upgrade impianto captur

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
volpone77
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 7 dic 2014, 10:31

upgrade impianto captur

#1

Messaggio da volpone77 »

Salve a tutti del forum,ho una renault Captur con P88RS+tec sq6/k sq25n,ampli mosconi AS 100.4 + SUB ES 250 CASSA CHUSA DA 22 23 LITRI.

Dunque l'impianto suona sec me abbastanza bene però si sa quando si ha delle passioni si ha voglia di fare delle prove o dei cambiamenti....

Dunque sec voi se inserisco un 2 ampli mono e lo metto sul sub e l'ampli As tutto sul fronte anche se probabilmente è un pò sprecato no?
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: upgrade impianto captur

#2

Messaggio da Fabio555 »

Ciao , no non è sprecato al contrario ti permette di sfruttare le regolazioni chd permette la sorgente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
lucajust
Subwoofer
Messaggi: 582
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:48
Località: trecastagni CT
Contatta:

Re: upgrade impianto captur

#3

Messaggio da lucajust »

faresti bene, data la sorgente in tuo possesso, potresti gestire tutto in attivo!
Peugeot 208

Sorgente: Dasaita android for 208
DSP: audison bit ten
amplificatore tw: Zapco studio 50
amplificatore wf: rockford punch 250a2
amplificatore sub: mtx tc3002
tw e wf: focal ps165v1
sub: coral prf260 cassa chiusa 20litri
Avatar utente
volpone77
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 7 dic 2014, 10:31

Re: upgrade impianto captur

#4

Messaggio da volpone77 »

ok allora visto che non si sa mai che poi cambierò kit un giorno anche più potente sfrutto l'as 100.4 sul fronte , e compero un ampli per il sub es250 , mi è stato consigliato di prendere un altro as 100x2 visto che ho già l'as 100.4 e un domani è più versatile, voi che ne pensate? se no compro un mono? però i nuovi classe D come vanno? cmq non è detto che un giorno cambiero anche les250 con uno un pò più performante.....
Però c'e chi mi ha detto che prenderebbe un'ampli per i tweeter ma dopo lo dovrei prendere di un altra marca non so se avrebbe senso......perche cmq mi hanno detto 100 x2 su dei tweeter.... voi che fareste pensando anche che poi in futuro si potrà espandere l'impianto.....
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7454
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: upgrade impianto captur

#5

Messaggio da mark3004 »

Ora come ora stravolgendo il minimo possibile passerei il 100.4 a pilotare tutto il fronte in attivo, e prendere un ampli per il sub.

Non è questione di potenze ma hai un'ottima sorgente per gestire in attivo, avresti secondo me un ottimo miglioramento potendo impostare tagli e ritardi nel modo ottimale. Guadagnerebbe soprattutto il soundstage (cosa non da poco se parliamo di SQ).

Non ho ben capito il discorso ampli tw, 100x2... spiegati meglio. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
volpone77
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 7 dic 2014, 10:31

Re: upgrade impianto captur

#6

Messaggio da volpone77 »

No intendevo 100x2 per i tweeter dove vado è piú un montatore mi ha detto che basterebbe per i tweeter 50 watt... Cmq ci sta lo metto lo stesso sul fronte e andrá bene anche se un giorno montassi un kit superiore,allora per il sub se prendo un as 100x2 e lo metto a ponte cosi ho gli stessi ampli che ne pensate?
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”