Nuova macchina in arrivo.. quale ?

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Nuova macchina in arrivo.. quale ?

#21

Messaggio da Davide.HZ »

I motori coinvolti sono anche i 1.6tdi da 105cv purtroppo, prodotti dal 2009 in poi, danno noie gli iniettori che "battono" e nella peggione delle ipotesi si rompono, oltre alla pompa del common rail che è diventata un incubo per polo e golf di quella cilindrata, infatti si consiglia di rifare la pompa completa di pari passo alla cinghia di distribuzione per evitare danni seri...dicono che aggiornano sofwere e diavolerie varie ma i problemi ancora persistono, purtroppo non sono più i motori tdi che hanno prodotto fino al 2004, quelli si che erano "trattori da 600.000 km)
Purtroppo anche la garanzia ufficiale wv lascia moooolto a desiderare e sono dei gran furbi, ammesso che non ne debba avere mai bisogno ma qual'ora ne avessi bisogno auguri, io l'ultima volta che sfruttai la garanzia ufficiale wv perchè si ruppe lo scambiatore dell'olio sulla vecchia golf 5° serie, ho rischiato di passare alle maniere pesanti perchè non volevano farmi passare un bel nulla in garanzia con tanto di listino della garanzia che comprendeva tale pezzo e mano d'opera...
Detto questo bella auto, sicuramente un bel salto di qualità e comfort

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: Nuova macchina in arrivo.. quale ?

#22

Messaggio da margna91 »

Davide.HZ ha scritto:I motori coinvolti sono anche i 1.6tdi da 105cv purtroppo, prodotti dal 2009 in poi, danno noie gli iniettori che "battono" e nella peggione delle ipotesi si rompono, oltre alla pompa del common rail che è diventata un incubo per polo e golf di quella cilindrata, infatti si consiglia di rifare la pompa completa di pari passo alla cinghia di distribuzione per evitare danni seri...dicono che aggiornano sofwere e diavolerie varie ma i problemi ancora persistono, purtroppo non sono più i motori tdi che hanno prodotto fino al 2004, quelli si che erano "trattori da 600.000 km)
Purtroppo anche la garanzia ufficiale wv lascia moooolto a desiderare e sono dei gran furbi, ammesso che non ne debba avere mai bisogno ma qual'ora ne avessi bisogno auguri, io l'ultima volta che sfruttai la garanzia ufficiale wv perchè si ruppe lo scambiatore dell'olio sulla vecchia golf 5° serie, ho rischiato di passare alle maniere pesanti perchè non volevano farmi passare un bel nulla in garanzia con tanto di listino della garanzia che comprendeva tale pezzo e mano d'opera...
Detto questo bella auto, sicuramente un bel salto di qualità e comfort Immagine

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ti piacerà allora il golf di mia madre: golf 4 1.9 TDI 110 CV (25 years edition) ha solo 107k km

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
vwgolf
Coassiale
Messaggi: 97
Iscritto il: 15 lug 2017, 9:24

Re: Nuova macchina in arrivo.. quale ?

#23

Messaggio da vwgolf »

vwgolf ha scritto:i motori coinvolti sono solo motori 120,143 e 170 cv con sigle motore CAGA CAGB CAGC CAHA. il 1.6cc qualche problema di "ticchettio" iniettori che stanno risolvendo con azioni di richiamo.
come puoi vedere il "problema" iniettori l'avevo già fatto presente per la pompa c'è un'azione di richiamo dove viene sostituita con la nuova "non difettata".
Davide.HZ ha scritto:Purtroppo anche la garanzia ufficiale wv lascia moooolto a desiderare e sono dei gran furbi, ammesso che non ne debba avere mai bisogno ma qual'ora ne avessi bisogno auguri, io l'ultima volta che sfruttai la garanzia ufficiale wv perchè si ruppe lo scambiatore dell'olio sulla vecchia golf 5° serie, ho rischiato di passare alle maniere pesanti perchè non volevano farmi passare un bel nulla in garanzia con tanto di listino della garanzia che comprendeva tale pezzo e mano d'opera...
anche se l'hai scritto, parli di garanzia UFFICIALE VW o di quelle che danno i rivenditori sulle auto usate per 1 anno? perché se l'auto ha garanzia UFFICIALE ed ha la cronologia tagliandi sempre RETE UFFICIALE problemi di interventi in garanzia non ne dovrebbero fare. (il condizionale è d'obbligo) c'è sempre l'officina "furbetta". comunque facendo estensione garanzia occhio ad inserire se non lo fanno (sempre riferito all'officina furbetta) il soccorso stradale gratuito che ti spetta sia con la garanzia di 2 anni e anche facendo estensione delle stessa. dopo il 1.9 ALH 90cv e AFN 110cv tutt'altra storia...
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: Nuova macchina in arrivo.. quale ?

