Peugeot 106

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
pc74
Subwoofer
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

Re: Peugeot 106

#21

Messaggio da pc74 »

Marsur ha scritto:
pc74 ha scritto: Grazie per i contributi!

Allora per partire direi:
Clarion
FA: SS MC300 - Vifa mw e tweeter sempre Vifa, ma più adatto per dimensioni all'installazione in auto, filtrati in attivo
SUB: PP PC275 su sub ancora da definire
Quindi anche il mediobasso Chario è Vifa...bene direi. :yes:
Peccato che rinunci al D27TG, era un'accoppiata col mw fatta e finita, anche perchè coi tweeteroni poi che ci fai? :)
Mah, pare di sì! E, visto il costo dei diffusori, nemmeno me lonsarei aspettato XD Da rivalutare!

Allora oggi ho misurato la portiera e la profondità di installazione è al massimo 5 cm. ^^ Il midwoofer è circa 6,5, quindi serve sicuramente un sostanziale per poterlo installare. È dovrò controllare se la tasca abbia spazio sufficiente, perché l'altoparlante mi pare sia leggermente disassato rispetto alla griglia.
Per il tweeter, propenderei per lo stesso modello Vifa con una flangia più piccola!
Il tweeterone andrà sulla Auris!
Come il maiale, non si butta via niente... :D
Avatar utente
pc74
Subwoofer
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

Re: Peugeot 106

#22

Messaggio da pc74 »

Marsur ha scritto:
pc74 ha scritto:Ecco la portiera!
Ma ora come ora hai la possibilità di ascoltare qualcosa in auto?
Se si come ti sembra la resa dei coassiali?
Come posizione intendo.
Non ancora. Cri stiamo dedicando al restauro dei cerchi e prime pulizie; L'autoradio Non si accende e non è il fusibile...
Se riesco, domani controllo...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Peugeot 106

#23

Messaggio da Marsur »

pc74 ha scritto:Mah, pare di sì! E, visto il costo dei diffusori, nemmeno me lonsarei aspettato XD Da rivalutare!

Allora oggi ho misurato la portiera e la profondità di installazione è al massimo 5 cm. ^^ Il midwoofer è circa 6,5, quindi serve sicuramente un sostanziale per poterlo installare. È dovrò controllare se la tasca abbia spazio sufficiente, perché l'altoparlante mi pare sia leggermente disassato rispetto alla griglia.
Per il tweeter, propenderei per lo stesso modello Vifa con una flangia più piccola!
Il tweeterone andrà sulla Auris!
Come il maiale, non si butta via niente... :D
Distanziale di minimo 2 cm..
Di tw che ci metti, l'XT25?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
pc74
Subwoofer
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

Re: Peugeot 106

#24

Messaggio da pc74 »

Marsur ha scritto: Distanziale di minimo 2 cm..
Di tw che ci metti, l'XT25?
Credo sarebbe un buon candidato... È con dimensioni più accettabili!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Peugeot 106

#25

Messaggio da Marsur »

Mai ascoltati.
Ovviamente sulla carta io mi terrei i D27. :slaugh:
Però vedo che in giro ne parlano bene.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
pc74
Subwoofer
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

Re: Peugeot 106

#26

Messaggio da pc74 »

Marsur ha scritto:Mai ascoltati.
Ovviamente sulla carta io mi terrei i D27. :slaugh:
Però vedo che in giro ne parlano bene.
Me lo terrei anch'io, visto che è in casa... Ma su quei montanti è inguardabile... Ho fatto una fila in cartone e proprio non ci sta. Nemmeno senza la flangia.. .
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Peugeot 106

#27

Messaggio da Marsur »

Si, è troppo grande, peccato.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
pc74
Subwoofer
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

Re: Peugeot 106

#28

Messaggio da pc74 »

Marsur ha scritto:
pc74 ha scritto:Ecco la portiera!
Ma ora come ora hai la possibilità di ascoltare qualcosa in auto?
Se si come ti sembra la resa dei coassiali?
Come posizione intendo.
Allora oggi messa in funzione l'autoradio, la resa dei coassiali non è nemmeno troppo malvagia, ma la cartella vibra da paura! XD Sicuramente bisognerà inventarsi qualcosa per smorzare.

Installato il PPI2360 (che era fermo da un pò e per questo era in vendita, ancora prima di poterlo provare su un sub, si è ciucciato la batteria! XD XD XD
È possibile? :omg:
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Peugeot 106

#29

Messaggio da mark3004 »

Che vuol dire ciucciato la batteria? L'hai usato sul fronte? A macchina spenta?

Sent from mars with my N910T
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
pc74
Subwoofer
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

Re: Peugeot 106

#30

Messaggio da pc74 »

L'ho collegato all'alimentazione con l'intenzione di provare come andasse su un sub (il Vifa dell'Auris...), ma siccome non si accendeva, ho controllato l'impianto e mi sono accorto che il tester segnava 11 Volt circa... Quindi impossibile avviare il motore.
Scollegato l'ampli e fatta ripartire l'auto, segnava nuovamente 12,2. Stamattina vedremo...

