Hertz dsk 165.3
Hertz dsk 165.3
Salve ho l'opportunità di comprare questo kit per 35 euro. Usato un mese circa e in perfetto stato. Lo farei suonare nella mia panda con un audison srx4.
Come vi sembra? Vale la pena prenderlo per quella cifra?
Come vi sembra? Vale la pena prenderlo per quella cifra?
Fiat Panda 1000S
Jvc r992bt
Impact Gf 65S mk2
Altoparlante centrale
Posteriore: hertz dsk 130
Sub: Audison Apbx 8R
Ampli: Audison srx4, srx2
Hyundai i20 1.0 100cv Bose
Jvc r992bt
Impact Gf 65S mk2
Altoparlante centrale
Posteriore: hertz dsk 130
Sub: Audison Apbx 8R
Ampli: Audison srx4, srx2
Hyundai i20 1.0 100cv Bose
Re: Hertz dsk 165.3
Si per quella cifra vai ad occhi chiusi.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Re: Hertz dsk 165.3
È un kit di primo prezzo, il cui tweeter è il classico "conupola" che trovi di serie su molte auto. O che trovi nei coassiali tipo Phonocar, Ciare, ccetera.
Per 35 Euro, si può fare sicuramente. Ma non è un sistema "pregiato".
Per avere qualcosa con un tweeter a cupola da 1 pollice, che possa reggere un taglio sui 3 KHz, serve qualche decina di Euro in più.
Ciao!
Per 35 Euro, si può fare sicuramente. Ma non è un sistema "pregiato".
Per avere qualcosa con un tweeter a cupola da 1 pollice, che possa reggere un taglio sui 3 KHz, serve qualche decina di Euro in più.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Re: Hertz dsk 165.3
Io vengo da dei woofer bose da 156mm 2ohm e da tw alpine sxe 1006tw. Spero che questi hertz siano migliori rispetto la situazione attuale
Fiat Panda 1000S
Jvc r992bt
Impact Gf 65S mk2
Altoparlante centrale
Posteriore: hertz dsk 130
Sub: Audison Apbx 8R
Ampli: Audison srx4, srx2
Hyundai i20 1.0 100cv Bose
Jvc r992bt
Impact Gf 65S mk2
Altoparlante centrale
Posteriore: hertz dsk 130
Sub: Audison Apbx 8R
Ampli: Audison srx4, srx2
Hyundai i20 1.0 100cv Bose
Re: Hertz dsk 165.3
Non conosco i tuoi attuali componenti. Ma mi viene da dire che almeno i woofers dovrebbero essere migliori.
Ciao!
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Re: Hertz dsk 165.3
Qualche giorno fa sono arrivati gli altoparlanti. Perfetto stato di conservazione. Neanche un raschio o segno di usura, realmente come fossero nuovi. Ma stavo notando un problema (sempre che lo sia).
Notavo che il tweeter, il DT 24.3 suona davvero molto piano, sia col crossover originale (taglia a 3.5k hz) che col crossover a 3 vie che monto sulla mia auto che invece taglia il tw a 6k hz. Addirittura collegandoli senza filtri il "problema" persiste. Vorrei capire se sono realmente così o se hanno qualche difetto...
Grazie mille!
Notavo che il tweeter, il DT 24.3 suona davvero molto piano, sia col crossover originale (taglia a 3.5k hz) che col crossover a 3 vie che monto sulla mia auto che invece taglia il tw a 6k hz. Addirittura collegandoli senza filtri il "problema" persiste. Vorrei capire se sono realmente così o se hanno qualche difetto...
Grazie mille!
Fiat Panda 1000S
Jvc r992bt
Impact Gf 65S mk2
Altoparlante centrale
Posteriore: hertz dsk 130
Sub: Audison Apbx 8R
Ampli: Audison srx4, srx2
Hyundai i20 1.0 100cv Bose
Jvc r992bt
Impact Gf 65S mk2
Altoparlante centrale
Posteriore: hertz dsk 130
Sub: Audison Apbx 8R
Ampli: Audison srx4, srx2
Hyundai i20 1.0 100cv Bose
Re: Hertz dsk 165.3
Intendi dire che l'hai collegato senza filtro passivo???
