CD per taratura impianto

Angolo dedicato alla nostra passione: la musica
Avatar utente
zoia
Subwoofer
Messaggi: 263
Iscritto il: 15 giu 2012, 19:46
Località: Firenze

Re: CD per taratura impianto

#21

Messaggio da zoia »

grazie a tutti per gli interventi fatti.
Cercherò il cd... speriamo di trovare la versione italiana :arr:
Focus mk3 1.5 TDCI 120cv
PROJECT:

Sorgente: Pioneer DEX P99RS
Amp: Mosconi As200.4 Wf: Hertz ML1600.2 Sub: Pioneer TS-sw3002s4
Amp: Genesis Four Channel Tw: Tecnology LS29neo Mr: Vifa Tec M10
Cavi: Phonocar/Supra
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: CD per taratura impianto

#22

Messaggio da Marsur »

davide_chinelli ha scritto:
adil ha scritto:io so che indica l'intensità di un suono in relazione a tutto l'insieme dei suoni, cioè vi è dinamica quando vi sono delle variazioni d'intensità sonora.
spero non sia gia ot ;)
Esatto, dovrebbe essere il picco massimo, riferito alla media sonora.
Se ci pensi, un cd registrato "basso" ha più dinamica: il picco maggiore potrà essere ad un livello superiore (parlo di dB), rispetto alla media.

Oggi, in studio, si usano compressori di dinamica. Non fanno altro che "appiattire" il suono, togliendone appunto la sensazione di dinamica e potenza. Ottima cosa quando si ascoltano tracce in discoteca (dove appunto della dimanica non ce ne frega nulla, casomai ci interessa il "volume" complessivo, o nel caso del 99% dei giovani che ascoltano solo mp3 a palla).
Ma è assolutamente il contrario del SQ inteso come tale.

Imho, se ho scritto fregnaccie picchiatemi e poi bannatemi X3
La dinamica dovrebbe essere la capacità di variazione di ampiezza dei segnali audio.
Tale capacità è più o meno buona in relazione alla velocità di variazione.
Credo che quella che tu dici sia la "gamma dinamica", che se non sbaglio dovrebbe misurare l'ampiezza massima del segnale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: CD per taratura impianto

#23

Messaggio da desmoraf68 »

Next ha scritto:
Next ha scritto:un altro cd utile dovrebbe essere il cd Emma 2012, sò che è corredato da un manuale per i giudici!!! *_*
su emma international, tempo fa, provai ma non c'era disponibilità del prodotto... -.-
per chi vuole dare un occhiata al manuale in formato Pdf mi faccia sapere, qui non riesco a postarlo, supera il limite massimo U.U

Io grazie
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: CD per taratura impianto

#24

Messaggio da desmoraf68 »

adil ha scritto:direi che i cd per le gare sono tutti buoni
EMMA-IASCA-NGPCA...io conosco questi..ho comprato una volta uno di un campionato che non so se posso dire il nome perche non vorrei offendere nessuno lo sentito una volta poi lo sassato fuori dal finestrino quasi(MI RIFIUTO DI ASCOLTARLO)...la cosa importante di questi dischi gara secondo me e quella di usa le tracce tecniche..le tracce musicali inizialmente fin che non si sa cosa ascoltare e come sono eseguiti i brani(ambiente-strumenti ecc) si rischia di confondersi.mentre ripeto le tracce tecniche sono di grande aiuto.
Per caso inizia con la E? :)
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: CD per taratura impianto

#25

Messaggio da adil »

desmoraf68 ha scritto:
adil ha scritto:direi che i cd per le gare sono tutti buoni
EMMA-IASCA-NGPCA...io conosco questi..ho comprato una volta uno di un campionato che non so se posso dire il nome perche non vorrei offendere nessuno lo sentito una volta poi lo sassato fuori dal finestrino quasi(MI RIFIUTO DI ASCOLTARLO)...la cosa importante di questi dischi gara secondo me e quella di usa le tracce tecniche..le tracce musicali inizialmente fin che non si sa cosa ascoltare e come sono eseguiti i brani(ambiente-strumenti ecc) si rischia di confondersi.mentre ripeto le tracce tecniche sono di grande aiuto.
Per caso inizia con la E? :)
se intendi emma no..anche perche giro con la maglia azzura..hahahahahaha
e quella competizione che secondo loro il centro tra due metri e 50cm...non lo riesco a capire questo concetto...
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: CD per taratura impianto