Secondo voi è possibile che l'ampli abbia rubato tutta questa potenza, o semplicemente la batteria (una 55 Ah) è cotta?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Peugeot 106

#31

Messaggio da Marsur »

pc74 ha scritto:Allora oggi messa in funzione l'autoradio, la resa dei coassiali non è nemmeno troppo malvagia, ma la cartella vibra da paura! XD Sicuramente bisognerà inventarsi qualcosa per smorzare.

Installato il PPI2360 (che era fermo da un pò e per questo era in vendita, ancora prima di poterlo provare su un sub, si è ciucciato la batteria! XD XD XD
È possibile? :omg:
hahahah!...il tuo PPI avrebbe fatto carriera in politica. :hahahah:
Calma, ora vediamo.
La batteria cos'è, di serie?
Quanti anni ha? Non ha mai dato problemi?
Io la metterei sotto carica un giorno e farei la prova con un altro amplificatore, se tutto va bene puoi riprovare a mettere sotto il 2360 e vedere cosa succede.
Per quanto riguarda la portiera, una insonorizzazione adeguata ormai è la più scontata delle cose da fare. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Peugeot 106

#32

Messaggio da Marsur »

pc74 ha scritto:L'ho collegato all'alimentazione con l'intenzione di provare come andasse su un sub (il Vifa dell'Auris...), ma siccome non si accendeva, ho controllato l'impianto e mi sono accorto che il tester segnava 11 Volt circa... Quindi impossibile avviare il motore.
Scollegato l'ampli e fatta ripartire l'auto, segnava nuovamente 12,2. Stamattina vedremo...

Secondo voi è possibile che l'ampli abbia rubato tutta questa potenza, o semplicemente la batteria (una 55 Ah) è cotta?
Certo non sarebbe male provare il 2360 a banco.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
pc74
Subwoofer
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

Re: Peugeot 106

#33

Messaggio da pc74 »

Marsur ha scritto: hahahah!...il tuo PPI avrebbe fatto carriera in politica. :hahahah:
Calma, ora vediamo.
La batteria cos'è, di serie?
Quanti anni ha? Non ha mai dato problemi?
Io la metterei sotto carica un giorno e farei la prova con un altro amplificatore, se tutto va bene puoi riprovare a mettere sotto il 2360 e vedere cosa succede.
Per quanto riguarda la portiera, una insonorizzazione adeguata ormai è la più scontata delle cose da fare. :)
Allora, l'ampli non ha mai dato problemi, mentre la macchina L'ho appena presa e la batteria a vederla... Non sembra proprio una Optima XD
Facciamo che la carichiamo e vediamo cosa succede...
Avatar utente
Paolo
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:36
Località: Roma

Re: Peugeot 106

#34

Messaggio da Paolo »

Considera che il 2360 come ampli non è piccolo rapportato alla batteria che monti, si parla di un 2x90Wat non è poco.
Il PC275 sul sub non va bene, per quello che ricordo il passa basso non va sotto i 90hz che però può andar bene per il 13cm come passa alto...
Per la macchina che dire il Top :yes:, trà le mie preferite... anche se il mio cuore batte sempre per la 205 Rallye o al limite 106 1.3 Rallye :D
Pioneer P88RSII - R.Fosgate Punch 5x
PPI ProMOS 12 - PHD 1.C
PPI ProMOS 25 - Focal Focal 3W2Be
PPI ProMOS 25 - PHD ProSIX 6.5 DVC
PPI ProMOS 50 - PHD 10.1 Ref Neo

Una grafica non può dirti quanto è buono il suono di un altoparlante.
Avatar utente
pc74
Subwoofer
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

Re: Peugeot 106

#35

Messaggio da pc74 »

Paolo ha scritto:Considera che il 2360 come ampli non è piccolo rapportato alla batteria che monti, si parla di un 2x90Wat non è poco.
Il PC275 sul sub non va bene, per quello che ricordo il passa basso non va sotto i 90hz che però può andar bene per il 13cm come passa alto...
Per la macchina che dire il Top :yes:, trà le mie preferite... anche se il mio cuore batte sempre per la 205 Rallye o al limite 106 1.3 Rallye :D
    In realtà la Clarion ha il pb per il sub, volendo.
    Esteticamente la trovo inguardabile, ma tant'è...

    Anche secondo me lo spunto per il PPI è troppo per quella batteria, ma ripiegheremo sui 150 Watts dell'Alpine, che faranno il solletico al Vifa, ma pazienza!

