Match M5 DSP (con ampli 5 canali)qualcuno l'ha "sentito"?

Avatar utente
Project
Coassiale
Messaggi: 131
Iscritto il: 10 gen 2018, 13:22
Località: Bs

Match M5 DSP (con ampli 5 canali)qualcuno l'ha "sentito"?

#1

Messaggio da Project »

Ciao a tutti, stavo iniziando a tirare cavi nella mia auto pensando di sostituire inizialmente solo gli altoparlanti (facendo un 3 vie anteriore ed usando le posteriori come semisub) per poi passare ad un processore + ampli Genesis profile four che già ho.
Come processore ero orientato ad un Audison Bit nove (credo l'ultimo nato della famiglia bit) che costa sui 400€.
Poi...mi è saltato fuori l'amplificatore con dsp Match M5 DSP.
https://www.centroradio.it/public/index ... ts_id=2002
Devo essere sincero e dire che mi intriga. Innanzi tutto mi faciliterebbe la vita con i cablaggi....
- è microscopico (ed ho visto che di spazio sfruttabile per ampli dsp cross separti ne ho poco)
-costa circa come il Bit nove
-ha 5 canali 4x60W rms + 1 x 160W rms (e quel canale in più rispetto al mio genesis lo sfrutterei...eccome)
-ed ha pure l'ingresso DIGITALE!!!!!
Troppo bello per essere vero...da qualche parte...ci dev'essere la fregatura.
Ho cercato recensioni e ne ho trovate un paio me entrambe di riviste specializzate tedesche (ma sulla serietà dei crucchi...... essendo un prodotto germanico -unica per ora sua pecca- credo che ne parlerebbero bene anche se suonasse come una radio Fenner con ampli sonavox).
Chiedo a voi...qualcuno ha avuto modo di testarlo o di leggerne una seria recensione?
Grazie
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11698
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Match M5 DSP (con ampli 5 canali)qualcuno l'ha "sentito"

#2

Messaggio da ozama »

Io ho un AP4.9bit della Audison, e funziona molto bene.
Si usa come un Bit Nove, col software da PC, ha 6 canali in e 9 out (di cui 4/3/2 amplificati a seconda se li metti a ponte o no, e quali, ed i rimanenti in pre).
Gli amplificatori incorporati sono dei classe D che funzionano piuttosto bene, da 70 W RMS dichiarati. E su 2 ohm raddoppiano veramente la potenza di uscita.
https://www.audison.eu/products/ap4-9-bit/
Della stessa famiglia (tutti 6 in e 9 aut) esiste il 5.9 (2 x 20 + 2 x 50 + 1 x 120)
https://www.audison.eu/products/ap5-9-bit/
ed il 8.9 (8 x 35)
https://www.audison.eu/products/ap8-9-bit/
Tutti questi amplificatori sono configurabili a ponte per coppie di canali, e possono essere utilizzati con finali esterni per quelli che rimangono. Ed hanno l'ingresso digitale ottico (solo PCM, fino a 24 bit 96 KHz che io uso con l'iPhone), e lavorano convertendo l'audio analogico (e ricampionando quello digitale) a 24 bit 48 KHz.
Dei 6 canali in ingresso, indispensabili con certe sorgenti oem, due possono essere configurati come aux analogico.
Sono stati provati da Audio Review circa 3 anni fa'. Rivista che leggo dagli anni 80, non è gratuita su Internet ma si COMPRA in edicola, ad un prezzo che ne consente (almeno di principio) l'indipendenza dagli inserzionisti (fa ben sperare il fatto che non c'è tanta pubblicità), al contrario di quelle che non si pagano (ma le pagano SICURAMENTE gli inserzionisti..), pubblica interessanti articoli tecnici, sviluppa misure in proprio, realizza e vende programmi di simulazione avanzata per la costruzione di altoparlanti (dai mitici "Bass e Cross 64" per Commodore, all'ultima versione di AFW, che ha cambiato nome e stanno illustrando proprio in questi mesi con una serie di articoli..) e dispone di un attrezzato laboratorio.
Ha redattori storici che fanno parte del team da 30 anni. E la casa editrice si è cappottata 2 volte, ma rimanendo sempre in edicola, saltando qualche mese durante i vari "ripristini". Ma mantenendo sempre la stessa linea editoriale.
Se non vi sono mai certezze di indipendenza, comunque è un buon biglietto da visita. Poi, si sà' vale il discorso che Audison è italiana.. Come per i tedeschi. ^^
Comunque, a seguito della prova, che addirittura migliorava leggermente i dati dichiarati (!) io ho acquistato il prodotto e mi sono trovato molto bene. :yes: Poi l'assistenza esiste (ho avuto un problema col DRC e mi hanno assistito senza problemi, tramite l'installatore e per mail).
Sulla qualità del Match, non saprei. Ci sono dei dati e delle misure o ne parlano solo? Perchè, posto che ovviamente può funzionare benissimo, con le chiacchiere si vede poco. Sui giudizi d'ascolto, c'è sempre una componente di gusto personale che le rende piuttosto aleatorie.
Con le misure non si riescono a capire "le sfumature sonore", anche se certi comportamenti si possono evidenziare (bisogna saperle leggere, come bisogna saper ascoltare). Ma almeno si può misurare la serietà del costruttore, confrontandole con i dati di targa.
Però, se vuoi sperimentare, potresti fare da cavia! :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Match M5 DSP (con ampli 5 canali)qualcuno l'ha "sentito"

