Consiglio ampli per 3 vie in passivo

Rispondi
Avatar utente
ContessaSerbelloni
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 16 mag 2013, 22:37

Consiglio ampli per 3 vie in passivo

#1

Messaggio da ContessaSerbelloni »

Devo amplificare un 3 vie in passivo, ascolto di tutto, ma cerco anche spinta, le alternative sugli ampli che ho trovato ad un buon prezzo sono:

Zapco Z600C2-SL

Phoenix gold ms 2125

Audison hv 16

Rockford 250 m2

che cosa mi consigliate ?
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Consiglio ampli per 3 vie in passivo

#2

Messaggio da ale.giordano »

Io dico AudioArt 200.2

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
pc74
Subwoofer
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

Re: Consiglio ampli per 3 vie in passivo

#3

Messaggio da pc74 »

ContessaSerbelloni ha scritto:Devo amplificare un 3 vie in passivo, ascolto di tutto, ma cerco anche spinta, le alternative sugli ampli che ho trovato ad un buon prezzo sono:

Zapco Z600C2-SL

Phoenix gold ms 2125

Audison hv 16

Rockford 250 m2

che cosa mi consigliate ?
Nell'ordine come li hai scritto tu, o quasi...
I primi due credo un gradino sopra gli altri. Anche economicamente...
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Consiglio ampli per 3 vie in passivo

#4

Messaggio da Davide.HZ »

Dipende di che kit si tratta, dipende come sono installati i componenti, dipende come sono insonorizzate le porte, dipwnde come è proggettato il passivo, dipende che sorgente hai, ma soprattutto, dipende dai gusti timbrici che hai.
Dunque, ad una domanda corretta, segue una risposta sensata nel limite delle proprie conoscenze, altrimenti, si possono citare tutti i finali del mondo, ma non sarà mai un consiglio sensato e mirato alle tue aspettative, ma semplicemente digitare nomi a caso, e tu spenderai soldi inutilmente ;)

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio ampli per 3 vie in passivo

#5

Messaggio da Marsur »

Premetto che sono completamente d'accordo con Davide.HZ, ma da quelli che ho potuto provare io quella lista di amplificatori è piuttosto eterogenea, fin troppo mi sembra. :)
Non dirò niente sugli altri ma lo Zapco a mio gusto, come prestazioni spicca inesorabilmente sugli altri.
Una macchina da guerra per precisione e trasparenza, prestazioni dinamiche senza indecisioni, a 4 ohm può pilotare qualsiasi cosa (però non prendetemi alla lettera per attaccarci una banana)..
E comunque può anche non piacere, e qui torniamo al discorso di Davide.HZ :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
pc74
Subwoofer
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

Re: Consiglio ampli per 3 vie in passivo

#6

Messaggio da pc74 »

Marsur ha scritto:Premetto che sono completamente d'accordo con Davide.HZ, ma da quelli che ho potuto provare io quella lista di amplificatori è piuttosto eterogenea, fin troppo mi sembra. :)
Non dirò niente sugli altri ma lo Zapco a mio gusto, come prestazioni spicca inesorabilmente sugli altri.
Una macchina da guerra per precisione e trasparenza, prestazioni dinamiche senza indecisioni, a 4 ohm può pilotare qualsiasi cosa (però non prendetemi alla lettera per attaccarci una banana)..
E comunque può anche non piacere, e qui torniamo al discorso di Davide.HZ :)
Pienamente d'accordo con voi.

Il mio parere era in sintonia con la lista, che sembra davvero la classifica dei best-buy degli anni che furono... E trovandolo "a buon prezzo" come diceva, direi che lo Zapco fosse di gran lunga l'acchiappo migliore! Nonchè definitivo, direi...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio ampli per 3 vie in passivo

#7

Messaggio da Marsur »

pc74 ha scritto: Nonchè definitivo, direi...
Trovo anch'io che l'aggettivo calzi a pennello, ma in assoluto.
Contestualizzando, gli abbinamenti e i gusti personali sono determinanti. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”