Audison BitOne HD e DRC MP

Rispondi
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Audison BitOne HD e DRC MP

#1

Messaggio da Cosmic »

Prendendo spunto da un topic simile... vi chiedo:

una volta tarato tutto con il pc e l'applicativo dedicato, se non devo cambiare i preset, i livelli o gli ingressi, posso staccare il DRC? Il DSP lavora tranquillamente o il "sentire" che il DRC è scollegato, gli crea problemi?
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Audison BitOne HD e DRC MP

#2

Messaggio da ozama »

Il DSP vive benissimo senza il DRC.
Il DRC è UTILE se vuoi poter selezionare i preset e se non hai altro modo di regolare il livello del sub (e se la cosa ti può essere effettivamente utile). Per il livello del sub, infatti, se la sorgente ha uscite front e rear, in fase di setup, puoi legare l'uscita sub ai canali posteriori. Così puoi regolarne il livello col fader.
Il DRC è INDISPENSABILE SOLO se usi l'ingresso ausiliario, DIGITALE, per poter regolare volume, bilanciamento, livello sub (e fader, se hai configurato anche un fronte posteriore).
Se usi l'aux analogico, una volta impostata la sensibilità con il PC, puoi regolare il volume dalla sorgente collegata, come sull'ingresso "master". Ma perdi regolazione sub e fader, chiaramente.
Difatti, la sorgente ausiliaria è selezionabile anche tramite una tensione su un pin dedicato. Sul Tuo non so. Sul mio AP 4.9bit, devi scegliere, nel caso, se attribuire il pin all'analogico o al digitale.
Ma se hai tutta quella roba da collegare, tanto vale mantenere il DRC, per poterla selezionare col pulsante dedicato.
Io il DRC l'ho attaccato allo specchio retrovisore per il discorso memorie, perchè, sperimentando, mi piace poter selezionare al volo fra i preset. E perchè uso l'iPhone come sorgente digitale. Quindi ho bisogno di regolare l'audio di li, dato che l'uscita è fissa.
Il DRC MP puoi collegalo e scollegarlo quando vuoi, anche a DSP acceso. Si accende, cerca i sispositivi e si connette ogni volta. Non ho fatto caso se le regolazioni effettuate tramite esso, vengono "frizzate" se lo stacchi, o se si annullano.
Quando colleghi il PC alla USB per la taratura, viene escluso automaticamente.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Audison BitOne HD e DRC MP

#3

Messaggio da Cosmic »

Ozy... sei meglio del manuale Audison :D :D :D
Grazie 1000 per la risposta...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Audison BitOne HD e DRC MP

#4

Messaggio da ozama »

Di nulla..
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”