#3

Messaggio da Brian »

il Match come potenze ha:
Output power RMS / max:
• Front/Rear channels @ 4 Ohms in “HighPower” mode: 4 x 60 / 120 Watts
• Front/Rear channels @ 4 Ohms in “MidPower” mode: 4 x 35 / 70 Watts
• Subwoofer output @ 4 Ohms: 1 x 90 / 180 Watts
• Subwoofer output @ 2 Ohms: 1 x 160 / 320 Watts

il quinto canale a 4 Ohms sono 90w RMS
non conosco il resto della catena, ma lo vedo abbastanza risicato.
io ho preso un Audison AP5.9 bit e devo affiancarli un AP4 D
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2692
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Match M5 DSP (con ampli 5 canali)qualcuno l'ha "sentito"

#4

Messaggio da Etabeta »

C'è da dire che gli ultimi prodotti della linea Match della Audiotec Fischer essendo di progettazione più recente rispetto agli attuali APBIT di Audison si basano, per il dsp, di processori di una generazione successiva, e quindi più potenti, il che consente una gamma di funzionalità più estese (ad esempio la regolazione "fine" della fase e un numero di bande di equalizzazione superiore).
Un aspetto secondo me da tener conto è la possibilità, per i Match così come per gli Helix, è l' RTA integrato nel software per pc a corredo che consente con un microfono calibrato (non necessariamente quello a catalogo Audiotec Fischer) di effettuare la correzione della risposta (cosa possibile ovviamente anche per gli Audison, tramite un'applicazione RTA esterna o del tool professionale Audison che però non è certo alla portata dell'appassionato "comune").
Per come la penso io installare un dsp e poi non effettuare la taratura strumentale, ma limitarsi a quella ad orecchio (che comunque è importate ma in seconda battuta), equivale a sfruttarlo a metà (se non addirittura a peggiorare il risultato),
per cui penso che il tool RTA degli Audiotec Fischer sia un buon punto a favore per facilitare il raggiungimento del risultato, anche a chi non è esperto, con poca spesa (un buon microfono calibrato usb si trova sotto i 150€).
Avatar utente
Project
Coassiale
Messaggi: 131
Iscritto il: 10 gen 2018, 13:22
Località: Bs

Re: Match M5 DSP (con ampli 5 canali)qualcuno l'ha "sentito"

#5

Messaggio da Project »

