La Hyundai I30 di Andrea
Re: La Hyundai I30 di Andrea
Capito capito, devo vedere allora dietro il pannello se con l'inclinazione non ostruisco l'immissione sonora dell'altoparlante
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Re: La Hyundai I30 di Andrea
Forse recupero un pannello sinistro per fare delle prove, rovinate i suoi mi spiacerebbe costo 500€ l'uno!!
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Re: La Hyundai I30 di Andrea
ti sto inviando un messaggio privato perchè vorrei chiederti un consiglio per i montanti!arburro ha scritto:Forse recupero un pannello sinistro per fare delle prove, rovinate i suoi mi spiacerebbe costo 500€ l'uno!!
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Peugeot 208
Sorgente: Dasaita android for 208
DSP: audison bit ten
amplificatore tw: Zapco studio 50
amplificatore wf: rockford punch 250a2
amplificatore sub: mtx tc3002
tw e wf: focal ps165v1
sub: coral prf260 cassa chiusa 20litri
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amplificatore wf: rockford punch 250a2
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sub: coral prf260 cassa chiusa 20litri
Re: La Hyundai I30 di Andrea
Ok
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Re: La Hyundai I30 di Andrea
inviato! scusami per il disturbo ahaharburro ha scritto:Ok
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Comunque non vedo l'ora anche io di giocare con qualche processore!
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Re: La Hyundai I30 di Andrea
lucajust ha scritto:
Comunque non vedo l'ora anche io di giocare con qualche processore!
Stava venendo voglia pure a me
Ho giusto visto nel mercatino un bit ten, uno Zapco Z150 e uno Studio 50. Uniti ai miei Z150 e Z100 potevo fare un bel 3 vie + sub con DSP invece un ca**o!!!
MASSIMO
Auto: Fu... VW Passat Variant
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
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Re: La Hyundai I30 di Andrea
Onestamente sono piacevolmente sorpreso da come funziona, ho letto di tutto prima di prenderlo e tanti me lo hanno sconsigliato, pure quello che me lo ha venduto
Diceva che era rumoroso e si sentiva l'alternata con auto in moto.
Mai sentito nulla di tutto questo !
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Diceva che era rumoroso e si sentiva l'alternata con auto in moto.
Mai sentito nulla di tutto questo !
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Re: La Hyundai I30 di Andrea
Non tutte le installazioni sono uguali.
Io del mio AP4.9bit sono soddisfattissimo. Anche dei 4 amplificatori incorporati, che vanno sorprendente bene per la classe di prezzo del prodotto (vedi il topic sulla mia Panda).
Se ci sono dei ronzii, è per un problema di alimentazione. Non certo per un problema di DSP.
Anche io inizialmente avevo un piccolo rientro di alternatore. Ma è bastato fare quello che c'era da fare per risolvere il problema (era scontato, ma ci ho provato.. ): alimentare la sorgente dallo stesso cavo di alimentazione del DSP e degli amplificatori (in questo caso, i due in mono del sub) e dargli il negativo dallo stesso punto del telaio.
Lasciandola con l'alimentazione della predisposizione, come quasi sempre accade, si creavano loop che poi fanno da antenna e raccolgono ogni campo elettromagnetico che gira per l'auto.
Se un prodotto nasce per interfacciarsi con le sorgenti di serie, in particolare, solitamente implementa già soluzioni atte a prevenire questi problemi (gli ingressi bilanciati, se accetta segnali amplificati da amplificatori BTL sono obbligatori..). Ma non si può prescindere da certe regole. Poi, le macchine "difficili" dove gli impianti elettrici fanno giri strani o le centraline sono particolarmente "fastidiose", ci sono. Ma solitamente, salvo non ci siano difetti di fabbricazione sul prodotto, la soluzione si trova.
Se poi metti che Audison è certamente il prodotto più diffuso sul nostro mercato, credo che non ci siano dubbi sul fatto che se avesse problemi "intrinseci" di questo tipo, non lo sarebbe..
Ciao!
