Consigli per impianto fiat idea

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
edoardo13
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 mar 2018, 12:36

consiglio per impianto fiat idea

#1

Messaggio da edoardo13 »

salve a tutti, sono nuovo del settore e non ho alcuna esperienza, da poco ho acquistato una fiat idea del 2007 e volevo fare un impianto audio senza spendere molto: ho un budget di 4 500€.
Posseggo gia un sub:JBL CS1204B, volevo sapere da voi una configurazione che rientri nel mio budget. Le dimensioni delle casse nelle porte sia anteriori che posteriori sono di 165mm. Grazie dell'aiuto.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consiglio per impianto fiat idea

#2

Messaggio da Marsur »

Ciao, il budget è molto risicato, quindi è molto difficile.
Servirebbe innanzitutto sapere se l'auto monta sorgente e impianto di serie, e quale.
Poi devi mettere sul piatto quale può essere la tua idea di impianto, e cosa ti aspetti a livello di gusto personale.
Come prima cosa devi comunque considerare l'insonorizzazione e gli alloggiamenti personalizzati degli altoparlanti (non "casse"), dei quali si dovrà discutere, anche se vuoi montarli nelle predisposizioni.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: consiglio per impianto fiat idea

#3

Messaggio da mark3004 »

Con quel budget diciamo che non vai lontanissimo, ma ti muovi.

Così ad occhio e croce, se l'auto ha la sorgente di serie, direi:

100 insonorizzazione porte anteriori
200 amplificatore 4 canali, se nuovo qualcosa tipo crunch, hertz...
150 un discreto kit 2 vie con crossover integrato.
50 camblaggi & varie...