Consiglio Subwoofer

Rispondi
Avatar utente
vwgolf
Coassiale
Messaggi: 97
Iscritto il: 15 lug 2017, 9:24

Consiglio Subwoofer

#1

Messaggio da vwgolf »

Ciao ragazzi, come da oggetto, consigli su un subwoofer 25cm reflex (possibilmente già costruito) intorno ai 28/30lt. oppure proponete. ampli steg 45.2 grazie.
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Consiglio Subwoofer

#2

Messaggio da Alfo »

Ciao,
di sub in cassa reflex, di quelle dimensioni, ce ne sono tanti, guarda in casa Hertz o Alpine, Coral...ecc.. quello che mi fa un'attimino pensare, è l'ampli che lo piloterà. Quando hai un carico reflex, a differenza di una cassa chiusa, hai un po' meno controllo sul cono, quindi se non hai un'ampli adeguato, rischi di sentire il sub andare per i cavolacci suoi. Sicuramente lo steg, in basso, va alla grande, ma lo vedo un po' piccolino, sopratutto per un sub da 25"... IMHO... :)
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
vwgolf
Coassiale
Messaggi: 97
Iscritto il: 15 lug 2017, 9:24

Re: Consiglio Subwoofer

#3

Messaggio da vwgolf »

secondo te meglio in chiusa?
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Consiglio Subwoofer

#4

Messaggio da Alfo »

tutto dipende dal genere musicale che ascolti e da cosa vuoi ottenere dal tuo sub... :D
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
vwgolf
Coassiale
Messaggi: 97
Iscritto il: 15 lug 2017, 9:24

Re: Consiglio Subwoofer

#5

Messaggio da vwgolf »

:D ottenere... ti viene in mente qualche modello? vedo come va e magari cambio ampli. grazie.
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Consiglio Subwoofer

#6

Messaggio da Alfo »

ripeto, ne trovi tanti modelli, guardi alla linea energy di Hertz, oppure al coral, oppure gli alpine, rockford fosgate.. Io posso dirti che gli Hertz non suonano male, ne ho avuto uno, sempre della serie energy, un 250, al quale gli feci una cassa in carico asimmetrico, non suonava per niente male. Un mio amico ha un 30 della serie Hi-Energy, in reflex, alimentato da un srx3, primo modello, ancora suona e si sente bello presente, magari poi ad alto volume, non è il massimo del controllo. Un'altro amico, ha preso la versione V-cone della serie Energy, e ne è entusiasta. Di coral ebbi un vecchio 20" in cassa reflex già pronta, era un sub onesto.. Io guarda, ti consiglierei una cosa, so che magari va contro i tuoi obbiettivi, ma prendi il solo altoparlante, gli fai tu la cassa e vedi come suona, magari poi la modifichi per farla diventare una cassa chiusa, se è reflex o viceversa, ovviamente se i progetti non si discostano di molto dal punto di vista dei litri. Ovviamente questo non sarebbe possibile con la cassa bella e pronta.
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Consiglio Subwoofer

#7

Messaggio da Audioevolution »

vwgolf ha scritto:Ciao ragazzi, come da oggetto, consigli su un subwoofer 25cm reflex (possibilmente già costruito) intorno ai 28/30lt. oppure proponete. ampli steg 45.2 grazie.

ti consiglio i bass face , un spl10.1 da 25 cm in cassa , ottimo sound ad un prezzo accessibile
Rispondi

Torna a “Subwoofer”