Io del mio AP4.9bit sono soddisfattissimo. Anche dei 4 amplificatori incorporati, che vanno sorprendente bene per la classe di prezzo del prodotto (vedi il topic sulla mia Panda).
Se ci sono dei ronzii, è per un problema di alimentazione. Non certo per un problema di DSP.
Anche io inizialmente avevo un piccolo rientro di alternatore. Ma è bastato fare quello che c'era da fare per risolvere il problema (era scontato, ma ci ho provato.. ): alimentare la sorgente dallo stesso cavo di alimentazione del DSP e degli amplificatori (in questo caso, i due in mono del sub) e dargli il negativo dallo stesso punto del telaio.
Lasciandola con l'alimentazione della predisposizione, come quasi sempre accade, si creavano loop che poi fanno da antenna e raccolgono ogni campo elettromagnetico che gira per l'auto.
Se un prodotto nasce per interfacciarsi con le sorgenti di serie, in particolare, solitamente implementa già soluzioni atte a prevenire questi problemi (gli ingressi bilanciati, se accetta segnali amplificati da amplificatori BTL sono obbligatori..). Ma non si può prescindere da certe regole. Poi, le macchine "difficili" dove gli impianti elettrici fanno giri strani o le centraline sono particolarmente "fastidiose", ci sono. Ma solitamente, salvo non ci siano difetti di fabbricazione sul prodotto, la soluzione si trova.
Se poi metti che Audison è certamente il prodotto più diffuso sul nostro mercato, credo che non ci siano dubbi sul fatto che se avesse problemi "intrinseci" di questo tipo, non lo sarebbe..
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
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Re: La Hyundai I30 di Andrea
Ma infatti, io ho fatto la cosa più semplice da fare , alimentazione dalla fusibilità degli amplificatore( così ha anche il suo fusibile aggiunto) massa dal distributore di massa e remote dalla sorgente, stop non ho collegato altro.
Nessun rumore di fondo a nessun ritorno, meglio di così.
Devo provare una cosa però, il mio sub doppia bobina a l'amplificatore è un due canali ed è collegato così sdoppiando l'rca il uscita da drc.
E se mettessi tutto in mono?
A naso mi sa che perdo qualità giusto?
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Nessun rumore di fondo a nessun ritorno, meglio di così.
Devo provare una cosa però, il mio sub doppia bobina a l'amplificatore è un due canali ed è collegato così sdoppiando l'rca il uscita da drc.
E se mettessi tutto in mono?
A naso mi sa che perdo qualità giusto?
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Re: La Hyundai I30 di Andrea
Un ampli a ponte, generalmente lavora più impiccato. Perchè teoricamente può erogare una potenza quadrupla, ma l'alimentatore è sempre quello. Quindi la potenza erogata dipende alla fine da come è dimensionato. Perchè l'imperenza nominale dell'altoparlante, è, appunto, solo nominale.. Quindi, dovresti almeno lavorare con le bobine del sub in serie. Se l'ampli eroga più potenza in mono su 8 ohm che in stereo su 4 (vedi dati dichiarati), potresti provare. Perchè no.. il risultato pratico dipende alla fine dai componenti.
Ciao!
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Re: La Hyundai I30 di Andrea
Oggi mi sono dedicato alla creazione dei supporti in mdf per i woofer
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Re: La Hyundai I30 di Andrea
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Re: La Hyundai I30 di Andrea
Vi piacciono i miei morsetti per stringere in tutto?!
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Re: La Hyundai I30 di Andrea
Morsetti da 60A
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Re: La Hyundai I30 di Andrea
Ottimo lavoro, l'unica cosa che posso dirti è di stare attento a non intubare i wf. Di che diametro sono i fori interni ai supporti?
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Re: La Hyundai I30 di Andrea
Sono 14 cm
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Re: La Hyundai I30 di Andrea
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Re: La Hyundai I30 di Andrea
Questo il risultato, domani vanno rifiniti
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Re: La Hyundai I30 di Andrea
Hai i wf da 13?
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