Consiglio Configurazione CIVIC TYPE R (FN2)
Consiglio Configurazione CIVIC TYPE R (FN2)
Ciao a tutti,
potreste darmi un consiglio su una configurazione per migliorare l'audio della mia civic che fa alquanto ca..re ?
Inserisco di seguito alcune info , se manca qualcosa fatemelo notare che vi illumino
1) La sorgente non posso sostituirla perche' e' il modello con i-pilot, cioe' gestisce navigatore e climatizzatore.
2) Diametro casse anteriori (sportello) e posteriori (lato sedili) è 16,5 cm
3) Monta tweeter anteriori nell'angolo del lunotto
4) Non c'e' uscita sub dalla sorgente
5) budget max 700 euro compreso montaggio ( se avete qualche config che supera un po' non fa niente)
Io pensavo di prendere midwoofer e tweeter per l'anteriore e delle coassiali a due vie per il posteriore ma molti mi consigliano di lasciare perdere le posteriori e lasciarle gestire dalla sorgente e prendere delle buone anteriori a due vie piu' subwoofer con amplificatore a 4 vie. Sono nelle vostre mani
potreste darmi un consiglio su una configurazione per migliorare l'audio della mia civic che fa alquanto ca..re ?
Inserisco di seguito alcune info , se manca qualcosa fatemelo notare che vi illumino
1) La sorgente non posso sostituirla perche' e' il modello con i-pilot, cioe' gestisce navigatore e climatizzatore.
2) Diametro casse anteriori (sportello) e posteriori (lato sedili) è 16,5 cm
3) Monta tweeter anteriori nell'angolo del lunotto
4) Non c'e' uscita sub dalla sorgente
5) budget max 700 euro compreso montaggio ( se avete qualche config che supera un po' non fa niente)
Io pensavo di prendere midwoofer e tweeter per l'anteriore e delle coassiali a due vie per il posteriore ma molti mi consigliano di lasciare perdere le posteriori e lasciarle gestire dalla sorgente e prendere delle buone anteriori a due vie piu' subwoofer con amplificatore a 4 vie. Sono nelle vostre mani
Re: Consiglio Configurazione CIVIC TYPE R (FN2)
Ciao e complimenti per la tua nuova auto! Purtroppo più il tempo passa più sarà impossibile sostituire le sorgenti di serie in quanto costruiscono il cervello dell'auto (gestendo appunto sistema di navigazione e climatizzazione).
Nel tuo caso anzi tutto prelevare il segnale della sorgente e per questo hai due strade:
Amplificatore con ingresso hi-in (segnale dell'autoradio già amplificato). Questa costituisce la strada più breve ed economica.
Oppure puoi procurarti un processore di segnale che preleva il segnale dalla sorgente e lo rielabora rendendolo più qualitativo e in uscita ti offre uscite rca direttamente per amplificatori esterni. Strada qualitativamente migliore ma più costosa. Scegli cosa preferisci perché il tuo budget ti permette di prendere della buona attrezzatura nuova (scegliendo la strada dell'hi in) o un buon usato (se dovessi scegliere la strada del processore).
Per quanto riguarda altoparlanti, sub, box e ampli il tutto varia in base alle tue preferenze musicali. Quindi per iniziare partiamo da qua. Poi proseguiamo con la scelta dei componenti!
Nel tuo caso anzi tutto prelevare il segnale della sorgente e per questo hai due strade:
Amplificatore con ingresso hi-in (segnale dell'autoradio già amplificato). Questa costituisce la strada più breve ed economica.
Oppure puoi procurarti un processore di segnale che preleva il segnale dalla sorgente e lo rielabora rendendolo più qualitativo e in uscita ti offre uscite rca direttamente per amplificatori esterni. Strada qualitativamente migliore ma più costosa. Scegli cosa preferisci perché il tuo budget ti permette di prendere della buona attrezzatura nuova (scegliendo la strada dell'hi in) o un buon usato (se dovessi scegliere la strada del processore).
Per quanto riguarda altoparlanti, sub, box e ampli il tutto varia in base alle tue preferenze musicali. Quindi per iniziare partiamo da qua. Poi proseguiamo con la scelta dei componenti!
