Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

Avatar utente
rigel
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 ago 2012, 22:08

Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

#1

Messaggio da rigel »

Buongiorno e scusate per il mio post, che magari non è corretto.
E' da moltissimo che non mi connetto con voi, e memore della preparazione generale, chiedo un aiuto.
Ho subwoofer Cerwin Vega doppia bobina 15" quasi nuovo, perché usato solo per testare la cassa acustica costruita, e non mi serve più, essendo stato derubato nei giorni scorsi di tutta la amplificazione (n° 3 Phoenix Gold, N° 1 Precision Power mi sembra A 2300)

Vorrei una valutazione sul giusto prezzo da vendere il CerwinVega, che è originale, non riconato, in perfette condizioni.

Grazie e scusate del disturbo.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

rigel ha scritto:Buongiorno e scusate per il mio post, che magari non è corretto.
.
E già..... poco poco corretto..... non hai i requisiti per vendere....
lascio aperta la discussione qualche giorno perché mi sento particolarmente buono :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
rigel
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 ago 2012, 22:08

Re: Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

#3

Messaggio da rigel »

Ma io non voglio vendere, ho chiesto solamente una valutazione, e poi perché non potrei vendere, sono iscritto da svariati anni!
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

#4

Messaggio da mario2000 »

Perche' da regolamento occorrono almeno 50 messaggi all'attivo, nel senso che oltre a essere iscritto da molto tempo, occorre anche frequentare il forum partecipando attivamente alle discussioni, e non sono visualizzando i post....
Poi se chiedi solo una valutazione, senza postare messaggi di vendita nel mercatino questo si puo' fare senza alcun problema....
Avatar utente
rigel
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 ago 2012, 22:08

Re: Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

#5

Messaggio da rigel »

Ed io cosa ho chiesto, di vendere il sub, o una valutazione di prezzo?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

#6

Messaggio da Alessio Giomi »

rigel ha scritto:
Vorrei una valutazione sul giusto prezzo da vendere il CerwinVega, che è originale, non riconato, in perfette condizioni.

Grazie e scusate del disturbo.
Ma come non vuoi venderlo?......
Ti faccio un esempio e poi basta.....

"Che prezzo puo avere un subwoofer XXXX XXXX come nuovo bla bla bla?"

Questo poteva essere il messaggio giusto.

BuonanottPS. Mi spiace per il furto che hai subito!!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
rigel
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 ago 2012, 22:08

Re: Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

#7

Messaggio da rigel »

Ti stai arrampicando sugli specchi! Io il mio sub lo ho in vendita in vari luoghi, cercavo conferma del prezzo, e da quanto vedo, tu faresti bene a chiedere scusa, e ammettere di aver letto male ed in fretta il mio post!!!!!!!
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

#8

Messaggio da Alessio Giomi »

Ok non hai capito quello che volevo dire....
Anzi guarda. Mi son spiegato male io.....
Ma va bene così.....

Tu non lo vuoi vendere qui sul forum... hai solo detto che lo hai in vendita.

SONO SICURO (e guarda che lo sono) che sei in buona fede, ma per me questo è mettere in vendita aggirando il mercatino.

Se tu avessi contravvenuto palesemente alle regole del forum avrei gia cancellato i tuoi messaggi....
Invece ti ho solo avvisato; ed il post è ancora qui.
Anzi; ogni messaggio che scambiamo è un “up” per te.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
rigel
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 ago 2012, 22:08

Re: Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

#9

Messaggio da rigel »

Io leggo solo polemiche in cui, tu moderatore sei bravissimo, però non ho letto da parte di nessuno una valutazione, cioè se possa valere 10/100/1000.
Tu, egregio moderatore, hai letto male, di fretta, quanto avevo scritto, e non hai l' umiltà per dire che ti sei sbagliato e chiedere scusa!
Vuoi che dopo tanti anni non sappia dove si mette in vendita un articolo????????

Io c' ero quando ancora esisteva altro forum, dalle cui ceneri, siete nati voi, e tutte le mie centinaia di post sono stati cancellati!

