consiglio tweeter

Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: consiglio tweeter

#41

Messaggio da bravohiend »

I 3004 camera lunga,qualcuno li ha mai provati??
Scusate l'ot
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: consiglio tweeter

#42

Messaggio da pato* »

Nyocs ha scritto:
pato* ha scritto:...c'e da dire che se li metti entrambi a confronto con un pass-alto elettronico lo scan speak da velocemente buoni risultati, li ho avuti entrambi è alla fine mi son tenuto gli ls 29neo. ovviamente in passivo :sbav:
Hai tenuto semplicemente quello che ti piaceva di più nella tua installazione! ;)
Questo è anche vero !
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: consiglio tweeter

#43

Messaggio da Pietro PDP »

bravohiend ha scritto:I 3004 camera lunga,qualcuno li ha mai provati??
Scusate l'ot
Si e vanno benone se riesci a montarli scendono ancora di più ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: consiglio tweeter

#44

Messaggio da Pietro PDP »

pato* ha scritto:Gli ls29neo se saputi addomesticare (cosa non facile) con un ottimo passivo, hanno pochi rivali e secondo me lo scan speak citato non è un suo rivale.

c'e da dire che se li metti entrambi a confronto con un pass-alto elettronico lo scan speak da velocemente buoni risultati, li ho avuti entrambi è alla fine mi son tenuto gli ls 29neo. ovviamente in passivo :sbav:
Ale se li hai provati nell' installazione che ho visto io lo Scan non lo hai messo nelle migliori condizioni, vanno orientati diretti ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: consiglio tweeter

#45

Messaggio da pato* »

Non sono stati installati nei montanti che hai visto tu! ne ho altre due coppie , di cui in una alloggiava proprio lo scan speak è nell'altra il supremo piccolo :)

Cmq io ho preferito i tec....(nel mio contesto) detto questo non vuol dire che sono migliori, anzi! son più complicati da incrociarli con i medi/midw, infatti la maggior parte di tec che ho ascoltato non si esprimono al meglio, o per l'elettronico o per il passivo non incrociato bene.

Infatti per chi va di elettronico consiglio gli scan-speak..

A piè sei ancora in elettronico? o sei diventato passivo :D
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: consiglio tweeter

#46

Messaggio da Pietro PDP »

Ah ok, era per dire, no io sempre attivo, de passivo conosco solo Giacinto, anche se mi mettono sempre in mezzo, ma come se dice a Roma nun c' è trippa pe gatti, per fortuna ho ricambiato il procio e ora non mi lamento :D !!!
Comunque io non disdegno il passivo, ho preparato recentemente un' auto in passivo, sono solo 2 strade per arrivare alla stessa meta, è economica, ma suonicchia ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: consiglio tweeter

#47

Messaggio da drews »

pato* ha scritto: Cmq io ho preferito i tec....(nel mio contesto) detto questo non vuol dire che sono migliori, anzi! son più complicati da incrociarli con i medi/midw, infatti la maggior parte di tec che ho ascoltato non si esprimono al meglio, o per l'elettronico o per il passivo non incrociato bene.

Infatti per chi va di elettronico consiglio gli scan-speak..

L' ls29neo necessita di un filtro con Q piu alto del normale o in ogni caso piu alto di quello che i normali processori hanno.

Analizzando la risposta all'impulso, possiamo vedere il perchè del tuo feedback/esperienza.

Un filtro con un Q un po piu alto del canonico 0.707, lo "sveglia" un po perchè semplicemente linearizza un po la risposta in gamma media.

Ciao
Andrea

P.S. in questa capture l'impulso non era finestrato, per cui la robaccia sotto i 200Hz non tenetene conto. Su questo pc ora ho solo questa :)

PS2 Le misure si riferiscono ad una coppia, come potete vedere ci sono delle differenze, la più marcata della quale è sulla Fs ( difatti alla misura T/S il picco, la campana e i parametri risultano leggermente diversi).

