Home-Car - Work in progress

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Home-Car - Work in progress

#361

Messaggio da Darios »

The_Bis ha scritto: 2 mag 2022, 7:54 Aggiungo che buona parte delle alimentazioni che interessano l'impianti di @Darios così come è stato descritto purtroppo sono switching... Il che ahimè non è esente da emettere e qualche volta anche captare EMI di un certo livello. Come sappiamo la qualità dell'alimentazione (inteso l'alimentatore e non necessariamente la presa a muro) determina in larga parte la qualità dell'ascolto.
L'alimentatore, Proxel 6055nfar, alimenta solo l'ampli car,
le altre sono "normali" 220v, attaccati alla ciabatta, sono switching anche loro?!


Quindi potrebbe essere capitato che nel momento che accorciavo il cavo, prima ha captato più EMI,
e successivamente finito il lavoro di accorciare, in quel momento magari c'erano meno EMI in "giro" ?!

The_Bis ha scritto: 2 mag 2022, 7:54 Se metti N dispositivi tutti switching, tutti vicini e tutti connessi alla stessa ciabatta è difficile non si generi del rumore sia a livello elettromagnetico che a livello della tensione in ingresso.
Ehi, vedi che metto l'alimentatore in una altra stanza se dici cosi' XD




The_Bis ha scritto: 2 mag 2022, 7:54 Per cui alcune prove da fare sono per esempio evitare di impilare i componenti, tenere gli alimentatori lontani dai componenti e tra di loro. Purtroppo il fatto che anche l'ampli sia switching e alimentato da uno switching non aiuta....

;)
@_@ @_@

Che tipo di alimentatore potrei mettere per l'ampli car?
Non è "buono" il Proxel ?!
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Home-Car - Work in progress

#362

Messaggio da Darios »

The_Bis ha scritto: 2 mag 2022, 14:55
ozama ha scritto: 2 mag 2022, 8:09 Si sì, Stefano @The_Bis .Hai ragione. :)
Ma se toccando un telaio manca l’audio, io mi faccio, ancora prima di pensare ai battimenti tra le frequenze degli switching, domande sulle connessioni di segnale. :hmm: C’è un evidente problema, che potrebbe anche non essere strettamente un guasto.
E prima ancora di discutere (giustamente) la tua osservazione sul cavo di potenza. ^^ ^^
Ciao! :)
Si si chiedo venia, non ho parlato di quel aspetto perché è talmente palese che poi succede che si cerca il bruscolino e non si vede la trave...
Cmq ho già riscontrato che cariche elettrostatiche mandino provvisoriamente in tilt le elettroniche. Solitamente hai il telaio che ti fa scaricare a terra ma se la terra non è connessa... ;)
Quindi se porto una terra alla presa, non lo dovrebbe fare più di andare via l'audio per 2-4 secondi,
comunque tutto in modo silenzioso, nessuna interferenza o rumore di qualsiasi tipo...

The_Bis ha scritto: 2 mag 2022, 14:55 Diciamo che questo è uno degli svantaggi di avere una catena molto frammentata che ti costringe a tante connessioni, tanti alimentatori, tante prese di corrente... Etc etc...
Ah... quindi era "meglio" un Nuprime CDP 9 che mi faceva da lettore/Pre/DAC :hahahah:
O anche un altro "mezzo" all-in-one.
Una presa in meno, un cavo di segnale in meno...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Home-Car - Work in progress

#363

Messaggio da Darios »

Dude ha scritto: 2 mag 2022, 18:10
Darios ha scritto: 1 mag 2022, 22:04
"ai fini elettrici"
E come peso specifico come siamo messi?!
40cm di rame non pesano quanto 80cm di rame,
e massa in meno dove deve passare il segnale, per me è come se ho tolto doppio
No, aspé, e questa sulla maggiore massa da attraversare, proposta come aspetto peggiorativo, da dove esce?
E anche se fosse vera, il fatto che il cavo sia doppio non significa nulla, uno è il positivo e l'altro il negativo, sono due flussi paralleli e "indipendenti", ai fini di quel discorso, che avrebbe "senso" (per modo di dire) se il doppino portasse in entrambi i conduttori lo stesso segnale, tutto positivo o tutto negativo...
In ogni caso, meglio un conduttore grande che uno piccolo, tutta la vita...
Certamente, intendevo a parità di diametro,
non che una massa più piccola sia meglio ;) sennò avrei messo un 1.5mm, ma ho lasciato il 2.5mm,
magari mi sono espresso male
e comunque potrebbero essere stati altri motivi,
esempio un abbassamento di tensione, o una tensione più bassa in quel momento prima,
oppure come dice TheBis, EMI maggiori o minori, boh...

