Fujitsu Ten C410RC

Il ricordo delle vecchie glorie
Avatar utente
Paolo
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:36
Località: Roma

Fujitsu Ten C410RC

#1

Messaggio da Paolo »

Salve ragazzi era da molto tempo che ci pensavo, nel mettermi alla ricerca di un sinto deck a cassetta.
Sai quando ti entrano quelle strane fisse nella testa e non riesci più a toglierle, finchè non arrivi alla conclusione di trovarne uno, bè ora ci sono riuscito. :arr: :D
La fortuna è che sono riuscito a trovarlo nuovo come rimanenza di magazzino,con il suo imballo originale da un installatore di Roma.
Gran culo :)
Allegati
WP_20180208_002.jpg
WP_20180208_001.jpg
Pioneer P88RSII - R.Fosgate Punch 5x
PPI ProMOS 12 - PHD 1.C
PPI ProMOS 25 - Focal Focal 3W2Be
PPI ProMOS 25 - PHD ProSIX 6.5 DVC
PPI ProMOS 50 - PHD 10.1 Ref Neo

Una grafica non può dirti quanto è buono il suono di un altoparlante.
Avatar utente
Windof
Subwoofer
Messaggi: 362
Iscritto il: 23 giu 2012, 17:48
Località: Sassari

Re: Fujitsu Ten C410RC

#2

Messaggio da Windof »

Complimenti, io ho una D222TR che venderei volentieri se ci fosse mercato, ma non me ne sono mai interessato.
Dici che è vendibile?
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Fujitsu Ten C410RC

#3

Messaggio da Dude »

Il mercato dei sinto/deck a cassette vintage è fiorentissimo, altro che, almeno relativamente ai modelli di punta.

Prova un po' a vedere se riesci a trovare un prezzo umano per un Pioneer Centrate fine '80 primi '90...
Ultima modifica di Dude il 17 feb 2018, 10:31, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Paolo
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:36
Località: Roma

Re: Fujitsu Ten C410RC

#4

Messaggio da Paolo »

Windof ha scritto:Complimenti, io ho una D222TR che venderei volentieri se ci fosse mercato, ma non me ne sono mai interessato.
Dici che è vendibile?
Come dice Dude il mercato delle cassette stà rifiorendo ma solo per i modelli Top di nicchia...
E alcuni se li fanno pagare anche cari... XD
Una cortesia, come puoi metti una foto della tua D222Tr sono curiosoooooooooo :D
Pioneer P88RSII - R.Fosgate Punch 5x
PPI ProMOS 12 - PHD 1.C
PPI ProMOS 25 - Focal Focal 3W2Be
PPI ProMOS 25 - PHD ProSIX 6.5 DVC
PPI ProMOS 50 - PHD 10.1 Ref Neo

Una grafica non può dirti quanto è buono il suono di un altoparlante.
Avatar utente
Windof
Subwoofer
Messaggi: 362
Iscritto il: 23 giu 2012, 17:48
Località: Sassari

Re: Fujitsu Ten C410RC

#5

Messaggio da Windof »

Paolo ha scritto:
Windof ha scritto:Complimenti, io ho una D222TR che venderei volentieri se ci fosse mercato, ma non me ne sono mai interessato.
Dici che è vendibile?
Una cortesia, come puoi metti una foto della tua D222Tr sono curiosoooooooooo :D


Mah la mia non era un modello di punta, ma neanche delle più scarse. Già quel marchio roba scarsa non ne faceva.
Allegati
DSC_4193.JPG
Avatar utente
Paolo
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:36
Località: Roma

Re: Fujitsu Ten C410RC

#6

Messaggio da Paolo »

Uuuu manca un tastino che peccato :hmm:
2 uscite?
Pioneer P88RSII - R.Fosgate Punch 5x
PPI ProMOS 12 - PHD 1.C
PPI ProMOS 25 - Focal Focal 3W2Be
PPI ProMOS 25 - PHD ProSIX 6.5 DVC
PPI ProMOS 50 - PHD 10.1 Ref Neo