PS3 la Misura non è su pannello IEC, che avrebbe aiutato un po a colmare la differenze di livello in gamma media, ma sul tw nudo e crudo per simulare con piu precisione una "reale" installazione in automobile.
Allegati
ls29neo.jpg
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: consiglio tweeter

#48

Messaggio da Annibale »

bravohiend ha scritto:I 3004 camera lunga,qualcuno li ha mai provati??
Scusate l'ot

Vanno alla grande. se hai la profondità per installarli XD.
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: consiglio tweeter

#49

Messaggio da tony.A4 »

scendono di piu' ma io preferisco quelli con la camera corta.li ho sentiti un paio di volte e sulle altissime mi sembravano meno nitidi.. pero' non avendoli mai provati non posso dirti se la colpa è del tw o del taratore,, ..i primi vanno alla grande :)
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: consiglio tweeter

#50

Messaggio da Pietro PDP »

tony.A4 ha scritto:scendono di piu' ma io preferisco quelli con la camera corta.li ho sentiti un paio di volte e sulle altissime mi sembravano meno nitidi.. pero' non avendoli mai provati non posso dirti se la colpa è del tw o del taratore,, ..i primi vanno alla grande :)
Si dimenticavo è la solita coperta corta, scende di più, ma perde qualcosa in altissima, ha ragione Tony, io mi tengo il camera corta anche nel 2 vie :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: consiglio tweeter

#51

Messaggio da Pietro PDP »

drews ha scritto:L' ls29neo necessita di un filtro con Q piu alto del normale o in ogni caso piu alto di quello che i normali processori hanno.

Analizzando la risposta all'impulso, possiamo vedere il perchè del tuo feedback/esperienza.

Un filtro con un Q un po piu alto del canonico 0.707, lo "sveglia" un po perchè semplicemente linearizza un po la risposta in gamma media.

Ciao
Andrea

P.S. in questa capture l'impulso non era finestrato, per cui la robaccia sotto i 200Hz non tenetene conto. Su questo pc ora ho solo questa :)

PS2 Le misure si riferiscono ad una coppia, come potete vedere ci sono delle differenze, la più marcata della quale è sulla Fs ( difatti alla misura T/S il picco, la campana e i parametri risultano leggermente diversi).

PS3 la Misura non è su pannello IEC, che avrebbe aiutato un po a colmare la differenze di livello in gamma media, ma sul tw nudo e crudo per simulare con piu precisione una "reale" installazione in automobile.
Hai centrato il punto, l' LS29Neo è un gran TW, ma per farlo lavorare a mestiere ci vuole un bel pò di tempo, attivo e passivo sono solo 2 strade, in alcuni casi è meglio una, in altri casi è meglio l' altra, io penso solo che in attivo a volte si hanno troppi limiti dovuti ai tagli pre impostati, ma di contro ho notato una maggiore trasparenza e un aumento dei dettagli non essendoci altri componenti in mezzo, ma bisognerebbe fare prove più approfondite sulla stessa installazione !
E molto dipende dal componente utilizzato come detto ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: consiglio tweeter

#52

Messaggio da pato* »

Pietro PDP ha scritto:
drews ha scritto:L' ls29neo necessita di un filtro con Q piu alto del normale o in ogni caso piu alto di quello che i normali processori hanno.

Analizzando la risposta all'impulso, possiamo vedere il perchè del tuo feedback/esperienza.

Un filtro con un Q un po piu alto del canonico 0.707, lo "sveglia" un po perchè semplicemente linearizza un po la risposta in gamma media.

Ciao
Andrea

P.S. in questa capture l'impulso non era finestrato, per cui la robaccia sotto i 200Hz non tenetene conto. Su questo pc ora ho solo questa :)

PS2 Le misure si riferiscono ad una coppia, come potete vedere ci sono delle differenze, la più marcata della quale è sulla Fs ( difatti alla misura T/S il picco, la campana e i parametri risultano leggermente diversi).

