Cablaggio autoradio Smart Fortwo

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Stuombo
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Cablaggio autoradio Smart Fortwo

#1

Messaggio da Stuombo »

Salve a tutti, avrei un piccolo dubbio sul cablaggio di un autoradio nuova non compatibile con una smart fortwo del 2002. Devo procedere a collegare i cavi manualmente. Nessun problema con gli altoparlanti, il problema sorge con il socket delle alimentazioni:
1: 12 V perenni (anche a quadro spento)
2: Massa
3: ??? (sembrerebbe un'altra massa, in quanto è in continuità col filo 2)
4: 12V solo a quadro acceso
Mi sapreste dire come collegare il tutto?
Io ignorantemente avrei fatto così:
filo 2 ---> Black/ground
Filo 1 ---> yellow/memory E ANCHE red/ignition switch (in modo da poter usare lo stereo anche a quadro spento) e forse anche blue/power antenna (non ne sono sicuro)
filo 3 e 4 a vuoto....
Sono sicuro al 90% di sbagliare e quindi chiedo consiglio a voi!!!
Grazie mille in anticipo, spero mi vogliate aiutare (la mia ragazza mi uccide se non riesco a montargli sto maledetto stereo!!! -.- )
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max1974
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Re: Cablaggio autoradio Smart Fortwo

#2

Messaggio da max1974 »

Stuombo ha scritto:Salve a tutti, avrei un piccolo dubbio sul cablaggio di un autoradio nuova non compatibile con una smart fortwo del 2002. Devo procedere a collegare i cavi manualmente. Nessun problema con gli altoparlanti, il problema sorge con il socket delle alimentazioni:
1: 12 V perenni (anche a quadro spento)
2: Massa
3: ??? (sembrerebbe un'altra massa, in quanto è in continuità col filo 2)
4: 12V solo a quadro acceso
Mi sapreste dire come collegare il tutto?
Io ignorantemente avrei fatto così:
filo 2 ---> Black/ground
Filo 1 ---> yellow/memory E ANCHE red/ignition switch (in modo da poter usare lo stereo anche a quadro spento) e forse anche blue/power antenna (non ne sono sicuro)
filo 3 e 4 a vuoto....
Sono sicuro al 90% di sbagliare e quindi chiedo consiglio a voi!!!
Grazie mille in anticipo, spero mi vogliate aiutare (la mia ragazza mi uccide se non riesco a montargli sto maledetto stereo!!! -.- )

Ciao, il collegamento 2 - GROUND nero è corretto. Per i positivi la cosa corretta sarebbe di collegare il giallo ai 12 V perenni e il rosso ai 12V sotto chiave. Potrebbe andare bene anche il collegamento del giallo e del rosso ai 12 V perenni ma dipende dall'autoradio. La mia ad esempio assorbe molto anche da spenta quindi ho dovuto collegare il rosso sotto chiave altrimenti mi scaricava la batteria nel giro di una notte.
Non devi invece collegare il blu dell'antenna ai 12 V. Questa è un'uscita che porta i 12V solo con radio accesa e si usa per comandare l'antenna elettrica o per dare il remote ad eventuali amplificatori. Quindi se non hai antenna elettrica o amplificatori lasciala staccata.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
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Stuombo
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Re: Cablaggio autoradio Smart Fortwo

#3

Messaggio da Stuombo »

Perfetto, grazie mille!
Per quanto riguarda il filo 3? Lo lascio staccato?
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max1974
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Re: Cablaggio autoradio Smart Fortwo

#4

Messaggio da max1974 »

Direi di si, danni non ne fai. Per alimentare la radio bastano gli altri.
MASSIMO

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ozama
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Re: Cablaggio autoradio Smart Fortwo

#5

Messaggio da ozama »

L'antenna della Smart potrebbe essere attiva? Se si (ma mi pare di no, almeno sulla prima serie), devi collegare anche il remote, sennò sentirai male l'FM e per niente l'AM. Fai qualche prova, eventualmente.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
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