Info finali sul carpc

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Info finali sul carpc

#221

Messaggio da davide_chinelli »

Alberto, tranquillo che l'avevo capito ;)

Ea solo che, non avendo nulla da nascondere, ho colto il tuo commento "al balzo" per postare un paio di screenshot per riderci sopra:)

Tranquillo che è tutto ok, da parte mia :yes:
Me la fossi presa, ti avrei chiesto chiarimenti in privato. L'ho fatto?
Non mi pare, quindi "vai tranqui fratello!!!" :yes: :yes: :)

Riderete quando oragnizzerò il desktop del carpc... soprattutto per lo sfondo che sto pensando di realizzare...Mi servirà qualcuno che sappia usare photoshop o simili e lavorare "via mail".
Chi si offre?
Contattatemi pure in privato (PM) se avete voglia di fare uno sfondo per me.
In cambio... potrei bannarvi XD XD. Nulla di più :arr:

Scherzo, però se qualcuno si offrisse, a tempo perso, gliene sarei grato.
fornisco via mail le idee e le foto sulle quali lavorare per creare uno sfondo carino (per me).
In tal caso, ringrazio in anticipo (oltre che a lavoro finito) :)
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Info finali sul carpc

#222

Messaggio da davide_chinelli »

Eccomi qui ancora a chiedervi consiglio....


Sono un paio di settimane che ho ritrovato il tempo per finire le prove.
Ora il carpc è funzionante al 99,9%, senza intoppi (finalmente ho quasi finito anche a livello software).

Rimane l'ultimo inghippo: la regolazione del volume.
Con foobar nessun problema (certo, usa i driver ASIO e l'interfaccia di vir28), dove ci sono 2 bei tastoni "volume up" e "volume down".

Il problema nasce ogni qual volta devo lanciare ogni altra applicazione, che non utilizza gli ASIO.
Nello specifico, l'applicazione principale è il navigatore (IGO8)

Posso regolare il volume attraverso il mixer di windows, ma in movimento è veramente scomodo.
Ho provato anche volumouse, che con il mouse funziona benissimo (ma non ho trovato il modo di settarlo con un monitor touch, escludendo il mouse).

La soluzione migliore (secondo le mie esigenze), sarebbe "fissare" a desktop 2 bei pulsantoni che siano "collegati" al controllo del volume del mixer di windows (win7), in modo da distrarsi il meno possibile, e per il minor tempo possibile durante la guida.

Esiste il modo per fare qualcosa di simile? Anche installando plugin/programmi a parte... l'importante è riuscirci. Vorrei evitare di cannibalizzare anche un mouse, per prelevare 2 pulsanti (in questo modo potrei utilizzare volumouse comodamente.


I comandi al volante non posso utilizzarli: mi serviranno per comandare l'autoradio di serie, che coesisterà insieme al carpc (l'out dell'autoradio, passerà attraverso l'in della motu ultralite, per poi passare nel DSP e riuscire verso gli ampli, in modo da mantenere la connessione bluetooth per il vivavoce, la radio fm e l'ascolto di cd non audiophile).


Idee o insulti????? :D :D :D
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Info finali sul carpc

#223

Messaggio da gigi856 »

un programma scritto in C o qualche altro codice.... bastano poche righe... programmi gia' pronti non ne trovo... :hmm:
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Info finali sul carpc

#224

Messaggio da davide_chinelli »

uhm.. c!!!
Servirebbe qualcuno che me lo compili (o una guida, possibilmente in italiano)..... terra terra.....

Mai usato, anche se ne conosco l'esistenza.... ^^ ^^

Da solo, rischierei di far danni.... T_T T_T :D
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Info finali sul carpc

#225

Messaggio da LittleShark86 »

Te la butto lì...hai mai provato a integrare sia foobar che il navigatore dentro centrafuse ? Perché in quel caso so che dovresti poter regolare per bene il volume direttamente a schermo...
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Info finali sul carpc

#226

Messaggio da gigi856 »

ho fatto una bozza veloce... mandami un indirizzo e mail cosi' lo provi :yes:
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Info finali sul carpc

#227

Messaggio da davide_chinelli »

LittleShark86 ha scritto:Te
la butto
lì...hai mai provato a integrare sia foobar che il navigatore dentro
centrafuse ? Perché in quel caso so che dovresti poter regolare per bene
il volume direttamente a schermo...
già provato ma... non mi trovo per una lunga serie di motivi. Il
principale è che foobar mi fa selezionare diversi percorsi per i files,
mentre rr (centrafuse non l'ho provato) mi fa selezionare un solo
percorso alla volta.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Info finali sul carpc

#228

Messaggio da davide_chinelli »

gigi856 ha scritto:ho fatto una bozza veloce... mandami un indirizzo e mail cosi' lo provi :yes:
ora sono da cell, provo a mandarti in pm la mia mail. se non ci riuscissi te la rimando dal pc stasera dopo cena.

Grazie, per ora.... so già che sarò costretto a romperti parecchio in pm allora..... :arr:
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Info finali sul carpc

#229

Messaggio da pergo »

Davide se non risolvi, puoi prendere un mouse cinese da 2€, rimuovere la scocca e integrarlo da qualche parte in modo che esca solo lo scroll. Poi lo scroll lo imposti come master volume.

Io mi ero comprato un touchpad usb, tipo quelli dei portatili. L'avevo fatto integrare a Maddex nel poggiagomito del tunnel centrale per avere comunque un mouse a portata di mano.
Non dava fastidio neanche durante la guida.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Info finali sul carpc

#230

Messaggio da davide_chinelli »

Grazie anche a te per la dritta Pergo.
Già ci avevo pensato (sia a quella del mouse, che del touchpad), ma volevo usarli proprio come ultima risorsa....


Per ora, gigi856 mi ha compilato un programmino semplice semplice (fai conto che è a prova di stupido, quale sono io :arr: ) che pare funzionare se... non avessi causato un crash del pc X3 X3 (è colpa mia, ho risolto anche se ho perso mezza serata).

Va risistemato un pochino, dato che è stato compilato per una risoluzione diversa da quella che uso abitualmente (è stato compilato per una risoluzione di 1024x600, mentre uso la 800x600, con icone "giganti").

Basta fare qualche modifica, poi pare funzionare tutto egregiamente.


Appena ho tempo (e soldi), dopo tale miglioramento al software di gestione, penso inizierò a montare un piccolo impiantino in auto.... a base carPc (ovviamente :D ).

Sarà un semplice 2 vie più sub, full active ma... con soluzioni particolari (sempre se i $$ riesco a spenderli li e non da altre parti).

Per ora, ci sono in programma altre spese, ma appena posso.... :sbav: :sbav:
Rispondi

Torna a “CarPC”