Consiglio mid-woofer da 4"

Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: Consiglio mid-woofer da 4"

#21

Messaggio da AlexCNC »

Ricaccia fuori quelle casse e smontale, vedrai che sicuramente qualcosa che filtrava il segnale da mandare agli altoparlanti c'era!
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
gasfin
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 24 ott 2017, 13:49

Re: Consiglio mid-woofer da 4"

#22

Messaggio da gasfin »

AlexCNC ha scritto:Ricaccia fuori quelle casse e smontale, vedrai che sicuramente qualcosa che filtrava il segnale da mandare agli altoparlanti c'era!
Si si lo so che c'è, ma ormai non ce l' ho + quelle casse, qualcuno pensò bene di fregarsi gli altoparlanti senza le casse di legno pensando che si trattasse di un normale pianale.

Suonavano bene un basso da paura, avevano un accordo reflex anteriore ed erano grandi come tutto lo spazio occupato dal pianale, l' avevo comprate apposta e per l' installazione ho dovuto far passare solo 2 cavetti di potenza.

Questo per dire che se le casse le compri già belle e fatte senza tanto starti a smattire con cavi, cavetti e cavettini, box autocostruiti fatti ad hoc, filtri vari, sub woofer, spendi un sacco di soldi in meno e c' hai già un suono in uscita studiato dal progettista che può anche non piacerti ma al limite prima di comprare le casse le ascolti, poi se vendi la macchina le casse te le puoi sistemare da qualche altra parte in casa senza smontare niente o te le puoi rivendere.

A distanza di 30 anni quello che è cambiato è che oggi ci sono le casse "autoalimentate" in bluetooth e non te serve manco + l' autoradio estraibile perché lo smartphone te lo porti sempre dietro e ci fai anche le foto e i video.

In conclusione a cosa mi serve spendere + soldi di quello che potrebbe costarmi un paio di casse ben suonanti passive o un harman kardon GO + play per avere alla fine qualcosa di peggiore come risultato finale ?
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: Consiglio mid-woofer da 4"

#23

Messaggio da AlexCNC »

Boh, voglio pensare di essere io a non avere ben chiaro cosa cerchi, ma se rimpiangi le casse sul pianale e cerchi solo qualcosa per far "suonare lo smartphone", allora direi che in giro di diavolerie da accroccare se ne trovano quante ne vuoi, ci sono anche valide casse da pc...
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
gasfin
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 24 ott 2017, 13:49

Re: Consiglio mid-woofer da 4"

#24

Messaggio da gasfin »

AlexCNC ha scritto:Boh, voglio pensare di essere io a non avere ben chiaro cosa cerchi, ma se rimpiangi le casse sul pianale e cerchi solo qualcosa per far "suonare lo smartphone", allora direi che in giro di diavolerie da accroccare se ne trovano quante ne vuoi, ci sono anche valide casse da pc...
Non erano casse o altoparlanti messi sul pianale senza uno studio, ma casse da casa con il loro mobile unite insieme e messe al posto del pianale con la parte del loro mobile immerso nel baule, quindi casse che già suonavano discretamente in qualsiasi posto le mettevi per quanto possano suonare bene le Pioner.

Le casse da casa con il loro mobile hanno già dietro un progetto che comporta mesi di studio a volte anni per l' ottimizzazione del suono non è come quando devi infilare in mezza giornata degli altoparlanti sciolti sul cruscotto o a montante o su una tavola di legno forata a pianale.
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Consiglio mid-woofer da 4"

#25

Messaggio da maverix »

Sì ma sono studiate e progettate per suonare in casa, in asse, di fronte a te, non di certo sparate verso un lunotto in vetro e avvitate l'una contro l altra, poi che a te piacesse è un altro discorso.

Altrimenti vuol dire che tutti noi stiamo solo sprecando tempo a cercare di installare al meglio altoparlanti progettati per uso car.
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: Consiglio mid-woofer da 4"

#26

Messaggio da AlexCNC »

maverix ha scritto:Sì ma sono studiate e progettate per suonare in casa, in asse, di fronte a te, non di certo sparate verso un lunotto in vetro e avvitate l'una contro l altra, poi che a te piacesse è un altro discorso...

