Stucco vetroresina

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
korgman
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 giu 2017, 11:16

Stucco vetroresina

#1

Messaggio da korgman »

Buongiorno a tutti, colgo l'occasione per presentarmi. Sono un appassionato di car audio a livello assolutamente amatoriale. Mi diletto con il fai da te e un po' di elettronica. Per aggiungere un pochino di "tono"al fronte anteriore della mia Hyundai Santa Fe I versione, dopo avere insonorizzato al meglio le porte con butile e brax, mi sono deciso a costruire due tasche altoparalnti in vetroresina, e per una serie di motivi ho optato per resina epossidica. Ora mi trovo a dover stuccare delle imperfezioni e in casa ho stucco poliestere bicomponente. Il centro di installazione vicino a casa mi dice che non c'è nessun problema ad usare poliestere su epossidica ma in rete leggo pareri molto diversi. Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito,prima di adoperarmi. Ringraziando , vi auguro una buona giornata
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Stucco vetroresina

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

korgman ha scritto:Buongiorno a tutti, colgo l'occasione per presentarmi. Sono un appassionato di car audio a livello assolutamente amatoriale. Mi diletto con il fai da te e un po' di elettronica. Per aggiungere un pochino di "tono"al fronte anteriore della mia Hyundai Santa Fe I versione, dopo avere insonorizzato al meglio le porte con butile e brax, mi sono deciso a costruire due tasche altoparalnti in vetroresina, e per una serie di motivi ho optato per resina epossidica. Ora mi trovo a dover stuccare delle imperfezioni e in casa ho stucco poliestere bicomponente. Il centro di installazione vicino a casa mi dice che non c'è nessun problema ad usare poliestere su epossidica ma in rete leggo pareri molto diversi. Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito,prima di adoperarmi. Ringraziando , vi auguro una buona giornata
Assolutamente nessun problema!!i miei vecchi montanti erano un mix di epossidica, poliestere e stucco da carrozziere..... Hanno retto 7 anni :)

Però ora vogliamo vedere qialche foto!! Benvenuto!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
korgman
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 giu 2017, 11:16

Re: Stucco vetroresina

#3

Messaggio da korgman »

Grazie infinite per la risposta. Posterò a breve qualche lavoretto...buona giornata.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Stucco vetroresina

#4

Messaggio da Alessio Giomi »

Do per scontato che tra una vetriresina e l'altra venga atteso il tempo di "tiraggio"....non dare la poliestere sopra l'epossidica ancora fresca..... :) non l'ho mai provato :hahahah:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
korgman
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 giu 2017, 11:16

Re: Stucco vetroresina

#5

Messaggio da korgman »

Assolutamente! Dopo almeno 24 ore...ma anche 48 per essere sicuro...Tanto fretta non ne ho...
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”