Consiglio impianto audio

Avatar utente
Joiss
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 mar 2018, 0:16

Consiglio impianto audio

#1

Messaggio da Joiss »

Ciao ragazzi vorrei rinnovare l'impianto audio della mia ape e mi serve il consiglio di qualcuno esperto perche io mi intendo poco e niente di queste cose.
Al momento monto 4 casse a due vie( hertz dv 165.3 )senza amplificatore .. Vorrei mettere un impianto piu performante .. Non vorrei spendere piu di 500 o 600 euro..
Stavo pensando a un kit a tre vie piu un sub e amplificatore..
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio impianto audio

#2

Messaggio da Marsur »

Ciao, ma tu cosa vorresti ottenere in termini di suono?
A tuo gusto naturalmente.
Ma se ora pensi al sub evidentemente vuoi rendere la riproduzione più completa.
Mettere in preventivo amplificatore e sub lo trovo giusto, bisognerebbe vedere come verra' installato il tutto e come hai attualmente installati gli altri altoparlanti.
Gli Hertz DV165.3 mi risultano essere dei woofer, non "casse a due vie" (descrizione rivedibile :D ).
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Joiss
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 mar 2018, 0:16

Re: Consiglio impianto audio

#3

Messaggio da Joiss »

Marsur ha scritto:Ciao, ma tu cosa vorresti ottenere in termini di suono?
A tuo gusto naturalmente.
Ma se ora pensi al sub evidentemente vuoi rendere la riproduzione più completa.
Mettere in preventivo amplificatore e sub lo trovo giusto, bisognerebbe vedere come verra' installato il tutto e come hai attualmente installati gli altri altoparlanti.
Gli Hertz DV165.3 mi risultano essere dei woofer, non "casse a due vie" (descrizione rivedibile :D ).
Ciao Marsur mi piacerebbe qualcosa che mi permetta di alzare il volume senza distorzioni..io ascolto un po tutti i generi di musica e sono anche amante dei bei bassi.. Per gli autoparlanti sicuramente mi sono spiegato male ..quando le ho comprate in ogni confezione ci stava 2 woofer 2 twitter e 2 crossover.. L'installazione diciamo è un po vincolata dal poco spazio che ho a disposizione essendo piccola la cabina dell'ape 50... Quelle che ho adesso le ho montate tutte sul pannello di compensato che mi sono costruito ed e stato messo al posto del porta oggetti di plastica.. Ora e gia un po che cerco qua e la su Internet e avrei in mente 2 soluzioni( ma non so se sono valide e quale sia piu conveniente) soluzione 1: amplificatire a 5 canali al quale collegare a ponte 3 casse all'uscita anteriore e 3 a quella posteriore e il sub all'uscita dedicata.
Soluzione 2: amplificatore a 2 canali piu sub gia con amplificatore incorporato. Per il sub visto il poco spazio avevo pensato a uno di quelli piatti così avrei meno sbattimenti per trovargli il posto
Ps avevo intenzione di comprare un kit di autoparlanti composto da 2 woofer 2 midwoofer 2 twitter e il crossover
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio impianto audio

#4

Messaggio da Marsur »

hmmm...mica facile starti dietro. :D
Ma perchè avresti intenzione di comprare un kit di altopalanti (non "autoparlanti" :@ ), se ne hai già uno montato?
Inoltre, la soluzione 1 è impossibile, mentre la 2 è già meglio, ma bisognerebbe vedere se possibile due foto del'impianto esistente e della sua collocazione per farci meglio un'idea.
Altra cosa: potremmo parlare di tutti i generi di amplificatori ma il punto più importante è l'alimentazione elettrica.
Come è strutturato l'impianto elettrico dell'Ape, e che batteria monta?
Che modello di Ape è? :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Joiss
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 mar 2018, 0:16

Re: Consiglio impianto audio

#5

Messaggio da Joiss »