.
AMEN!

...poi magari ti va di culo che il risultato è pure buono, come il sub X che messo nel baule dell' abitacolo Y, te lo trovi che col taglio giusto suona davanti, mentre c'è chi con una combinazione diversa nonostante vari posizionamenti, regolazioni, dsp, non riesce a portarlo avanti manco a cannonate!
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
gasfin
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 24 ott 2017, 13:49

Re: Consiglio mid-woofer da 4"

#27

Messaggio da gasfin »

maverix ha scritto:Sì ma sono studiate e progettate per suonare in casa, in asse, di fronte a te, non di certo sparate verso un lunotto in vetro e avvitate l'una contro l altra, poi che a te piacesse è un altro discorso.
Le casse acustiche da casa sono studiate per suonare bene in qualsiasi ambiente, camera da letto, salotto, sale d' attesa e abitacolo della macchina, non è l' ambiente piccolo o grande che le fa suonare meglio o peggio, invece un altoparlante venduto sfuso cioè senza un box progettato in mesi o anni di prove tipo il Dynaudio esotar2 430 che potrebbe essere un buon mid woofer (ho detto potrebbe, ho usato il condizionale) il suono finale dipende da chi lo installa, il posto dove viene installato in auto, il tempo che ci si impiega per installarlo, i gusti musicali di chi lo installa, quindi alla fine dei giri un buon altoparlante che costa 1000 euro la coppia come il Dynaudio esotar2 430 una volta installato in 2 ore di tempo in auto potrebbe suonare da fare schifo molto peggio di una cassettina già bella e fatta tipo l' Harman Kardon GO + play che costa 200 euro anche meno nuovo e con estrema facilità senza mettere cavi, cavetti e cavettini te lo metti dove ti pare dalla macchina alla camera da letto al salotto alla sala d' attesa al giardino e il suono è sempre quello bello che senti in ogni ambiente.
maverix ha scritto:Altrimenti vuol dire che tutti noi stiamo solo sprecando tempo a cercare di installare al meglio altoparlanti progettati per uso car.
Gli altoparlanti per uso car sono altoparlanti che vengono venduti sfusi cioè senza cassa di risonanza (box) e xover (filtri) progettati in mesi o anni di prove, NON è che con 2 ore di installazione riesci a farli suonare meglio di una cassettina già bella e fatta che ha mesi o anni di progetto alle spalle e questo anche se gli altoparlanti sfusi per uso car costano 1000 euro la coppia come i Dynaudio esotar2 430 SE non ci sono mesi di studio dietro se non anni NON è che con 2 ore riesci a farli suonare bene anzi è facile che riesci a farli suonare da fare schifo molto peggio di cassettine cinesi che cotano 100 volte di meno.
Avatar utente
Alex83
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 13 ott 2014, 21:42

Re: Consiglio mid-woofer da 4"

#28

Messaggio da Alex83 »

Mi sa che siamo un po O T.
Se ti garba mettere un soundbar appoggiato al cruscotto col tappetino antiscivolo, comodo pure da metter via quando parcheggi abbiamo già finito di parlare!
Che serve argomentare qualcosa che non interessa a chi ha aperto il topic!?

Bella la scelta di mettere le casse home nel baule, rivolte verso il lunotto, se ti piace cosí tanto perché non lo rifai, poca spesa e tanta resa,magari un bel 4 vie o un fullrange bicono.
Avatar utente
gasfin
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 24 ott 2017, 13:49

Re: Consiglio mid-woofer da 4

#29

Messaggio da gasfin »

Alex83 ha scritto:Mi sa che siamo un po O T.
Se ti garba mettere un soundbar appoggiato al cruscotto col tappetino antiscivolo, comodo pure da metter via quando parcheggi abbiamo già finito di parlare!
Che serve argomentare qualcosa che non interessa a chi ha aperto il topic!?