PS3 la Misura non è su pannello IEC, che avrebbe aiutato un po a colmare la differenze di livello in gamma media, ma sul tw nudo e crudo per simulare con piu precisione una "reale" installazione in automobile.
Hai centrato il punto, l' LS29Neo è un gran TW, ma per farlo lavorare a mestiere ci vuole un bel pò di tempo, attivo e passivo sono solo 2 strade, in alcuni casi è meglio una, in altri casi è meglio l' altra, io penso solo che in attivo a volte si hanno troppi limiti dovuti ai tagli pre impostati, ma di contro ho notato una maggiore trasparenza e un aumento dei dettagli non essendoci altri componenti in mezzo, ma bisognerebbe fare prove più approfondite sulla stessa installazione !
E molto dipende dal componente utilizzato come detto ;) ...
Sul fatto che in attivo ci sono troppi limiti dovuti ai tagli pre impostati sono d'accordo...per tutto il resto no!! proprio ls 29neo con un ottimo passivo noti una maggiore trasparenza e un'aumento dei dettagli per non parlare della timbrica realistica :sbav:......in elettronico si arriverà alla sufficienza, almeno io ho notato con la mia p99 rs.

sempre con la p 99rs ho notato che lo scan (in elettronico) era più arioso e dettagliato per questo consiglio lui...però timbricamente non mi entusiastava per questo ho scelto ls 29 in passivo.... :D

LS 29neo lo cambierei solo con un tweeter che avevo ascoltato 2 anni fà a civitavecchia...e riascoltato alla finale europea scorsa (numberg) è mi ha dato decisamente la conferma che sè un domani lo cambierò prenderò lui :sbav: :sbav: :sbav: certo il prezzo non è basso ma costa moolto meno di tweteer sopravvalutati sia di fama che di prezzo.
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: consiglio tweeter

#53

Messaggio da marcosq »

E ci dici pure a noi che tw hai ascoltato pato.....
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: consiglio tweeter

#54

Messaggio da Annibale »

marcosq ha scritto:E ci dici pure a noi che tw hai ascoltato pato.....
il tw che non c'è XD
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: consiglio tweeter

#55

Messaggio da Em4nuele »

Parlate di tec e di scan peak ma di morel? Io i morel mt23 li trovo ottimi tw e non costano molto.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: consiglio tweeter

#56

Messaggio da fvcarwash »

Em4nuele ha scritto:Parlate di tec e di scan peak ma di morel? Io i morel mt23 li trovo ottimi tw e non costano molto.

secondo me gli mt23 non possono essere messi allo stesso livello degli altri citati inoltre la differenza di prezzo è davvero irrisoria (nell'ordine dei 60/70euro)!!!
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: consiglio tweeter

#57

Messaggio da Em4nuele »

Bhe irrisoria è utopistico in quanto gli mt23 costano 160€ mentre scan peak 130€ solo un tw è quasi il doppio, quindi a parer mio considerando il rapporto qualità prezzo gli mt23 sono da preferire.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: consiglio tweeter

#58

Messaggio da fvcarwash »

Em4nuele ha scritto:Bhe irrisoria è utopistico in quanto gli mt23 costano 160€ mentre scan peak 130€ solo un tw è quasi il doppio, quindi a parer mio considerando il rapporto qualità prezzo gli mt23 sono da preferire.
da vari siti visionati il prezzo per la coppia di scan speak spediti è di 240/250euro!! :)
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: consiglio tweeter

#59

Messaggio da Em4nuele »

sono sempre soldini in più ;)
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: consiglio tweeter

#60

Messaggio da fvcarwash »

Em4nuele ha scritto:sono sempre soldini in più ;)
la mia era proprio una conferma del prezzo da te citato...per me sono comunque soldini spesi più che bene e "forse" una volta sola per un tweeter di questa fattura!! :)
Rispondi

Torna a “Tweeter”