20180331_170511.jpg
Marsur ha scritto:hmmm...mica facile starti dietro. :D
Ma perchè avresti intenzione di comprare un kit di altopalanti (non "autoparlanti" :@ ), se ne hai già uno montato?
Inoltre, la soluzione 1 è impossibile, mentre la 2 è già meglio, ma bisognerebbe vedere se possibile due foto del'impianto esistente e della sua collocazione per farci meglio un'idea.
Altra cosa: potremmo parlare di tutti i generi di amplificatori ma il punto più importante è l'alimentazione elettrica.
Come è strutturato l'impianto elettrico dell'Ape, e che batteria monta?
Che modello di Ape è? :)
Ops non so perche li chiamavo autoparlanti.. ^^
Vorrei sostituire quelli che ho con qualcosa di migliore e con piu watt e anche perche non so se quelli che monto sono rovinati o meno.
L'impianto elettrico è quello originale con l'unica differenza che ho messo una batteria dell'auto.. Il modello e ape 50 mix quella con due fari ..se il problema fosse la corrente avrei la possibilta di montare un alternatore
Allegati
20180331_170458.jpg
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Consiglio impianto audio

#6

Messaggio da ozama »

Ummm.. lavorano in aria libera.. Non suoneranno mai così. O_O
Dovresti fare un mobiletto di qualche litro e mettere due woofers al posto della consolle, se si riesce ad alzarsi senza arrivare al manubrio..
E montare i tweetees angolati a montante o attaccati sul vetro con del biadesivo (sempre orientati, ovviamente).
Scegliere qualcosa di molto efficiente (guarda il dato di SENSIBILITÀ, che espone quanti db di pressione emettono con una potenza equivalente ad 1 W), perchè non so cosa può permettersi, come potenza assorbita, la batteria dell'Ape. Di quanti A/h dispone? È possibile aumentarla di dimensioni?
Per l'amplificazione (i "watts" li da l'amplificatore, non gli altoparlanti: questi la SOPPORTANO), ti consiglio assolutamente qualcosa di piccolo e potente in classe D. Tipo la serie "Pico" di Mosconi.
Perfettamente inutile mettere un ampli che assorbe 20/30 Amper se hai una batteria da 8/10 A/h ed un alternatore che a malapena la riesce a caricare.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Joiss
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 mar 2018, 0:16

Re: Consiglio impianto audio

#7

Messaggio da Joiss »

ozama ha scritto:Ummm.. lavorano in aria libera.. Non suoneranno mai così. O_O
Dovresti fare un mobiletto di qualche litro e mettere due woofers al posto della consolle, se si riesce ad alzarsi senza arrivare al manubrio..
E montare i tweetees angolati a montante o attaccati sul vetro con del biadesivo (sempre orientati, ovviamente).
Scegliere qualcosa di molto efficiente (guarda il dato di SENSIBILITÀ, che espone quanti db di pressione emettono con una potenza equivalente ad 1 W), perchè non so cosa può permettersi, come potenza assorbita, la batteria dell'Ape. Di quanti A/h dispone? È possibile aumentarla di dimensioni?
Per l'amplificazione (i "watts" li da l'amplificatore, non gli altoparlanti: questi la SOPPORTANO), ti consiglio assolutamente qualcosa di piccolo e potente in classe D. Tipo la serie "Pico" di Mosconi.
Perfettamente inutile mettere un ampli che assorbe 20/30 Amper se hai una batteria da 8/10 A/h ed un alternatore che a malapena la riesce a caricare.
Ciao! :)

Ciao ozama
Allora la batteria che monto deve esse da 40 o 44 A/h e volendo potrei mettere qualcosina di piu grande..per il problema carica posso risolvere montando un alternatore di un'auto .. Per quanto riguarda costruire un mobiletto non so cosa potrei riuscire a fare perche di spazio a disposizione ne ho davvero poco ..come altoparlanti avrei visto gli Hertz MPK 165.3 kit a due vie Serie Mille Pro che hanno una sensibilità di 92dB e sopportano fino a 120w rms..
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio impianto audio

#8

Messaggio da Marsur »

Joiss ha scritto:Ops non so perche li chiamavo autoparlanti.. ^^
Vorrei sostituire quelli che ho con qualcosa di migliore e con piu watt e anche perche non so se quelli che monto sono rovinati o meno.
L'impianto elettrico è quello originale con l'unica differenza che ho messo una batteria dell'auto.. Il modello e ape 50 mix quella con due fari ..se il problema fosse la corrente avrei la possibilta di montare un alternatore
Innanzitutto vorrei capire come sono pilotati gli altoparlanti che hai, sono collegati all'autoradio?
Che modello di autoradio è?
In secondo luogo, dalle foto si vede che i mediobassi sono stati montati sul pannello libero, cioè non chiuso nella parte inferiore.
Se i mediobassi non sono installati in un box chiuso causano il cortocircuito acustico, quindi non rendono per niente e rischiano si di rompersi.

