Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

#21

Messaggio da ozama »

Chiedere delle scuse perentorie per una cosa del genere mi sembra solo un atto polemico.
Quindi, aggiungo la mia, a difesa del moderatore, che non è un fesso, come non lo sono io.
Spiacente, ma se leggo il primo post, mi sempra un evidente annuncio mal celato, dove descrivi con dovizia di particolari l'oggetto, specificando accuratamente lo stato dello stesso.
Quoto integrale per evidenziare la cosa:
rigel ha scritto:Buongiorno e scusate per il mio post, che magari non è corretto.
E' da moltissimo che non mi connetto con voi, e memore della preparazione generale, chiedo un aiuto.
Ho subwoofer Cerwin Vega doppia bobina 15" quasi nuovo, perché usato solo per testare la cassa acustica costruita, e non mi serve più, essendo stato derubato nei giorni scorsi di tutta la amplificazione (n° 3 Phoenix Gold, N° 1 Precision Power mi sembra A 2300)

Vorrei una valutazione sul giusto prezzo da vendere il CerwinVega, che è originale, non riconato, in perfette condizioni.

Grazie e scusate del disturbo.
Fai quello che ti pare. Per me sei in malafede ed attacchi per difenderti.
Comunque sia in bocca al lupo per la valutaziine che cerchi.
Saluti.
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

#22

Messaggio da Alessio Giomi »

Ok, fermiamoci qua però.....
Ho mandato un messaggio oggi a Rigel.
Il malinteso resti tra noi due.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

#23

Messaggio da Marsur »

Windof ha scritto:per esempio io non conoscevo quel sub e invece pare sia stato molto apprezzato in passato, sono andato a vedere i nuovi modelli e hanno sensibilità 82 db! Interessante, anche se non per Marsur :sbav:
Se parliamo degli Stroker che dico io, all'epoca costavano un autentico occhio della testa.
Non ho voglia di andare a vedere ma mi sa che quelli, erano ben sopra gli 82 dB di sensibilità, quanto a questi meno efficienti invece, con le tue parole che ho evidenziato in grassetto avvalori molte delle cose che ripeto da tempo. ;)
Poi vabbè, siam qui per discuterne, a me di detti componenti non me ne può interessare di meno, ma ad altri magari si, ognuno ha i suoi gusti.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Windof
Subwoofer
Messaggi: 362
Iscritto il: 23 giu 2012, 17:48
Località: Sassari

Re: Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15

#24

Messaggio da Windof »

Sì, ma è significativo che per sostituire dei componenti di eccellenza abbiano fatto la scelta di optare per una bassissima sensibilità.
Poi, bisogna dire che il 10" è da 82 db mentre il 15" è molto più sensibile, siamo sugli 89 se ricordo bene, ad ogni modo con una massa mobile di 300 grammi!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

#25

Messaggio da Marsur »

Mah.....non so Windof, parecchi dei componenti che erano ritenuti di eccellenza diversi lustri fa, ad oggi non valgono più niente sul mercato.
Le scelte di marketing o di tendenza io spesso non le capisco, perchè racchiudono dei motivi di "rinnovamento" compulsivi, nevrotici, e spesso per quanto mi riguarda, inutili.
Infatti se si immettono nel mercato dei trasduttori con un'efficienza media notevolmente ridotta rispetto a prima, è logico che nascano amplificatori in classe D, e guarda caso la loro applicazione è iniziata sulla sezione sub..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Windof
Subwoofer
Messaggi: 362
Iscritto il: 23 giu 2012, 17:48
Località: Sassari

Re: Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

#26

Messaggio da Windof »

Comunque il rinnovamento avviene con prodotti che chiede la gente e i produttori assecondano i clienti andando nella direzione che indica il mercato. Non succede il contrario. Poi sulla necessità o meno del cambiamento o se vengono apportati reali benefici è un altro discorso.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

#27

Messaggio da Marsur »

Non sono d'accordo.
Avviene decisamente il contrario.
Non viene rilevato perchè la pubblicità indirizza inesorabilmente il potenziale cliente e allo stesso tempo da parvenza di scelta.
E' successo coi DSP (rivelatisi obbligatori con sorgenti OEM e quindi con una diffusione sempre più marcata) e ora col DAB, rimanendo nel nostro campo, ma succede praticamente su tutti i contesti secondo me.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Bloccato

Torna a “Subwoofer”