Grazie a tutti, in effetti avevo guardato anche l'audison 5.9 ma è fatto per un 2 vie +sub. I 50W per i W (coral HE 165X) Ok, ma temo che i 20W rms per i tw (che io invece userei per tw Tec sq25 e Medi ciare CM87 in taglio passivo) siano pochini...e poi dimensionalmente...non c'è paragone. Il match ci sta dietro lo schermo del sistema multimediale, ingombro zero e poi anche quello che dice Etabeta sulla taratura (fatta da chi come me avrebbe esperienza zero) è interessante.
Bisognerebbe proprio capire come va musicalmente parlando...
Per Ozama:
Qui un pdf interessante che ho trovato (in tedesco!!)
https://www.audiodesign.de/downloads/te ... /M5DSP.pdf
ed anche qui c'è qualcosina.
l test https://www.hifitest.de/test/car_hifi_e ... 621-seite2
Ciao
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Match M5 DSP (con ampli 5 canali)qualcuno l'ha "sentito"

#6

Messaggio da rs250v »

i medi non hanno bisogno di 100watt
poi non è che 35w (high power bisognerebbe vedere quanti sono realmente) sono meglio di 20w
:)
Work in Progress
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Match M5 DSP (con ampli 5 canali)qualcuno l'ha "sentito"

#7

Messaggio da Alessio Giomi »

Project ha scritto:Grazie a tutti, in effetti avevo guardato anche l'audison 5.9 ma è fatto per un 2 vie +sub. I 50W per i W (coral HE 165X) Ok, ma temo che i 20W rms per i tw (che io invece userei per tw Tec sq25 e Medi ciare CM87 in taglio passivo) siano pochini...e poi dimensionalmente...non c'è paragone. Il match ci sta dietro lo schermo del sistema multimediale, ingombro zero e poi anche quello che dice Etabeta sulla taratura (fatta da chi come me avrebbe esperienza zero) è interessante.
Bisognerebbe proprio capire come va musicalmente parlando...
Per Ozama:
Qui un pdf interessante che ho trovato (in tedesco!!)
https://www.audiodesign.de/downloads/te ... /M5DSP.pdf
ed anche qui c'è qualcosina.
l test https://www.hifitest.de/test/car_hifi_e ... 621-seite2
Ciao
https://translate.google.com/translate? ... t=&act=url
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11698
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Match M5 DSP (con ampli 5 canali)qualcuno l'ha "sentito"

#8

Messaggio da ozama »

Anche io non mi preoccuperei dei tweeters.. Ma 50 W per i woofers potrebbero essere pochini (per i miei standard).
Infatti ho acquistato un 4.9, che sui 3 ohm dei miei woofers, eroga più di 100 W RMS.
Sulla potenza di calcolo, non saprei.. A me sembra già fantascientifica quella del mio. ^^
Il ritardo fine, comunque, è impostabile a passi di 0,02 millisecondi. Credo che dipenda dalla frequenza di lavoro: 24 bit 48 KHz. La serie Prima ha circa 3 anni. Molto più recente del primo Bit One. Ma ignoro che chipset usi. :hmm:
Scusate ma sono in un albergo ed ho ho una connessione Internet penosa, oltre a quasi zero segnale della rete cellulare. Non riesco anvedere i link.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Project
Coassiale
Messaggi: 131
Iscritto il: 10 gen 2018, 13:22
Località: Bs

Re: Match M5 DSP (con ampli 5 canali)qualcuno l'ha "sentito"

#9

Messaggio da Project »

