Yaris Hybrid

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rs250v
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Yaris Hybrid

#1

Messaggio da rs250v »

Eccomi qui
dopo un anno di impianto di serie, che comunque tra gli OEM lo reputo buono, non ho resistito :D e colpa anche di chi mi ha fatto ascoltare impianti migliori (non faccio nomi :D T_T ) mi è tornata la voglia di stravolgere un auto

ho già in casa un kit focal k2x
un ampli sempre Focal trovato di occasione fps 4160
userò un DSP collegato alla sorgente di serie, la seconda sorgente sarà un AirPort in digitale
il resto è da valutare strada facendo

ho cominciato a prendere 2 misure e esplorare il da farsi, sarà un progetto lungo....compro i pezzi un po' alla volta

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ozama
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Re: Yaris Hybrid

#2

Messaggio da ozama »

Finalmente hai cominciato! :D
Beh, dai.. Le porte sono piuttosto chiuse.. Non dovresti avere difficoltà a fare i tappi. :yes: Magari è un po' più faticoso applicare il trattamento interno.. :hmm:
Per gli ampli, farai il doppio fondo, visto che l'appetito vien mangiando? Sicuramente, infatti, seguirà un sub.. :sbav:
La batteria è simile anquella della mia pandina.. ma come si sfila da quella gabbia? O_O
Intanto, buon lavoro! :)
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rs250v
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Re: Yaris Hybrid

#3

Messaggio da rs250v »

Si ieri abbiamo guardato anche come posizionare il sub, ho in paio di idee ma vedrete più avanti

la batteria (le batterie) è sotto il sedile posteriore, non ho guardato per toglierla, per Toyota non bisogna staccarla se non da loro, pena la decadenza della garanzia (viene registrata in centralina lo stacco)
e visto che l'altra viene 2000 euro direi che mi attacco e via....
l'ampli del sub sarà un classe D, non suono a porte aperte :D dovrebbe bastare

AirPort funziona perfettamente con l'ipod comandato dalla sorgente di serie....figata
;)
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Re: Yaris Hybrid

#4

Messaggio da Cosmic »

Intanto in bocca al lupo per i lavori!
Per quanto riguarda la batteria "classica", il mio installatore aveva avuto una disavventura proprio con una Yaris (era una delle prime): l'ABC di queste lavorazioni, dice sempre di staccare la batteria come prima cosa (che non lo si faccia sempre, è un altro discorso), poi mettere mano a radio, ampli... Beh loro hanno staccato la batteria e a fine installazione, una volta riattaccata, la macchina non partiva più: hanno dovuto mandarla alla Toyota, la quale ha confermato che non va staccata (e vale per tutte le ibride, almeno Toyota). Ora... te l'ho raccontata come è stata raccontata a me... se sia vero e se è esattamente così, non ne ho idea, però tieni a mente questa cosa e in caso informati meglio. Magari è solo una balla, ma meglio pensarci prima...
Alessandro
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rs250v
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Re: Yaris Hybrid

#5

Messaggio da rs250v »

In teoria é una normalissima batteria AGM equivalente di una óptima Yellow
Tanto che sul forum HSD alcuni l’hanno cambiata in autonomia
Però so’ che appunto lo stacco o la morte prematura della batteria viene registrata
Quindi non é detto ma in caso di problemi a quella grande (statisticamente sulle prius é molto affidabile)
potrebbero non rispondere...

Devo fare meno di un metro metto un fusibile e non stacco i poli, per la sorgente speriamo non dia problemi, in compenso non ho lo stacco degli AP, la radio funziona uguale anche senza uno

;)
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Re: Yaris Hybrid

#6

Messaggio da ozama »

Io, sinceramente, non l'ho staccata nemmeno sulla Panda.. Ho fatto l'occhiello e l'ho avvitato in un prigioniero libero sul morsetto, a collegamenti terminati. :yes:
Non vedo per quale ragione si debba staccare, se lavori parallelamente all'impianto originale, fino al momento di "dare la scossa". Tranne che non si devano fare lavorazioni particolari che implicano contatti diretti con l'impianto originale (come ad esempio rimuovere completamente il cruscotto o cose del genere), non vedo ragioni.. :hmm:
Per me, il problema non si pone. :)
Tornando sulle elettroniche, sul sub, un classe D, data l'autovettura, penso che sia la cosa tecnicamente migliore. Almeno, in generale.
Ma per l'Airport, hai già fatto la modifica all'alimentazione? O hai usato un inverter per fare prove?
Ciao! :)
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Re: Yaris Hybrid

