Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
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Buongiorno a tutti, vi ho già presentato nell'altro post la mia nuova auto.
Smontato l'impianto sulla Corsa C i lavori sulla Polo 6C cominceranno in primavera ma la progettazione può già partire ora, per cui apro questo post, vi ringrazio già anticipatamente per gli aiuti che mi darete!
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Smontato l'impianto sulla Corsa C i lavori sulla Polo 6C cominceranno in primavera ma la progettazione può già partire ora, per cui apro questo post, vi ringrazio già anticipatamente per gli aiuti che mi darete!
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Ultima modifica di margna91 il 2 set 2017, 8:15, modificato 1 volta in totale.
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Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Ciao, metti qualche foto della sorgente di serie e delle predisposizioni?
MASSIMO
Auto: Fu... VW Passat Variant
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
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Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
La sorgente è questa, non ho foto delle predisposizioni ma si trovano su internet.. in plancia ho il display e nel cassettino portaoggetti questa sorgente
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Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Cominciamo con le domande: non vorrei sacrificare il baule quanto quello della Corsa... Per cui vi chiedo questo: delegherei, come già feci in passato, al sub le frequenze più basse dello spettro sonoro, viste le grandi capacità di discesa dei Res e vista la già buona insonorizzazione di serie della Polo rispetto a quella quasi inesistente della Corsa.
Taglierei il sub a 40-50 hz al max e mi chiedevo se però ciò fosse possibile con un buon risultato con un 20 o con una cassa chiusa, in modo tale da risparmiare sui litri.
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Taglierei il sub a 40-50 hz al max e mi chiedevo se però ciò fosse possibile con un buon risultato con un 20 o con una cassa chiusa, in modo tale da risparmiare sui litri.
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Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Secondo voi un Boston G5 da solo o eventualmente accompagnato da un radiatore Boston GTR potrebbe soddisfare le mie esigenze ?
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Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
se riesci un 25cm in circa 20/23 litri in chiusa sarebbe ottimomargna91 ha scritto: Taglierei il sub a 40-50 hz al max e mi chiedevo se però ciò fosse possibile con un buon risultato con un 20 o con una cassa chiusa, in modo tale da risparmiare sui litri.
ora non conosco il G5 avevo un Boston pro 10, aveva una timbrica molto molto bella ma scendeva poco, quindi se è simile non è il cono adatto a quello che vuoi fare
Work in Progress
Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
No, dai, non cominciamo con il sub, partiamo dal fronte.
*POI*, pensiamo al subwoofer definitivo.
Se proprio non riesci a fare a meno dell'idea di avere un sub in auto fin da subito, te ne presto uno io dei tre che ho già pronti, anche se certamente non eccellono per dimensioni, ma il loro lavoro lo fanno, e proprio grazie al fatto di essere di dimensioni contenute, ti consentono di farti un'idea gratuita di ciò che puoi ottenere.
Appena sai che vieni giù, dimmelo che vediamo di trovarci e voglio un po' vedere gli spazi a disposizione.
*POI*, pensiamo al subwoofer definitivo.
Se proprio non riesci a fare a meno dell'idea di avere un sub in auto fin da subito, te ne presto uno io dei tre che ho già pronti, anche se certamente non eccellono per dimensioni, ma il loro lavoro lo fanno, e proprio grazie al fatto di essere di dimensioni contenute, ti consentono di farti un'idea gratuita di ciò che puoi ottenere.
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Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
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Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Ma il fronte lo lascerei così, al massimo potrei pensare a sostituire gli space One ma in futuro... Per quello sono passato subito al sub..Dude ha scritto:No, dai, non cominciamo con il sub, partiamo dal fronte.
*POI*, pensiamo al subwoofer definitivo.
Se proprio non riesci a fare a meno dell'idea di avere un sub in auto fin da subito, te ne presto uno io dei tre che ho già pronti, anche se certamente non eccellono per dimensioni, ma il loro lavoro lo fanno, e proprio grazie al fatto di essere di dimensioni contenute, ti consentono di farti un'idea gratuita di ciò che puoi ottenere.
Appena sai che vieni giù, dimmelo che vediamo di trovarci e voglio un po' vedere gli spazi a disposizione.
