Nuovo ampli x casa: nad356?

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#41

Messaggio da Doc_Zero »

al monento sarebbe difficile fare una valutazione attendibile della sua capacità di creare uno stage realistico in profondità e larghezza perchè sono costretto a tenere i diffusori in una posizione molto infelice...ma comunque l'ho sentito all'opera in sale più adatte e mi è stato più volte suggerito da un paio di persone di cui mi fido decisamente che lo avevano e lo hanno cambiato solo per elettroniche che costavano il quintuplo

con anix ho avuto modo di testare con calma l' A65 e ne ho un ricordo tutt'altro che brutto, il modello entry A55 poi per la sua fascia di prezzo è ottimo ma non ci hi perso tempo come invece ho fatto con l'A65. Exposure invece ha dalla sua una non particolare predisposizione all'estrema raffinatezza dei dettagli ma compensa in brio, controllo e dinamica, la gamma alta è tipicamente inglese, un pò scura e questo non mi dispiace affatto, la gamma bassa è massiccia ma non artificiosamente gonfia...per certi versi ha un approccio alla riproduzione che ricorda NAD ma con un paio di marce in più. Ho più volte letto che molti hanno preferito l'integrato 2010 al 3010 ritenendolo più musicale, ovviamente la storia cambia per il pre con i i due finali mono 3010
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#42

Messaggio da AngiHK »

Rimango della mia idea....con un pò di fortuna e pazienza sotto i 1000 euro usati si trovano ......gli fanno barba & capelli. ;)
Allegati
Alimentatore  Musical Fidelity A1000
Alimentatore Musical Fidelity A1000
Interno Musical Fidelity A1000
Interno Musical Fidelity A1000
Amplificatore integrato Musical Fidelity A1000 50+50 watt in classe A
Amplificatore integrato Musical Fidelity A1000 50+50 watt in classe A
A1000.jpg (17.68 KiB) Visto 1219 volte
Il mitico EC1 , fosre il più bell'Electrocompaniet mai costruito , 100+100 watt canale , totalmente dual mono , doppio toroidale.
Il mitico EC1 , fosre il più bell'Electrocompaniet mai costruito , 100+100 watt canale , totalmente dual mono , doppio toroidale.
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#43

Messaggio da Pietro PDP »

Hess ha scritto:si infatti spero per Doc che sia di un'altra parrocchia l'exposure :yes: l'onix fa veramente schixx :@ purtroppo quando ci si affida solo alle pubblicita' dei siti o della carta stampata si corrono questi rischi(prendere belle fregature)
ringrazio Peitro per la sua infinita disponibilita' e per aver dato riscontro ai miei timori.pero' Pietro devi raccontare l'aneddoto del cane...io sto ancora ridendo XD
Ah si è vero, il cane che di solito mi accompagna negli ascolti si è decisamente defilato, anche nell' oretta prima di cena in cui l' ho messo a scaldare prima dell' ascolto sentivo qualcosa che non mi faceva impazzire, ma ho avuto la conferma appena mi sono messo seduto, anche mia sorella senza dire una parola mi guardava strano.
Dalla sua ha una grande potenza, per qualche giostraio se lo sopporta perchè io dopo 10 minuti già ero stanco magari trova pane per i suoi denti ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#44

Messaggio da Pietro PDP »

Doc_Zero ha scritto:al monento sarebbe difficile fare una valutazione attendibile della sua capacità di creare uno stage realistico in profondità e larghezza perchè sono costretto a tenere i diffusori in una posizione molto infelice...ma comunque l'ho sentito all'opera in sale più adatte e mi è stato più volte suggerito da un paio di persone di cui mi fido decisamente che lo avevano e lo hanno cambiato solo per elettroniche che costavano il quintuplo

con anix ho avuto modo di testare con calma l' A65 e ne ho un ricordo tutt'altro che brutto, il modello entry A55 poi per la sua fascia di prezzo è ottimo ma non ci hi perso tempo come invece ho fatto con l'A65. Exposure invece ha dalla sua una non particolare predisposizione all'estrema raffinatezza dei dettagli ma compensa in brio, controllo e dinamica, la gamma alta è tipicamente inglese, un pò scura e questo non mi dispiace affatto, la gamma bassa è massiccia ma non artificiosamente gonfia...per certi versi ha un approccio alla riproduzione che ricorda NAD ma con un paio di marce in più. Ho più volte letto che molti hanno preferito l'integrato 2010 al 3010 ritenendolo più musicale, ovviamente la storia cambia per il pre con i i due finali mono 3010
Dalla descrizione che hai fatto non ho trovato un pregio, boh !
Di Onix ieri sera ho provato l' integrato di Alessandro e devo dire che era musicalmente stancante, della dinamica e della potenza se ne può fare anche a meno, tra l' altro la potenza c' era, sulla dinamica neanche più di tanto, anche il controllo non mi è sembrato da primato ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#45

Messaggio da Doc_Zero »

Magari quando l'ho sentito io c'era un abbinamento con dei diffusori particolarmente complementari però ripeto, era l' A65, non il RA125
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#46