#7

Messaggio da Cosmic »

rs250v ha scritto:In teoria é una normalissima batteria AGM equivalente di una óptima Yellow
Tanto che sul forum HSD alcuni l’hanno cambiata in autonomia
Però so’ che appunto lo stacco o la morte prematura della batteria viene registrata
Quindi non é detto ma in caso di problemi a quella grande (statisticamente sulle prius é molto affidabile)
potrebbero non rispondere...

Devo fare meno di un metro metto un fusibile e non stacco i poli, per la sorgente speriamo non dia problemi, in compenso non ho lo stacco degli AP, la radio funziona uguale anche senza uno

;)
No ma infatti la batteria è normale... è il sistema che evidentemente registra un'interruzione. Quelli che l'hanno cambiata da soli, come hanno fatto? Bisogna fare un reset o qualcosa di simile o va cambiata in un certo modo?
Alessandro
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Re: Yaris Hybrid

#8

Messaggio da rs250v »

No nessun reset, semplicemente l’hanno sostituita
C’e anche chi su prius da 3/400000km ha cambiato le singole celle di quella HV
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Re: Yaris Hybrid

#9

Messaggio da mark3004 »

Bene bene, un altro lavoretto sul piatto, fa sempre piacere vederne! :yes:

Per la batteria concordo con Ozama, ci butti sopra un occhiello con fusibile e la collegherai quando ce ne sarà la necessità.

Se poi devi lavorare con qualche cablaggio originale magari un pò di accortezza in più! ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
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Re: Yaris Hybrid

#10

Messaggio da Cosmic »

rs250v ha scritto:No nessun reset, semplicemente l’hanno sostituita
C’e anche chi su prius da 3/400000km ha cambiato le singole celle di quella HV
Boh... che ti devo dire... meglio così...:)
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Re: Yaris Hybrid

#11

Messaggio da bravohiend »

Buon inizio avventura :yes:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
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Re: Yaris Hybrid

#12

Messaggio da rs250v »

la prima bozza

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prima versione inclinati di 0,5 gradi (sono quasi 3mm)


li stampo con poca densità e materiale diverso e vedo se vanno bene
poi la versione definitiva...

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Ultima modifica di rs250v il 6 lug 2018, 19:48, modificato 1 volta in totale.
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Re: Yaris Hybrid

#13

Messaggio da ozama »

Figata..
Potresti fare anche i tappi rigidi! :love:
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Re: Yaris Hybrid

#14

Messaggio da rs250v »

per i tappi la vedo dura, hanno una forma molto complessa con vari piani di profondità, passano fili sia delle leve che elettrici e sotto c'è una parte che rientra nella porta
non è il massimo ma penso di usare due fogli di butile
:|
accetto consigli comunque
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Re: Yaris Hybrid

#15

Messaggio da ozama »

Alluminio da 1 mm, forbici da lamiera e martello. :yes: Il tutto poi rivestito dietro e fuori di butile adesivo.
Poi fissi con le viti auto filettanti. :)
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Re: Yaris Hybrid

#16

Messaggio da mark3004 »

ozama ha scritto:Alluminio da 1 mm, forbici da lamiera e martello. :yes: Il tutto poi rivestito dietro e fuori di butile adesivo.
Poi fissi con le viti auto filettanti. :)
Che sarebbe la soluzione acusticamente migliore, se ci riesci! :yes:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
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Re: Yaris Hybrid

#17

Messaggio da rs250v »

uhm ottima idea, non avendo mai lavorato l'alu non avevo pensato come possibile materiale
:)
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Re: Yaris Hybrid

#18

Messaggio da max1974 »

rs250v ha scritto:la prima bozza

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Ma stampi in 3D?
MASSIMO

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Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
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Re: Yaris Hybrid

#19

Messaggio da rs250v »

Si
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Re: Yaris Hybrid

#20

Messaggio da bravohiend »

i fori non mi sembrano enormi e poi la toyota ha un lamierato di tutto rispetto...io gli ho dato 2 fogli di insonorizzante e via... :yes:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

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