Fiat Panda 1000S
Jvc r992bt
Impact Gf 65S mk2
Altoparlante centrale
Posteriore: hertz dsk 130
Sub: Audison Apbx 8R
Ampli: Audison srx4, srx2
Hyundai i20 1.0 100cv Bose
Jvc r992bt
Impact Gf 65S mk2
Altoparlante centrale
Posteriore: hertz dsk 130
Sub: Audison Apbx 8R
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Hyundai i20 1.0 100cv Bose
Re: Consiglio Configurazione CIVIC TYPE R (FN2)
grazie fender provo a sbirciare nel forum per capirci di piu' tra le tue opzionifender ha scritto:Ciao e complimenti per la tua nuova auto! Purtroppo più il tempo passa più sarà impossibile sostituire le sorgenti di serie in quanto costruiscono il cervello dell'auto (gestendo appunto sistema di navigazione e climatizzazione).
Nel tuo caso anzi tutto prelevare il segnale della sorgente e per questo hai due strade:
Amplificatore con ingresso hi-in (segnale dell'autoradio già amplificato). Questa costituisce la strada più breve ed economica.
Oppure puoi procurarti un processore di segnale che preleva il segnale dalla sorgente e lo rielabora rendendolo più qualitativo e in uscita ti offre uscite rca direttamente per amplificatori esterni. Strada qualitativamente migliore ma più costosa. Scegli cosa preferisci perché il tuo budget ti permette di prendere della buona attrezzatura nuova (scegliendo la strada dell'hi in) o un buon usato (se dovessi scegliere la strada del processore).
Per quanto riguarda altoparlanti, sub, box e ampli il tutto varia in base alle tue preferenze musicali. Quindi per iniziare partiamo da qua. Poi proseguiamo con la scelta dei componenti!
Re: Consiglio Configurazione CIVIC TYPE R (FN2)
prova a dere un occhiata attentamente a questo
viewtopic.php?f=19&t=11887
io andrei senz'altro di DSP, e lascia le originali dietro, per sentire bene non si usano e per i sensori di parcheggio (se li hai) vanno benissimo
viewtopic.php?f=19&t=11887
io andrei senz'altro di DSP, e lascia le originali dietro, per sentire bene non si usano e per i sensori di parcheggio (se li hai) vanno benissimo
Work in Progress
Re: Consiglio Configurazione CIVIC TYPE R (FN2)
Guarda la Civic di ale.giordano, che è la stessa serie della tua.
Lui conosce bene le portiere, che mi pare necessitare di pesante insonorizzazione e di tirare fuori il mw dalla cartella per farlo suonare.
A proposito... Bella macchina, gran motore! Ho provato la stessa e anche la versione precedente, che secondo me va più forte... Ma questa serie mi piace!
Ok, il cruscotto fa un pò Star Trek, ma i sedili sono bellissimi!
Lui conosce bene le portiere, che mi pare necessitare di pesante insonorizzazione e di tirare fuori il mw dalla cartella per farlo suonare.
A proposito... Bella macchina, gran motore! Ho provato la stessa e anche la versione precedente, che secondo me va più forte... Ma questa serie mi piace!
Ok, il cruscotto fa un pò Star Trek, ma i sedili sono bellissimi!
Re: Consiglio Configurazione CIVIC TYPE R (FN2)
complimenti per la bestia , anche se il peso non è contenuto !
dipende se hai l' orecchio fino o no .
come detto , se vuoi risparmiare ma non avere il meglio , vai di ampli 4 canali hi-level e con due canali fai andare il front e gli altri due a ponte per il sub .
altrimenti la strada migliore ma più costosa è quella del dsp . ma con ''soli'' 700 euro devi affidarti all' usato , tenendo conto che poi ti serve il kit anteriore e insonorizzazione .
per il kit anteriore , se ti rimarrebbero dei soldi , andrei di morel tempo , hertz serie mille . o un gradino sotto , coral monza , target
, o altri . questo sul nuovo .
dipende se hai l' orecchio fino o no .
come detto , se vuoi risparmiare ma non avere il meglio , vai di ampli 4 canali hi-level e con due canali fai andare il front e gli altri due a ponte per il sub .
