saluti

Affinchè una Community si possa considerare tale, bisogna conoscersi. Spazio alle presentazioni!
Regole del forum
ATTENZIONE! QUESTA SEZIONE DEL FORUM E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PRESENTAZIONI DEI NUOVI ARRIVATI, non è consentito avviare qui thread di altro tipo (quali ad esempio richieste/consigli su impianti ecc..) per i quali ci sono le altre apposite sezioni del forum dove è possibile postare DOPO essersi presentati qui la prima volta creando un proprio thread (tasto "Nuovo argomento"). GRAZIE E BENVENUTI!
Rispondi
Avatar utente
KYRIE
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 ago 2017, 10:46

saluti

#1

Messaggio da KYRIE »

Un saluto a tutti!
da molto tempo non postavo su forum tematici del car audio, anche perchè cambiando auto e sopravvenendo nuove esigenze...mi sono accontentato dell audio di serie, ma in passato mi piaceva ascoltare bene la musica :) sub ciare in cassa con twister, front 2 vie impact con un periodo uno steg qmos 45x2 e dopo un vr 206 e farcito le portiere con dynamat...ora faremo qualcosa di minimale ma godibile. ancora un saluto
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: saluti

#2

Messaggio da ozama »

Benvenuto tra noi!
Credo che qui troverai molti spunti sia per il progetto che per la realizzazione.
Per esperienza personale, se vuoi fare qualcosa di "minimale" conservando la sorgente di serie, ti consiglio vivamente un DSP con amplificatori integrati. Ci sono proposte di diversi Costruttori, di grande versatilità e qualità. A costi assolutamente accettabili.
Scegliendo bene, consentono un salto prestazionale elevatissimo, anche se interfacciati in high level.
Salto che non potresti fare con una semplice interfaccia e amplificatori tradizionali. Con ingombri ridicoli e potenze elevate, che, negli esemplari migliori, hanno raggiunto qualità sufficiente ad essere considerati seriamente, rispetto ai classe AB di pari costo. E tanta versatilità sui tagli attivi, interfaccia multi canale e deequalizzazione della sorgente, equalizzazione fine del singolo canale, ritardi temporali, automatismi e controlli..
Ma non rinunciare mai all'insonorizzazione delle porte, ai supporti per i wofers, al posizionamento/orientamento dei componenti. Perchè, in funzione dell'auto, ci sono cose recuperabili con un DSP e altre che non possono essere rimediate.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Benvenuti su CarAudioForum.it”