Mai e poi mai avrei pensato al numero dei post prima di mettere in vendita qualcosa, Azione Mai Fatta, messo in vendita nulla qui!!!!!!!!

Spero di essere stato chiaro, e se non avete altro da fare che innescare polemiche sterili, lasciate perdere che è meglio.

Se poi il post, come tu moderatore, asserisci che è ancora qui, conta poco o nulla, perché la mia tentata vendita è Asserzione Tua e solo Tua!

Rileggi bene il mio post iniziale, e poi chiedi scusa!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

#10

Messaggio da Alessio Giomi »

rigel ha scritto:Io leggo solo polemiche in cui, tu moderatore sei bravissimo, però non ho letto da parte di nessuno una valutazione, cioè se possa valere 10/100/1000.
Tu, egregio moderatore, hai letto male, di fretta, quanto avevo scritto, e non hai l' umiltà per dire che ti sei sbagliato e chiedere scusa!
Vuoi che dopo tanti anni non sappia dove si mette in vendita un articolo????????

Io c' ero quando ancora esisteva altro forum, dalle cui ceneri, siete nati voi, e tutte le mie centinaia di post sono stati cancellati!

Mai e poi mai avrei pensato al numero dei post prima di mettere in vendita qualcosa, Azione Mai Fatta, messo in vendita nulla qui!!!!!!!!

Spero di essere stato chiaro, e se non avete altro da fare che innescare polemiche sterili, lasciate perdere che è meglio.

Se poi il post, come tu moderatore, asserisci che è ancora qui, conta poco o nulla, perché la mia tentata vendita è Asserzione Tua e solo Tua!

Rileggi bene il mio post iniziale, e poi chiedi scusa!!!!!!!!!!!!!!!!
È arrivata la fenice!
Vengo dalle ceneri di ACS forum anche io… (iscritto credo nel 2005... ma potrei sbagliarmi di un paio di anni). Il mio nick era cinturadiorione999....
E mi ricordo benissimo di te (se il nick è lo stesso).
Io non sono un bravissimo moderatore come tu asserisci, anzi lo faccio da solo un mese proprio perché nessuno vuole farlo (e comincio a capire il motivo....)

Sai cosa vuol dire “essere in buona fede”?
Allora te lo ripeto: “SON CONVINTO CHE SEI IN BUONA FEDE” (ed è per questo che il 3D è ancora aperto), ma di fatto hai asserito di aver in vendita quel prodotto!!!
E 2 (non 1 ) 2 persone me lo hanno fatto notare.....
Non le faccio io le regole....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

#11

Messaggio da Brian »

EDIT
ho scritto un concetto già espresso... distrazione... ^^ si puo cancellare? come ho detto, distrazione MOD.
Ultima modifica di Brian il 6 giu 2018, 11:15, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

#12

Messaggio da Alessio Giomi »

Brian ha scritto:per come la vedo io e per non creare malintesi prima che tutti iniziano a chiedere valutazioni di oggetti usati in loro possesso solo per il valore ed intanto "mettono in vendita", basta chiedere semplicemente:
quanto può valere un xxxxx usato in ottime condizioni ecc ecc...
così facendo sarà che si vuole vendere o acquistare lo sa solo chi apre la discussione. imho.
Il mio secondo messaggio diceva pari pari la stessa cosa.....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

#13

Messaggio da Cosmic »

Sembra un po' il cane che si morde la coda... :D
Allora... io penso che Rigel sia in buonafede, perché in genere la gente si iscrive, mette in vendita e poi sparisce... mentre in nostro amico è iscritto dal 2012, anche se ha "frequentato" poco attivamente. Questo a me basterebbe per credergli. E' altrettanto vero però, che il messaggio di Rigel potrebbe sembrare una vendita camuffata. Mi spiego: lui sta chiedendo effettivamente quanto potrebbe valere, ma magari un potenziale interessato, potrebbe leggere il post e contattarlo in pvt scrivendo "ciao... sono interessato, ti offro xxxxeuro" ed ecco a questo punto diventa una vendita vera e propria.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Windof
Subwoofer
Messaggi: 362
Iscritto il: 23 giu 2012, 17:48
Località: Sassari

Re: Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

#14

Messaggio da Windof »

Per quanto può contare io do la mia solidarietà al 100% a rigel, non per il furto (scontata ovviamente) ma per la censura ricevuta. A maggior ragione in quanto vecchio utente.