#26

Messaggio da adil »

comunque sia per tarare bisogna usare cd tecnici..quello delle orecchie va benissimo...ma per tarare ad orecchio i cd tecnici semplici sono di grande aiuto.
Avatar utente
Ugo
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:02
Località: Massa

Re: CD per taratura impianto

#27

Messaggio da Ugo »

Next ha scritto:
Next ha scritto:un altro cd utile dovrebbe essere il cd Emma 2012, sò che è corredato da un manuale per i giudici!!! *_*
su emma international, tempo fa, provai ma non c'era disponibilità del prodotto... -.-
per chi vuole dare un occhiata al manuale in formato Pdf mi faccia sapere, qui non riesco a postarlo, supera il limite massimo U.U
Anche a me piacerebbe dare un'occhiata. Grazie!! :)
Ho anche provato a vedere sul sito emma per il cd ma non è disponibile. Qualcuno sa come reperirlo in altro modo?
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: CD per taratura impianto

#28

Messaggio da adil »

Ugo ha scritto:
Next ha scritto:
Next ha scritto:un altro cd utile dovrebbe essere il cd Emma 2012, sò che è corredato da un manuale per i giudici!!! *_*
su emma international, tempo fa, provai ma non c'era disponibilità del prodotto... -.-
per chi vuole dare un occhiata al manuale in formato Pdf mi faccia sapere, qui non riesco a postarlo, supera il limite massimo U.U
Anche a me piacerebbe dare un'occhiata. Grazie!! :)
Ho anche provato a vedere sul sito emma per il cd ma non è disponibile. Qualcuno sa come reperirlo in altro modo?
comprarlo ;)
Avatar utente
Next
Subwoofer
Messaggi: 298
Iscritto il: 13 set 2012, 23:59
Località: Napoli

Re: CD per taratura impianto

#29

Messaggio da Next »

desmoraf68 ha scritto:
Next ha scritto:
Next ha scritto:un altro cd utile dovrebbe essere il cd Emma 2012, sò che è corredato da un manuale per i giudici!!! *_*
su emma international, tempo fa, provai ma non c'era disponibilità del prodotto... -.-
per chi vuole dare un occhiata al manuale in formato Pdf mi faccia sapere, qui non riesco a postarlo, supera il limite massimo U.U

Io grazie

Ciao Raffaele, hai Pm....
////Alpine 7996r + Cha s607 + Audison Bit One
Tecnology ls 29neo - Phoenix Golg Ms 275
Dynaudio Mw 160Gt - Phoenix Gold Ms 2125
Coral XL10+XP10 - Orion 2150 SX

...AudioCarSterIo Team...
"""WORK IN PROGRESS"""
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: CD per taratura impianto

#30

Messaggio da Doc_Zero »

Aggiungerei anche il chesky 10 of the best fra i fondamentali insieme all'ultimate demostration
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
zoia
Subwoofer
Messaggi: 263
Iscritto il: 15 giu 2012, 19:46
Località: Firenze

Re: CD per taratura impianto

#31

Messaggio da zoia »

Doc_Zero ha scritto:Aggiungerei anche il chesky 10 of the best fra i fondamentali insieme all'ultimate demostration
quello gia lo ho ;) ..cmq grazie Doc
Focus mk3 1.5 TDCI 120cv
PROJECT:

Sorgente: Pioneer DEX P99RS
Amp: Mosconi As200.4 Wf: Hertz ML1600.2 Sub: Pioneer TS-sw3002s4
Amp: Genesis Four Channel Tw: Tecnology LS29neo Mr: Vifa Tec M10
Cavi: Phonocar/Supra
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: CD per taratura impianto

#32

Messaggio da basi725 »

Mi accodo alla richiesta!!![/quote]
Caro a te non serve il cd......