Dalle foto non si vede il posizionamento dei tw, inoltre gli altoparlanti non "hanno watt", quelli segnati sono solo un'indicazione sulla potenza sopportata, peraltro con una certa tolleranza.
E' probabile che quelli che hai siano già buoni e che non ne servano di migliori.
Per avere più pressione, ma direi anche un minimo di coerenza del suono, la prima cosa da fare è costruire un box chiuso al posto del pannello aperto che hai ora, è un passo fondamentale per vedere cosa si può fare dopo.
Comunque, anche solo con l'autoradio che hai ora e col lavoro del box, cambieresti in modo sostanziale la resa dell'impianto, in meglio ovviamente.

Quindi non credo che il problema sia la corrente, e che non sia necessario sostituire l'alternatore, anche per un fatto di compatibilità col motore e l'impianto elettrico di bordo.
Già ora spero che tu abbia montato la batteria dell'auto calcolando le possibilità di ricarica dell'Ape, perchè non vorrei che fosse troppo "grossa". :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Joiss
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 mar 2018, 0:16

Re: Consiglio impianto audio

#9

Messaggio da Joiss »

Marsur ha scritto:
Joiss ha scritto:Ops non so perche li chiamavo autoparlanti.. ^^
Vorrei sostituire quelli che ho con qualcosa di migliore e con piu watt e anche perche non so se quelli che monto sono rovinati o meno.
L'impianto elettrico è quello originale con l'unica differenza che ho messo una batteria dell'auto.. Il modello e ape 50 mix quella con due fari ..se il problema fosse la corrente avrei la possibilta di montare un alternatore
Innanzitutto vorrei capire come sono pilotati gli altoparlanti che hai, sono collegati all'autoradio?
Che modello di autoradio è?
In secondo luogo, dalle foto si vede che i mediobassi sono stati montati sul pannello libero, cioè non chiuso nella parte inferiore.
Se i mediobassi non sono installati in un box chiuso causano il cortocircuito acustico, quindi non rendono per niente e rischiano si di rompersi.

Dalle foto non si vede il posizionamento dei tw, inoltre gli altoparlanti non "hanno watt", quelli segnati sono solo un'indicazione sulla potenza sopportata, peraltro con una certa tolleranza.
E' probabile che quelli che hai siano già buoni e che non ne servano di migliori.
Per avere più pressione, ma direi anche un minimo di coerenza del suono, la prima cosa da fare è costruire un box chiuso al posto del pannello aperto che hai ora, è un passo fondamentale per vedere cosa si può fare dopo.
Comunque, anche solo con l'autoradio che hai ora e col lavoro del box, cambieresti in modo sostanziale la resa dell'impianto, in meglio ovviamente.

Quindi non credo che il problema sia la corrente, e che non sia necessario sostituire l'alternatore, anche per un fatto di compatibilità col motore e l'impianto elettrico di bordo.
Già ora spero che tu abbia montato la batteria dell'auto calcolando le possibilità di ricarica dell'Ape, perchè non vorrei che fosse troppo "grossa". :)
Allora gli altoparlanti sono collegati alla sorgente un sony mex- N5000BT.. I tw sono montati sul solito pannello dove sono i mediobassi ..al momento sono 3 anni che ho fatto l'impianto e il mio dubbio e che gli altoparlanti siano da cambiare ma non essendo esperto non saprei ..per la questione del box dovrei vedere perche forse qualcosa potrei riuscire a fare ma non so se potrebbe bastare (leggendo un po ho visto che ogni altoparlante dovrebbe avre un tot di litri d'aria a disposizione ) .. Per la batteria non saprei dirti se è troppo grossa perche non so i dati di volts e amper che l'ape tira fuori
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio impianto audio

#10

Messaggio da Dude »

Joiss ha scritto:Per la batteria non saprei dirti se è troppo grossa perche non so i dati di volts e amper che l'ape tira fuori
Cioé, stai dicendo che non hai idea delle caratteristiche dell'impianto elettrico della tua Ape?
E non solo gli hai attaccato, così, "brutalmente", una batteria da auto, ma parli addirittura di aggiungergli un alternatore?

Sul serio? :slow:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Joiss
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 mar 2018, 0:16

Re: Consiglio impianto audio

#11

Messaggio da Joiss »

Dude ha scritto:
Joiss ha scritto:Per la batteria non saprei dirti se è troppo grossa perche non so i dati di volts e amper che l'ape tira fuori
Cioé, stai dicendo che non hai idea delle caratteristiche dell'impianto elettrico della tua Ape?
E non solo gli hai attaccato, così, "brutalmente", una batteria da auto, ma parli addirittura di aggiungergli un alternatore?

