Sostituzione t detector

Rispondi
Avatar utente
Themexican84
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 mag 2017, 19:03

Sostituzione t detector

#1

Messaggio da Themexican84 »

Ciao a tutti, purtroppo mi trovo nella condizione di dover sostituire dei res t detector (se n'é bruciato uno)

Avrei pensato di comprare dei proaudio a26

Ho un dubbio: hanno un impedenza da 6ohm mentre i res erano da 4ohm cosi come i woofer vrko che attualmente ho installati.

Non vi mettete a ridere non ne capisco molto...

Grazie a chi vorrà aiutarmi
Ciao
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Sostituzione t detector

#2

Messaggio da Dude »

Posto che tu sia già convinto della scelta dal punto di vista sonoro (cioé, li hai ascoltati e pensi che ti possano soddisfare), la questione così come la presenti è malposta: infatti se sei in full active, la loro impedenza non ha poi tutta quella importanza.
Se invece c'è un passivo di mezzo, diventa decisamente importante, e non solo l'impedenza ma anche tutti i suoi altri parametri, perché quel passivo, se era stato realizzazto ad hoc per il tuo sistema, non andrà più bene.

Se, infine, c'è sì il passivo ma era un generico, o il Res dedicato a quella coppia, ma eri cmq soddisafatto, con ogni probabilità contnuerà ad andarti bene anche adesso, indipendentemente dalla diversa impedenza. :)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Themexican84
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 mag 2017, 19:03

Re: Sostituzione t detector

#3

Messaggio da Themexican84 »

Hai ragione, ho omesso di dire un bel po di cose

Vorrei inserire un medio, un proaudio mda87neo
Come crossover passivo avevo pensato ad un tre vie proaudio ossia questo x02-02

Ora purtroppo mi trovo a sostituire il tweeter e appunto avevo pensato al proaudio a26
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Sostituzione t detector

#4

Messaggio da Dude »

Themexican84 ha scritto:Hai ragione, ho omesso di dire un bel po di cose

Vorrei inserire un medio, un proaudio mda87neo
Come crossover passivo avevo pensato ad un tre vie proaudio ossia questo x02-02

Ora purtroppo mi trovo a sostituire il tweeter e appunto avevo pensato al proaudio a26
E allora no su tutta la linea.

I crossover passivi vanno fatti ad hoc sul sistema specifico, e su un tre vie è ancora più fondamentale.

Meglio se triamplifichi, e ti levi il problema (oddio, non è che te lo levi, ma lo semplifichi di molto), ma per carità NON installare un tre vie con passivo commerciale.

Altrimenti torniamo al punto n.3: se ti soddisfa un sistema filtrato così malamente, allora non vale la pena di preoccuparsi delle impedenze, tanto il carico complessivo risultante dal passivo non cambierà in maniera drammatica in ogni caso, e danni non ne farai.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “Tweeter”