Alessio Giomi ha scritto:
Project ha scritto:Grazie a tutti, in effetti avevo guardato anche l'audison 5.9 ma è fatto per un 2 vie +sub. I 50W per i W (coral HE 165X) Ok, ma temo che i 20W rms per i tw (che io invece userei per tw Tec sq25 e Medi ciare CM87 in taglio passivo) siano pochini...e poi dimensionalmente...non c'è paragone. Il match ci sta dietro lo schermo del sistema multimediale, ingombro zero e poi anche quello che dice Etabeta sulla taratura (fatta da chi come me avrebbe esperienza zero) è interessante.
Bisognerebbe proprio capire come va musicalmente parlando...
Per Ozama:
Qui un pdf interessante che ho trovato (in tedesco!!)
https://www.audiodesign.de/downloads/te ... /M5DSP.pdf
ed anche qui c'è qualcosina.
l test https://www.hifitest.de/test/car_hifi_e ... 621-seite2
Ciao
https://translate.google.com/translate? ... t=&act=url
Anch'io l'avevo tradotto con google e, malgrado le imprecisioni, il succo dell'articolo si riesce a capire.
Anche dai grafici sembrerebbe che la potenza ci sia.
Che il canale sub a 4 ohm abbia 80W invece dei 90 dichiarati... poco male lo userei a 2 ohm ed anche se avesse "solo" 120-130W rms invece dei 160 dichiarati.....
Resta il dubbio sull'attendibilità degli articoli e sulle qualità sonore dell'oggetto.
Non c'è proprio nessuno che l'abbia "sentito"?
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11698
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Match M5 DSP (con ampli 5 canali)qualcuno l'ha "sentito"

#10

Messaggio da ozama »

Da quel che vedo ha un bel software. Tuttavia mi pare che la parte di potenza sia piuttosto scarsa. :hmm:
Dipende da quel che vuoi fare.
Credo che per il sub servirebbe un ampli più potente.. Ma in generale, io parlo per me, a me piace un po' di pressione. Non credo che quell'ampli potrebbe soddisfarmi. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Project
Coassiale
Messaggi: 131
Iscritto il: 10 gen 2018, 13:22
Località: Bs

Re: Match M5 DSP (con ampli 5 canali)qualcuno l'ha "sentito"

#11

Messaggio da Project »

Ciao Ozama, io arrivo da un amplificazione tutto sommato modesta: 2x50 rms + 2x70 rms
Sono convinto che la potenza del match mi posso bastare (anche perché come sub userei 2 ellittiche nelle porte post che non sopportano certo 200 w rms) è di tutto il resto che non sono convinto.
Grazie
Ciao
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11698
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Match M5 DSP (con ampli 5 canali)qualcuno l'ha "sentito"

#12

Messaggio da ozama »

Ma quanto costa, alla fine?
Ed esiste assistenza in Italia?
Io di DSP e ampli in classe D ho esperienza solo di Audison.. Che secondo me, non va male. Difatti, quando sarà il momento, acquisterò un nuovo ampli per il sub, e penso che sarà un altro Audison Prima: l'AP1D.
Non saprei come consigliarti su altre marche.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Project
Coassiale
Messaggi: 131
Iscritto il: 10 gen 2018, 13:22
Località: Bs

Re: Match M5 DSP (con ampli 5 canali)qualcuno l'ha "sentito"

#13

Messaggio da Project »

Costa praticamente come il solo processore bit nove.
Per quello che la cosa è allettante....
Visto che "ne sai" volevo farti un domanda ( scusate se magari le mie teorie/terminologie sono un poco ....maccheroniche)
Un ampli classe D per avere un rendimento così elevato immagino che lavori tipo switching, seghettando il segnale in uscita.
A che frequenza lo fa?
Un segnale audio dev'essere " pulito" fin oltre i 20khz!!
Non è che questo modo di operare influisce negativamente sulle doti musicali?
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11698
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Match M5 DSP (con ampli 5 canali)qualcuno l'ha "sentito"

#14

Messaggio da ozama »