Re: Hertz dsk 165.3
No no, intendo dire che si sente molto basso cone volume. Sia col suo filtro passivo originale che con quello che ho in auto (phonocar a 3 vie, taglia in alto a 6k hz). Sembra proprio che abbia qualche problema il tweeter...come fosse bruciato o in procinto di bruciarsiDaniloM ha scritto:Intendi dire che l'hai collegato senza filtro passivo???
Fiat Panda 1000S
Jvc r992bt
Impact Gf 65S mk2
Altoparlante centrale
Posteriore: hertz dsk 130
Sub: Audison Apbx 8R
Ampli: Audison srx4, srx2
Hyundai i20 1.0 100cv Bose
Jvc r992bt
Impact Gf 65S mk2
Altoparlante centrale
Posteriore: hertz dsk 130
Sub: Audison Apbx 8R
Ampli: Audison srx4, srx2
Hyundai i20 1.0 100cv Bose
Re: Hertz dsk 165.3
Hai scritto "collegandoli senza filtri", quindi deduco che li abbia usati senza crossover...fender ha scritto:No no, intendo dire che si sente molto basso cone volume. Sia col suo filtro passivo originale che con quello che ho in auto (phonocar a 3 vie, taglia in alto a 6k hz). Sembra proprio che abbia qualche problema il tweeter...come fosse bruciato o in procinto di bruciarsiDaniloM ha scritto:Intendi dire che l'hai collegato senza filtro passivo???
Re: Hertz dsk 165.3
Ho provato anche a collegarlo senza filtri. Ma il risultato è il medesimo, bassissimo volume l'unica cosa che cambia da con a senza crossover sono le freq. Emesse.
Fiat Panda 1000S
Jvc r992bt
Impact Gf 65S mk2
Altoparlante centrale
Posteriore: hertz dsk 130
Sub: Audison Apbx 8R
Ampli: Audison srx4, srx2
Hyundai i20 1.0 100cv Bose
Jvc r992bt
Impact Gf 65S mk2
Altoparlante centrale
Posteriore: hertz dsk 130
Sub: Audison Apbx 8R
Ampli: Audison srx4, srx2
Hyundai i20 1.0 100cv Bose
Re: Hertz dsk 165.3
E il tweeter che chiede pietà perché lo stai per uccidere...fender ha scritto:Ho provato anche a collegarlo senza filtri. Ma il risultato è il medesimo, bassissimo volume l'unica cosa che cambia da con a senza crossover sono le freq. Emesse.
Re: Hertz dsk 165.3
Se già non l'ha fatto...DaniloM ha scritto:E il tweeter che chiede pietà perché lo stai per uccidere...fender ha scritto:Ho provato anche a collegarlo senza filtri. Ma il risultato è il medesimo, bassissimo volume l'unica cosa che cambia da con a senza crossover sono le freq. Emesse.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Re: Hertz dsk 165.3
No ragazzi forse non sono stato chiaro. Il tw ain dai primi momenti collegato al suo cross manifestava questi problemi. Successivamente ho provato altri crossover e infine collegandolo direttamente. In tutti i casi non suonava mai decentemente.
Fiat Panda 1000S
Jvc r992bt
Impact Gf 65S mk2
Altoparlante centrale
Posteriore: hertz dsk 130
Sub: Audison Apbx 8R
Ampli: Audison srx4, srx2
Hyundai i20 1.0 100cv Bose
Jvc r992bt
Impact Gf 65S mk2
Altoparlante centrale
Posteriore: hertz dsk 130
Sub: Audison Apbx 8R
Ampli: Audison srx4, srx2
Hyundai i20 1.0 100cv Bose
Re: Hertz dsk 165.3
No, sei stato chiaro..ma forse non è chiara a te la funzione del crossover mi sa..se colleghi un tweeter senza crossover lo rompi sicuro, lo sai? Se non sbaglio c'è qualche guida semplice che spiega la loro funzione pure qui sul forumfender ha scritto:No ragazzi forse non sono stato chiaro. Il tw ain dai primi momenti collegato al suo cross manifestava questi problemi. Successivamente ho provato altri crossover e infine collegandolo direttamente. In tutti i casi non suonava mai decentemente.