Bella la scelta di mettere le casse home nel baule, rivolte verso il lunotto, se ti piace cosí tanto perché non lo rifai, poca spesa e tanta resa,magari un bel 4 vie o un fullrange bicono.
NON siamo O.T. si sta parlando di casse acustiche in auto quindi stiamo in TOPIC forse non interessa a te parlare di casse acustiche bluetooth già belle e fatte tipo l' Harman Kardon GO + play da mettere in auto senza tirare fili, cavetti e cavettini perché quelle uno se le compra e non ha bisogno di nessuno che glie le installi e suonano già bene con una spesa irrisoria, sono utilizzabili in qualsiasi ambiente, non serve l' auto radio ma basta il telefonino.

Il sound bar solo5 della Bose era solo un esempio che comunque ci può stare se a uno gli piace il suono e per quanto riguarda il fissaggio si può ancorare al cruscotto in mille modi diversi, non ostruisce la visuale e già ha un bel suono in qualsiasi ambiente compresa l' auto e un basso da paura altro che sub woofer vari, ma di altoparlanti tipo il sound bar solo5 della Bose ce ne stanno un infinità molto più piccoli e trasportabili che funzionano già bene senza autoradio in un salone figurati in un ambiente piccolo come l' abitacolo dell' auto e senza amplificatori esterni perché l' amplificatore e le batterie per alimentarlo ce l' hanno già dentro compresi nel prezzo e ti suonano tutta la musica che vuoi in bluetooth comprese le FM radio utilizzando il telefonino al posto dell' auto radio
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11699
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Consiglio mid-woofer da 4"

#30

Messaggio da ozama »

@DavideHz.. Parole sante. :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio mid-woofer da 4"

#31

Messaggio da Dude »

gasfin ha scritto:
AlexCNC ha scritto:Ricaccia fuori quelle casse e smontale, vedrai che sicuramente qualcosa che filtrava il segnale da mandare agli altoparlanti c'era!
Si si lo so che c'è, ma ormai non ce l' ho + quelle casse, qualcuno pensò bene di fregarsi gli altoparlanti senza le casse di legno pensando che si trattasse di un normale pianale.

Suonavano bene un basso da paura, avevano un accordo reflex anteriore ed erano grandi come tutto lo spazio occupato dal pianale, l' avevo comprate apposta e per l' installazione ho dovuto far passare solo 2 cavetti di potenza.

Questo per dire che se le casse le compri già belle e fatte senza tanto starti a smattire con cavi, cavetti e cavettini, box autocostruiti fatti ad hoc, filtri vari, sub woofer, spendi un sacco di soldi in meno e c' hai già un suono in uscita studiato dal progettista che può anche non piacerti ma al limite prima di comprare le casse le ascolti, poi se vendi la macchina le casse te le puoi sistemare da qualche altra parte in casa senza smontare niente o te le puoi rivendere.

A distanza di 30 anni quello che è cambiato è che oggi ci sono le casse "autoalimentate" in bluetooth e non te serve manco + l' autoradio estraibile perché lo smartphone te lo porti sempre dietro e ci fai anche le foto e i video.

In conclusione a cosa mi serve spendere + soldi di quello che potrebbe costarmi un paio di casse ben suonanti passive o un harman kardon GO + play per avere alla fine qualcosa di peggiore come risultato finale ?
Amen.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
gasfin
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 24 ott 2017, 13:49

Re: Consiglio mid-woofer da 4"

#32

Messaggio da gasfin »

Non siete al passo con i tempi o non siete aggiornati, l' autoradio, gli amplificatori, i cavi, cavetti e cavettini in auto non servono + basta avere uno smartphone di qualsiasi marca che trasmette il segnale bluetooth e ci senti la radio FM e tutta la musica che vuoi aggratise, senza installare niente, quindi non serve neanche l' installatore.