#24

Messaggio da margna91 »

Ladies and gentlemen, it's with a great pleasure that I introduce to you.. my brand new Polo Immagine ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Nuova macchina in arrivo.. quale ?

#25

Messaggio da Dude »

BELLA!!!

Quando cominci a devastarla? :arr:

O il fatto di essere nuova e in garanzia ti frenerà?
Com'è l'impianto di serie?






P.s.: "I introduce you to my new Polo" ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11706
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Nuova macchina in arrivo.. quale ?

#26

Messaggio da ozama »

Bella bella! :)
Appunto.. a quando l'impiantino? :hahahah:
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: Nuova macchina in arrivo.. quale ?

#27

Messaggio da margna91 »

Dude ha scritto:BELLA!!!

Quando cominci a devastarla? :arr:

O il fatto di essere nuova e in garanzia ti frenerà?
Com'è l'impianto di serie?






P.s.: "I introduce you to my new Polo" ;)
Grazie Dude per la dritta di lingua ahah no per fortuna in concessionaria mio padre (che ha pagato in parte l'auto) ha chiesto se potevo farlo senza perdere la garanzia e hanno detto di sì O.o meglio cosi non mi blocca, l'impianto per essere di serie rispetto a quello di serie della cosa è un altro pianeta, certo rimane un impianto di serie, ma davvero molto carino, va in crisi difficilmente, ma se uno spinge troppo con la manovella la distorsione è dietro l'angolo Immagine l'impianto è così composto display in plancia che comanda tutta la macchina è una specie di head unit nel cassetto porta oggetti, e mi hanno detto che li dovrei attaccare gli hi level per portare in baule il segnale.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: Nuova macchina in arrivo.. quale ?

#28

Messaggio da margna91 »

Ozama e Dude, comincerò in primavera immagino, quando avrò più tempo.. immagino di attaccare la sorgente principale (che legge FLAC e Wav) a un processore esterno che poi rimanda ai vari amplificatori, per l'ascolto audiofilo sto considerando l'acquisto di un lettore di file lossless come il fiio e uno swich che mi permetta di cambiare sorgente

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: Nuova macchina in arrivo.. quale ?

#29

Messaggio da margna91 »

Installazione altoparlanti: woofer in predisposizione (ahimè non è il massimo, ma nel tempo potrei pensare a farmi/farmi fare delle tasche) tweeter a montante e per il sub vediamo come gestire gli spazi in baule

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Nuova macchina in arrivo.. quale ?

#30

Messaggio da Dude »

Quindi della P80 cosa ne fai?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: Nuova macchina in arrivo.. quale ?

#31

Messaggio da margna91 »

Dude ha scritto:Quindi della P80 cosa ne fai?
Eh la venderò inevitabilmente

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Nuova macchina in arrivo.. quale ?

#32

Messaggio da rs250v »

margna91 ha scritto:immagino di attaccare la sorgente principale (che legge FLAC e Wav) a un processore esterno che poi rimanda ai vari amplificatori
mi pare che mosconi abbia appena presentato un interfaccia canbus per connettere i suoi dsp ai comandi dell'auto VW usandoli come controller....guarda se è possibile anche per il tuo modello
si chiama rc-can vw
;)
Work in Progress
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11706
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Nuova macchina in arrivo.. quale ?

#33

Messaggio da ozama »

Ah, sarebbe una gran figata.. :sbav:
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Nuova macchina in arrivo.. quale ?

#34

Messaggio da rs250v »

ozama ha scritto:Ah, sarebbe una gran figata.. :sbav:
direi di si :)
speriamo magari implementino anche per altre marche di auto
Work in Progress
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: Nuova macchina in arrivo.. quale ?

#35

Messaggio da margna91 »

Intanto oggi, durante una piccola gita sulle alture, ho fatto foto con sfondo della riviera genovese Immagine



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: Nuova macchina in arrivo.. quale ?

#36

Messaggio da margna91 »

rs250v ha scritto:
margna91 ha scritto:immagino di attaccare la sorgente principale (che legge FLAC e Wav) a un processore esterno che poi rimanda ai vari amplificatori
mi pare che mosconi abbia appena presentato un interfaccia canbus per connettere i suoi dsp ai comandi dell'auto VW usandoli come controller....guarda se è possibile anche per il tuo modello
si chiama rc-can vw
;)
Adesso mi informo, grazie delle info :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: Nuova macchina in arrivo.. quale ?