Ti ringrazio della fiducia.. Tuttavia, non mi ritengo persona particolarmente competente. ^^
Io ho un AP 4.9 bit, che incorpora 4 finali da 70 W RMS nominali, che suonano piuttosto bene. Che sono sotto dichiarati e che raddoppiano la potenza fino a 2 ohm. E che possono lavorare tranquillamente a ponte, senza patemi. Sono dimensionati per questo.
L'ho scelto però, basandomi sulle misure effettuate da una rivista specializzata storica, che si acquista, pagando, in edicola. E della quale mi fido. Proprio perchè non ho la possibilià di ascoltare e provare molti oggetti audio. :hmm:
Comunque sia, non mi sono sbagliato. Il suono non ha deluso le mie aspettative. Lo ritengo assolutamente paragonabile ad un classe AB di pari prezzo. E la potenza è elevata. Il suono è netto e "cattivo", senza essere fastidioso. Impossibile pretendere di più, con cifre simili. :love:
Io penso che i classe D, attualmente, abbiano subito un generale miglioramento della qualità. E difatti, sono stati sdoganati anche da produttori di altissimo livello, anche per le loro linee top.
Tuttavia, NON SONO TUTTI UGUALI, come NON SONO TUTTI UGUALI I CLASSE AB.
Il mio 4x70 costa poco meno di 500 Euro, a cui, SE ti serve, devi aggiungerne un centinaio di Euro per il DRC (un controller che ti consente di cambiare fra le due memorie, regolare volume, livelli vari e, in abbinamento al player Audison, anche di selezionare files e cartelle).
Ha un'ottima (per i miei standard) versatilità. Mi sembra almeno pari a quel che ho letto nei link del prodotto che ti interessa. E lo uso anche con l'uscita OTG del mio smartphone, tramite opportuni adattatori (uno per ottenere l'uscita digitale su USB ed uno per convertire la USB in spdif ottico).
Ora, non vorrei che questo sembrasse uno spot. Non conosco assolutamente l prodotto che ti interessa. Tuttavia, in linea di principio, penso che il suono dipenda più dalla classe di prezzo che dalla classe di funzionamento. Poi, ci sono prodotti che vanno meglio e altri che vanno peggio.
Ad esempio, la linea Pico di Mosconi, grande marchio, la ritengo inferiore alla linea Prima di Audison. Ma questo, solo per le misure (piuttosto dettagliate) fatte da Audio Review, drammaticamente a favore di Audison. A fronte di potenze e dimensioni tutto sommato paragonabili. Ma almeno quel confronto, sulla carta, lo posso fare.
Ah.. Una cosa da tenere presente, acquistando un classe D, è che il segnale audio in uscita si forma grazie ad un filtro passa basso. E questo filtro, è progettato avendo in mente un'impedenza di riferimento. Quindi, la risposta in frequenza dai 15/16 KHz in su, è influenzata dal carico offerto dagli altoparlanti. È quindi molto importante seguire le indicazioni fornite dal Costruttore per ottenere il massimo.
Sul principio di funzionamento, beh, è simile a quello di un convertitore D/A ad 1 bit. Nulla che non sia già ampiamente accettato anche a livello"top". Basta pensare al pregiato segnale DSD e a come viene ottenuto e convertito. Ma si sa, gli "schieramenti" sono una realtà n tutti insertori. Spiacente. Io sono per il pragmatismo. E fin'ora le mie orecchie mi danno ragione. :D
Posto che non puoi pretendere da un ampli/DSP da meno di 500 Euro le qualità audio sopraffine di un sistema da diverse migliaia di Euro, la resa di certi oggetti, per parte mia, spesso ha del miracoloso. :love:
Ma acquista, se puoi, un prodotto conosciuto ed assistito. Possibilmente provato da qualche rivista seria.
Poi, tutti questi oggetti qua, sono nati per interfacciare le sorgenti di serie. Quindi, in generale, hanno una buona versatilità. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Project
Coassiale
Messaggi: 131
Iscritto il: 10 gen 2018, 13:22
Località: Bs

Re: Match M5 DSP (con ampli 5 canali)qualcuno l'ha "sentito"

#15

Messaggio da Project »

