che ne dite di questi

Rispondi
Avatar utente
matteoadr
Coassiale
Messaggi: 61
Iscritto il: 12 mar 2018, 11:46

che ne dite di questi

#1

Messaggio da matteoadr »

PREMESSA: so che viene dalla cina so che non abbiamo la certezza che siano affidabili e che il prezzo sia basso

però qualcosa mi stuzzica i parametri non solo male e visivamente mi ricordano qualche speaker di alta qualità
visivamente sembrano altoparlati robusti voi che mi dite su questi ovviamente non devo comprare però giusto per condividere qualcosa che potrebbe essere interessante provare
voi come recensite ?
metto due link di aliexpress
https://it.aliexpress.com/store/group/A ... 13670ZGIhS

https://it.aliexpress.com/store/group/A ... 1367m2T0wX

ovviamente è generica la cosa poiche troviamo tutti i generi di altoparlanti quindi c'è da perderci un po di tempo
grazie a tutti
Avatar utente
Windof
Subwoofer
Messaggi: 362
Iscritto il: 23 giu 2012, 17:48
Località: Sassari

Re: che ne dite di questi

#2

Messaggio da Windof »

Il problema è che bisogna ascoltarli per dare un giudizio. Possono essere ottimi o dei bidoni, non si può sapere.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7454
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: che ne dite di questi

#3

Messaggio da mark3004 »

Windof ha scritto:Il problema è che bisogna ascoltarli per dare un giudizio. Possono essere ottimi o dei bidoni, non si può sapere.
Concordo in toto. Sull'aspetto che dire, molti sembrano ben fatti ma consideriamo che il mercato cinese tende molto a "clonare" prodotti di qualità proprio per attirare l'attenzione del potenziale cliente. Che vuol dire tutto o niente senza metterci le mani sopra e provarli.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
taurus67
Subwoofer
Messaggi: 173
Iscritto il: 10 mag 2016, 20:46

Re: che ne dite di questi

#4

Messaggio da taurus67 »

alcuni driver sembrano la fotocopia degli utopia focal . effettivamente il prezzo è basso , quindi in teoria anche la qualità , ma a volte non è detto . come detto bisognerebbe sentirli suonare .
alpine iva511rb + pxa-701
scanspeak r3004/662000 ---> celestra ra275
silence lab hmx90 ---> celestra ra275
zacks cwf 165.34a ---> celestra ra220x
kicker solo-baric ---> us amps usa1000
Avatar utente
matteoadr
Coassiale
Messaggi: 61
Iscritto il: 12 mar 2018, 11:46

Re: che ne dite di questi

#5

Messaggio da matteoadr »

lo stesso ho pensato io però è pur vero che ho visto dei parametri non male e secondo me anche veritieri altoparlanti con bassa qualità in genere non mettono nemmeno i parametri t&s qui ci sono anche i grafici quindi sembra abbastanza professionale e diciamo anche che la manodopera e valutata molto meno che qui e a volte si paga anche solo il marchio
boooo quasi quasi 30 euro li butto in fondo una cavia per sperimentare va sacrificata ahaha
Avatar utente
taurus67
Subwoofer
Messaggi: 173
Iscritto il: 10 mag 2016, 20:46

Re: che ne dite di questi

#6

Messaggio da taurus67 »

ecco , bravo , fa da cavia :) :) :) :) :)
alpine iva511rb + pxa-701
scanspeak r3004/662000 ---> celestra ra275
silence lab hmx90 ---> celestra ra275
zacks cwf 165.34a ---> celestra ra220x
kicker solo-baric ---> us amps usa1000
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7454
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: che ne dite di questi

#7

Messaggio da mark3004 »

matteoadr ha scritto:lo stesso ho pensato io però è pur vero che ho visto dei parametri non male e secondo me anche veritieri altoparlanti con bassa qualità in genere non mettono nemmeno i parametri t&s qui ci sono anche i grafici quindi sembra abbastanza professionale e diciamo anche che la manodopera e valutata molto meno che qui e a volte si paga anche solo il marchio
boooo quasi quasi 30 euro li butto in fondo una cavia per sperimentare va sacrificata ahaha
Niente di più facile che siano le stesse aziende che producono altoparlanti per altri brand (tipo peerless by tymphany per dirne una) che fanno "uscire" degli stock paralleli destinati ad altro mercato. Tutto può essere, tu intanto prova prova... ^^
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: che ne dite di questi

#8

Messaggio da Marsur »

