consiglio amplificatore A/D/S

Avatar utente
alemao7373
Coassiale
Messaggi: 104
Iscritto il: 3 lug 2012, 21:59

consiglio amplificatore A/D/S

#1

Messaggio da alemao7373 »

salve a tutti, avrei una curiosità da togliermi, qualcuno fra voi esperti ha mai avuto l'occasione di poter ascoltare, provare, l'ampli ads ph 15? so della bontà che hanno gli ampli ads, ma questo non lo mai sentito parlare, e visto che sono in procinto di cambiare um ampli, questo mi stuzzica un pò, che mi sapete dare? grazie mille per le vostre news
sorgente alpine 7998+pxa 701
tw vifa xt 25 sc 90-04, md proaudio mda 87 neo, wf dynaudio 160gt, sw dls iridium rw10i
ampli md-tw phoenix gold m44, ampli wf phoenix gold m100, ampli sw RF 1001bd power
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consiglio amplificatore A/D/S

#2

Messaggio da niko »

Un mio amico ha il ph12 o ph15 cmq ha il 60x6, ha il modo disuonare dei migliori ads come il pq20...moolto validi ;)
......GAME OVER......
Avatar utente
alemao7373
Coassiale
Messaggi: 104
Iscritto il: 3 lug 2012, 21:59

Re: consiglio amplificatore A/D/S

#3

Messaggio da alemao7373 »

grazie niko, potrebbe essere un alternativa al mio pg m44?
sorgente alpine 7998+pxa 701
tw vifa xt 25 sc 90-04, md proaudio mda 87 neo, wf dynaudio 160gt, sw dls iridium rw10i
ampli md-tw phoenix gold m44, ampli wf phoenix gold m100, ampli sw RF 1001bd power
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: consiglio amplificatore A/D/S

#4

Messaggio da drews »

dovrebbe essere un 6x50w e come tipologia di suono è abbastanza diversa dai PG.

ciao
Andrea
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consiglio amplificatore A/D/S

#5

Messaggio da niko »

alemao7373 ha scritto:grazie niko, potrebbe essere un alternativa al mio pg m44?
Si gli ADS sono diversi dai PG, cmq l'm44 e un bell'ampli...se cerchi altro, il ph15 è una alternativa.
......GAME OVER......
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: consiglio amplificatore A/D/S

#6

Messaggio da REOSCURO »

ciao io ho un ph12...rispetto al ph15 ha meno potenza e non si possono ponticellare i canali , come suono è favoloso "almeno per i miei gusti" secondo me ottimo per la medioalta :sbav: :sbav: , per dei mediobassi non lo consiglierei solo per la poca potenza , ma il ph15 ben più potente si potrebbe utilizzare tranquillamente anche sui mediobassi!!comunque un ottimo amplificatore come tutti gli a/d/s OLD SCHOOL :D :D :D
Avatar utente
loris1702
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 6 ago 2012, 23:43

Re: consiglio amplificatore A/D/S

#7

Messaggio da loris1702 »

Io ho un ads pq20 e ci amplifico due tweeter e due medi e mi trovo benissimo ma ho sentito parlare molto bene di tutta la gamma ads
Avatar utente
ilalori
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 18 set 2012, 8:02

Re: consiglio amplificatore A/D/S

#8

Messaggio da ilalori »

bei ampli quelli dell' a/d/s non si sono mai smentiti
possiedo anke un dac,veramente di riferimento,sia gli ampli ke il dac sono stati usati
da un noto istallatore triestino sul circuito emma,e non vi dico i risultati !
anke se il tipo a fatto sempre la differenza !!!!!
lo conoscete ? hahhahahahahahahah
Avatar utente
alfonso80
Subwoofer
Messaggi: 234
Iscritto il: 7 giu 2012, 23:35

Re: consiglio amplificatore A/D/S

#9

Messaggio da alfonso80 »

Ho il pq 20 ,me lo suggeri proprio niko :)

naturale, neutro, cristallino, dettagliato, raffinato, preciso.

un unico difetto se così si può definire, sui Wf sembra che non spinge, è moolto neutro.

Sulla medio alta una sinfonia. :love:

Se sei abituato ad ascoltare roba "tosta" sui Wf meglio qualche cosa di più dinamico. ;)
Pioneer p-88 ;
MidWf - audio system ex 165 phase - a\d\s pq 20 ;
Tw - audio system eh 28 vol - a\d\s pq 20 ;
SubWf - audio system hx 08 sq - zapco studio 500
sergiob

Re: consiglio amplificatore A/D/S

#10

Messaggio da sergiob »

Se vi piace il pq, provate gli mx... ;)
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: consiglio amplificatore A/D/S

#11

Messaggio da djbert88 »

sergiob ha scritto:Se vi piace il pq, provate gli mx... ;)
Eheheheh :sbav:
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: consiglio amplificatore A/D/S