Messaggio da Doc_Zero »

Angi, l'ECI-1 lo conosco di fama ma per me é ancora fuori budget, se si trova, sta comunque oltre i 1000 e non a RM. Tu ti fideresti a fartelo spedire?
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#47

Messaggio da djbert88 »

Mi sono fatto spedire un Luxman, quindi reputo spedibili tutti gli altri amplificatori esistenti al mondo :D

Hai mai visto la fragilità della serie L-5xx ?
Io si -.-

Ed è arrivato intatto.
Basta che l'imballo sia ben fatto :)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#48

Messaggio da Hess »

se vuoi ti vendo il mio onix ra 125 al modico prezzo di 1000e,scontrino del 22/09/2012(1400,00e) pure a rate senza interessi :D .....
calcola che non se l'e' voluto riprendere neanche il negoziante....lui dice che e' un gran bell'ampli :no: ok che i gusti musicali sono soggettivi pero' :mah: :mah:
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#49

Messaggio da Doc_Zero »

ormai l'expo è MIO XD
devo dire che l'idea di quel electrocompaniet mi tenta non poco...il problema è trovarlo e ad un prezzo accessibile
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#50

Messaggio da Doc_Zero »

i festeggiamenti per l'exposure sono durati poco...era difettoso e l'ho restituito

punto e a capo
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#51

Messaggio da Hess »

Doc,se hai tempo,modo e soprattutto pazienza di venire nell'estrema periferia romana,ti presto il mio onix per una settimana :)
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#52

Messaggio da Doc_Zero »

ti ringrazio ma forse ho già rimediato un altro 2010 a 600 con tanto di garanzia di 1 anno del negozio :D
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#53

Messaggio da Doc_Zero »

vi voglio aggiornare
alal fine il secondo exposure 2010s2 non l'ho preso perchè quando sono andato al negozio a prenderlo era già stato venduto :@
in compenso al momento attuale ho un Naim Nait 5i (ovviamente preso anche questo usato) che mi sta veramente impressionando
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#54

Messaggio da Squaletto »

Francesco-dG ha scritto: Altro bel prodotto è Sansui .... potresti cercare gli integrati della serie AU, il 919 era il top, ma anche il 717 era molto musicale e grintoso .....
Ampli d'altri tempi, ma che secondo me, danno ancora la paga a molti blasoni o finti tali ......
Ho un vecchio AU317 che ho tenuto x anni all'aperto (cioè in terrazza)........ :no:
Non hi il coraggio di attacarlo alla corrente, vale la pena secondo voi di mandarlo a sistemare?
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#55

Messaggio da Hess »

Hai capito doc_zero :) in tutti i forum ne ho sempre e solo sentito parlar bene :yes: ottimo acquisto.sono curioso di leggere,se ti andra' di farla,una semiseria sull'accoppiata naim-dynaudio. ;)


ps io forse vendo l'onix e prendo un audiolab (Antonio L. permettendo)
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#56

Messaggio da Doc_Zero »

Suona da paura ma quanto rompe le palle con gli intefacciamenti, è troppo schizzinoso sulle specifiche dei cavi per i miei gusti :wai:
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#57

Messaggio da Hess »

effettivamente ora che mi ci fai pensare dicono espressamente di interfacciarlo con i suoi cavi(sempre naim) pero' vabbe' so' cosuccie',l'importante e' che suoni bene e su quest'ultima cosa non ho nessun dubbio.
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#58

Messaggio da Pietro PDP »

Squaletto ha scritto:
Francesco-dG ha scritto: Altro bel prodotto è Sansui .... potresti cercare gli integrati della serie AU, il 919 era il top, ma anche il 717 era molto musicale e grintoso .....
Ampli d'altri tempi, ma che secondo me, danno ancora la paga a molti blasoni o finti tali ......
Ho un vecchio AU317 che ho tenuto x anni all'aperto (cioè in terrazza)........ :no:
Non hi il coraggio di attacarlo alla corrente, vale la pena secondo voi di mandarlo a sistemare?
Dipende cosa c' è da sistemare, io un tentativo lo farei ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#59

Messaggio da Pietro PDP »

Doc_Zero ha scritto:Suona da paura ma quanto rompe le palle con gli intefacciamenti, è troppo schizzinoso sulle specifiche dei cavi per i miei gusti :wai:
I Naim vanno lasciati sempre accesi perchè hanno il bump di accensione, però suonano molto bene, ottimo acquisto sicuramente meglio di altri prodotti strani e mai sentiti, vedi l' Onix di Alessandro :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#60

Messaggio da Hess »

parla sottovoce Pie',occhio a nun fasse senti' che sino' poi nun lo vendo :D ;)
c'hai ragione,purtroppo pensavo de ave' fatto un colpaccio per quella fascia di prezzo(visto quello che monta e come e' costruito)ed invece ho preso un catorcio in stile Rom,vedi pomello....vabbe' so' errori de gioventu' ^^ mo speriamo che il tipo che deve andare a sentirlo sia sordo XD
mein ehre heißt treue
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”