Per sentire la musica in auto con lo smartphone però servono casse bluetooth tipo Harman Kardon GO + play di cui trovate i test audio su youtube e per sentire bene il test audio è meglio mettersi le cuffiette, ma ce ne sono migliaia di altri di altoparlanti bluetooth di diverse dimensioni e suono e questi altoparlanti bluetooth hanno amplificatore proprio e batterie ricaricabili tramite accendi sigari o presa di corrente di casa.

Però se uno è un nostalgico può spendere qualche migliaio di euro per un impianto vecchio tipo con l' autoradio, c' è ancora gente che usa il giradischi con i piatti in vinile per sentire musica è una questione di soldi e di qualità della musica che con le casse bluetooth se prendi un Harman Kardon GO + play è ottima (sentire i confronti su youtube) e te lo installi da solo senza spendere una lira per l' installazione e te lo porti dove ti pare anche in camera da letto o in cucina o in sala basta che lo appoggi e lui suona .. che vuoi di + dalla vita.

Ecco se volete consigliarmi qualche altoparlante bluetooth per un moderno impianto e uno smartphone che qualitativamente è migliore come timbrica vi ascolto. GRAZIE.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio mid-woofer da 4"

#33

Messaggio da Dude »

gasfin ha scritto:Non siete al passo con i tempi o non siete aggiornati, l' autoradio, gli amplificatori, i cavi, cavetti e cavettini in auto non servono + basta avere uno smartphone di qualsiasi marca che trasmette il segnale bluetooth e ci senti la radio FM e tutta la musica che vuoi aggratise, senza installare niente, quindi non serve neanche l' installatore.

Per sentire la musica in auto con lo smartphone però servono casse bluetooth tipo Harman Kardon GO + play di cui trovate i test audio su youtube e per sentire bene il test audio è meglio mettersi le cuffiette, ma ce ne sono migliaia di altri di altoparlanti bluetooth di diverse dimensioni e suono e questi altoparlanti bluetooth hanno amplificatore proprio e batterie ricaricabili tramite accendi sigari o presa di corrente di casa.

Però se uno è un nostalgico può spendere qualche migliaio di euro per un impianto vecchio tipo con l' autoradio, c' è ancora gente che usa il giradischi con i piatti in vinile per sentire musica è una questione di soldi e di qualità della musica che con le casse bluetooth se prendi un Harman Kardon GO + play è ottima (sentire i confronti su youtube) e te lo installi da solo senza spendere una lira per l' installazione e te lo porti dove ti pare anche in camera da letto o in cucina o in sala basta che lo appoggi e lui suona .. che vuoi di + dalla vita.

Ecco se volete consigliarmi qualche altoparlante bluetooth per un moderno impianto e uno smartphone che qualitativamente è migliore come timbrica vi ascolto. GRAZIE.
Credevo che il trollaggio fosse passato di moda. :arr:

Da applausi a scena aperta, per l'arditezza del passaggio, la parte relativa alla rappresentatività dei confronti su youtube.

Non sei vero, dai, getta la maschera e confessa che hai voluto fare un pesce d'aprile fuori stagione...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: Consiglio mid-woofer da 4"

#34

Messaggio da AlexCNC »

gasfin ha scritto:
...Ecco se volete consigliarmi qualche altoparlante bluetooth per un moderno impianto e uno smartphone che qualitativamente è migliore come timbrica vi ascolto. GRAZIE.
Era più semplice di quanto pensassi...
Se lo avessi detto subito ti avrei suggerito di postare in CAF Caffè, ma visto che in generale disdegni tanto il mondo intorno a cui gira questo portale, basta che cambi forum!
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Consiglio mid-woofer da 4"

#35

Messaggio da Davide.HZ »

Ahahahahahahahahahah mi sembra un sogno a me

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gasfin
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 24 ott 2017, 13:49

Re: Consiglio mid-woofer da 4"

#36

Messaggio da gasfin »