#12

Messaggio da pato* »

sergiob ha scritto:Se vi piace il pq, provate gli mx... ;)
Non pensare che ci sia tanta differenza...uno eccelle di più in un parametro l'altro in un'altro, siamo li! :omg:

niko li ha ancora (credo ) entrambi......vediamo se ci dice qualcos'altro :)
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
sergiob

Re: consiglio amplificatore A/D/S

#13

Messaggio da sergiob »

pato* ha scritto:
sergiob ha scritto:Se vi piace il pq, provate gli mx... ;)
Non pensare che ci sia tanta differenza...uno eccelle di più in un parametro l'altro in un'altro, siamo li! :omg:

niko li ha ancora (credo ) entrambi......vediamo se ci dice qualcos'altro :)
Anche io li ho/avuti entrambi e personalmente non li metterei nemmeno di fianco :)
Tra l'altro essendo passato dal pq20 al m460 ho avuto occasione di confrontarli, sia al banco che in auto. Poi magari sono sordo (non è ironico) ;)
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: consiglio amplificatore A/D/S

#14

Messaggio da pato* »

sergiob ha scritto:
pato* ha scritto:
sergiob ha scritto:Se vi piace il pq, provate gli mx... ;)
Non pensare che ci sia tanta differenza...uno eccelle di più in un parametro l'altro in un'altro, siamo li! :omg:

niko li ha ancora (credo ) entrambi......vediamo se ci dice qualcos'altro :)
Anche io li ho/avuti entrambi e personalmente non li metterei nemmeno di fianco :)
Addirittura....!! sarà che nei tuoi contesti.......
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
sergiob

Re: consiglio amplificatore A/D/S

#15

Messaggio da sergiob »

Cmq come ho scritto tante volte il pq20 mi piace moltissimo, come mi piacciono i PP, sia chiaro, ma... l'M è un altro ascoltare. :)
Ovviamente è solo un parere personale... come sempre.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consiglio amplificatore A/D/S

#16

Messaggio da niko »

Non ho fatto prove dirette fra pq20 e mx460-280, ci sono sempre stati cambiamenti nella taratura e solo nell'ultimo.anno ho finito.di tarare il sistema con gli mx....cmq timbricamente sono molto simili, gli mx sono più dinamici e forse migliori nella separazione degli strumenti, quindi nella.ricostruzionel del palco....forse....(e cmq nel mio contesto e con differenze in taratura)..
Il pq20 in basso è migliore del 460 ma con il 280 siamo li, su mid e tw gli mx sono come dire più veloci-dinamici, cmq in definitiva sono molto simili, io ho scelto la serie mx perché essenzialmente è piu nuova di età.
Ultima modifica di niko il 23 set 2012, 10:39, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consiglio amplificatore A/D/S

#17

Messaggio da niko »

Cmq gli old-ads sono tutti dei grandi....per me il migliore è il pp100, però è anche il più vecchio...io ne ho uno che non vendo perche a random gli prende un rumorino alquando fastidioso(saranno gli acciacchi dell'età ? XD ) e poi con i 5volt della p88 sale troppo presto il guadagno, e in ultimo fa bump in accensione... X3. Ma quando suona in medio-alta è bellissimo(dolce e dettagliato)....peccato per il resto... @_@
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consiglio amplificatore A/D/S

#18

Messaggio da Marsur »

sergiob ha scritto:Anche io li ho/avuti entrambi e personalmente non li metterei nemmeno di fianco :)
Tra l'altro essendo passato dal pq20 al m460 ho avuto occasione di confrontarli, sia al banco che in auto. Poi magari sono sordo (non è ironico) ;)
Sergio, potresti entrare più in dettaglio?
La cosa mi interessa non poco.
E mi riallaccio alla breve disamina di niko, meglio MX in medioalta (e più dinamici), e meglio PQ in mediobassa (e più musicali)?
Tenchiu. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
sergiob

Re: consiglio amplificatore A/D/S

#19

Messaggio da sergiob »

Indubbiamente più dinamico l'M altrettanto dettagliato ma molto più piacevole da ascoltare. Scena altrettanto larga ma molto più contrasto tra gli.strumenti, più localizzati. Voci più calde, meno elettriche. Meno grintoso in basso ma decisamente più musicale. Sulla.medioalta non c'è paragone, a gamma intera va a gusti
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consiglio amplificatore A/D/S

#20

Messaggio da Marsur »

sergiob ha scritto:Indubbiamente più dinamico l'M altrettanto dettagliato ma molto più piacevole da ascoltare. Scena altrettanto larga ma molto più contrasto tra gli.strumenti, più localizzati. Voci più calde, meno elettriche. Meno grintoso in basso ma decisamente più musicale. Sulla.medioalta non c'è paragone, a gamma intera va a gusti
Ottimo. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”