Non mi sembra il caso di fare il processo alle intenzioni e un controllo paranoico di qualsiasi attività, perché da un lato si contrappone l'interesse concreto di un utente ad avere risposte e dall'altro quello di un ipotetico acquirente che contattandolo potrebbe ricevere una fregatura, chissà quanto cocente poi dato che sarebbe proporzionata al prezzo pagato, tutto sommato modesto. Come se poi qui gli acquirenti piovessero tipo pioggia torrenziale. Ho l'impressione che nessuno riesca a vendere nulla da mesi!
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

#15

Messaggio da Cosmic »

Lungi da me fare processi... diciamo che per non cadere nel contraddittorio, Rigel poteva prenderla alla larga, cioè invece di scrivere "ho un Cerwin Vega...", poteva scrivere "Sto cercando un Cerwin Vega Stroke 15" usato... quanto sarebbe il prezzo giusto da pagare?", così si sarebbe fatto un'idea, senza dare l'impressione di essere proprio lui a venderlo. Il tutto fermo restando che io credo alla sua buona fede, ma ci sono delle regole e vanno rispettate.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

#16

Messaggio da Marsur »

rigel ha scritto:Buongiorno e scusate per il mio post, che magari non è corretto.
Ciao rigel, riguardando questa tua premessa, dopotutto, affermi tu stesso che il topic potrebbe essere verificato. :)
Detto questo, credo che ne sia nato un po' di "baccano" eccessivo, nel senso che non è stato censurato nulla e il mod ha....verificato.
Dobbiamo cercare di portare pazienza perchè da dietro una tastiera è sempre difficile "capirsi al volo", ed è anzi facile cadere negli equivoci, anche perchè, te lo assicuro, la recente ricerca di nuovi mod è stata la conseguenza di topic ed inserzioni "selvagge" degli ultimi tempi, e chi si è preso la briga di controllare un poco è da ringraziare perchè prima non c'era più nessuno.
Perciò non è un calare la mannaia ogni volta, ma un farsi vedere...per una controllatina, non arrabbiamoci dai.. ;)

E mi dispiace veramente molto per il furto che hai subito, una carognata, anche perchè ti costringe a rinunciare all'impianto.
Ti auguro di non mollare, magari ridimensionando un po' il progetto.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

#17

Messaggio da Alessio Giomi »

Windof ha scritto:Per quanto può contare io do la mia solidarietà al 100% a rigel, non per il furto (scontata ovviamente) ma per la censura ricevuta. A maggior ragione in quanto vecchio utente.

Non mi sembra il caso di fare il processo alle intenzioni e un controllo paranoico di qualsiasi attività, perché da un lato si contrappone l'interesse concreto di un utente ad avere risposte e dall'altro quello di un ipotetico acquirente che contattandolo potrebbe ricevere una fregatura, chissà quanto cocente poi dato che sarebbe proporzionata al prezzo pagato, tutto sommato modesto. Come se poi qui gli acquirenti piovessero tipo pioggia torrenziale. Ho l'impressione che nessuno riesca a vendere nulla da mesi!
Windof....... io non ho censurato NIENTE :)

Ho asserito più volte che son convinto della buona fede di Rigel..... per questo il 3D ancora vive....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
rigel
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 ago 2012, 22:08

Re: Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

#18

Messaggio da rigel »

Vedo che ci si arrampica sempre sugli specchi cercando di aver ragioni inconsistenti, parole rivolte solo ad un certo tipo di utenti.
Leggendo bene, ho chiesto solo una valutazione del Sub, valutazione avuta da nessuno, però avuto polemiche in quantità industriale!

