facilissimo pilotare in digitale diretto dal Raspberry).
L'impianto dovrà diventare un 3 vie: montava tweeters da 19mm ed era stato acceso provvisoriamente, per la giornata di ieri.
Se son rose, fioriranno. Speriamo. Senza scena sonora, però, io non lo accetterei. Lo stereo serve a creare l'illusione davanti a noi. Se non c'è, non c'è illusiine. ^^

Ma la Passat con i TangBand? Gennaro, è iscritto al nostro forum o all'altro? :hmm:
La macchina era da sgrossare, perchè i due fantastici larga banda erano piuttosto scollati dai woofers. Troppo "protagonisti". Ma mi si è aperto un mondo su questi componenti! :love: Moooolto interessante la questione..
Piuttosto che un 3 vie che mi costringerebbe ad un ulteriore amplificatore.. :love: :love: :love:

Che dire della Giulietta di Davide.. Lavorazioni eccellenti e suono molto buono! La scena è regolare e l'unico "difetto" è, secondo me, il solito tweeter sinistro che ogni tanto è localizzabile. Croce di TUTTI gli impianti Hi-Fi car che ho sentito, tranne due, entrambi al Perry Audio. Uno era in passivo, a 3 vie, ed era la demo di Perry! :D Forse, davvero un po' di feltro nello scasso del tweeter potrebbe aiutarti.. :yes:
Per quanto riguarda il timbro, io preferisco un suono più caldo, ma il risultato era ottimo e più "integrato", rispetto alla Kia di Alessio. Capisco perchè, per il momento, hai rinunciato ai medi. Con tutto in passivo, non è cosa da mettere in cantiere a pochi giorni dal raduno. Inoltre, anche a due vie, il risultato era notevole. Forza Davide! Mettiti li col saldatore, che il risultato lo porti a casa sicuro! Solo, non rinunciare ai ritardi temporali, anche se non ami il "suono digitale". Che poi, io devo ancora inquadrare cosa intendete, "voi dei passivi", con questa definizione. La musica in auto, è digitale in origine.. :hmm: Io penso che sia più questione del DSP utilizzato, la sensazione di "naturalezza". Il problema è, forse, che quelli che suonano come i convertitori e le sezioni di uscita delle migliori sorgenti, sono i costosi top di gamma dei soliti noti.. @_@
Comunque sia, nel caso, impara ad implementare i ritardi passivi! :D Ti stimo fratello! Anche se non ti piace il Jazz.. :D

Mi rimane l'Opel Corsa di Maverix. Non è l'ultima a caso.
Impianto in costruzione, come tutti. È quello con i più invidiabili woofers che ho sentito. :love:
Morbidi, dalla buona media e dalla notevole estensione, ma anche cattivi quando serve. Veramente una macchina che, da ferma, potrebbe suonare senza sub. Che per ora, infatti, non c'è.
Magari è anche merito dell'amplificazione.
A me piace l'equilibrio. La scena precisa, il suono non stancante. Per me, l'"emozione", la "naturalezza", sono date dalla precisione e dalla correttezza. Dalla NEUTRALITÀ. Per quanto irraggiungibile, soprattutto in auto. Dalla capacità di porgere il contenuto della registrazione in modo piacevole, o almeno "accettabile", sia che il brano sia inciso bene che inciso in modo mediocre. Quindi, nel mio piccolo, nell'affinamento, cerco di castrare quelle caratterizzazioni che esaltano certi brani e inevitabilmente rendono poi inascoltabili certi altri. Ringrazio chi ha definito "ordinaria" e "corretta" la mia Panda, mi ha fatto un complimento, anche se non l'ha ritenuta "emozionante". Perchè l'emozione, ho constatato una volta di più ieri, è elemento estremamente soggettivo. La "correttezza", la "neutralità", la "scena", lo sono molto meno.
Ecco, senza girarci troppo attorno, il suono che vorrei sulla mia auto è molto vicino a quello che ho sentito su questa Corsa. Ma con la "scena" almeno della mia Panda, che mi è sembrata, come "precisione", migliore. Almeno, con i brani ascoltati e con l'alcool del pranzo ancora in corpo. :sbav:
Serve un sub, comunque.. :D