altrimenti la strada migliore ma più costosa è quella del dsp . ma con ''soli'' 700 euro devi affidarti all' usato , tenendo conto che poi ti serve il kit anteriore e insonorizzazione .
per il kit anteriore , se ti rimarrebbero dei soldi , andrei di morel tempo , hertz serie mille . o un gradino sotto , coral monza , target
, o altri . questo sul nuovo .
alpine iva511rb + pxa-701
scanspeak r3004/662000 ---> celestra ra275
silence lab hmx90 ---> celestra ra275
zacks cwf 165.34a ---> celestra ra220x
kicker solo-baric ---> us amps usa1000
scanspeak r3004/662000 ---> celestra ra275
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kicker solo-baric ---> us amps usa1000
Re: Consiglio Configurazione CIVIC TYPE R (FN2)
Con quel budget li, meglio se un po' di più, il DSP amplificato è la cosa migliore, secondo me.
E i canali posteriori lasciati tranquillamente dove sono.
Prima di sostituire il kit anteriore, investi qualcosa in insonorizzazione delle porte. O suonerà certamente peggio che con gli altoparlanti originali. Provare per credere.
Se il lavoro lo fai tu, prendendo ispirazione da qualche topic nella sezione WiP, potresti rimanere nell'intorno del budget anche con gli altoparlanti. Però, anche il sub, a meno che non ti rivolgi al mercato dell'usato un po' per tutto, fai fatica a farcelo stare.
Certo, con un ampli con ingresso high level e crossover incorporato, ci staresti. Ma i risultati saranno largamente inferiori, dato che non puoi intervenire sulla pre equalizzazione della sorgente ("studiata" per gli altoparlanti di serie e per non mettere in crisi i deboli finali di potenza incorporati) e non puoi adottare i ritardi temporali.
Parlando del nuovo, DSP amplificati già abbastanza sofisticati da gestire configurazioni complesse e di qualità più che entry level, tipo Mosconi, Helix, Audison (di questi ne ho uno e ne sono molto soddisfatto), stanno intorno ai 500 Euro.
DSP non amplficati, stai sui 350/400. A seconda di quello che scegli e della configurazione che intenderai implementare (assolutamente consigliato TUTTO TAGLIATO IN ATTIVO, per cui una coppia di finali per ogni via), potrà servirti un finale per il sub (o un sub amplificato), oppure anche nulla.
Il DSP con uscite pre, rimanendo nella classe di prezzo vicina al tuo budget, ti conviene SOLO se hai già dei finali in casa e ti serve quindi solamente qualcosa di più furbo e versatile di una semplice interfaccia.
Io sono quello della Panda del topic che ti ha linkato RS250V, che ringrazio per la citazione. Avendo un po' di pazienza, puoi seguire l'evoluzione, partita proprio dalla semplice interfaccia, con quello che avevo a disposizione. Per poi aggiungere il DSP amplificato: da quel momento, è stata tutta un'altra storia con tutta un'altra serie di priorità, dato che il livello di prestazioni è notevolmente salito.
Ciao!
E i canali posteriori lasciati tranquillamente dove sono.
Prima di sostituire il kit anteriore, investi qualcosa in insonorizzazione delle porte. O suonerà certamente peggio che con gli altoparlanti originali. Provare per credere.
Se il lavoro lo fai tu, prendendo ispirazione da qualche topic nella sezione WiP, potresti rimanere nell'intorno del budget anche con gli altoparlanti. Però, anche il sub, a meno che non ti rivolgi al mercato dell'usato un po' per tutto, fai fatica a farcelo stare.
Certo, con un ampli con ingresso high level e crossover incorporato, ci staresti. Ma i risultati saranno largamente inferiori, dato che non puoi intervenire sulla pre equalizzazione della sorgente ("studiata" per gli altoparlanti di serie e per non mettere in crisi i deboli finali di potenza incorporati) e non puoi adottare i ritardi temporali.
Parlando del nuovo, DSP amplificati già abbastanza sofisticati da gestire configurazioni complesse e di qualità più che entry level, tipo Mosconi, Helix, Audison (di questi ne ho uno e ne sono molto soddisfatto), stanno intorno ai 500 Euro.
