Scelta ampli.

Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Scelta ampli.

#21

Messaggio da Darios »

PacoSQ ha scritto:
Darios ha scritto:Concordo, 50w per i tw sono più che sufficienti! :yes:

Volendo anche 20w per gli wf sarebbero sufficienti! :D

Comunque, se ti piace il sound Zapco, potresti fare Studio 500 per gli wf e Studio 150 per i tw... ;)

Non so, ma i C2k sono un po "correntosi" per dei tw, non ho avuto modo di ascoltarli, ma i dati "stabile 1 ohm in stereo e 2ohm in mono",
sulla carta, mi fa pensare che siano più adatti a sub e woofer, ma posso sbagliarmi...

Lo Studio 500, che ho, è davvero troppo: parliamo di oltre 280 watt a canale. Io a quei mediobassi darei circa 100 watt a canale.
Beh, si,
eventualmente metteva il gain/livello basso... ;)

Non ho citato lo Studio 300x per via del crossover, pippe mie :arr:

P.S.
oppure un C2k 3.0x per gli wf...
Ultima modifica di Darios il 11 nov 2017, 22:29, modificato 1 volta in totale.
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Scelta ampli.

#22

Messaggio da Darios »

rs250v ha scritto:
Darios ha scritto: sulla carta, mi fa pensare che siano più adatti a sub e woofer, ma posso sbagliarmi...
no no suonano molto bene in alto, sono aperti e dettagliati, sono ottimi ampli a gamma piena, hanno anche un bel basso morbido che mi piaceva di più di quello del brax
Allora mi sbagliavo :D
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Scelta ampli.

#23

Messaggio da Davide.HZ »

I manicomi comunque non dovevano chiuderli

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dinosa
Subwoofer
Messaggi: 394
Iscritto il: 26 mar 2016, 10:35
Località: Roma

Re: Scelta ampli.

#24

Messaggio da dinosa »

Terriero ha scritto:Grazie a tutti. Io volevo solo sapere generalmente sugli ml cosa ci mettete a pilotarli, senza variabili di contesto e roba varia. Uno può dire, se sei in attivo e hai fatto le portiere a modo, mettici un bel...... che dovrebbe andare bene. Tutto il resto delle prove le faccio io. Non si può fare una tesi di laurea su un domanda semplice. A me l'esperienza non mi manca, ma sono rimasto ai tempi degli harman kardon. L'ultimo impianto lho fatto con il pxa 701.basta tirar fuori i due hk ca260 e ho fatto la medio alta, fottendo mi mezza bauliera e rimanendo indietro di 30anni. Volevo solo comprare un finale nuovo da provare tutto qui
Salve, se vuoi un'ampli nuovo per pilotare gli ML e che suoni prendi un bel Audiosolution HD120 , suona e non occupi tutto il bagagliaio 120w x2 veri e 20x17x5 le dimensioni ;)
Sorgente - Alpine DVA9860r
DSP Mosconi Aerospace 6/8
Ampli Audiosolution HD100 - Tweeter AD mm1
Ampli Audiosolution HD100 - Woofer AD esabass 165
Ampli Audiosolution HD120 - Sub AD F8
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scelta ampli.

#25

Messaggio da Marsur »

Terriero ha scritto:Grazie a tutti. Io volevo solo sapere generalmente sugli ml cosa ci mettete a pilotarli, senza variabili di contesto e roba varia. Uno può dire, se sei in attivo e hai fatto le portiere a modo, mettici un bel...... che dovrebbe andare bene. Tutto il resto delle prove le faccio io. Non si può fare una tesi di laurea su un domanda semplice.
Accidenti agli oxfordiani.....e c'hai ragione, e noi che si credeva che fosse una cosa da ragionarci sopra, che citrulli.. :hahahah:
Ora che mi ricordo non sei nuovo a queste uscite.

Piccolo consiglio, ma molto molto utile per tutti: scrivilo prima che vuoi solo un nome o un modello a prescindere, senza tener conto di nessun parametro, di nessuna variabile e di nient'altro che un semplice modello suggerito con criterio personale e basta, senza alcun motivo o spiegazione.
Scrivilo prima per cortesia, che si evita tutti di perdere tempo inutilmente.

Scrivilo prima.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Scelta ampli.

#26

Messaggio da Terriero »

Marsur ha scritto:
Terriero ha scritto:Grazie a tutti. Io volevo solo sapere generalmente sugli ml cosa ci mettete a pilotarli, senza variabili di contesto e roba varia. Uno può dire, se sei in attivo e hai fatto le portiere a modo, mettici un bel...... che dovrebbe andare bene. Tutto il resto delle prove le faccio io. Non si può fare una tesi di laurea su un domanda semplice.
Accidenti agli oxfordiani.....e c'hai ragione, e noi che si credeva che fosse una cosa da ragionarci sopra, che citrulli.. :hahahah:
Ora che mi ricordo non sei nuovo a queste uscite.