Per il poco valore che possono avere, spero che le mie critiche vengano intese come costruttive. Io le vostre le ho accettate tutte e rifletterò su di esse. Anzi: alcuni appunti sono del tutto concordi con le mie impressioni. Altri, li devo indagare.
Finalmente, ad esempio, ci sono almeno due persone che, come me, sentono che c'è qualcosa che non va nei woofers. Che non mi hanno mai convinto in gamma media. Credo però che la soluzione sia alquanto costosa.. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Raduno congiunto CAF/PROFESSIONISTIDELSUONO

#137

Messaggio da ozama »

Ah! Dimenticavo la Opel Adam!
Potenzialmente ottimamente suonante! Peccato che la sorgente fosse lo streaming da youtube.. XD Ma so che la sezione bassi ha fatto girare la testa a qualcuno. :D
Oh.. Comunque era notevole anche il 3 vie Focal Utopia eh.. :love:
RiCiao! :)
Ultima modifica di ozama il 21 ott 2018, 22:07, modificato 1 volta in totale.
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Raduno congiunto CAF/PROFESSIONISTIDELSUONO

#138

Messaggio da maverix »

Dopo i doverosi ringraziamenti a tutti, spendo 2 parole per i sistemi.

Innanzitutto complimenti a TUTTI per l'impegno e la passione nella costruzione dei vostri impianti, tutti rigorosamente "DIY".

Ho ascoltato tutte le auto con piacere e curiosità, posto le mie inutili considerazioni basate sul mio gusto:

-Golf di Bleach:

I componenti del fronte non sono male, e il pq20 sta soffrendo a non poter esprimere il proprio potenziale.

Purtroppo l'installazione totalmente invisibile, sfruttando le predisposizioni oem, rende l'ascolto un pò ovattato, il potenziale c'è, bisogna capire come farlo affiorare.

-Panda di Ozama

Stefano ne sa una più del diavolo, e sa anche cosa probabilmente c'è che non va come dovrebbe!

I tweeter lavorano come dannati, ma i woofer al mio orecchio risultano un po "ingolfati". Natale si avvicina :D!

-Ibiza di Mattia


Un sistema totalmente diverso dall'ultimo ascolto, ora si che ci siamo, inizia a emergere il carattere di questo impianto, lavorazioni pazzesche come al solito, il supporto dei tweeter si fa ammirare, davvero notevole, è il dettaglio che preferisco. Io torturerei un pò di meno quella cupola da 19mm, che a mio avviso al momento riproduce "troppe cose"! :)

-Giulietta di Davide

Dopo 30 secondi di ascolto mi sono affacciato sul tetto per vedere se Giorgia era lì sopra a cantare, ma quanto ca.. è alta la voce???? Tutto enorme, per mio modo di ascoltare, i tweeter sovrastano un po i mediobassi, che ho sentito un pò castrati in questa situazione, ma conoscendo il personaggio, la configurazione di ieri sarà già starà stravolta. Ottime le lavorazioni sulle portiere e i montanti! Bravo!

-Giulietta di Mirko93

Be è quella che conosco più di tutte, ed ogni volta migliora, da quando poi è diventato un luminare dei microfoni per la taratura, ancora meglio!

Ha una timbrica davvero piacevole, e si farebbe ascoltare per ore e ore! Bravo Mirko, ma sistema quei crossover gentilmente, visto che sei capace ma non ti applichi!

-Kia di Alessio

Lavorazioni fuori dal comune, il baule è imponente, vedere quello schieramento di dissipatori mette timore quasi! Fantastici i montanti e la loro rifinitura.