Ragazzi mica c'è niente di male se vi piacciono gli impianti hi-fi car VINTAGE ci sono anche dei nostalgici paranoici che ancora ascoltano musica col vecchio giradischi e i piatti in vinile (quelli di plastica nera), la tecnologia va avanti anche senza di voi, se volete restare indietro nessuno vi critica, ma rimarrete soli e isolati dal resto del mondo come quelli che ancora ascoltano i vecchi piatti in vinile a 33 giri che scoppiettano quando suonano la musica ahahahahahahah

Se invece volete darmi qualche consiglio buono io sono in grado di farmi un impiantino HI-FI car VINTAGE tutto da solo, ma non ce voglio spendere + soldi e fatica di quanto mi costerebbe comprarmi un Harman Kardon GO + play che volendo si trova usato anche a meno di 100 euro e me lo metto pure in camera da letto, in bagno mentre mi faccio il bagno nella vasca, in cucina, in sala per ascoltarci la televisione e in auto e sempre comandato dal mio iphone o dal mio Nokia che c' ha pure le mappe aggratise off-line.

Mica li ho inventati io gli altoparlanti bluetooth e gli smartphon è la tecnologia che avanza, il mondo va avanti anche senza di me e senza di voi, però se da qualche vantaggio perché non approfittarne ?
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio mid-woofer da 4"

#37

Messaggio da Dude »

Rotfl, non sei nemmeno un troll, sei proprio un fake.
E magari c'è pure qualcuno che ti paga per impestare i post con quel nome di prodotto che ripeti a ogni pié sospinto.

Non si capisce neppure per quale motivo tu ancora stai a replicare, a questa massa di babbioni arretrati che non capiscono nemmeno l'evidenza, così ben dimostrata nientemeno che su youtube.

Fatti un favore, cambia aria che qui per te ci sono solo delusioni e arretratezza.

30 anni di esperienza, non li buttare via così malamente dietro a chi non sa apprezzare il progresso.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: Consiglio mid-woofer da 4"

#38

Messaggio da AlexCNC »

Non ho capito bene:
Tu parli di mettere una sorgente che poi togli e porti a casa come si faceva 40 anni fa con lo stereo a slitta, e parli a noi di vintage? XD :D :arr:
Scusa, sarò ritardato, ma questa non la capisco proprio...
...Passo e chiudo!
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11699
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Consiglio mid-woofer da 4"

#39

Messaggio da ozama »

Vedi che avevo fatto bene a non intervenire?
:hahahah: :hahahah: :hahahah:
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1482
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Consiglio mid-woofer da 4"

#40

Messaggio da Lustrike »

Ragazzi mi dispiace ma non siete al passo con i tempi o non siete aggiornati, l' autoradio, gli amplificatori, i cavi, cavetti e cavettini e cavatappi in auto non servono + basta avere uno smartphon di qualsiasi marca meglio Nokia come ce lo io che c' ha pure le mappe aggratise off-line che trasmette il segnale bluetooth e ci senti la radio FM, AM e chessòM e tutta la musica che vuoi aggratise (e anche quella che non vuoi), senza installare niente, quindi non serve neanche l' installatore (però magari l'installatrice....) e me lo metto pure in camera da letto (li si l'installatrice ce vuole), in bagno mentre mi faccio il bagno nella vasca e la doccia nella doccia, in cucina mentre magno, in sala per ascoltarci la televisione e in auto pe' fa il fico e sempre comandato dal mio iphone o dal mio Nokia che c' ha pure le mappe aggratise off-line (samsug no ve lo sconsilio).

Per sentire la musica in auto con lo smartphone però servono casse bluetooth tipo Karman Hardon GO + play (capito? Narmak Nardoh GO + play e se non avete capito ve lo ripeto Markan Darhon GO + play) di cui trovate i test audio su youtube e per sentire bene il test audio è meglio mettersi le cuffiette (una per orecchio me raccomando, se ce avete due orecchie.... ma voi siete antichi quindi chisà se ce sentite ancora) ........

https://www.youtube.com/watch?v=fa3a50pLmu8
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Rispondi

Torna a “Midrange”