Problema vivavoce dopo montaggio dell impianto

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
zenocavallari
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 6 apr 2018, 17:05

Problema vivavoce dopo montaggio dell impianto

#1

Messaggio da zenocavallari »

Ciao a tutti,
Ho finito di montare il mio impiato con fronte anteriore sub e un crumch gtx 4600 ad amplificare il tutto. Da quando ho cablato il tutto con i cavo RCA, il vivavoce della mia autoradio (Sony DSX-410BT) non funziona piu, o meglio, il microfono funziona, ma non esce l audio dalle chiamate, cioe se chiamo qualcuno mi sente, ma io non sento lui.
Da cosa può essere causato? I suoni di sistema li sento bene (due beep appena spengo il motore dell auto)

Grazie
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Problema vivavoce dopo montaggio dell impianto

#2

Messaggio da max1974 »

Ciao, non conosco quella sorgente ma a volte ho problemi simili con la mia.
Mi spiego.
La mia sorgente (Alpine ICS X8) ha un menù dove si può impostare il volume delle varie applicazioni. Per il telefono ha la possibilità di impostare il volume della voce in ingresso, quello della voce in uscita e quello della suoneria. Inoltre puoi impostare l'altoparlante da cui sentire la voce in chiamata (front left, front oppure all).
Ipotizzo che anche la tua offra queste impostazioni quindi fatti un giro nei vari menù.

Anche io avevo inizialmente solo la sorgente con i 4 altoparlanti di serie e quando ho fatto l'impianto ho dovuto reimpostare tutto altrimenti non si sentiva. Inoltre, ogni volta che stacchi la batteria, perde le impostazioni quindi va settato di nuovo tutto.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
zenocavallari
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 6 apr 2018, 17:05

Re: Problema vivavoce dopo montaggio dell impianto

#3

Messaggio da zenocavallari »

Allora, ho scoperto che in realtà l'audio delle chiamate esce, ma dal sub, ieri notavo che sperimentando a chiamare un mio amico ogni tanto sentivo dal sub dei suoni... quindi penso che sia tutto un problema di dove far "uscire" l'audio delle chiamate... io spippolando un po nelle impostazioni non ho trovato nulla....

c'è qualche sony user nel forum che può aiutarmi?
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2692
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Problema vivavoce dopo montaggio dell impianto

#4

Messaggio da Etabeta »

ciao,
premesso che non ho quell'unità e non so se può avere attinenza, ma vedo che c'è un aggiornamento firmware relativamente recente (15/11/2017) proprio per la Sony DSX-410BT (https://www.sony.it/electronics/support ... s/00014929)
che, riposto testualmente dal sito sony: "Risolve un problema a causa del quale l'audio di una chiamata non viene riprodotto da una cassa dell'unità principale quando l'impostazione RINGTONE (SUONERIA) della configurazione Bluetooth è impostata su 1".
Avatar utente
zenocavallari
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 6 apr 2018, 17:05

Re: Problema vivavoce dopo montaggio dell impianto

#5

Messaggio da zenocavallari »

Etabeta ha scritto:ciao,
premesso che non ho quell'unità e non so se può avere attinenza, ma vedo che c'è un aggiornamento firmware relativamente recente (15/11/2017) proprio per la Sony DSX-410BT (https://www.sony.it/electronics/support ... s/00014929)
che, riposto testualmente dal sito sony: "Risolve un problema a causa del quale l'audio di una chiamata non viene riprodotto da una cassa dell'unità principale quando l'impostazione RINGTONE (SUONERIA) della configurazione Bluetooth è impostata su 1".
Grazie! Allora proverò ad installarla e vi faro sapere!
Avatar utente
zenocavallari
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 6 apr 2018, 17:05

Re: Problema vivavoce dopo montaggio dell impianto

#6

Messaggio da zenocavallari »

No nulla! Non ce il verso di farla funzionare... Comunque in ogni caso il problema non sussiste piu dato che ieri ho prestato la macchina a mia mamma che l'ha lascjata aperta e hanno rubato l'autoradio porco ****
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2692
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Problema vivavoce dopo montaggio dell impianto

#7

Messaggio da Etabeta »

azz.. mi spiace... spero che non abbiano fatto danni oltre a portartela via.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11685
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Problema vivavoce dopo montaggio dell impianto

#8

Messaggio da ozama »

Asz..! Non era il modo migliore di risolvere il problema.. O_O
Porci ladri di merd@! :eyefire: Spero che se prendono dei soldi, li spendano in medicine per malati gravi. :@
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Problema vivavoce dopo montaggio dell impianto

#9

Messaggio da Alessio Giomi »

zenocavallari ha scritto:No nulla! Non ce il verso di farla funzionare... Comunque in ogni caso il problema non sussiste piu dato che ieri ho prestato la macchina a mia mamma che l'ha lascjata aperta e hanno rubato l'autoradio porco ****
solo l'autoradio spero..... O_O
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Sorgenti”