Comunque Andrea sono a Genova il weekend, per cui anche domani se vuoi xD
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Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Ho visto che ci sono (se ho capito bene) diverse versioni del G5... Dovrei informarmi su cosa differiscono tra lorors250v ha scritto:se riesci un 25cm in circa 20/23 litri in chiusa sarebbe ottimomargna91 ha scritto: Taglierei il sub a 40-50 hz al max e mi chiedevo se però ciò fosse possibile con un buon risultato con un 20 o con una cassa chiusa, in modo tale da risparmiare sui litri.
ora non conosco il G5 avevo un Boston pro 10, aveva una timbrica molto molto bella ma scendeva poco, quindi se è simile non è il cono adatto a quello che vuoi fare
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Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
P.s. grazie della disponibilità Dude, ne approfitto volentieri
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Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Si ma la macchina è diversa, non verrà lo stesso, ci vorrà un lavoro di taratura totalmente nuovo, i tuoi passivi saranno da rivedere e via di questo passo.margna91 ha scritto:Ma il fronte lo lascerei così, al massimo potrei pensare a sostituire gli space One ma in futuro...
Devi ripartire da zero.
E non vorrei avere capito male, ma quando parli di insonorizzazione di serie già buona, vuoi far intendere che non pensi di migliorarla???
Hai un'occasione fantastica da sfruttare, macchina nuova da cui ricominciare da zero.
Dimenticare l'ascolto della Corsa e concentrarsi su TUTTO quello che questo nuovo abitacolo ti proporrà (e suggerirà).
L'hai già visto sulla Corsa, un ottimo lavoro di trattamento delle portiere ti ha consentito di realizzare un impianto che, a sub spento, ha bassi più potenti e di qualità infinitamente migliore di almeno il 50% degli impianti di pari categoria.
Ora ti puoi misurare su un'auto che probabilmente esalterà ulteriormente questo aspetto, non sprecare l'occasione.
Pensare al sub ora, porta solo a disperdere l'attenzione.
Uhm, domani è una giornata un po' così, ma una mezz'oretta potrei anche trovarla, quando torno a casa dal Galliera (dove ho mia madre ricoverata).margna91 ha scritto: Comunque Andrea sono a Genova il weekend, per cui anche domani se vuoi xD
Potrei venire io dalle tue parti, se non sei a Pontedecimo o zone simili...
Diciamo tra le 14 e le 15
Io sono per lo ius culturae al contrario.
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Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Nono Andrea non fraintendermi, il trattamento delle porte ci sarà e sarà molto importante, come mio solito: anche tre strati di stp e almeno 3 kg di brax quindi 1.5 a porta (ne avevo usati 5 nella corsa ma le porte erano molto più grosse e cedevoli come lamiera.Dude ha scritto:Si ma la macchina è diversa, non verrà lo stesso, ci vorrà un lavoro di taratura totalmente nuovo, i tuoi passivi saranno da rivedere e via di questo passo.margna91 ha scritto:Ma il fronte lo lascerei così, al massimo potrei pensare a sostituire gli space One ma in futuro...
Devi ripartire da zero.
E non vorrei avere capito male, ma quando parli di insonorizzazione di serie già buona, vuoi far intendere che non pensi di migliorarla???
Hai un'occasione fantastica da sfruttare, macchina nuova da cui ricominciare da zero.
Dimenticare l'ascolto della Corsa e concentrarsi su TUTTO quello che questo nuovo abitacolo ti proporrà (e suggerirà).
L'hai già visto sulla Corsa, un ottimo lavoro di trattamento delle portiere ti ha consentito di realizzare un impianto che, a sub spento, ha bassi più potenti e di qualità infinitamente migliore di almeno il 50% degli impianti di pari categoria.
Ora ti puoi misurare su un'auto che probabilmente esalterà ulteriormente questo aspetto, non sprecare l'occasione.
Pensare al sub ora, porta solo a disperdere l'attenzione.
Uhm, domani è una giornata un po' così, ma una mezz'oretta potrei anche trovarla, quando torno a casa dal Galliera (dove ho mia madre ricoverata).margna91 ha scritto: Comunque Andrea sono a Genova il weekend, per cui anche domani se vuoi xD
Potrei venire io dalle tue parti, se non sei a Pontedecimo o zone simili...