Sarebbe bello se la nota e seria rivista provasse anche questo apparecchio. Anche perche l'oggetto soddisfa buona parte delle " normali" esigenze .( con il plus dell'ingresso digitale) in un volume ridicolo.
Purtroppo capisco anche che i volumi di vendita delle riviste di settore impongano budget risicati.
Ai miei tempi c'erano audiocarstereo, car audio + altre meno quotate ed audio rewiew era solo a 8 ohm.... peccato
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Match M5 DSP (con ampli 5 canali)qualcuno l'ha "sentito"

#16

Messaggio da Alessio Giomi »

Project ha scritto:Sarebbe bello se la nota e seria rivista provasse anche questo apparecchio. Anche perche l'oggetto soddisfa buona parte delle " normali" esigenze .( con il plus dell'ingresso digitale) in un volume ridicolo.
Purtroppo capisco anche che i volumi di vendita delle riviste di settore impongano budget risicati.
Ai miei tempi c'erano audiocarstereo, car audio + altre meno quotate ed audio rewiew era solo a 8 ohm.... peccato
Car stereo & fm :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11698
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Match M5 DSP (con ampli 5 canali)qualcuno l'ha "sentito"

#17

Messaggio da ozama »

Su Car Audio & FM mi hanno pubblicato le foto della Capri, con il primitivo impianto, che era appena abbozzato.. Ah ah ah! Ch ridere guardarle ora.. :hahahah: Bei tempi.. :D
Audio Car Stereo era una costola di Audio Review.
Ora è nuovamnte incorporata in Audio Review. Esiste ancora. Solo che è tornata una sezione, come in origine. E diretta ancora da Rocco Patriarca, che ho incrociato al Perry Audio scorso, 2 sabati fa.
Esatto: non ci sono i numeri, per una rivista dedicata al car audio. Comunque tutti i mesi provano qualcosa e fanno servizi tecnici o su fiere e manifestazioni. È utile per "rimanere collegati". :yes:
Io consiglio di acquistarla. I siti Internet gratuiti sono certamente più influenzati dagli inserzionisti.
Poi, devo dire che non ne esistono in Italiano con tali contenuti tecnici. Almeno, io non ne ho trovati. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Match M5 DSP (con ampli 5 canali)qualcuno l'ha "sentito"

#18

Messaggio da Cosmic »

Piccolo OT:
ozama ha scritto:Su Car Audio & FM mi hanno pubblicato le foto della Capri, con il primitivo impianto, che era appena abbozzato.. Ah ah ah! Ch ridere guardarle ora.. :hahahah: Bei tempi.. :D
No vabbè... ma pubblicale... ti prego!!! :love: :love: :love:

Fine OT.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11698
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Match M5 DSP (con ampli 5 canali)qualcuno l'ha "sentito"

#19

Messaggio da ozama »

Ot on:
Primi esperimenti di due vie più sub..
:hahahah: :hahahah: :hahahah:
BF8F6E53-CCAA-4F8C-9838-93719D4CE8E4.jpeg
0A2C8B0D-C40C-433E-BF4E-3CA6A93335D7.jpeg
075AA85C-7166-4C3E-83ED-400BCF9928A1.jpeg
075AA85C-7166-4C3E-83ED-400BCF9928A1.jpeg (67.49 KiB) Visto 3090 volte
Dettaglio:
9E94A150-DE96-487A-A2D6-026883C469E8.jpeg
Era il 1988.. Ero un po' grezzo.. ^^ Ma non era l'inizio. Ho cominciato col due vie in bi amplificazione passiva, nel bauletto della Vespa! :hahahah: Lettore di cassette Pioneer ed equalizzatore booster Bandridge "4x25 W" a pilotare woofers Pion er da 13cm sullonsportello e tweeters piezo Motorola sopra, orientati. Che si riempivano d'acqua quando pioveva.. :D
Purtroppo non ho foto di quel periodo.. E chi ci pensava.. X3
Sarebbe bellissimo scherzarci su ora.. XD
OT off
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Match M5 DSP (con ampli 5 canali)qualcuno l'ha "sentito"

#20

Messaggio da Cosmic »

Che spettacolo Ste... grazie per questo fantastico OT... :love:
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”