Sul serio? :slow:
Ho cercato qualche dato riguardo l'impianto elettrico o meglio su quanto eroga lo statore ma non ho trovato nulla..per il fatto della batteria da auto credimi che in molti ne montano una ..per il discorso alternatore non è che lo monterei così a caso ...ho un amico di famiglia che è tutta una vita che fa l'elettrauto e sa bene come fare certe cose e se si possono fare
Avatar utente
Joiss
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 mar 2018, 0:16

Re: Consiglio impianto audio

#12

Messaggio da Joiss »

Marsur ha scritto: Per avere più pressione, ma direi anche un minimo di coerenza del suono, la prima cosa da fare è costruire un box chiuso al posto del pannello aperto che hai ora, è un passo fondamentale per vedere cosa si può fare dopo.
Comunque, anche solo con l'autoradio che hai ora e col lavoro del box, cambieresti in modo sostanziale la resa dell'impianto, in meglio ovviamente.

Allora stamani ho preso delle misure e ho visto che potrei alzare un po il pannello circa 6 cm dal lato verso il vetro e 4cm dal lato verso il manubrio cosi potrei costruire un box leggermete piu capiente.. Ora ho un dubbio.. Gli altoparlanti come hai visto sono attaccati nella parte inferiore e se io li smonto e li infilo dalla parte superiore potrebbe andare bene? Perché cosi il magnete rimarrebbe un po piu alto e in questo modo recupero un po di spazio sotto.. Poi per costruire il tutto partendo da zero per cercare di ottimmizzare gli spazi ho trovato dei pannelli in
Mdf grezzo con uno spessore di 16mm potrebbe andare bene?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio impianto audio

#13

Messaggio da Marsur »

Joiss ha scritto:


Allora gli altoparlanti sono collegati alla sorgente un sony mex- N5000BT.. I tw sono montati sul solito pannello dove sono i mediobassi ..al momento sono 3 anni che ho fatto l'impianto e il mio dubbio e che gli altoparlanti siano da cambiare ma non essendo esperto non saprei ..per la questione del box dovrei vedere perche forse qualcosa potrei riuscire a fare ma non so se potrebbe bastare (leggendo un po ho visto che ogni altoparlante dovrebbe avre un tot di litri d'aria a disposizione )
Non capisco perchè dici che gli altoparlanti sono da cambiare.
E' vero che ogni altoparlante dovrebbe avere il suo litraggio, ma cominciando a fare il box chiuso avresti comunque un miglioramento.
Dal poco che si riesce a vedere dalle foto, probabilmente il volume ottenibile sarebbe più adatto ad un 13, ma visto che già hai quelle, se riesci a farci la cassa chiusa puoi cominciare a capirci qualcosa di più.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio impianto audio

#14

Messaggio da Marsur »

Joiss ha scritto:Ho cercato qualche dato riguardo l'impianto elettrico o meglio su quanto eroga lo statore ma non ho trovato nulla..per il fatto della batteria da auto credimi che in molti ne montano una ..per il discorso alternatore non è che lo monterei così a caso ...ho un amico di famiglia che è tutta una vita che fa l'elettrauto e sa bene come fare certe cose e se si possono fare
Allora prendendo per buona l'esperienza dell'amico di famiglia la raccomandazione è di fare un discorso equilibrato, perchè ovviamente l'mpianto elettrico dell'Ape presenta dei limiti fisiologici che è meglio rispettare, come per qualsiasi mezzo di trasporto.
Detto questo, non credo che un'abitacolo come quello dell'Ape abbia bisogno di tanta potenza per essere sonorizzato "a dovere".
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio impianto audio

#15

Messaggio da Marsur »