Piccolo consiglio, ma molto molto utile per tutti: scrivilo prima che vuoi solo un nome o un modello a prescindere, senza tener conto di nessun parametro, di nessuna variabile e di nient'altro che un semplice modello suggerito con criterio personale e basta, senza alcun motivo o spiegazione.
Scrivilo prima per cortesia, che si evita tutti di perdere tempo inutilmente.

Scrivilo prima.
Forse ti sbagli con qualcunaltro. Io invece leggo in giro tuoi battibecco con diversi utenti, saranno tutti come me? Boh. Cmq come ti ha detto un utente non giudicare da dietro uno schermo abbiamo tutti una vita reale, quella virtuale è da sfigati. Pure a me viene da pensare che sei un testa di "Censored" ma in fondo in fondo non ne ho la certezza. Quindi lho scritto ma non lho detto...... Ora per piacere chiudiamo perché ho perso veramente troppo tempo, le notizie che cercavo me le hanno date in privato e in un post così stupido sin dalla prima risposta (aridaje) un po' cafona, non penso di condividere. Buon caraudio sempre con le mie più umili scuse per gli utenti per bene.....
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Scelta ampli.

#27

Messaggio da Dude »

Terriero ha scritto:a me viene da pensare che sei un testa di "Censored"
Quindi lho scritto ma non lho detto......
un post così stupido sin dalla prima risposta (aridaje) un po' cafona
le mie più umili scuse per gli utenti per bene.....
Francamente mi sembra che tu la stia facendo un po' fuori dal secchio, non ti pare?
Puoi non condividere i toni di Marsur (che cmq hai frainteso, te lo garantisco), ma questo non ti autorizza a dare pubblicamente ed espressamente ("l'ho scritto ma non l'ho detto..." dovrebbe essere un disclaimer?) titoli anche ben pesanti (arrivi a contrapporgli la gente per bene, sottintendendo - di nuovo, questo per te sarebbe uno scarico di responsabilità? - che lui non faccia parte del novero) a chi, in definitiva, a te non ne ha dato nemmeno mezzo.

Quanto all' "aridaje", evidentemente non segui il resto del forum, perché altrimenti avresti capito cosa significava e sapresti che "non ce l'aveva con te" ma evidenziava scherzosamente il riproporsi di una tematica pressoché identica a un'altra in corso in contemporanea.

Insomma, io ci penserei un po', prima di impegolarsi con post che possono anche configurare la diffamazione.
Esagero, ovviamente, ma tant'è, il contenuto di questo tuo post è *altamente* diffamatorio.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scelta ampli.

#28

Messaggio da Marsur »

Terriero ha scritto:Forse ti sbagli con qualcunaltro. Io invece leggo in giro tuoi battibecco con diversi utenti, saranno tutti come me? Boh. Cmq come ti ha detto un utente non giudicare da dietro uno schermo abbiamo tutti una vita reale, quella virtuale è da sfigati. Pure a me viene da pensare che sei un testa di "Censored" ma in fondo in fondo non ne ho la certezza. Quindi lho scritto ma non lho detto...... Ora per piacere chiudiamo perché ho perso veramente troppo tempo, le notizie che cercavo me le hanno date in privato e in un post così stupido sin dalla prima risposta (aridaje) un po' cafona, non penso di condividere. Buon caraudio sempre con le mie più umili scuse per gli utenti per bene.....
No, non mi sbaglio con qualcun altro, e in più credo che tu abbia colto un equivoco.
"Aridaje" non era riferito a te, di cui manco mi ricordavo, semplicemente si veniva da altri topic dove l'argomento dell'amplificatore e dei suoi impieghi era appena stato preso in esame sviscerando le varie problematiche, anche abbastanza impegnative.
La richiesta del tuo topic ripresentava subito questo tipo di percorso, dal quale il mio "aridaje" (con tanto di emoticon sorridente, sottolineo) per dire si ritorna in "prima linea", ma riferito agli utenti intervenuti nell'altro topic.

Rileggendo, riconosco che si potrebbe equivocare, per cui mi scuso, ma non era mia intenzione.
Ma a me piace parlare di amplificatori, e inoltre se un argomento o un utente non mi va, evito.
Quella che io qui definisco "prima linea" è per dire che vengono affrontate molte variabili, e per disquisirci dietro ci vuole molto tempo e pazienza, con svariate pagine.
A discrezione di chi ha aperto il topic naturalmente.
E sono quelle "molte variabili" che tu hai rifiutato di prendere in cosiderazione dicendo che non ti interessano e che vuoi un nominativo e basta.

