Ampli va in protezione appena collegato
Re: Ampli va in protezione appena collegato
Io ti consiglierei di fare la prova che ti ho detto. Magari, se lo hai già ricollegato in auto, prova prima a staccare gli altoparlanti e vedere se funziona. Potrebbero essere quelli in corto da qualche parte.
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Re: Ampli va in protezione appena collegato
Questa l'ha già provata e l'esito è negativo, ossia il problema persiste anche senza carico.Lustrike ha scritto:prova prima a staccare gli altoparlanti e vedere se funziona. Potrebbero essere quelli in corto da qualche parte.
Per cui sembra decisamente un problema di massa insufficiente.
Consiglio anch'io la prova da te suggerita, molto pratica e immediata.
Però prima ancora di rismontare tutto, vorrei che TheBlackSky spiegasse meglio questa cosa:
Cosa vuol dire "che regge il bagagliaio"? dov'è, di preciso, questo bullone?TheBlackSky ha scritto: Ho solo questo ampli, ed è collegato ad un bullone sverniciato che regge il bagagliaio
Io sono per lo ius culturae al contrario.
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Re: Ampli va in protezione appena collegato
E' vero, me l'ero persa....Dude ha scritto:Questa l'ha già provata e l'esito è negativo, ossia il problema persiste anche senza carico.
In effetti non è chiaro......Dude ha scritto: Però prima ancora di rismontare tutto, vorrei che TheBlackSky spiegasse meglio questa cosa:
Cosa vuol dire "che regge il bagagliaio"? dov'è, di preciso, questo bullone?TheBlackSky ha scritto: Ho solo questo ampli, ed è collegato ad un bullone sverniciato che regge il bagagliaio
Allora basterebbe provare con una "massa volante".
Però io mi leverei ogni dubbio prima con il collegamento sulla batteria, poi vedrei tutto il resto, compreso un malfunzionamento del remote....
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Re: Ampli va in protezione appena collegato
A prescindere dal fatto che questa non è la mia auto (magari), il punto di massa che ho usato per provare è quello. Perchè avevo messo l'ampli sul pianale e mi veniva comodo raggiungere quel bullone, ma non sarebbe stato quello definitivo.
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Re: Ampli va in protezione appena collegato
Ma dai, per forza non ti va, attacca la massa ad un dado ti ancoraggio cinture posteriori
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Re: Ampli va in protezione appena collegato
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Re: Ampli va in protezione appena collegato
O al fissaggio dello schienale posteriore come ho fatto io
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Re: Ampli va in protezione appena collegato
Pensate che me l'ero immaginato..
Se metti il punto di massa al di là della cerniera, non sei sul telaio. Ma sul portellone.. che va a massa tramite la spina ingrassata del cardine (se non c'è una boccola in plastica, come qualche volta accade).
Va bene uno delle cinture, ma anche dado, bullone e grover, in un foro già presente.
Oppure, facendo attenzione a quello che fai, fai un foro col trapano e metti una grossa vite zincata auto filettante, sempre con grover. Ed ingrassi.
Comunque, sotto ai rivestimenti, nel bagagliaio, ci sono le masse dei negativi delle lampade dei fari. Basta togliere un po' di moquette.
Ciao!
Se metti il punto di massa al di là della cerniera, non sei sul telaio. Ma sul portellone.. che va a massa tramite la spina ingrassata del cardine (se non c'è una boccola in plastica, come qualche volta accade).
Va bene uno delle cinture, ma anche dado, bullone e grover, in un foro già presente.
Oppure, facendo attenzione a quello che fai, fai un foro col trapano e metti una grossa vite zincata auto filettante, sempre con grover. Ed ingrassi.
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Re: Ampli va in protezione appena collegato
Okkio, dopo aver serrato la vite.....ozama ha scritto:................. Ed ingrassi............
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Re: Ampli va in protezione appena collegato
Ma quanto sono niubbo...
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Re: Ampli va in protezione appena collegato
E io no?ozama ha scritto:Pensate che me l'ero immaginato..
Non gliel'ho mica fatta a caso, la domanda...
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Re: Ampli va in protezione appena collegato
Senza offesa ma il tuo amico deve essere moooolto coraggioso....TheBlackSky ha scritto:
Ma quanto sono niubbo...
Comunque può capitare....
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Re: Ampli va in protezione appena collegato
Dai, tutto bene quel che finisce bene!
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Re: Ampli va in protezione appena collegato
Una cosa peró non mi è chiara:
Io controllerei se tutto funziona dell'impianto dell'auto......