    Io avrei voluto una 205 gti 1.9 (che tanto tempo fa aveva la mia compagna), ma sono rare e costano come le Bentley.
    E mi è capitata questa fra le mani... Cosa potevo fare? Lasciarla scappare?
    Avatar utente
    Paolo
    Subwoofer
    Messaggi: 398
    Iscritto il: 23 mag 2012, 20:36
    Località: Roma

    Re: Peugeot 106

    #36

    Messaggio da Paolo »

    pc74 ha scritto:
    Paolo ha scritto:Considera che il 2360 come ampli non è piccolo rapportato alla batteria che monti, si parla di un 2x90Wat non è poco.
    Il PC275 sul sub non va bene, per quello che ricordo il passa basso non va sotto i 90hz che però può andar bene per il 13cm come passa alto...
    Per la macchina che dire il Top :yes:, trà le mie preferite... anche se il mio cuore batte sempre per la 205 Rallye o al limite 106 1.3 Rallye :D
      Io avrei voluto una 205 gti 1.9 (che tanto tempo fa aveva la mia compagna), ma sono rare e costano come le Bentley.
      E mi è capitata questa fra le mani... Cosa potevo fare? Lasciarla scappare?
      No no hai fatto bene fidati :D :yes:
      Purtroppo le quotazioni delle 205 stanno salendo e aime anche la 205 rallye non sono da meno...
      La 106 che hai preso è un 16V? :)
      Pioneer P88RSII - R.Fosgate Punch 5x
      PPI ProMOS 12 - PHD 1.C
      PPI ProMOS 25 - Focal Focal 3W2Be
      PPI ProMOS 25 - PHD ProSIX 6.5 DVC
      PPI ProMOS 50 - PHD 10.1 Ref Neo

      Una grafica non può dirti quanto è buono il suono di un altoparlante.
      Avatar utente
      pc74
      Subwoofer
      Messaggi: 261
      Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

      Re: Peugeot 106

      #37

      Messaggio da pc74 »

      Paolo ha scritto: No no hai fatto bene fidati :D :yes:
      Purtroppo le quotazioni delle 205 stanno salendo e aime anche la 205 rallye non sono da meno...
      La 106 che hai preso è un 16V? :)
      Sì, gti 16v 118cv
      Gira a 50 Km/h in V, sale in V marcia senza problemi e permette di fare le curve a velocità spaventose!
      Nei tornanti in salita si mette costantemente su 3 ruote... XD

      Uno sballo! :arr:
      Avatar utente
      Paolo
      Subwoofer
      Messaggi: 398
      Iscritto il: 23 mag 2012, 20:36
      Località: Roma

      Re: Peugeot 106

      #38

      Messaggio da Paolo »

      pc74 ha scritto:
      Paolo ha scritto: No no hai fatto bene fidati :D :yes:
      Purtroppo le quotazioni delle 205 stanno salendo e aime anche la 205 rallye non sono da meno...
      La 106 che hai preso è un 16V? :)
      Sì, gti 16v 118cv
      Gira a 50 Km/h in V, sale in V marcia senza problemi e permette di fare le curve a velocità spaventose!
      Nei tornanti in salita si mette costantemente su 3 ruote... XD

      Uno sballo! :arr:
      NUUUUUUUU
      ROSICOOOOOOOO XD :arr: :D :arr: :D
      Cattivoooooo XD :D
      Pioneer P88RSII - R.Fosgate Punch 5x
      PPI ProMOS 12 - PHD 1.C
      PPI ProMOS 25 - Focal Focal 3W2Be
      PPI ProMOS 25 - PHD ProSIX 6.5 DVC
      PPI ProMOS 50 - PHD 10.1 Ref Neo

      Una grafica non può dirti quanto è buono il suono di un altoparlante.
      Avatar utente
      Marsur
      Supertweeter
      Messaggi: 9212
      Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

      Re: Peugeot 106

      #39

      Messaggio da Marsur »

      pc74 ha scritto:Allora, l'ampli non ha mai dato problemi, mentre la macchina L'ho appena presa e la batteria a vederla... Non sembra proprio una Optima XD
      Facciamo che la carichiamo e vediamo cosa succede...
      Ecco, facciamo così. :hahahah:
      Appena caricata, misuratina col tester prima di collegarci il PPI, e dopo averlo scollegato.
      Intanto, all'acquisto della Optima, potresti pensarci. :D
      "alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
      "my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
      La "hi - fi" d'élite non esiste.
      Avatar utente
      pc74
      Subwoofer
      Messaggi: 261
      Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

      Re: Peugeot 106

      #40

      Messaggio da pc74 »

      Marsur ha scritto:
      pc74 ha scritto:Allora, l'ampli non ha mai dato problemi, mentre la macchina L'ho appena presa e la batteria a vederla... Non sembra proprio una Optima XD
      Facciamo che la carichiamo e vediamo cosa succede...
      Ecco, facciamo così. :hahahah:
      Appena caricata, misuratina col tester prima di collegarci il PPI, e dopo averlo scollegato.
      Intanto, all'acquisto della Optima, potresti pensarci. :D
      Ci penso!
      Ma il c/c protesta...
      Rispondi

      Torna a “La mia Auto - Work in Progress”