Dude ha scritto: 2 mag 2022, 18:10
Darios ha scritto: 1 mag 2022, 22:04 L'impianto in ingresso penso sia a norma, poi c'è il quadro elettrico con i salvavita,
abbiamo ristrutturato 2 piani, ma non un piano, però "passa" dal quadro sopra perchè c'è l'interruttore apposito del piano. ;)
Mentre sotto c'è un altro quadro, in un trilocale.
Sìsì certo, come impianti privati, per adesso finché c'è uno o più salvavita a norma, è ok.
:hahahah:

Non ne capisco tanto, ma ho capito il tuo "punto" ;)

Vedrò meglio cosa hanno messo nel quadro(se si chiama cosi') contatori...

Dude ha scritto: 2 mag 2022, 18:10
Darios ha scritto: 1 mag 2022, 22:04 Il cavo a parte lo farò passare, mi informerò sulle altre cose, grazie. :)
Guarda, sulla linea dedicata c'è poco da informarsi: poiché non c'è altro modo che ricavarla in parallelo al resto dell'impianto, a partire dal contatore (meglio) o da un qualsiasi altro nodo della dorsale principale (peggio), se non la si sottopone a condizionatore di rete, è del tutto inutile metterla, perché si beccherà TUTTE le schifezze che girano per il resto dell'impianto, senza pietà né remissione.
Poi ci sarebbe da discutere sull'effettiva efficacia dei suddetti condizionatori di rete e sull'udibilità, tanto macro quanto microscopica dei relativi effetti sulla resa dell'impianto, ma lì è impossibile generalizzare.
L'unica informazione che ti serve assumere è il costo di un condizionatore idoneo alla tua situazione e da lì decidere se l'investimento ti ci sta o meno.
Poi, sugli effetti, lascio botta, per i consueti motivi. ;)
Capito, grazie.

:)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7845
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Home-Car - Work in progress

#364

Messaggio da Dude »

Darios ha scritto: 2 mag 2022, 19:42 quindi forse le combinazioni che dicevo, oltre a girare le prese, anche la posizione potrebbe influire, ipotizzo...
tipo mettere il lettore senza terra tra le due, oppure prima o dopo le due prese con terra?!
potrebbe captare più "mondezza", boh...
No dai, Darios, torna sul pianeta Terra... XD
Qualsiasi presa a muro è in parallelo con tutte le altre di tutta la casa. E quelle di qualsiasi ciabatta sono in parallelo tra loro.
Se è vero, come osserva The_Bis, che dalla rete di casa si possono propagare disturbi (che, in ogni caso, non sta scritto da nessuna parte che debbano sempre e cmq essere udibili o lo siano in maniera determinante), non c'è nessuna differenza sull'ordine con cui metti le spine nella ciabatta o nelle prese a muro.

Credo che nemmeno il vecchio Bebo avrebbe il coraggio di ipotizzarlo...

;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7455
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Home-Car - Work in progress

#365

Messaggio da mark3004 »

Senza considerare che nella maggior parte dei trasformatori ci sono dei ponti raddrizzatori che non tengono conto della fase, quindi anche invertire la spina della 220 ha poco senso.

Sent from my SM-A516U using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Home-Car - Work in progress

#366

Messaggio da Darios »

Dude ha scritto: 2 mag 2022, 21:09 No dai, Darios, torna sul pianeta Terra... XD
Qualsiasi presa a muro è in parallelo con tutte le altre di tutta la casa. E quelle di qualsiasi ciabatta sono in parallelo tra loro.
Se è vero, come osserva The_Bis, che dalla rete di casa si possono propagare disturbi (che, in ogni caso, non sta scritto da nessuna parte che debbano sempre e cmq essere udibili o lo siano in maniera determinante), non c'è nessuna differenza sull'ordine con cui metti le spine nella ciabatta o nelle prese a muro.

Credo che nemmeno il vecchio Bebo avrebbe il coraggio di ipotizzarlo...

;)

:hahahah:

Ma ho ipotizzato in base alle cose dette da TheBis, magari ho capito male ;)

Aveva scritto di non mettere alcune cose vicine, ed altro ancora,
ed ho ipotizzato... :)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Home-Car - Work in progress

#367

Messaggio da The_Bis »

In linea di massima tutti gli impianti di casa sono particolarmente rumorosi....