All'ascolto ha una messa a fuoco e una centratura paurosa. I morel sembrano non esserci, o essere scollegati, non si percepisce alcuna provenienza. Anche sulla mediobassa niente da dire, notavo solo qualcosa di "strano" sulla gamma alta, ma non saprei dire cosa, credo solo questione di taratura comunque. Ora so che la timbrica morel comunque non è niente male!

-Opel Adam

Che devo dire a riguardo? Una "scatoletta" pazzesca! Il kit utopia abbinato a quel abnorme sub da 46 fa una scena incredibile.

All'ascolto non saprei come definirla, se non divertente e pazza! I woofer avevano un escursione imbarazzante, siamo arrivati a fondo scala senza avvertire alcuna distorsione, notevolissimo lavoro rapportato al tipo di sistema e di ascolti.



Mi pare di non aver dimenticato nessuno, non sono una cima nelle "recensioni!, scusatemi per eventuali castronerie! :D
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Raduno congiunto CAF/PROFESSIONISTIDELSUONO

#139

Messaggio da maverix »

ozama ha scritto:
Mi rimane l'Opel Corsa di Maverix. Non è l'ultima a caso.
Impianto in costruzione, come tutti. È quello con i più invidiabili woofers che ho sentito. :love:
Morbidi, dalla buona media e dalla notevole estensione, ma anche cattivi quando serve. Veramente una macchina che, da ferma, potrebbe suonare senza sub. Che per ora, infatti, non c'è.
Magari è anche merito dell'amplificazione.
A me piace l'equilibrio. La scena precisa, il suono non stancante. Per me, l'"emozione", la "naturalezza", sono date dalla precisione e dalla correttezza. Dalla NEUTRALITÀ. Per quanto irraggiungibile, soprattutto in auto. Dalla capacità di porgere il contenuto della registrazione in modo piacevole, o almeno "accettabile", sia che il brano sia inciso bene che inciso in modo mediocre. Quindi, nel mio piccolo, nell'affinamento, cerco di castrare quelle caratterizzazioni che esaltano certi brani e inevitabilmente rendono poi inascoltabili certi altri. Ringrazio chi ha definito "ordinaria" e "corretta" la mia Panda, mi ha fatto un complimento, anche se non l'ha ritenuta "emozionante". Perchè l'emozione, ho constatato una volta di più ieri, è elemento estremamente soggettivo. La "correttezza", la "neutralità", la "scena", lo sono molto meno.
Ecco, senza girarci troppo attorno, il suono che vorrei sulla mia auto è molto vicino a quello che ho sentito su questa Corsa. Ma con la "scena" almeno della mia Panda, che mi è sembrata, come "precisione", migliore. Almeno, con i brani ascoltati e con l'alcool del pranzo ancora in corpo. :sbav:
Serve un sub, comunque.. :D


Sono lusingato Stefano, come ti ho detto ho fatto tutto con non uno, ma tutti e 2 gli occhi al budget, quindi tutta roba usata, ma scelta con un mio criterio (a culo insomma), ma sono felice che il sistema sia piaciuto, più che altro perché cerca di rispecchiare per quanto possibile il mio modo di ascoltare, che, pare essere condiviso da diversi appassionati. Grazie a tutti.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Raduno congiunto CAF/PROFESSIONISTIDELSUONO

#140

Messaggio da mark3004 »

ozama ha scritto:
Ma la Passat con i TangBand? Gennaro, è iscritto al nostro forum o all'altro? :hmm:
La macchina era da sgrossare, perchè i due fantastici larga banda erano piuttosto scollati dai woofers. Troppo "protagonisti". Ma mi si è aperto un mondo su questi componenti! :love: Moooolto interessante la questione..
Piuttosto che un 3 vie che mi costringerebbe ad un ulteriore amplificatore.. :love: :love: :love:
......................

Ciao! :)

Ho sempre letto cose molto positive dei tang band, soprattutto quelli con il cono in fibra di bamboo... s potrebbe sapere il modello in questione (o almeno se sono dei 3-4", materiale del cono, insomma degli indizi... ^^ )
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Rispondi

Torna a “Eventi, Raduni e Manifestazioni”