Mosconi vs audison

Rispondi
Avatar utente
gaetanino82
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 giu 2015, 1:54

Mosconi vs audison

#1

Messaggio da gaetanino82 »

Buongiorno a tutti, sono intenzionato di inserire un processore per permettere di gestire un 3 vie anteriore più sub.
Sono indeciso se prendere il mosconi 6to 8 o il bit ten, consigli, pareri?
Ho una pioneer 80prs
Zapco c2k2.5 per tweeter e medi
Audison lrx 2.150 per i woofer
Jl 1000.1 per il sub.
Grazie in anticipo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Mosconi vs audison

#2

Messaggio da ozama »

Prova a scaricare i relativi software di controllo dai siti dei costruttori. Ed anche i manuali d'uso.
Almeno, di Audison, si può di sicuro.
Ti farai un'idea delle funzioni per capire almeno quale può fare meglio al caso tuo.
I DSP abbisognano di un certo tempo di apprendistato, se non conosci l'oggetto e non ne hai mai usati.
E cominciare "dalla teoria" è molto illuminante.
Se invece fai fare tutto ad un installatore, fatti consigliare da lui: ti proporrà quello che conosce meglio.
Normalmente, se non fai da te, col DSP, scegli anche l'installatore.
Per quanto riguarda il suono, personalmente non ho mai avuto un Mosconi. Quindi non so.
E come Audison ho un AP4.9bit, che è un DSP amplificato molto versatile, di buona qualità, dall'ottimo rapporto q/p.
Il Bit Ten è un po' meno evoluto per le funzioni di automazione, ma dovrebbe avere la stessa base. Ha un software di controllo molto simile.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Mosconi vs audison

#3

Messaggio da rs250v »

bhe direi che la scelta è presto fatta, col bit ten non puoi fare un 3 vie+sub tutto in attivo, il confronto andrebbe fatto col bit-one oppure col mosconi 4to6 se metti il passivo tra mid+tw
io ho avuto un 6to8v8 e suona molto bene, per contro ho riscontrato un po' meno funzioni di configurazione iniziale confronto all' AP 4.9 (ho visto quello di Ozama), poca cosa ma se devi configurarlo tu e sei a digiuno di nozioni aiuta
però direi anche che se hai la p80 delle configurazioni per una radio di serie non ti interessano
;)
Work in Progress
Avatar utente
gaetanino82
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 giu 2015, 1:54

Re: Mosconi vs audison

#4

Messaggio da gaetanino82 »

rs250v ha scritto:bhe direi che la scelta è presto fatta, col bit ten non puoi fare un 3 vie+sub tutto in attivo, il confronto andrebbe fatto col bit-one oppure col mosconi 4to6 se metti il passivo tra mid+tw
io ho avuto un 6to8v8 e suona molto bene, per contro ho riscontrato un po' meno funzioni di configurazione iniziale confronto all' AP 4.9 (ho visto quello di Ozama), poca cosa ma se devi configurarlo tu e sei a digiuno di nozioni aiuta
però direi anche che se hai la p80 delle configurazioni per una radio di serie non ti interessano
;)
Ho sbagliato volevo dire bit one.
Il confronto era della qualità del suono, visto che lo farei configurare totalmente da un installatore.


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”