Ho altresì detto di aver in vendita il sub in altri siti (sono tre), e non qui, e mai lo metterò qui, avendo visitato prima il mercatino, se per caso trovavo chi vendeva Sub come il mio per avere riferimento di prezzo.

Poi io sono sempre Rigel, socio di ACS forum dal 2004, ed all' epoca molto attivo, e mi ricordo benissimo di tale Cinturadiorione, ............ e mi ricordo anche delle brave persone che hanno fatto fallire ACS forum, per poi creare questo!

Fortunatamente per me, visto che qui non ne cavavo un ragno dal buco, ma solo sterili e infantili polemiche, mi sono ricordato di un amico, un mostro sacro dell' ambiente, che in due minuti mi ha dato delle dritte su che prezzo vendere.

Rimango sempre in attesa delle scuse di Cinturadiorione per questa sua interpretazione fasulla e non rispondente al vero "E già..... poco poco corretto..... non hai i requisiti per vendere.... " tu vai a calunniare qualche altro, che io non ho mai voluto vendere nulla qui!
.

Spero che cinturadiorione abbia le p...e per le scuse, per me argomento chiuso, non avendo necessità di nessuna valutazione, essendomi stata fornita da un amico.

Io sono sempre stato corretto!!!!!

Tanto dovevo per la precisione


P.S.: di acquirenti per il mio sub ne ho tre, non utenti qui del forum, e sono tanti, perché vendo un articolo "Cult" introvabile, messo in ottime condizioni


Cordiali saluti a tutti................
Avatar utente
Windof
Subwoofer
Messaggi: 362
Iscritto il: 23 giu 2012, 17:48
Località: Sassari

Re: Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

#19

Messaggio da Windof »

Alessio Giomi ha scritto:
Windof ha scritto:Per quanto può contare io do la mia solidarietà al 100% a rigel, non per il furto (scontata ovviamente) ma per la censura ricevuta. A maggior ragione in quanto vecchio utente.

Non mi sembra il caso di fare il processo alle intenzioni e un controllo paranoico di qualsiasi attività, perché da un lato si contrappone l'interesse concreto di un utente ad avere risposte e dall'altro quello di un ipotetico acquirente che contattandolo potrebbe ricevere una fregatura, chissà quanto cocente poi dato che sarebbe proporzionata al prezzo pagato, tutto sommato modesto. Come se poi qui gli acquirenti piovessero tipo pioggia torrenziale. Ho l'impressione che nessuno riesca a vendere nulla da mesi!
Windof....... io non ho censurato NIENTE :)

Ho asserito più volte che son convinto della buona fede di Rigel..... per questo il 3D ancora vive....


Il termine censura è da intendersi in senso ampio, per disapprovazione.
Come vedi questi interventi portano malumore a una o più persone e non è una cosa buona. Possono portare all'allontanamento dal forum, sempre di uno o più utenti che la prendono male. Poi è un peccato chiudere o spegnere una discussione magari anche interessante sia per chi l'ha aperta che per altri: per esempio io non conoscevo quel sub e invece pare sia stato molto apprezzato in passato, sono andato a vedere i nuovi modelli e hanno sensibilità 82 db! Interessante, anche se non per Marsur :sbav:
E tutto questo per la tutela di un singolo ipotetico acquirente, pure difficile a trovarsi, che potrebbe incappare in una ipotetica fregatura? Ma ne vale la pena?
Per me ovviamente no. Io toglierei pure il limite dei post per vendere o lo abbasserei a un minimo risicato, tipo 10, perché sono sicuro che molte persone leggono ma non si iscrivono solo per dire o chiedere due cosette e se lo fanno poi arrivare a 50 post non è così semplice.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Valutazione Sub Cerwin vega Stroke 15"

#20

Messaggio da Alessio Giomi »

Hai un PM Rigel
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Bloccato

Torna a “Subwoofer”