Diciamo tra le 14 e le 15
Intendo dire che l'insonorizzazione dell'abitacolo è già molto buona (fondo, tetto, vano motore) e la lamiera è rigida 2 - 3 volte di più di quella della corsa.
Chiaramente so che bisognerà mettere mano ai passivi (e menomale sai che noia se no?) e rivedere il tutto, ero partito dal sub perché stavo calcolando gli ingombri del baule e in base allo spazio occupato dal box avrei collocato le altre elettroniche, ma seguo i consigli e non metto il carro davanti ai buoi.
Mi spiace molto per tua mamma, spero non sia nulla di grave, se hai tempo e voglia fammi sapere, il mio numero ce l'hai.
P.s. non abito a ponte x ahah
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Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Rispolvero il post con un po' di aggiornamenti: durante il freddo inverno ho insonorizzato il fondo del baule e i passaruota, con il fine di ottenere in primo luogo un miglior confort di marcia (da settembre ho già fatto 15k km) e in secondo luogo migliorare l'ascolto in movimento.
Ma andiamo al sodo:
Ho comprato due montanti usati, verranno lavorati copiando spudoratamente la soluzione di Nicola (Maverix).
Gli space One saranno il primo componente custom del nuovo impianto e per il momento amplificati dalla sorgente originale.
Tuttavia sorge un problema: i tw di serie sono a 8 ohm, mentre gli space One a 4.
Onde evitare il rischio di danneggiare la sorgente pensavamo (io Mirko e Nic) di porre in serie al tw una resistenza da 4 ohm, per fare vedere all'autoradio un carico da 8 ohm.
Chiedo conferma a voi in quanto sono veramente ignorante in materia di circuiti e i loro funzionamenti.
Ma andiamo al sodo:
Ho comprato due montanti usati, verranno lavorati copiando spudoratamente la soluzione di Nicola (Maverix).
Gli space One saranno il primo componente custom del nuovo impianto e per il momento amplificati dalla sorgente originale.
Tuttavia sorge un problema: i tw di serie sono a 8 ohm, mentre gli space One a 4.
Onde evitare il rischio di danneggiare la sorgente pensavamo (io Mirko e Nic) di porre in serie al tw una resistenza da 4 ohm, per fare vedere all'autoradio un carico da 8 ohm.
Chiedo conferma a voi in quanto sono veramente ignorante in materia di circuiti e i loro funzionamenti.
Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Uhmm...senza fare alcuna prova "in loco"?margna91 ha scritto:Rispolvero il post con un po' di aggiornamenti: durante il freddo inverno ho insonorizzato il fondo del baule e i passaruota, con il fine di ottenere in primo luogo un miglior confort di marcia (da settembre ho già fatto 15k km) e in secondo luogo migliorare l'ascolto in movimento.
Ma andiamo al sodo:
Ho comprato due montanti usati, verranno lavorati copiando spudoratamente la soluzione di Nicola (Maverix).
Lo trovo un po' azzardato.
argh!margna91 ha scritto:Gli space One saranno il primo componente custom del nuovo impianto e per il momento amplificati dalla sorgente originale.
Io pure, nel senso che le elettroniche di bordo di adesso sono dei veri trabiccoli per ciò che concerne l'ascolto di musica.margna91 ha scritto:Tuttavia sorge un problema: i tw di serie sono a 8 ohm, mentre gli space One a 4.
Onde evitare il rischio di danneggiare la sorgente pensavamo (io Mirko e Nic) di porre in serie al tw una resistenza da 4 ohm, per fare vedere all'autoradio un carico da 8 ohm.
Chiedo conferma a voi in quanto sono veramente ignorante in materia di circuiti e i loro funzionamenti.
Anzi, per l'ascolto "di serie" è un impianto fatto e finito, i dolori sorgono...solo a pensare di espandere la catena audio.
Comunque, per la tua esigenza specifica, io riprodurrei con lo Space la stessa Re del tw di serie.
Vale a dire aggiungerci un resistore uguale alla differenza tra le due Re dei due tw.
Potrebbe essere sufficiente anche metterci una 4 ohm di default, ma non so se quella unità riconosca l'impedenza nominale o quella reale, boh..
Ma non si potrebbe accontentare di suonare e basta?