Re: Hertz dsk 165.3
Infatti lo so, e anche bene visto che li costruisco. A me invece sembra di capire che il tw fosse rotto ancor prima di arrivare da me. Visto che ha manifestato sempre il difetto.DaniloM ha scritto:No, sei stato chiaro..ma forse non è chiara a te la funzione del crossover mi sa..se colleghi un tweeter senza crossover lo rompi sicuro, lo sai? Se non sbaglio c'è qualche guida semplice che spiega la loro funzione pure qui sul forumfender ha scritto:No ragazzi forse non sono stato chiaro. Il tw ain dai primi momenti collegato al suo cross manifestava questi problemi. Successivamente ho provato altri crossover e infine collegandolo direttamente. In tutti i casi non suonava mai decentemente.
Fiat Panda 1000S
Jvc r992bt
Impact Gf 65S mk2
Altoparlante centrale
Posteriore: hertz dsk 130
Sub: Audison Apbx 8R
Ampli: Audison srx4, srx2
Hyundai i20 1.0 100cv Bose
Jvc r992bt
Impact Gf 65S mk2
Altoparlante centrale
Posteriore: hertz dsk 130
Sub: Audison Apbx 8R
Ampli: Audison srx4, srx2
Hyundai i20 1.0 100cv Bose
Re: Hertz dsk 165.3
Lo sai bene ma fai comunque una prova che lo destina in ogni caso alla pattumiera purtroppo...che sia stato già guasto prima o no...hai controllato di non avere attenuato dalla radio?fender ha scritto:Infatti lo so, e anche bene visto che li costruisco. A me invece sembra di capire che il tw fosse rotto ancor prima di arrivare da me. Visto che ha manifestato sempre il difetto.DaniloM ha scritto:No, sei stato chiaro..ma forse non è chiara a te la funzione del crossover mi sa..se colleghi un tweeter senza crossover lo rompi sicuro, lo sai? Se non sbaglio c'è qualche guida semplice che spiega la loro funzione pure qui sul forumfender ha scritto:No ragazzi forse non sono stato chiaro. Il tw ain dai primi momenti collegato al suo cross manifestava questi problemi. Successivamente ho provato altri crossover e infine collegandolo direttamente. In tutti i casi non suonava mai decentemente.
Re: Hertz dsk 165.3
No perché gli altri altoparlanti e in particolare gli altri 4 (diversi) tw suonavano molto molto forte. Ecco perché sono convito fossero già rotti
Fiat Panda 1000S
Jvc r992bt
Impact Gf 65S mk2
Altoparlante centrale
Posteriore: hertz dsk 130
Sub: Audison Apbx 8R
Ampli: Audison srx4, srx2
Hyundai i20 1.0 100cv Bose
Jvc r992bt
Impact Gf 65S mk2
Altoparlante centrale
Posteriore: hertz dsk 130
Sub: Audison Apbx 8R
Ampli: Audison srx4, srx2
Hyundai i20 1.0 100cv Bose
Re: Hertz dsk 165.3
Quali sono gli altri che hai provato?fender ha scritto:No perché gli altri altoparlanti e in particolare gli altri 4 (diversi) tw suonavano molto molto forte. Ecco perché sono convito fossero già rotti
Re: Hertz dsk 165.3
Prova a dare un'occhiata col tester.fender ha scritto:No perché gli altri altoparlanti e in particolare gli altri 4 (diversi) tw suonavano molto molto forte. Ecco perché sono convito fossero già rotti
Giusto per.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Re: Hertz dsk 165.3
Prima basilare prova di una altoparlante, che chi costruisce crossover dovrebbe sapere bene.Marsur ha scritto:Prova a dare un'occhiata col tester.fender ha scritto:No perché gli altri altoparlanti e in particolare gli altri 4 (diversi) tw suonavano molto molto forte. Ecco perché sono convito fossero già rotti
Giusto per.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746