Purtroppo è inevitabile che vista la varietà di dispositivi connessi, di cui una buona parte particolarmente grezzi e totalmente non filtrati, su quei due cavi (fase e neutro) che sono in parallelo con tutto il resto della casa ci siano disturbi...

In alcuni casi basta un Neon vecchio stile per fare un macello...

Questo è il motivo per cui praticamente ogni dispositivo per quanto banale ha almeno un filtro in ingresso. E lo stesso motivo per cui poi si fanno alimentazioni lineari con trasformatori di disaccoppiamento e filtraggi di ogni tipo... Tra le altre cose si stravendono condizionatori di rete nel mondo del HiFi che sono considerabili come il FAP nelle auto diesel, filtraggi esagerati che poi creano limiti nella dinamica perché la risposta ai transienti di ampli particolarmente avidi di corrente viene limitata dal filtro....

In ogni caso per quanto riguarda l'alimentatore del Ampli car probabilmente è il posto dove farsi meno problemi. È isolato galvanicamente (in teoria) ed è a sua volta uno switching per cui (a patto Abola abbia fatto bene il suo lavoro) è il componente che risente meno del livello del resto della catena... Però così come tutto il resto dei dispositivi con alimentazioni switching che hai nello stesso mobile sicuramente genera interferenze elettromagnetiche.

Per cui a mio avviso una prova mettendo tutto appoggiato a terra a una certa distanza invece che tutto impilato vale la pena farla...

Chiaro invece che per il problema del fatto che solo toccando qualcosa l'audio sparisce è il caso di investigare... Ti basta un tester per vedere ad impianto scollegato se trovi qualcosa che va a terra o qualche cosa "strana".

;)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Home-Car - Work in progress

#368

Messaggio da Darios »

mark3004 ha scritto: 2 mag 2022, 21:27 Senza considerare che nella maggior parte dei trasformatori ci sono dei ponti raddrizzatori che non tengono conto della fase, quindi anche invertire la spina della 220 ha poco senso.
Pensate come volete, le prese sono 3,
in posizioni ottimali l'immagine è stabile, ferma li, alla stessa altezza e profondità, un tutt'uno, e mi da una sensazione di presenza virtuale del cantante,
con tutto sballato l'immagine si allarga leggermente verso i diffusori nei momenti dei picchi musicali della voce, diventa più grande e meno distante quando grida (avanza leggermente)
o più piccola e più lontana quando canta piano, non so quanto, se 10-20 o 40cm,
ed a volte fa leggermente su e giù, non la sento sempre un tutt'uno, proviene da più punti in base al tono alto o basso,
e la sensazione di presenza virtuale del cantante se ne va a tratti...

Per fare queste prove, io ascolto CD dove la voce umana ha molta dinamica, e che non cantano con tono stabile.
Anime Salve di De André e Celine Dion.
Questa è la mia esperienza,
se volete credermi o meno non importa.

:)

P.S.

Se poi sono stati i miei che per coincidenza hanno acceso un fornetto, o la caldaia, o si è accesa la pompa dell'acqua :hahahah:
non saprei...
Però la coincidenza non succede mai quando le prese, secondo me, sono messe in posizione ottimale?!
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Home-Car - Work in progress

#369

Messaggio da Darios »

The_Bis ha scritto: 2 mag 2022, 22:09 In linea di massima tutti gli impianti di casa sono particolarmente rumorosi....

Purtroppo è inevitabile che vista la varietà di dispositivi connessi, di cui una buona parte particolarmente grezzi e totalmente non filtrati, su quei due cavi (fase e neutro) che sono in parallelo con tutto il resto della casa ci siano disturbi...

In alcuni casi basta un Neon vecchio stile per fare un macello...

Questo è il motivo per cui praticamente ogni dispositivo per quanto banale ha almeno un filtro in ingresso. E lo stesso motivo per cui poi si fanno alimentazioni lineari con trasformatori di disaccoppiamento e filtraggi di ogni tipo... Tra le altre cose si stravendono condizionatori di rete nel mondo del HiFi che sono considerabili come il FAP nelle auto diesel, filtraggi esagerati che poi creano limiti nella dinamica perché la risposta ai transienti di ampli particolarmente avidi di corrente viene limitata dal filtro....