Valle a capire le autoradio di adesso..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Grazie Marsur, ovviamente per copiare spudoratamente si intende la soluzione, non la posizione o quant'altro.Marsur ha scritto:Uhmm...senza fare alcuna prova "in loco"?margna91 ha scritto:Rispolvero il post con un po' di aggiornamenti: durante il freddo inverno ho insonorizzato il fondo del baule e i passaruota, con il fine di ottenere in primo luogo un miglior confort di marcia (da settembre ho già fatto 15k km) e in secondo luogo migliorare l'ascolto in movimento.
Ma andiamo al sodo:
Ho comprato due montanti usati, verranno lavorati copiando spudoratamente la soluzione di Nicola (Maverix).
Lo trovo un po' azzardato.
argh!margna91 ha scritto:Gli space One saranno il primo componente custom del nuovo impianto e per il momento amplificati dalla sorgente originale.
Io pure, nel senso che le elettroniche di bordo di adesso sono dei veri trabiccoli per ciò che concerne l'ascolto di musica.margna91 ha scritto:Tuttavia sorge un problema: i tw di serie sono a 8 ohm, mentre gli space One a 4.
Onde evitare il rischio di danneggiare la sorgente pensavamo (io Mirko e Nic) di porre in serie al tw una resistenza da 4 ohm, per fare vedere all'autoradio un carico da 8 ohm.
Chiedo conferma a voi in quanto sono veramente ignorante in materia di circuiti e i loro funzionamenti.
Anzi, per l'ascolto "di serie" è un impianto fatto e finito, i dolori sorgono...solo a pensare di espandere la catena audio.
Comunque, per la tua esigenza specifica, io riprodurrei con lo Space la stessa Re del tw di serie.
Vale a dire aggiungerci un resistore uguale alla differenza tra le due Re dei due tw.
Potrebbe essere sufficiente anche metterci una 4 ohm di default, ma non so se quella unità riconosca l'impedenza nominale o quella reale, boh..
Ma non si potrebbe accontentare di suonare e basta?
Valle a capire le autoradio di adesso..
Mi chiedevo se per un primo periodo senza ampli bastasse mettere una resistenza sul segnale per non friggermi la radio di serie. Secondo te ?
Poi ovviamente amplifichero tutto con tanto di DSP. Ma per il momento volevo installare i tw.
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Ultima modifica di margna91 il 27 apr 2018, 19:40, modificato 1 volta in totale.
Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Ah beh, è tuo diritto cominciare da dove ti sembra meglio.margna91 ha scritto:Grazie Marsus, ovviamente per copiare spudoratamente si intende la soluzione, non la posizione o quant'altro.
Mi chiedevo se per un primo periodo senza ampli bastasse mettere una resistenza sul segnale per non friggermi la radio di serie. Secondo te ?
Poi ovviamente amplifichero tutto con tanto di DSP. Ma per il momento volevo installare i tw.
E la tua precisazione sulla collocazione lascia più sereni.
Secondo me hai tutte le ragioni per non friggerti la radio, ma a tal proposito lascerei stare tutto, tw compreso a questo punto.
Se proprio vuoi cambiarli, cambiali ma non so risponderti con sicurezza in merito alla resistenza, anche se come detto, se riproduci la stessa Re non dovrebbero esserci problemi.
Occhio che però, se il discorso "meglio di serie" in certe occasioni riguarda i wf, in analoghe circostanze può valere anche per i tw, nel senso che quelli di serie dovrebbero essere stati scelti proprio per rendere bene con la potenza dell'autoradio.
Potenza dell'autoradio che non dovrebbe garantire lo stesso pilotaggio di un ampli esterno, anche se per un tw le deficienze potrebbero essere minori del previsto.
Maggiori del previsto possono essere i pericoli, perchè è risaputo che le amplificazioni integrate delle autoradio introducono alte percentuali di distorsione, e il primo ad esserne a rischio è proprio il tw.
Inoltre, trovare la posizione del tw ora, con le prove condotte con "amplificazione integrata", potrebbe voler dire ripetere tutto perchè non è escluso che con l'ampli dedicato la resa del tw cambi anche sostanzialmente.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
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Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Già.. forse hai ragione.. non avevo preso in considerazione queste problematiche.. forse a sto punto è meglio cominciare dall'amplificazione, lasciare piuttosto gli ap Di serie e sostituirli strada facendo, ti sembra meglio ?Marsur ha scritto:Ah beh, è tuo diritto cominciare da dove ti sembra meglio.margna91 ha scritto:Grazie Marsus, ovviamente per copiare spudoratamente si intende la soluzione, non la posizione o quant'altro.