#37

Messaggio da margna91 »

rs250v ha scritto:
margna91 ha scritto:immagino di attaccare la sorgente principale (che legge FLAC e Wav) a un processore esterno che poi rimanda ai vari amplificatori
mi pare che mosconi abbia appena presentato un interfaccia canbus per connettere i suoi dsp ai comandi dell'auto VW usandoli come controller....guarda se è possibile anche per il tuo modello
si chiama rc-can vw
;)
È un ampli 5 canali con DSP ? Perché io vorrei usare i miei old school collegadoli Al DSP, con un uscita ottica per collegarci un lettore lossless

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Nuova macchina in arrivo.. quale ?

#38

Messaggio da Dude »

margna91 ha scritto:
rs250v ha scritto:
margna91 ha scritto:immagino di attaccare la sorgente principale (che legge FLAC e Wav) a un processore esterno che poi rimanda ai vari amplificatori
mi pare che mosconi abbia appena presentato un interfaccia canbus per connettere i suoi dsp ai comandi dell'auto VW usandoli come controller....guarda se è possibile anche per il tuo modello
si chiama rc-can vw
;)
È un ampli 5 canali con DSP ? Perché io vorrei usare i miei old school collegadoli Al DSP, con un uscita ottica per collegarci un lettore lossless
Da come lo descrivono, direi proprio di no, sembra proprio una interfaccia per collegare all'impianto di serie un qls DSP Mosconi.

E parrebbe effettivamente una ottima soluzione, per chi vuole/deve mantenere la sorgente originale e vuole installare un DSP.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è la compatibilità CAN, da quel che scrivono, io capisco che va bene solo per sistemi fino al 2009, anche se mi parrebbe abbastanza limitativo...
Mosconi RC-CAN VW.jpg
Poi, non sono pratico delle sigle VW e non ho voglia di studiarmele, senza contare che fino al 2009 non so quante saranno state le auto già dotate di can bus, almeno per la fascia B, quindi può essere che ci sia anche dell'altro, ma così com'è scritta... :huh:

In ogni caso, non sembra ancora disponibile per la vendita, non è incluso nemmeno nell'elenco dei prodotti sul sito ufficiale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Nuova macchina in arrivo.. quale ?

#39

Messaggio da rs250v »

l'ampli 5 canali è una cosa, il controller un altra, e comanda tutti i dsp mosconi anche i lisci non solo quelli con l'ampli
puoi usare il comando aux di serie per lo switch, e probabilmente il volume di serie per comandarlo....
guardate sotto ci sono 4 modelli uno è per <2009 l'ultimo è per golf 7, non mi pare chre la golf 7 sia uscita prima del 2009
;)

da fine settembre...
ah io non ci guadagno niente ho solo ricevuto l'info e la giro, avevo un mosconi dsp 6to8 v8 e mi sono trovato benissimo
Work in Progress
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Nuova macchina in arrivo.. quale ?

#40

Messaggio da Dude »

rs250v ha scritto: guardate sotto ci sono 4 modelli uno è per <2009 l'ultimo è per golf 7, non mi pare chre la golf 7 sia uscita prima del 2009
Mah, a me non sembra poi così scontato, soprattutto se osservo *come* è scritto il tutto:

La prima riga, dove parla della compatibilità con il CAN-BUS 2.0, e quindi (viene da dire) con tutte le VW precedenti il 2009, è seguita dai due punti, che in linea di principio significano che dopo di loro viene ampliato il contenuto della frase che li precede, in questo caso che modelli di auto sono inclusi nel novero di quelli equipaggiati con CAN-BUS 2.0.
Quindi, *PER COME E' SCRITTA*, le tre righe successive dovrebbero rappresentare tutti modelli ante 2009.
Cosa che ovviamente non è, visto che la Golf 7 parte da fine 2012, quindi già non è per niente chiaro.
La Golf 6 invece rientrerebbe, visto che parte dal 2008.
Le sigle PQ46, MQB, MIB ecc. dicono pochissimo perché sono rappresentative nemmeno del pianale ma della c.d. "piattaforma", ossia l'architettura costruttiva generale, modulare, da cui derivare tanti modelli anche diversissimo tra loro. Infatti aggiungono "Golf X e simili".
Ma quel "e simili" chevvordì?

Se la compatibilità fosse così allargata, perché stare a parlare addirittura delle sigle di piattaforma?

Spero che non sia una nuova mezza fregatura sul tipo di quella in cui è incappato Cosmic con il MOST.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”