primo impianto

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: primo impianto

#21

Messaggio da maverix »

Il ca30 se non lo usi puoi regalarlo a me! :D
Avatar utente
matteoadr
Coassiale
Messaggi: 61
Iscritto il: 12 mar 2018, 11:46

Re: primo impianto

#22

Messaggio da matteoadr »

mmmmm da come dici sembra che sia buono non mi uccidete è che ne vengo proprio da un altro settore e specialmente da un altra generazione ahahahahah
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: primo impianto

#23

Messaggio da maverix »

Mi starai mica dando del vecchio? :D
Avatar utente
matteoadr
Coassiale
Messaggi: 61
Iscritto il: 12 mar 2018, 11:46

Re: primo impianto

#24

Messaggio da matteoadr »

ma ti pare ahahahahah comunque suona bene?
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: primo impianto

#25

Messaggio da maverix »

Non lo so, mai ascoltato purtroppo. Ma gli HK godono di ottima fama.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: primo impianto

#26

Messaggio da mark3004 »

maverix ha scritto:Mi starai mica dando del vecchio? :D
No, solo diversamente giovane. E si è espresso anche garbatamente direi! XD XD XD
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
matteoadr
Coassiale
Messaggi: 61
Iscritto il: 12 mar 2018, 11:46

Re: primo impianto

#27

Messaggio da matteoadr »

non mi uccidete ahahahha ma ho stravolto tutti l impianto
ho acquistato un porcessore steg e per provarlo ho preso un h/k impolverato di mio padre
accesso devo dire mi ha impressionato su due woofer e a questo punto ho provato anche un vecchio audison lr3042
ora io ho a disposizione questi componenti
processore steg
sub boston g51244
amplificatore h/k ca30
amplificatore audison lr3042
e uno steg k202
come fronte mi avete consigliato coral monza e credo prenderò quelli manca amplificatore mono

ora sono sincero questa ripassata di old school mi ha fatto innamorare vorrei montare l audison per i woofer e h/k per i tweeter
ora questi amplificatori accoppiati al coral monza riescono a stare dietro al boston?
ps:come amplificatore mono avevo in mente uno steg qmos 240.1 può andare?
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: primo impianto

#28

Messaggio da mark3004 »

matteoadr ha scritto:non mi uccidete ahahahha ma ho stravolto tutti l impianto
ho acquistato un porcessore steg e per provarlo ho preso un h/k impolverato di mio padre
accesso devo dire mi ha impressionato su due woofer e a questo punto ho provato anche un vecchio audison lr3042
ora io ho a disposizione questi componenti
processore steg
sub boston g51244
amplificatore h/k ca30
amplificatore audison lr3042
e uno steg k202
come fronte mi avete consigliato coral monza e credo prenderò quelli manca amplificatore mono

ora sono sincero questa ripassata di old school mi ha fatto innamorare vorrei montare l audison per i woofer e h/k per i tweeter
ora questi amplificatori accoppiati al coral monza riescono a stare dietro al boston?
ps:come amplificatore mono avevo in mente uno steg qmos 240.1 può andare?
Esattamente la configurazione che farei io "a pelle" con quegli ampli. HK sui tw ed audison sui wf.
Sul sub credo che gli steg si comportino degnamente, mai avuti ma da quello che ho letto in giro.
Tieni presente però che il sub è un doppia bobina 450w 4 ohm, quindi per la scelta dell'amplificatore devi decidere in che configurazione collegarlo. Bobine in serie (8 ohm), parallelo (2 ohm) o bobine singole (2 x 4 ohm) perchè in base a questo l'amplificatore dovrà avere determinate caratteristiche. ;)

Il sub è bello grandicello ma lo regoli di conseguenza per stare in equilibrio col fronte. Questo per cominciare ed utilizzare quello che già hai.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
matteoadr
Coassiale
Messaggi: 61
Iscritto il: 12 mar 2018, 11:46

Re: primo impianto

#29

Messaggio da matteoadr »

collegamento sub a 2 ohm comunque mi è stato consigliato anche un audio system 4 canali classe D precisamente f4 400 D l ho sentito minuscolo, ma ragazzi io sono sincero non sono un esperto però wow il suono pulito e ha una bella resa mandava avanti dei 165 nda ciare e tweeter spl ciare nda e pure bello potente senza disturbi ,ho visto delle recensioni e dicono che va alla grande e che è ottimo per gli impianti con sorgente stock , non cattura disturbi.

quindi dovrei levare h/k e audison e mettere quello ,io sarei propenso a montarlo anche perchè risparmio anche molto spazio .
voi che ne dite si parla di investire 239 euro diciamo che si potrebbe fare
ecco l allegato cosi per i più esperti se sanno dirmi di più messo a confronto con quelli che voglio mettere io
https://docs.wixstatic.com/ugd/1e7b8f_e ... 37320e.pdf
consigli?opinioni? insulti? ahahahahha
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: primo impianto

#30

Messaggio da Marsur »

Come sempre, se hai visto che quello è l'ampli che fa per te è giusto che tu te lo prenda.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
lucajust
Subwoofer
Messaggi: 582
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:48
Località: trecastagni CT
Contatta:

Re: primo impianto

#31

Messaggio da lucajust »

matteoadr ha scritto:collegamento sub a 2 ohm comunque mi è stato consigliato anche un audio system 4 canali classe D precisamente f4 400 D l ho sentito minuscolo, ma ragazzi io sono sincero non sono un esperto però wow il suono pulito e ha una bella resa mandava avanti dei 165 nda ciare e tweeter spl ciare nda e pure bello potente senza disturbi ,ho visto delle recensioni e dicono che va alla grande e che è ottimo per gli impianti con sorgente stock , non cattura disturbi.

quindi dovrei levare h/k e audison e mettere quello ,io sarei propenso a montarlo anche perchè risparmio anche molto spazio .
voi che ne dite si parla di investire 239 euro diciamo che si potrebbe fare
ecco l allegato cosi per i più esperti se sanno dirmi di più messo a confronto con quelli che voglio mettere io
https://docs.wixstatic.com/ugd/1e7b8f_e ... 37320e.pdf
consigli?opinioni? insulti? ahahahahha
bistecchiera molto poco SQ.. che non porti disturbi e che il suono sia esente da distorsione, credo che sia una cosa "ovvia" per qualsiasi sistema. Poi come hai letto era collegato a ciò che ci si addice, ovvero a prodotti ad alta efficienza... se ti piace e ti ritieni soddisfato, prendilo.
Peugeot 208

Sorgente: Dasaita android for 208
DSP: audison bit ten
amplificatore tw: Zapco studio 50
amplificatore wf: rockford punch 250a2
amplificatore sub: mtx tc3002
tw e wf: focal ps165v1
sub: coral prf260 cassa chiusa 20litri
Avatar utente
matteoadr
Coassiale
Messaggi: 61
Iscritto il: 12 mar 2018, 11:46

Re: primo impianto

#32

Messaggio da matteoadr »

il fatto è che io lo vado a collegare sotto processore e monto componenti diversi appunto per questo chiedevo opinioni vedendo le caratteristiche comunque credo che la cosa più ovvia da fare sia provare provare e provare
spero di non buttare 239 euro ahahahah
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: primo impianto

#33

Messaggio da Marsur »

Per quel che riguarda le prestazioni non penso che butti i tuoi soldi, l'importante è che non abbia problemi di affidabilità nel tempo.
Sono elettroniche che non conosco.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”