Non discuto i termini della tua richiesta, quelli sono tuo diritto, ma perlomeno avresti forse potuto risparmiarti il sarcasmo della tesi di laurea, semplicemente perchè non è facile cogliere subito il punto che interessa al titolare del topic.
Come ho detto, avresti potuto avanzare prima la tua richiesta ben precisa, appena vedevi che io, o qualcun altro, si spaziava per te troppo.
Ritengo che un po' tutti si sarebbe risparmiato tempo ed acredine.
Tutto qui.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scelta ampli.

#29

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:Francamente mi sembra che tu la stia facendo un po' fuori dal secchio, non ti pare?
Puoi non condividere i toni di Marsur (che cmq hai frainteso, te lo garantisco), ma questo non ti autorizza a dare pubblicamente ed espressamente ("l'ho scritto ma non l'ho detto..." dovrebbe essere un disclaimer?) titoli anche ben pesanti (arrivi a contrapporgli la gente per bene, sottintendendo - di nuovo, questo per te sarebbe uno scarico di responsabilità? - che lui non faccia parte del novero) a chi, in definitiva, a te non ne ha dato nemmeno mezzo.

Quanto all' "aridaje", evidentemente non segui il resto del forum, perché altrimenti avresti capito cosa significava e sapresti che "non ce l'aveva con te" ma evidenziava scherzosamente il riproporsi di una tematica pressoché identica a un'altra in corso in contemporanea.

Insomma, io ci penserei un po', prima di impegolarsi con post che possono anche configurare la diffamazione.
Esagero, ovviamente, ma tant'è, il contenuto di questo tuo post è *altamente* diffamatorio.
Beh, se non altro questo tuo intervento dimostra che il mio "aridaje" si poteva anche intendere nel senso che dicevo io.. :D Grazie Dude.
Però tu sei più presente nella piattaforma e nei topic, quindi anche nella diretta disquisizione e il suo protrarsi.
Terriero no, e forse per lui c'era qualche probabilità in più per equivocare, quindi quello che può essere stato il suo sfogo lo accetto senza problemi, per quanto mi riguarda chiusa qui.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Scelta ampli.

#30

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:
Dude ha scritto:Francamente mi sembra che tu la stia facendo un po' fuori dal secchio, non ti pare?
Puoi non condividere i toni di Marsur (che cmq hai frainteso, te lo garantisco), ma questo non ti autorizza a dare pubblicamente ed espressamente ("l'ho scritto ma non l'ho detto..." dovrebbe essere un disclaimer?) titoli anche ben pesanti (arrivi a contrapporgli la gente per bene, sottintendendo - di nuovo, questo per te sarebbe uno scarico di responsabilità? - che lui non faccia parte del novero) a chi, in definitiva, a te non ne ha dato nemmeno mezzo.

Quanto all' "aridaje", evidentemente non segui il resto del forum, perché altrimenti avresti capito cosa significava e sapresti che "non ce l'aveva con te" ma evidenziava scherzosamente il riproporsi di una tematica pressoché identica a un'altra in corso in contemporanea.

Insomma, io ci penserei un po', prima di impegolarsi con post che possono anche configurare la diffamazione.
Esagero, ovviamente, ma tant'è, il contenuto di questo tuo post è *altamente* diffamatorio.
Beh, se non altro questo tuo intervento dimostra che il mio "aridaje" si poteva anche intendere nel senso che dicevo io.. :D Grazie Dude.
Però tu sei più presente nella piattaforma e nei topic, quindi anche nella diretta disquisizione e il suo protrarsi.
Terriero no, e forse per lui c'era qualche probabilità in più per equivocare, quindi quello che può essere stato il suo sfogo lo accetto senza problemi, per quanto mi riguarda chiusa qui.
Tu accetti di farti dare, dal primo sconosciuto che passa, e per motivi palesemente sbagliati, del testa di "censored" e tutto il resto delle carinerie che ti ha rovesciato addosso senza complimenti?

Io non lo accetterei, poco ma sicuro.
Ci sta, come hai detto, un po' di sfogo ma il "ragazzo" a mio parere è andato MOLTO oltre la decenza e anche l'indecenza e non merita davvero addirittura le tue scuse.
Semmai dovrebbe essere il contrario.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scelta ampli.

#31

Messaggio da Marsur »

Mi sono scusato per il fatto che forse potevo scrivere meglio e ho cercato di "interpretare" il resto perchè volevo chiuderla.
Nel caso, chi legge trarrà le sue conclusioni.
Accetto quindi senza problemi, perchè andare oltre penso non sia necessario.
Capisco la tua posizione, ma tant'è. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”