......Serve un miracolo XD[/quote]

Ti ringrazio per l'affetto e gli stimoli che mi trasmetti... ma purtroppo sono incappato in cattive mani...................................ed ogni riferimento è puramente voluto XD XD XD
Avatar utente
Ugo
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:02
Località: Massa

Re: CD per taratura impianto

#33

Messaggio da Ugo »

@adil
come ho già scritto sono andato sul sito emma, ma il cd non è disponibile.
Anche Next ha detto che ha controllato tempo fa ma non era disponibile.
Per questo ho chiesto se c'era un altro modo per averlo. ;)
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: CD per taratura impianto

#34

Messaggio da adil »

Ugo ha scritto:@adil
come ho già scritto sono andato sul sito emma, ma il cd non è disponibile.
Anche Next ha detto che ha controllato tempo fa ma non era disponibile.
Per questo ho chiesto se c'era un altro modo per averlo. ;)
se tu fosse vicino te lo avrei prestato volentieri ;) senti con davide se te lo puo spedire!!!!! a me lo hanno dato durante il corso...anche perche io nn lo uso..perche uso il file e non il disco
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: CD per taratura impianto

#35

Messaggio da desmoraf68 »

Next ha scritto:

Ciao Raffaele, hai Pm....

Pm per Te ;)
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: CD per taratura impianto

#36

Messaggio da desmoraf68 »

adil ha scritto:
desmoraf68 ha scritto:
adil ha scritto:direi che i cd per le gare sono tutti buoni
EMMA-IASCA-NGPCA...io conosco questi..ho comprato una volta uno di un campionato che non so se posso dire il nome perche non vorrei offendere nessuno lo sentito una volta poi lo sassato fuori dal finestrino quasi(MI RIFIUTO DI ASCOLTARLO)...la cosa importante di questi dischi gara secondo me e quella di usa le tracce tecniche..le tracce musicali inizialmente fin che non si sa cosa ascoltare e come sono eseguiti i brani(ambiente-strumenti ecc) si rischia di confondersi.mentre ripeto le tracce tecniche sono di grande aiuto.
Per caso inizia con la E? :)
se intendi emma no..anche perche giro con la maglia azzura..hahahahahaha
e quella competizione che secondo loro il centro tra due metri e 50cm...non lo riesco a capire questo concetto...
Ahahahah, non intedevo EMMA ma l'altro circuito che inizia con E A S C A, comunque il loro cd a me piace;poi perchè non dirlo (il circuito) è un tuo parere e non offendi nessuno.IHMO;)
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: CD per taratura impianto

#37

Messaggio da adil »

il cd a ma personalmente non piace.almeno quello che dice salam alekom...io sono arabo tra l'altro....hahhahha

bisogna che qualche volontario mi spieghi perche il centro none nel mezzo??????perche la meta di un metro e 25cm?
Avatar utente
Ugo
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:02
Località: Massa

Re: CD per taratura impianto

#38

Messaggio da Ugo »

adil ha scritto:
Ugo ha scritto:@adil
come ho già scritto sono andato sul sito emma, ma il cd non è disponibile.
Anche Next ha detto che ha controllato tempo fa ma non era disponibile.
Per questo ho chiesto se c'era un altro modo per averlo. ;)
se tu fosse vicino te lo avrei prestato volentieri ;) senti con davide se te lo puo spedire!!!!! a me lo hanno dato durante il corso...anche perche io nn lo uso..perche uso il file e non il disco
Grazie lo stesso!! :)
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: CD per taratura impianto

#39

Messaggio da Kristo »

adil ha scritto:il cd a ma personalmente non piace.almeno quello che dice salam alekom...io sono arabo tra l'altro....hahhahha
cos'ha che non ti garba il Cd di EASCA?
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: CD per taratura impianto

#40

Messaggio da Emanuele_lc »

adil ha scritto:il cd a ma personalmente non piace.almeno quello che dice salam alekom...io sono arabo tra l'altro....hahhahha

bisogna che qualche volontario mi spieghi perche il centro none nel mezzo??????perche la meta di un metro e 25cm?
il centro è "l'esatto centro fissati gli estremi destro e sinistro"...più chiaro di così!:)
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Rispondi

Torna a “La mia Musica”