DSP non amplficati, stai sui 350/400. A seconda di quello che scegli e della configurazione che intenderai implementare (assolutamente consigliato TUTTO TAGLIATO IN ATTIVO, per cui una coppia di finali per ogni via), potrà servirti un finale per il sub (o un sub amplificato), oppure anche nulla.
Il DSP con uscite pre, rimanendo nella classe di prezzo vicina al tuo budget, ti conviene SOLO se hai già dei finali in casa e ti serve quindi solamente qualcosa di più furbo e versatile di una semplice interfaccia.
Io sono quello della Panda del topic che ti ha linkato RS250V, che ringrazio per la citazione. Avendo un po' di pazienza, puoi seguire l'evoluzione, partita proprio dalla semplice interfaccia, con quello che avevo a disposizione. Per poi aggiungere il DSP amplificato: da quel momento, è stata tutta un'altra storia con tutta un'altra serie di priorità, dato che il livello di prestazioni è notevolmente salito.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
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Re: Consiglio Configurazione CIVIC TYPE R (FN2)
Grazie a tutti per i consigli, ieri sera ho letto superficialmente il 3d della panda di OZAMA
A quel punto per curiosita' ho cercato qualche DSP e tra i piu' economici mi sono soffermato sul Macrom M-DSPA.401, pensate che possa fare al caso mio o vado di Audison AP4.9 o AP5.9 ?
Avrete capito che non mi fido degli installatori. Ho sempre pensato che la buona musica e' qualcosa di diverso di TUNZ TUNZ TUNZ, non me ne frega di far vibrare i vetri, non sono sicuramente un audiofilo come voi ma se non faccio un impianto qualitativo non capiro' mai la differenza. Voglio capire a che spesa vado incontro senza esasperazioni. Mi piacerebbe andare dall'installatore e dirgli: "Voglio un impianto con questo DSP, queste Casse da 165 a due vie, questo sub ecc ecc, TU QUANTO MI CHIEDI PER MONTARE IL TUTTO CON UNA INSONORIZZAZIONE AD HOC? "
Voglio anche ringraziarvi per la partecipazione, questo e' l'unico forum attivo e con persone disponibili come voi. Ho visto che qualcuno si e' cimentato anche in casa ... sara' il mio prossimo obiettivo
Grazie anche per i complimenti per l'auto, sono un Hondista e conosco bene questi motori.
Siete forti
A quel punto per curiosita' ho cercato qualche DSP e tra i piu' economici mi sono soffermato sul Macrom M-DSPA.401, pensate che possa fare al caso mio o vado di Audison AP4.9 o AP5.9 ?
Avrete capito che non mi fido degli installatori. Ho sempre pensato che la buona musica e' qualcosa di diverso di TUNZ TUNZ TUNZ, non me ne frega di far vibrare i vetri, non sono sicuramente un audiofilo come voi ma se non faccio un impianto qualitativo non capiro' mai la differenza. Voglio capire a che spesa vado incontro senza esasperazioni. Mi piacerebbe andare dall'installatore e dirgli: "Voglio un impianto con questo DSP, queste Casse da 165 a due vie, questo sub ecc ecc, TU QUANTO MI CHIEDI PER MONTARE IL TUTTO CON UNA INSONORIZZAZIONE AD HOC? "
Voglio anche ringraziarvi per la partecipazione, questo e' l'unico forum attivo e con persone disponibili come voi. Ho visto che qualcuno si e' cimentato anche in casa ... sara' il mio prossimo obiettivo
Grazie anche per i complimenti per l'auto, sono un Hondista e conosco bene questi motori.
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Ultima modifica di sws11 il 4 apr 2018, 12:49, modificato 1 volta in totale.
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Re: Consiglio Configurazione CIVIC TYPE R (FN2)
Che ricordi. L ho avuta per 10 anni...
La Civic suona malissimo.
Devi trattare pesantemente le portiere.
Il salto di qualità lo hai solo estraendo il woofer dalla cartella con una modifica.
Il vano è generoso e può starci dentro anche un 180.
Io ho avuto un 3 vie. Inizialmente il woofer era un LS180 della technology ma lo sconsiglio vivamente dentro quella portiera.
Poi ho modificato la cartella ed installato un hv200. Irrigidendo la struttura e insonorizzando qualsiasi cosa il basso alla fine esce ed è gradevole.