Mi chiedevo se per un primo periodo senza ampli bastasse mettere una resistenza sul segnale per non friggermi la radio di serie. Secondo te ?
Poi ovviamente amplifichero tutto con tanto di DSP. Ma per il momento volevo installare i tw.
E la tua precisazione sulla collocazione lascia più sereni.
Secondo me hai tutte le ragioni per non friggerti la radio, ma a tal proposito lascerei stare tutto, tw compreso a questo punto.
Se proprio vuoi cambiarli, cambiali ma non so risponderti con sicurezza in merito alla resistenza, anche se come detto, se riproduci la stessa Re non dovrebbero esserci problemi.
Occhio che però, se il discorso "meglio di serie" in certe occasioni riguarda i wf, in analoghe circostanze può valere anche per i tw, nel senso che quelli di serie dovrebbero essere stati scelti proprio per rendere bene con la potenza dell'autoradio.
Potenza dell'autoradio che non dovrebbe garantire lo stesso pilotaggio di un ampli esterno, anche se per un tw le deficienze potrebbero essere minori del previsto.
Maggiori del previsto possono essere i pericoli, perchè è risaputo che le amplificazioni integrate delle autoradio introducono alte percentuali di distorsione, e il primo ad esserne a rischio è proprio il tw.
Inoltre, trovare la posizione del tw ora, con le prove condotte con "amplificazione integrata", potrebbe voler dire ripetere tutto perchè non è escluso che con l'ampli dedicato la resa del tw cambi anche sostanzialmente.
Le mie problematiche sono sostanzialmente legate al tempo che posso dedicare in settimana: un paio di ore o poco più
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Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
È insolito un tw da 8 ohm.. Tuttavia, non fa nulla. Basta che il tuo da 4, lo filtri correttamente.
Chiaro che non puoi collegare i tuoi tw ai fili originali senza un filtro. E non puoi nemmeno usare il condensatore originale, che è dimensionato per gli 8 ohm del tw originale, oltre che per la sua risposta in frequenza.
Nell'ipotesi che il tutto sia filtrato correttamente, alle frequenze da tweeter arrivano potenze molto più basse che ai woofers. Quindi, l'autoradio manco si accorgerà. Ma i tw li devi filtrare eh..
Sennò sono quelli a partire al volo!
Ciao!
Chiaro che non puoi collegare i tuoi tw ai fili originali senza un filtro. E non puoi nemmeno usare il condensatore originale, che è dimensionato per gli 8 ohm del tw originale, oltre che per la sua risposta in frequenza.
Nell'ipotesi che il tutto sia filtrato correttamente, alle frequenze da tweeter arrivano potenze molto più basse che ai woofers. Quindi, l'autoradio manco si accorgerà. Ma i tw li devi filtrare eh..
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Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
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Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
No certo so come funziona un filtro, farei un 6db bello alto tipo 4-5k in modo tale da stare lontano dalla fs.. più che altro mi spaventa il discorso della distorsione.. dici che rischio di friggerli come detto da Marsur?ozama ha scritto:È insolito un tw da 8 ohm.. Tuttavia, non fa nulla. Basta che il tuo da 4, lo filtri correttamente.
Chiaro che non puoi collegare i tuoi tw ai fili originali senza un filtro. E non puoi nemmeno usare il condensatore originale, che è dimensionato per gli 8 ohm del tw originale, oltre che per la sua risposta in frequenza.
Nell'ipotesi che il tutto sia filtrato correttamente, alle frequenze da tweeter arrivano potenze molto più basse che ai woofers. Quindi, l'autoradio manco si accorgerà. Ma i tw li devi filtrare eh..
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Per il discorso della resistenza in parallelo riuscirei a simulare un ap 8 ohm agli occhi dell'autoradio?
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Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
margna91 ha scritto:
Per il discorso della resistenza in parallelo riuscirei a simulare un ap 8 ohm agli occhi dell'autoradio?
In serie, la resistenza deve stare in serie altrimenti non fai 8 ohm ma 2 ohm!
MASSIMO
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