Una grafica non può dirti quanto è buono il suono di un altoparlante.
Avatar utente
Windof
Subwoofer
Messaggi: 362
Iscritto il: 23 giu 2012, 17:48
Località: Sassari

Re: Fujitsu Ten C410RC

#7

Messaggio da Windof »

Eh chissà che fine ha fatto, magari il tastino lo recupero da qualche parte.
Le uscite non ricordo quante fossero, credo una per l'amplificatore esterno e le altre amplificate. Dovrei avere anche scatola e manuale. :)
Avatar utente
taurus67
Subwoofer
Messaggi: 173
Iscritto il: 10 mag 2016, 20:46

Re: Fujitsu Ten C410RC

#8

Messaggio da taurus67 »

dude , buongustaio !!!!! il centrate è sempre stato il mio sogno . è stata e resta tutt'oggi l' autoradio più bella mai prodotta .
alpine iva511rb + pxa-701
scanspeak r3004/662000 ---> celestra ra275
silence lab hmx90 ---> celestra ra275
zacks cwf 165.34a ---> celestra ra220x
kicker solo-baric ---> us amps usa1000
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Fujitsu Ten C410RC

#9

Messaggio da Marsur »

Paolo ha scritto:Salve ragazzi era da molto tempo che ci pensavo, nel mettermi alla ricerca di un sinto deck a cassetta.
Sai quando ti entrano quelle strane fisse nella testa e non riesci più a toglierle, finchè non arrivi alla conclusione di trovarne uno, bè ora ci sono riuscito. :arr: :D
La fortuna è che sono riuscito a trovarlo nuovo come rimanenza di magazzino,con il suo imballo originale da un installatore di Roma.
Gran culo :)
Daje Paolooo! E puoi dirlo forte che hai avuto cu*o, nuova di rimanenza.. :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Paolo
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:36
Località: Roma

Re: Fujitsu Ten C410RC

#10

Messaggio da Paolo »

:sbav: :sbav: :sbav:
Allegati
emo.jpg
emo.jpg (26.19 KiB) Visto 2777 volte
Pioneer P88RSII - R.Fosgate Punch 5x
PPI ProMOS 12 - PHD 1.C
PPI ProMOS 25 - Focal Focal 3W2Be
PPI ProMOS 25 - PHD ProSIX 6.5 DVC
PPI ProMOS 50 - PHD 10.1 Ref Neo

Una grafica non può dirti quanto è buono il suono di un altoparlante.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Fujitsu Ten C410RC

#11

Messaggio da Marsur »

Windof ha scritto:Mah la mia non era un modello di punta, ma neanche delle più scarse. Già quel marchio roba scarsa non ne faceva.
Windof se posso permettermi un consiglio, per vendere questo genere di apparecchi devi curarne estetica e funzionalità.
Non dico di ripristinarla come nuova, perchè costerebbe, ma bisogna partire dal presupposto che i sintodeck non se li fila il pischello, ma gente "coi capelli bianchi".
E questa gente ha la sua esperienza in merito quindi, di solito, sa cosa vuole e punta un apparecchio ben tenuto, anche perchè, come detto, nonostante sia materiale vintage non te lo regala nessuno.

E visto che ci sono, mi sento di dare un altro suggerimento, oggi sono in vena :D : se fossi in voi punterei maggiormente laddove c'è il POTENZIOMETRO.
Secondo la MIA esperienza, un elemento cardine.

E adesso Paolo mi manda a quel paese. XD
Non ti preoccupare Paolo!....non hai preso 'na ciofèca, non la conosco ma adesso mi documento. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Fujitsu Ten C410RC

#12

Messaggio da Marsur »

Paolo ha scritto: Come dice Dude il mercato delle cassette stà rifiorendo ma solo per i modelli Top di nicchia...
E alcuni se li fanno pagare anche cari... XD
Probabilmente perchè se uno ci deve spendere dietro dei soldi per ringalluzzirla, almeno lo fa per un modello che merita.
Attenzione però che c'è dell'ottimo anche in quella che era la fascia media, forse a volte anche meglio, ma bisognerebbe approfondire.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Fujitsu Ten C410RC

#13

Messaggio da Marsur »