I tweeter sui triangoli vanno bene anche se io alla fine ho optato per mettere tutto su montante.
Con il budget che hai per quel tipo di auto a mio avviso puoi cominciare ad insonorizzare le portiere e cercare un woofer anche usato da 180.
E una coppia di tweeter decente. Il cx ti conviene farlo.
Per L ampli sei obbligato a qualcosa che entri in alto livello
Se compri un DSP ti parte almeno la metà dei soldi. Purtroppo ci vuole qualche soldino in più per apprezzare qualcosa.
Un altra soluzione è comprare un kit entry level da 165 con un ampli usato e insonorizzare sempre a mostro.
La faccenda sorgente è ostica. Lo so. Ma forse esiste qualcosa che estrae il segnale. Io ho usato L STK313 e estirpato la sorgente originale.
La Civic suona malissimo.
Devi trattare pesantemente le portiere.
Il salto di qualità lo hai solo estraendo il woofer dalla cartella con una modifica.
Il vano è generoso e può starci dentro anche un 180.
Io ho avuto un 3 vie. Inizialmente il woofer era un LS180 della technology ma lo sconsiglio vivamente dentro quella portiera.
Poi ho modificato la cartella ed installato un hv200. Irrigidendo la struttura e insonorizzando qualsiasi cosa il basso alla fine esce ed è gradevole.
I tweeter sui triangoli vanno bene anche se io alla fine ho optato per mettere tutto su montante.
Con il budget che hai per quel tipo di auto a mio avviso puoi cominciare ad insonorizzare le portiere e cercare un woofer anche usato da 180.
E una coppia di tweeter decente. Il cx ti conviene farlo.
Per L ampli sei obbligato a qualcosa che entri in alto livello
Se compri un DSP ti parte almeno la metà dei soldi. Purtroppo ci vuole qualche soldino in più per apprezzare qualcosa.
Un altra soluzione è comprare un kit entry level da 165 con un ampli usato e insonorizzare sempre a mostro.
La faccenda sorgente è ostica. Lo so. Ma forse esiste qualcosa che estrae il segnale. Io ho usato L STK313 e estirpato la sorgente originale.
Re: Consiglio Configurazione CIVIC TYPE R (FN2)
Grazie per l'intervento. In verita' ho scoperto che la sorgente con I-pilot che ho io e' molto migliore di quella senza navigatore. Voglio provare fino all'ultimo ad inserire il DSP nel progetto, se poi siamo troppo fuori budget allora ripieghero' su una soluzione da te proposta oppure mi affido all'installatore ed amenTechnoTools ha scritto:Che ricordi. L ho avuta per 10 anni...
La Civic suona malissimo.
Devi trattare pesantemente le portiere.
Il salto di qualità lo hai solo estraendo il woofer dalla cartella con una modifica.
Il vano è generoso e può starci dentro anche un 180.
[CUT]
Re: Consiglio Configurazione CIVIC TYPE R (FN2)
Io non ho mai sentito il Macrom. Ne ho letto un test, senza misure, su una rivista.
Ne parlano bene come prodotto entry level, per quei casi dove l'installazione non è complessa. Ma è un'altra cosa, rispetto ad un Audison della serie Prima.
Per 150 Euro circa di differenza, ti perdi gli ingressi ausiliari analogici e digitali, molte impostazioni e tanta versatilità di configurazione. Inoltre, l'Audison incorpora un'amplificazione in classe D piuttosto cattiva che lavora anche a 2 ohm senza patemi. E le potenze dichiarate sono vere. Misure alla mano.
Rimane un prodotto da primo salto di qualità. Non da impianto esoterico. Ma fai decisamente un bel salto.. ed il DSP interno è lo stesso che trovi in un Bit One (non HD), con qualche utile funzione in più, dato che il software è più recente.
Lavora a 24 bit 48 KHz.
Ciao!
Ne parlano bene come prodotto entry level, per quei casi dove l'installazione non è complessa. Ma è un'altra cosa, rispetto ad un Audison della serie Prima.
Per 150 Euro circa di differenza, ti perdi gli ingressi ausiliari analogici e digitali, molte impostazioni e tanta versatilità di configurazione. Inoltre, l'Audison incorpora un'amplificazione in classe D piuttosto cattiva che lavora anche a 2 ohm senza patemi. E le potenze dichiarate sono vere. Misure alla mano.