In ogni caso per quanto riguarda l'alimentatore del Ampli car probabilmente è il posto dove farsi meno problemi. È isolato galvanicamente (in teoria) ed è a sua volta uno switching per cui (a patto Abola abbia fatto bene il suo lavoro) è il componente che risente meno del livello del resto della catena... Però così come tutto il resto dei dispositivi con alimentazioni switching che hai nello stesso mobile sicuramente genera interferenze elettromagnetiche.

Per cui a mio avviso una prova mettendo tutto appoggiato a terra a una certa distanza invece che tutto impilato vale la pena farla...

Chiaro invece che per il problema del fatto che solo toccando qualcosa l'audio sparisce è il caso di investigare... Ti basta un tester per vedere ad impianto scollegato se trovi qualcosa che va a terra o qualche cosa "strana".

;)
A questo punto, credo che la cosa migliore sia in primis chiamare un elettricista (per quanto riguarda la sua mansione)
e mi faccio spiegare com'è fatto l'impianto di casa in ingresso e altro.
E chiamerò anche Gaetano (Abola) e gli spiegherò la situazione,
è anche a circa 80km di strada. :)
Mi farò controllare l'ampli, non si sa mai ho fatto qualche min...
La prima volta ho ponticellato il remote, ma senza pulsante... ;)

Grazie per le delucidazioni.

:)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Home-Car - Work in progress

#370

Messaggio da The_Bis »

Ma non capisco il nesso tra quello che ho scritto e le conclusioni che hai tirato... :slow:
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Home-Car - Work in progress

#371

Messaggio da Darios »

Il nesso effettivamente non c'è...
è che siccome non ne capisco una cippa, di trasformatori, contatori, switching, eccetera :hahahah:

Ci sono 4 cose nel quadro, 2 sicuramente sono i contatori,
gli altri 2 ho non idea... magari l'elettricista venendo e guardando mi sa dire di più.
Ed anche le varie "derivazioni" come sono fatte... se è un impianto "simpatico" o fatto con i piedi, ecco... ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Home-Car - Work in progress

#372

Messaggio da The_Bis »

Asp Darios, non saltare a conclusioni affrettate, non esiste un impianto che possa non collegare tutti i dispositivi presenti in casa in parallelo... Non senza pagare due bollette separate...

Ma poi che garanzie hai che subito dopo il contatore non sia nuovamente tutto collegato assieme???

Per cui io tranne per avere giustamente la presa di terra collegata a tutte le prese in base alle norme vigenti con la giusta sezione dei cavi etc etc non ci sono tante altre cose da fare...
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7845
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Home-Car - Work in progress

#373

Messaggio da Dude »

The_Bis ha scritto: 3 mag 2022, 14:03 Asp Darios, non saltare a conclusioni affrettate, non esiste un impianto che possa non collegare tutti i dispositivi presenti in casa in parallelo... Non senza pagare due bollette separate...

Ma poi che garanzie hai che subito dopo il contatore non sia nuovamente tutto collegato assieme???
Non sono sicuro di avere compreso questo passo.
Se hai due contatori separati, è giocoforza che le linee siano separati.
Se ne hai uno solo, come tu stesso hai detto a inizio del tuo post, non c'è nessuna possibilità di fare alcunché di diverso da collegamenti in parallelo.

Cosa intedevi dire?
The_Bis ha scritto: 3 mag 2022, 14:03 Per cui io tranne per avere giustamente la presa di terra collegata a tutte le prese in base alle norme vigenti con la giusta sezione dei cavi etc etc non ci sono tante altre cose da fare...
Chiaro.
Ma secondo te lo sarebbe anche per il vecchio Bebo?
:arr:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7845
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Home-Car - Work in progress

#374

Messaggio da Dude »

Darios ha scritto: 3 mag 2022, 13:38 Il nesso effettivamente non c'è...
è che siccome non ne capisco una cippa, di trasformatori, contatori, switching, eccetera :hahahah:

Ci sono 4 cose nel quadro, 2 sicuramente sono i contatori,
gli altri 2 ho non idea... magari l'elettricista venendo e guardando mi sa dire di più.
Gli altri due sono, con ogni probabilità, dei salvavita.
Non è dato di sapere, senza vederne le modalità di cablaggio, se dedicati a uno solo dei due contatori (tipo un salvavita per le linea ad alto amperaggio, tipicamente gli elelttrodomestici, e uno per la "luce": molti impianti una volta erano fatti così) o uno per contatore. In tal caso potresti essere fuori norma, a meno che tu non abbia anche dei quadretti secondari di sezionamento, come si fa da ormai un bel po' di anni, nei vani dove siconcentrano gli elelttrodomestici, come cucina, bagno, lavanderia et similia.
Magari qualche foto aiuta.
Darios ha scritto: 3 mag 2022, 13:38 Ed anche le varie "derivazioni" come sono fatte... se è un impianto "simpatico" o fatto con i piedi, ecco... ;)
Se non hai evidenze "storiche" di pericolosità dell'impianto così com'è, non stare a fargli niente.
Qualsiasi cosa facessi non avrà NESSUN effetto sull'ascolto del tuo impianto (anche se dovessi sentirti convinto di sì ;) ).
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Home-Car - Work in progress

#375

Messaggio da Darios »

The_Bis ha scritto: 3 mag 2022, 14:03 Asp Darios, non saltare a conclusioni affrettate, non esiste un impianto che possa non collegare tutti i dispositivi presenti in casa in parallelo... Non senza pagare due bollette separate...
Mi sono informato con mio padre,
quando i miei nonni erano in vita i contatori erano 2 (loro stavano al pianterreno)
e pagavamo bollette separate...
Quando sono venuti a mancare, mio padre a fatto fare poi la modifica con un solo contatore,
il pianterreno è disabitato al momento, ma comunque c'è la luce se uno vuole accendere le lampadine delle stanze :hahahah:

Un contatore al momento è "disattivato/bloccato"
Poi ci sono altri aggeggi...

The_Bis ha scritto: 3 mag 2022, 14:03 Ma poi che garanzie hai che subito dopo il contatore non sia nuovamente tutto collegato assieme???

Per cui io tranne per avere giustamente la presa di terra collegata a tutte le prese in base alle norme vigenti con la giusta sezione dei cavi etc etc non ci sono tante altre cose da fare...
Intendi che dalla cabina Enel arriva una linea sola invece di due?!
Non saprei, dovrei chiedere all'elettricista o all' Enel... io non ci metto mano. ;)
Ultima modifica di Darios il 3 mag 2022, 20:33, modificato 2 volte in totale.
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Home-Car - Work in progress

#376

Messaggio da Darios »

Dude ha scritto: 3 mag 2022, 14:32 Se non hai evidenze "storiche" di pericolosità dell'impianto così com'è, non stare a fargli niente.
Qualsiasi cosa facessi non avrà NESSUN effetto sull'ascolto del tuo impianto (anche se dovessi sentirti convinto di sì ;) ).
Evidenze storiche, tempo fa si è bruciata la presa del fornetto, e si è staccato il salvavita o altro, non ricordo...
ho controllato nella presa e la terra c'è, non so se è stata messa dopo il fatto...

Non è questione dell'effetto sull'ascolto, ma avevo sentito dire che gli alimentatori sono "pericolosi"...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Home-Car - Work in progress

#377

Messaggio da Darios »

La casa ha pianterreno con un trilocale, disabitato al momento...
1°e 2° piano sono un altra abitazione (divisa in 2 piani)

Questo è ciò che c'è "all'ingresso" :

Sopra :
Contatori.jpg
Contatori.jpg (53 KiB) Visto 434 volte
Sotto i contatori:
Scatola.jpg
Boh.jpg
cavi.jpg
cavi 2.jpg
cavi 2.jpg (78.48 KiB) Visto 434 volte
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Home-Car - Work in progress

#378

Messaggio da Darios »

Poi, un quadro è al secondo piano :
2° piano.jpg
2° piano.jpg (68.56 KiB) Visto 434 volte
2° piano s.jpg
2° piano s.jpg (100.07 KiB) Visto 434 volte
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Home-Car - Work in progress

#379

Messaggio da Darios »

Un altro quadro è al pianterreno, hanno predisposto ovviamente alcune cose che comunque non ci sono ancora :

Pianterreno.jpg
Pianterreno.jpg (53.94 KiB) Visto 433 volte
Pianterreno s.jpg
Pianterreno s.jpg (93.96 KiB) Visto 433 volte
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Home-Car - Work in progress

#380

Messaggio da Darios »

Secondo me, un cavo parte dal contatore funzionante, ed entra nella scatola sotto a sx,
poi partono 3 "linee" 1° piano / scala / P.Terra (pianoterra)

a dx (bticino) non so cosa sia,
ed a sx della scatola una specie di relè sembra...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”