Si, tutto sommato è una possibilità mark, del resto lo abbiamo già visto con altri marchi, tipo GZ.
Certo che, se ci limitiamo ad un esame delle foto, possiamo vedere cose esteticamente pregevoli.
Non capisco molto la struttura a doppio cono con ogiva, specie in un driver da 4 pollici, nel senso che tutta questa abbondanza di "accorgimenti" mi suona più come specchio per allodole.
Anche in considerazione del fatto che i largabanda non sono mai stati un segreto nemmeno nel vecchio millennio, non è che siano sorprese dell'ultimo anno.
Poi vabbè, perfino l'imitazione del Diatone.. :D

Credo che la produzione cinese abbia ormai somatizzato qualche specifica occidentale, ma rimane una produzione comunque "sottocosto", e mi riesce difficile credere che tale risparmio sia riconducibile alla sola convenienza della manodopera.
Questi copiano tutto, non hanno bisogno di laboratori di ricerca (ed è ulteriore risparmio, ma mi sa che ormai sono storia anche per l'occidente :hmm: ), e materiali a parte bisogna vedere le tolleranze di lavorazione, i collanti e altre origini di assemblaggio.
Insomma, se ci dobbiamo affidare solo a quello che si vede è il punto esatto su cui fa affidamento la produzione cinese, quindi, a ragion veduta.

Perciò non si tratta solo di guardare, ma giustamente come avete detto voi, anche di provare.
Io però aggiungo anche che non si tratta solo di vedere o provare, ma anche di durata e affidabilità, perchè come dice il nostro Joe62, a volte "è prezzo tetesco". :D
Comunque mi trova d'accordo il fatto di comprare eventualmente nel Paese di origine, perchè tanto i prodotti che girano nel resto del mondo sono più o meno sempre quelli, quindi tanto vale andarseli a prendere dove li producono, per risparmiare qualche soldo.
Almeno fino a quando dazi e IVA lo permetteranno in modo conveniente.
Io, sospetto ancora per poco. :hmm:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7845
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: che ne dite di questi

#9

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:fino a quando dazi e IVA lo permetteranno in modo conveniente.
Io, sospetto ancora per poco. :hmm:
I dazi solitamente valgono piuttosto poco, difficilmente risultano rilevanti e cmq non si applicano per acquisti inferiori a 150€.

L'IVA invece è già ora una spina nel fianco quasi fatale, perché oltre ad avere l'astronomico e assurdo valore del 22%, come sappiamo viene applicato sul totale merce+spedizione, e una spedizione da oltreoceano, dalla Cina o in generale dall'altra parte del mondo non costa mai meno di una 30na di euro, al cambio, ovviamente di più all'aumentare del peso del collo.

Risultato, l'ap da 30€ la coppia diventa immediatamente come minimo da 60€, più 22% di IVA corca 15%, più le commissioni del corriere che si occupa dello sdoganamento... ad esempio DHL prende (se ricordo bene) il 2% degli oneri doganali (ossia la somma di dazi e IVA, nel nostro caso in seame quindi pari all'VA), ma cmq con un minimo di 16€ se quel 2% è inferiore come cifra.

Quindi la ns coppia di altoparlanti da 30€ ci arriva a casa al costo di 100€!

Non conviene.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7454
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: che ne dite di questi

#10

Messaggio da mark3004 »

Dude ha scritto:
Marsur ha scritto:fino a quando dazi e IVA lo permetteranno in modo conveniente.
Io, sospetto ancora per poco. :hmm:
I dazi solitamente valgono piuttosto poco, difficilmente risultano rilevanti e cmq non si applicano per acquisti inferiori a 150€.

L'IVA invece è già ora una spina nel fianco quasi fatale, perché oltre ad avere l'astronomico e assurdo valore del 22%, come sappiamo viene applicato sul totale merce+spedizione, e una spedizione da oltreoceano, dalla Cina o in generale dall'altra parte del mondo non costa mai meno di una 30na di euro, al cambio, ovviamente di più all'aumentare del peso del collo.

Risultato, l'ap da 30€ la coppia diventa immediatamente come minimo da 60€, più 22% di IVA corca 15%, più le commissioni del corriere che si occupa dello sdoganamento... ad esempio DHL prende (se ricordo bene) il 2% degli oneri doganali (ossia la somma di dazi e IVA, nel nostro caso in seame quindi pari all'VA), ma cmq con un minimo di 16€ se quel 2% è inferiore come cifra.

Quindi la ns coppia di altoparlanti da 30€ ci arriva a casa al costo di 100€!

Non conviene.
Infatti, mi sa che è proprio così!

Vabbè dai mi sacrifico, comprateli e fateli spedire a me che non pago nè dazi nè iva! :sbav:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”