Rimane un prodotto da primo salto di qualità. Non da impianto esoterico. Ma fai decisamente un bel salto.. ed il DSP interno è lo stesso che trovi in un Bit One (non HD), con qualche utile funzione in più, dato che il software è più recente.
Lavora a 24 bit 48 KHz.
Ciao!
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Consiglio Configurazione CIVIC TYPE R (FN2)
Mi orienterei sul mercato dell usato.
Un mosconi... se lo trovi.... sono quanto di meglio si possa trovare a un prezzo ragionevole.
Un kit 2 vie....
Un ampli 4 canali.
E tonnellate di catrame.
Un mosconi... se lo trovi.... sono quanto di meglio si possa trovare a un prezzo ragionevole.
Un kit 2 vie....
Un ampli 4 canali.
E tonnellate di catrame.
Re: Consiglio Configurazione CIVIC TYPE R (FN2)
Rieccomi :-D
ammettiamo che la base di partenza debba essere l' Audison AP5.9 bit oppure l' Hertz HDP 5,
avrei scelto, andando sul sicuro con le misure, gli altoparlanti Hertz MPK 165P.3 kit a due vie Serie Mille Pro.
Che vi pare ?
Inoltre che sub in cassa mi consigliate da associare a questa configurazione ?
grazie ancora
ammettiamo che la base di partenza debba essere l' Audison AP5.9 bit oppure l' Hertz HDP 5,
avrei scelto, andando sul sicuro con le misure, gli altoparlanti Hertz MPK 165P.3 kit a due vie Serie Mille Pro.
Che vi pare ?
Inoltre che sub in cassa mi consigliate da associare a questa configurazione ?
grazie ancora
Re: Consiglio Configurazione CIVIC TYPE R (FN2)
Allora considera i tuoi gusti musicali, quelli per la scelta degli altoparlanti sono decisivi. Se vuoi un basso veloce e dinamico ti serve una cassa chiusa da 25cm. Se invece vuoi un basso profondo (musica tecno, house, anni 80, dance ecc) ti serve un bass reflex con altoparlante da 32 cm, che muove molta aria e scenderebbe parecchio. In genere, con questi componenti non superi i 40lt di box quindi il tutto risulterà poco ingombrante. Considerqa che non i servono tonnelate di watt ma già con 250w rms hai un ottimo sub. Non risparmiare sulla sezione dei cavi, fondamentali in tutto, sia quelli di potenza che quelli di segnali.sws11 ha scritto:Rieccomi :-D
ammettiamo che la base di partenza debba essere l' Audison AP5.9 bit oppure l' Hertz HDP 5,
avrei scelto, andando sul sicuro con le misure, gli altoparlanti Hertz MPK 165P.3 kit a due vie Serie Mille Pro.
Che vi pare ?
Inoltre che sub in cassa mi consigliate da associare a questa configurazione ?
grazie ancora
Fiat Panda 1000S
Jvc r992bt
Impact Gf 65S mk2
Altoparlante centrale
Posteriore: hertz dsk 130
Sub: Audison Apbx 8R
Ampli: Audison srx4, srx2
Hyundai i20 1.0 100cv Bose
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Re: Consiglio Configurazione CIVIC TYPE R (FN2)
Ho avuto e sentito parecchie configurazioni sulla civic.
Doppio 38, singolo 38
Doppio 32, singolo 32.
Secondo me il compromesso migliore è un buon 32. Oppure un doppio 25.
Bass reflex.
Non sono d accordo sul fatto che per tecno e House ci vogliono grossi diametri, anzi li trovo abbastanza inadatti. I sub in genere li trovo inadatti per questo tipo di musica
Se la prerogativa è musica dance io ti consiglio diametri piccoli e woofer veloci.
Sui 130bpm i sub grossi impastano.
Doppio 38, singolo 38
Doppio 32, singolo 32.
Secondo me il compromesso migliore è un buon 32. Oppure un doppio 25.
Bass reflex.
Non sono d accordo sul fatto che per tecno e House ci vogliono grossi diametri, anzi li trovo abbastanza inadatti. I sub in genere li trovo inadatti per questo tipo di musica
Se la prerogativa è musica dance io ti consiglio diametri piccoli e woofer veloci.