Allora, la C410RC compare nei listini nel 1996 al prezzo di 1.200.000 lire.
La sorella maggiore è la C420RCE, che si differenzia avendo in più il dolby C, il BUS per un DSP esterno e il telecomando in dotazione: costava 1.500.000 lire. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Paolo
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:36
Località: Roma

Re: Fujitsu Ten C410RC

#14

Messaggio da Paolo »

Marsur ha scritto:Allora, la C410RC compare nei listini nel 1996 al prezzo di 1.200.000 lire.
La sorella maggiore è la C420RCE, che si differenzia avendo in più il dolby C, il BUS per un DSP esterno e il telecomando in dotazione: costava 1.500.000 lire. :)
Si si ho visto le differenze quella rivista ce l'ho anche io.
E certo che se come rimanenza avrei trovato la 420... non ci avrei pensato due volte :D
Comunque averla pagata solo 100€, credo che mi abbia fatto un bel regalo, non è affatto male ;)
Pioneer P88RSII - R.Fosgate Punch 5x
PPI ProMOS 12 - PHD 1.C
PPI ProMOS 25 - Focal Focal 3W2Be
PPI ProMOS 25 - PHD ProSIX 6.5 DVC
PPI ProMOS 50 - PHD 10.1 Ref Neo

Una grafica non può dirti quanto è buono il suono di un altoparlante.
Avatar utente
Windof
Subwoofer
Messaggi: 362
Iscritto il: 23 giu 2012, 17:48
Località: Sassari

Re: Fujitsu Ten C410RC

#15

Messaggio da Windof »

Marsur ha scritto: Windof se posso permettermi un consiglio, per vendere questo genere di apparecchi devi curarne estetica e funzionalità.
Non dico di ripristinarla come nuova, perchè costerebbe, ma bisogna partire dal presupposto che i sintodeck non se li fila il pischello, ma gente "coi capelli bianchi".
E questa gente ha la sua esperienza in merito quindi, di solito, sa cosa vuole e punta un apparecchio ben tenuto, anche perchè, come detto, nonostante sia materiale vintage non te lo regala nessuno.

E visto che ci sono, mi sento di dare un altro suggerimento, oggi sono in vena :D : se fossi in voi punterei maggiormente laddove c'è il POTENZIOMETRO.

Certo ma non pensavo di venderla essendo convinto che non se le filasse proprio nessuno.
A quale potenziometro ti riferisci?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Fujitsu Ten C410RC

#16

Messaggio da Marsur »

Paolo ha scritto:Si si ho visto le differenze quella rivista ce l'ho anche io.
E certo che se come rimanenza avrei trovato la 420... non ci avrei pensato due volte :D
Comunque averla pagata solo 100€, credo che mi abbia fatto un bel regalo, non è affatto male ;)
A 1.200.000 lire di listino? E ci mancherebbe altro! :)
Non so se hai queste info, intanto le posto:
IMG_1266.JPG
IMG_1266.JPG (74.62 KiB) Visto 2775 volte
IMG_1267.JPG
IMG_1267.JPG (90.39 KiB) Visto 2775 volte
IMG_1268.JPG
IMG_1268.JPG (74.2 KiB) Visto 2775 volte
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Fujitsu Ten C410RC

#17

Messaggio da Marsur »

Windof ha scritto:Certo ma non pensavo di venderla essendo convinto che non se le filasse proprio nessuno.
A quale potenziometro ti riferisci?
A quello del comando del volume ovviamente, ma vedo che la tua ne ha altri due piccoli per la regolazione di "bassi" e "acuti".
Sono retrattili?