Joiss ha scritto:Allora stamani ho preso delle misure e ho visto che potrei alzare un po il pannello circa 6 cm dal lato verso il vetro e 4cm dal lato verso il manubrio cosi potrei costruire un box leggermete piu capiente.. Ora ho un dubbio.. Gli altoparlanti come hai visto sono attaccati nella parte inferiore e se io li smonto e li infilo dalla parte superiore potrebbe andare bene? Perché cosi il magnete rimarrebbe un po piu alto e in questo modo recupero un po di spazio sotto.. Poi per costruire il tutto partendo da zero per cercare di ottimmizzare gli spazi ho trovato dei pannelli in
Mdf grezzo con uno spessore di 16mm potrebbe andare bene?
Tutto giusto, per me stai andando bene. :yes:
Anche con l'utilizzo dell'MDF che a mio avviso è sempre un'ottima soluzione.
Potrebbe essere sufficiente anche uno spessore di 10 mm, e caso mai nella parte esterna del box si potrebbe dare una verniciatina per combattere l'umidità, alla quale l'MDF è forse più sensibile di altri legni.
Giusto anche infilare gli altoparlanti da sopra, ammesso che le dimensioni dei fori lo consentano, nel senso che non siano troppo larghi.
In quale posizione hai installato i tweeter rispetto ai woofer?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Joiss
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 mar 2018, 0:16

Re: Consiglio impianto audio

#16

Messaggio da Joiss »

Marsur ha scritto:
Joiss ha scritto:Allora stamani ho preso delle misure e ho visto che potrei alzare un po il pannello circa 6 cm dal lato verso il vetro e 4cm dal lato verso il manubrio cosi potrei costruire un box leggermete piu capiente.. Ora ho un dubbio.. Gli altoparlanti come hai visto sono attaccati nella parte inferiore e se io li smonto e li infilo dalla parte superiore potrebbe andare bene? Perché cosi il magnete rimarrebbe un po piu alto e in questo modo recupero un po di spazio sotto.. Poi per costruire il tutto partendo da zero per cercare di ottimmizzare gli spazi ho trovato dei pannelli in
Mdf grezzo con uno spessore di 16mm potrebbe andare bene?
Tutto giusto, per me stai andando bene. :yes:
Anche con l'utilizzo dell'MDF che a mio avviso è sempre un'ottima soluzione.
Potrebbe essere sufficiente anche uno spessore di 10 mm, e caso mai nella parte esterna del box si potrebbe dare una verniciatina per combattere l'umidità, alla quale l'MDF è forse più sensibile di altri legni.
Giusto anche infilare gli altoparlanti da sopra, ammesso che le dimensioni dei fori lo consentano, nel senso che non siano troppo larghi.
In quale posizione hai installato i tweeter rispetto ai woofer?
allora per i fori non è in problema perché faccio il tutto nuovo in modo da avere il solito materiale del pannello e del box ..i tw sono montati vicino ai woofer con la solita angolazione e ho capito che così non vanno bene quindi al nuovo pannello non faccio i fori per i tw e vedo di posizionarli da un'altra parte..
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio impianto audio

#17

Messaggio da Marsur »

Può essere una soluzione, il tw essendo piccolo si presta a varie prove di posizione e angolazione, tanto vale sfruttarle.
Nel tuo caso finora mi aspettavo che li avessi montati ai lati esterni dei woofer (e la coppia di woofer al centro del pannello), di solito è quella la collocazione più redditizia rispetto ai wf.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Joiss
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 mar 2018, 0:16

Re: Consiglio impianto audio

#18

Messaggio da Joiss »

Marsur ha scritto:Può essere una soluzione, il tw essendo piccolo si presta a varie prove di posizione e angolazione, tanto vale sfruttarle.
Nel tuo caso finora mi aspettavo che li avessi montati ai lati esterni dei woofer (e la coppia di woofer al centro del pannello), di solito è quella la collocazione più redditizia rispetto ai wf.
Nella foto non si vede ma i woofer sono 4.. 2 al centro del pannello e 2 ai lati e anche i tw sono 4
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio impianto audio

#19

Messaggio da Marsur »

Allora secondo me sarebbe il caso di togliere due woofer e due tweeter, troppa roba.
Col box e due woofer saresti a posto per i bassi, più due tweeter sulla parte esterna del pannello.
Tutti e 4 i trasduttori orientati verso i finestrini laterali.
Io proverei così.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Joiss
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 mar 2018, 0:16

Re: Consiglio impianto audio

#20

Messaggio da Joiss »

Marsur ha scritto:Allora secondo me sarebbe il caso di togliere due woofer e due tweeter, troppa roba.
Col box e due woofer saresti a posto per i bassi, più due tweeter sulla parte esterna del pannello.
Tutti e 4 i trasduttori orientati verso i finestrini laterali.
Io proverei così.
Ok allora proverò a fare così ..sicuramente ci vorrà un po di tempo perche sono molto incasinato con il lavoro ..ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”