Sui 130bpm i sub grossi impastano.
Re: Consiglio Configurazione CIVIC TYPE R (FN2)
Grazie per la risposta
La mia prerogativa non è la musica tecno ed al momento sono orientato su questo: Alpine SBG-1244BP da 32 cm
Qualcuno lo conosce? [*]
La mia prerogativa non è la musica tecno ed al momento sono orientato su questo: Alpine SBG-1244BP da 32 cm
Qualcuno lo conosce? [*]
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Re: Consiglio Configurazione CIVIC TYPE R (FN2)
Sinceramente mi sembra un po’ un giocattolino...
Io ti consiglio di qualcosa di più serio. Magari con qualche decina di euro di più lo trovi
Io ti consiglio di qualcosa di più serio. Magari con qualche decina di euro di più lo trovi
Re: Consiglio Configurazione CIVIC TYPE R (FN2)
sws11 ha scritto:Rieccomi :-D
ammettiamo che la base di partenza debba essere l' Audison AP5.9 bit oppure l' Hertz HDP 5,
avrei scelto, andando sul sicuro con le misure, gli altoparlanti Hertz MPK 165P.3 kit a due vie Serie Mille Pro.
Che vi pare ?
Inoltre che sub in cassa mi consigliate da associare a questa configurazione ?
grazie ancora
L’ap 5.9 con il kit mille non ce lo vedo proprio .
O prendi un ampli più potente o degli altoparlanti fatti apposta per essere pilotati con piccole amplificazioni ( esistono modelli a 2ohm per esempio )
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Re: Consiglio Configurazione CIVIC TYPE R (FN2)
Fabio, i 1000 Pro fanno 93 db di efficienza. E la versione "P" ha un'impedenza nominale di 3 ohm proprio per far erogare maggior potenza agli amplificatori che se lo possono permettere.
Io lo piloto comunque con il 4.9, che è più potente. E che ovviamente se possibile consiglio, perchè la potenza non è mai troppa.
Comunque, metto assieme una pressione di tutto rispetto, con il centinaio di W RMS che riescono a far rogare ai due canali adibiti ai woofers del 4.9 (70 nominali e quasi 80 misurati da AR su 4 ohm).
La serie 1000 Pro, non ha nulla a che fare con la "Legend". Costa molto meno ed è molto meno raffinata. Ma più "cattiva".
Proprio in questi giorni, per fare verifiche sulla dispersione, avevo ri montato i woofer Audison della serie "Prima" AP65, nati per quegli amplificatori/DSP li. Ebbene, il woofer 1000 Pro (da 3 ohm), suona più forte e controllato. Proprio con l'AP 4.9bit. Chiaramente, portiera adeguatamente trattata e supporto misto plastica/legno/butile, leggermente angolato.
Ciao!
Io lo piloto comunque con il 4.9, che è più potente. E che ovviamente se possibile consiglio, perchè la potenza non è mai troppa.
Comunque, metto assieme una pressione di tutto rispetto, con il centinaio di W RMS che riescono a far rogare ai due canali adibiti ai woofers del 4.9 (70 nominali e quasi 80 misurati da AR su 4 ohm).
La serie 1000 Pro, non ha nulla a che fare con la "Legend". Costa molto meno ed è molto meno raffinata. Ma più "cattiva".
Proprio in questi giorni, per fare verifiche sulla dispersione, avevo ri montato i woofer Audison della serie "Prima" AP65, nati per quegli amplificatori/DSP li. Ebbene, il woofer 1000 Pro (da 3 ohm), suona più forte e controllato. Proprio con l'AP 4.9bit. Chiaramente, portiera adeguatamente trattata e supporto misto plastica/legno/butile, leggermente angolato.
Ciao!
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Re: Consiglio Configurazione CIVIC TYPE R (FN2)
Si ci avevo dato un occhiata veloce , efficienza alta ok ma proprio economico non mi sembra e a mio avviso è sprecato ... il 5.9 nasce per amplificare altoparlanti di serie o poco più ... è solo un parere personale ma montare un kit di quel valore con quell amplificatore mi sembra esagerato ciao
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