Comunque quanto a venderla, direi che la faccenda è anche proporzionale a diversi fattori, come l'uso di un'auto d'epoca, che nonostante le "mirabilie" di certi politicanti atte a fartela pagare, è un mercato che dal poco che so tiene ancora botta, anche in virtù dei "cessi" che le case automobilistiche sfornano oggigiorno.
Però queste hanno il benestare della globalizzazione, mentre se qualcuno osa tenere in auge la sua vecchia auto o farsi una vettura d'epoca, viene mazziato da tutte le parti, e anzi molti abbandonano l'idea, e per forza.. :hmm:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Fujitsu Ten C410RC

#18

Messaggio da mark3004 »

Paolo ha scritto:
Marsur ha scritto:Allora, la C410RC compare nei listini nel 1996 al prezzo di 1.200.000 lire.
La sorella maggiore è la C420RCE, che si differenzia avendo in più il dolby C, il BUS per un DSP esterno e il telecomando in dotazione: costava 1.500.000 lire. :)
Si si ho visto le differenze quella rivista ce l'ho anche io.
E certo che se come rimanenza avrei trovato la 420... non ci avrei pensato due volte :D
Comunque averla pagata solo 100€, credo che mi abbia fatto un bel regalo, non è affatto male ;)
Eh beh direi proprio di no, altrochè!

Comuqnue do ragione a Marsur, il prodotto vintage il più delle volte fa il pari con il capello bianco, che pretende un prodotto esteticamente molto ben messo!

Sul tuo beh, nulla proprio da dire, spettacolare!! :yes:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Paolo
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:36
Località: Roma

Re: Fujitsu Ten C410RC

#19

Messaggio da Paolo »

Marsur ha scritto:
Paolo ha scritto:Si si ho visto le differenze quella rivista ce l'ho anche io.
E certo che se come rimanenza avrei trovato la 420... non ci avrei pensato due volte :D
Comunque averla pagata solo 100€, credo che mi abbia fatto un bel regalo, non è affatto male ;)
A 1.200.000 lire di listino? E ci mancherebbe altro! :)
Non so se hai queste info, intanto le posto:

No tutte quelle info proprio non ce le ho, considera che ho trovato il prezzo su un vecchio AudioGuida di quella data
Grazie per aver scannerizzato quelle belle copie :yes:
Chissà forse lo spettro grafico della terza immagine potrebbe essere uguale a quello della C410...
Se poi ci metti che il Dolbi io non lo ho mai usato... va bene così
Quando dici Bus per un DSP esterno ti riferisci all'uscita Din? Perchè se è così anche la 410 ha l'uscita Din
Allegati
fujitsu.-.2.jpg
fujitsu.-.2.jpg (30.09 KiB) Visto 2768 volte
Pioneer P88RSII - R.Fosgate Punch 5x
PPI ProMOS 12 - PHD 1.C
PPI ProMOS 25 - Focal Focal 3W2Be
PPI ProMOS 25 - PHD ProSIX 6.5 DVC
PPI ProMOS 50 - PHD 10.1 Ref Neo

Una grafica non può dirti quanto è buono il suono di un altoparlante.
Avatar utente
Paolo
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:36
Località: Roma

Re: Fujitsu Ten C410RC

#20

Messaggio da Paolo »

mark3004 ha scritto:
Paolo ha scritto:
Marsur ha scritto:Allora, la C410RC compare nei listini nel 1996 al prezzo di 1.200.000 lire.
La sorella maggiore è la C420RCE, che si differenzia avendo in più il dolby C, il BUS per un DSP esterno e il telecomando in dotazione: costava 1.500.000 lire. :)
Si si ho visto le differenze quella rivista ce l'ho anche io.
E certo che se come rimanenza avrei trovato la 420... non ci avrei pensato due volte :D
Comunque averla pagata solo 100€, credo che mi abbia fatto un bel regalo, non è affatto male ;)
Eh beh direi proprio di no, altrochè!

Comuqnue do ragione a Marsur, il prodotto vintage il più delle volte fa il pari con il capello bianco, che pretende un prodotto esteticamente molto ben messo!

Sul tuo beh, nulla proprio da dire, spettacolare!! :yes:
Ti ringrazio Mark ;)
Pioneer P88RSII - R.Fosgate Punch 5x
PPI ProMOS 12 - PHD 1.C
PPI ProMOS 25 - Focal Focal 3W2Be
PPI ProMOS 25 - PHD ProSIX 6.5 DVC
PPI ProMOS 50 - PHD 10.1 Ref Neo

Una grafica non può dirti quanto è buono il suono di un altoparlante.
Rispondi

Torna a “Vintage”