Consiglio per nuovo Subwoofer

Rispondi
Avatar utente
about
Coassiale
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 dic 2016, 17:23

Consiglio per nuovo Subwoofer

#1

Messaggio da about »

Buongiorno a tutti, vorrei qualche consiglio su un subwoofer per rinnovare il mio impianto.
Attualmente è composto da

-woofer hertz hv165 xl su portiera insonorizzata
-tweeter hertz space 1 adeguatamente orientati
-sorgente android con preout 3v
- amplificatore con dsp incorporato 6 canali Helix p six mk2 che eroga 120w rms su 4 ohm per ogni singolo canale e 210w rms su 2 ohm.

Purtroppo i canali dell'helix non sono ponticellabili e attualmente con uno di essi spingo a 4ohm il mio attuale sub che è un hertz ebx f25.5 con tenuta in potenza di 300w rms.
Il sub attuale suonicchia..ma si sente che avrebbe bisogno di maggiore potenza.. da qui la mia volontà di cambiare.. pensavo a un doppia bobina per sfruttare i due canali liberi dell'helix .. consigli??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Consiglio per nuovo Subwoofer

#2

Messaggio da Alfo »

Ciao,
più che comprare un sub doppia bobina, personalmente, guarderei ad un'altro amplificatore da aggiungere al tuo attuale, destinato a comandare il solo sub.
Attenzione però, non sto dicendo che il tuo ampli non sia buono, ma comprare un sub doppia bobina e comandarlo da due canali stereo di un'ampli, ti potrebbe causare la rottura dell'altoparlante stesso, in quanto, i due canali, non erogano perfettamente la stessa potenza, in alcuni casi c'è la variazione di qualche watt tra un canale all'altro, che alla lunga, causano danni all'altoparlante collegato. Da qui il mio consiglio di acquistare un'ampl aggiuntivo.
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Consiglio per nuovo Subwoofer

#3

Messaggio da Darios »

Non ne sono sicuro, ma forse è una leggenda metropolitana 'sto fatto di non mettere il sub doppia bobina su 2 canali... ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
about
Coassiale
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 dic 2016, 17:23

Re: Consiglio per nuovo Subwoofer

#4

Messaggio da about »

non pensavo ci potessero essere problemi a riguardo.. ci rifletterò su ma l'idea di prendere un altro ampli non mi stuzzica particolarmente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Consiglio per nuovo Subwoofer

#5

Messaggio da ozama »

Boh.. Io ho sempre avuto (e ho in questo momento) sub doppia bobina e non ho mai avuto problemi, sinceramente. :hmm:
Per il resto, non conosco i componenti, quindi non saprei che consigliarti.. tranne che non preoccuparti. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Subwoofer”