Poi per l'ampli facci sapere.
Ciao
Doveva far contatto proprio in un angolino piccolo piccolo piccolo o hai arrostito qualche cavetto di massa del baule.....TheBlackSky ha scritto:Vi aggiorno sulla situazione.
Ieri sera ho fatto un po' di prove e l'ampli va sempre in protezione.
Ho misurato la tensione sia sulla batteria (12.8V a motore spento, 14V acceso), successivamente ho misurato la tensione direttamente sui morsetti dell'amplificatore collegato (identica alla tensione in uscita dalla batteria, quindi perfetta) e successivamente ho misurato la tensione dopo aver fatto il ponte tra il remoto e il +12... e indovinate un po'???
TENSIONE a 5 V! Ad ampli acceso la tensione misurata sui morsetti rosso e GND dell'ampli è di 5 V, per forza che non funziona.
Ho anche cambiato i fusibili per sicurezza, stessa cosa.
Secondo me è guasto. Voi cosa dite? Reso?
Io controllerei se tutto funziona dell'impianto dell'auto......
Poi per l'ampli facci sapere.
Ciao
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Re: Ampli va in protezione appena collegato
No no.. è che se circola poca corrente, il cardine trasmette la tensione. Ma appena gira corrente, la
resistenza elevata che c'è, fa crollare la tensione.
Ciao!
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Re: Ampli va in protezione appena collegato
Funziona!! E va alla grande!!
Finalmente!! Adesso arriveranno i cazzi per far passare i cavi, ma questo è un altro problema.
Ultima domanda..
Il posizionamento del sub, meglio lato passeggero o lato conducente? Perché l'ampli ha la scritta rivolta in un modo in cui se lo metto a destra, sta a testa in giù e non riesco ad arrivare ai controlli.
Se lo metto a sinistra (e il sub a destra) l'ampli è posizionato correttamente.. secondo voi per un miglior ascolto cosa è meglio?
Finalmente!! Adesso arriveranno i cazzi per far passare i cavi, ma questo è un altro problema.
Ultima domanda..
Il posizionamento del sub, meglio lato passeggero o lato conducente? Perché l'ampli ha la scritta rivolta in un modo in cui se lo metto a destra, sta a testa in giù e non riesco ad arrivare ai controlli.
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Re: Ampli va in protezione appena collegato
Ecco un paio di foto! Come vedreste il posizionamento ampli su sub per compattezza?
- Allegati
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- Finalmente led verde!!
- PhotoGrid_1500714123783.jpg (48.44 KiB) Visto 3752 volte
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- Come vedreste invece un posizionamento così?
- PhotoGrid_1500714160985.jpg (41.87 KiB) Visto 3752 volte
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Re: Ampli va in protezione appena collegato
Beh, vista la precedente installazione c'era da aspettarselo.....TheBlackSky ha scritto:Funziona!! E va alla grande!!
Finalmente!! Adesso arriveranno i cazzi per far passare i cavi, ma questo è un altro problema.
Ultima domanda..
Il posizionamento del sub, meglio lato passeggero o lato conducente? Perché l'ampli ha la scritta rivolta in un modo in cui se lo metto a destra, sta a testa in giù e non riesco ad arrivare ai controlli.
Se lo metto a sinistra (e il sub a destra) l'ampli è posizionato correttamente.. secondo voi per un miglior ascolto cosa è meglio?
Hai controllato che tutte le luci del bagagliaio/posteriore funzionino correttamente?
Per il sub, scusa ma non è il bagagliaio quello? E allora che c'entra lato conducente o passeggero?
Secondo me puoi metterlo a tuo piacimento ma magari aspetta il parere anche di qualcuno più esperto di me.
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Re: Ampli va in protezione appena collegato
Ecco, l'unica cosa che eviterei è di poggiarlo sulla cassa del sub (come da ultima foto). Se leggi il manuale del tuo ampli, lo sconsiglia anche la casa.....
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Re: Ampli va in protezione appena collegato
Si, funziona tutto correttamente.Lustrike ha scritto: Hai controllato che tutte le luci del bagagliaio/posteriore funzionino correttamente?
Si, è il bagagliaio, mi chiedevo questo per capire se poteva risentirne l'ascolto lato conducente, se dovessi metterlo a destra così come in foto. Probabilmente non cambia niente, ma tutti i mono-sub che ho visto lo tengono lato passeggero e mi chiedevo se ci fosse un motivo audiofiloLustrike ha scritto: Per il sub, scusa ma non è il bagagliaio quello? E allora che c'entra lato conducente o passeggero?
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