Precision Power su fronte anteriore

Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Precision Power su fronte anteriore

#41

Messaggio da Frank-75 »

Mi ha fuorviato l' off topic. -.- Cmq ho bisogno di un amplificatore che abbia l' ingresso mono altrimenti il 3sixty.2 che ha un solo canale mono per l' uscita sub non riesce a pilotarlo a dovere.

Uppo per la richiesta di ispezione sommaria sulle foto del A300.2 che ho postato in precedenza.
Frank-75 ha scritto:Intanto... che ve ne sembra di questo?

Immagine
Immagine
Immagine

Quella striscia nera nell' ultima foto sulla sinistra un pò scolorita (color rame nella secoda foto) a che serve? E' a posto?
riporto il post perchè si trova nella pagina precedente.

Una domanda:
Ho capito che I ProMos sono a bassa impedenza come lo sono gli Zapco serie Competition mentre la serie M/AM è come la serie Zapco Studio.
La serie Power Class invece? Come va collocata?
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Precision Power su fronte anteriore

#42

Messaggio da pergo »

il fatto che tu abbia un RCA mono non cambia molto.
Non avere il tastino "mono" ti dice solo che, per poterlo utilizzare a ponte ma con solo un RCA, devi comprarti un bivio a Y.
In questo modo mandi segnale su entrambi gli ingressi.

Gli amplificatori con il tastino "mono" ti evitano il bivio Y: basta che entri con un RCA e poi loro internamente fanno la stessa cosa del bivio.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Precision Power su fronte anteriore

#43

Messaggio da djbert88 »

Per altro molte sorgenti permettono di impostare il segnale in mono già a monte, quindi non serve neanche un adattatore ad Y
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Precision Power su fronte anteriore

#44

Messaggio da Marsur »

pergo ha scritto:gli A600 evitali, cerca sempre gli A600.2 ;)
Come mai?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Precision Power su fronte anteriore

#45

Messaggio da Marsur »

pergo ha scritto:il 300.2 può andare su qualsiasi sub. Il tastino "mono" non c'entra nulla.

La questione del 2300M è che sono 2x2075M nello stesso chassis e messi a ponte internamente (quindi 4ch diventano 2ch di enorme potenza). Siccome non si può fare il "ponte del ponte", ecco spiegato perchè il 2300M non va in mono. Idem il 2200M (che sono due 2050M nello stesso chassis).

Sono davvero rari gli amplificatori "compositi" che non vanno a ponte, fatti da due amplificatori stereo nello stesso chassis (un'altro è l'Orion 2350GX).

Il restante 99.9% delle produzioni va a ponte su qualsiasi tipo di sub, che sia 1 2 o 100 bobine :)
Praticamente il carico più basso sopportato dal 2075 e dal 2050 sarà sempre la metà di quello sopportato rispettivamente dal 2300 e dal 2200..
Sarei curioso di sapere se il suono è migliore in versione "high current" (2075) o "high power" (2300).
Calcolando che di high current c'è già il ProMos.. :hmm:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Precision Power su fronte anteriore

#46

Messaggio da pergo »

l'A600 è nato male; è stato in produzione meno di 1 anno, e poi sostituito prontamente dal 600.2
Per "nato male" intendo che ha dei problemi d'affidabilità, un po' per gli schedini (quelli colorati di blu scuro sono rari e dannati, quelli verdi lievemente meno) ed un po' per le rotture a 4ohm mono causa inadeguatezza dell'alimentazione.
Cose ampiamente risolte con il 600.2, seppur la noia degli schedini rimanga anche se si manifesta dopo molti anni d'utilizzo (soffrono di surriscaldamento e si rompono).
Gli esemplari più piccoli (A100, A200, A300, A404) non avevano tutti questi problemi.


Riguardo il 2300M, metà amplificatore è essenzialmente un 2075M (messo a ponte) sotto mentite spoglie.
La scheda del 2300M è nata prendendo 2 schede del 2150M, "appiccicandole" e facendo delle piccole modifiche tipo lo spostamento dei connettori RCA (tutti su solo una scheda) e delle uscite (tutte sull'altra scheda), oltre che piazzole aggiuntive per i cablaggi comuni.
Ogni singola metà ha le stesse caratteristiche del 2075AM per potenza e valori dei componenti usati. Il toroide è quello del 2075AM. I due mezzi amplificatori sono entità distinte (tipo se salta uno, l'altro continua a suonare). Non possono andare nuovamente a ponte perchè lo sono già singolarmente.
Discorso analogo per il 2200M, dove la scheda è su base 2075M ma viene clonato il 2050M per prestazioni e valori dei componenti.

C'è da precisare che il cuore è sempre lo stesso in tutta la serie M/AM (come Moon&Stars lo è stato per Orion).
Dal più piccolo della famiglia al più grande la topologia rimane uguale, cambiano solo i dimensionamenti dei componenti per raggiungere i dati dichiarati.

Riguardo questi amplificatori "compositi" (2200M e 2300M), io li ho avuti entrambi. Di questo forum so che il 2200M ce l'ha avuto (e forse li ha ancora nella sua demo) l'utente Barnyhifi (memberlist.php?mode=viewprofile&u=146).
Riguardo al suono, preferisco nettamente le versioni originali (eventualmente in dual-stereo) rispetto alle versioni composite che mi sono parse un'ottimo modo per rovinare la serie (ed aumentare i guadagni). Ho cercato di venderli il prima possibile. Il 2200M che trovate sulla baia è qualcosa come 4 anni che va invenduto :huh: :huh: :huh:
Potrei fare lo stesso discorso per il 2350GX della Orion (2x280GX).

In quegli anni piaceva misurarsi a suon di chi ce l'ha più lungo (mi sa che vinse UsAmps :D )
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Precision Power su fronte anteriore

#47

Messaggio da Frank-75 »

quindi l' l' esemplare che ho postato in foto con il PCB blu (è un A300.2) dovrebbe andare bene.
Però c'è quella barretta intera che non mi convince molto. In genere vedo che internamente non sono così curati PPI.

Per i PowerClass che dite?
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Precision Power su fronte anteriore

#48

Messaggio da pergo »

i .2 sono tutti con le barre

i PC sono l'evoluzione degli Art. Ne riprendono molti concetti.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
sergiob

Re: Precision Power su fronte anteriore

#49

Messaggio da sergiob »

Frank-75 ha scritto:quindi l' l' esemplare che ho postato in foto con il PCB blu (è un A300.2) dovrebbe andare bene.
Però c'è quella barretta intera che non mi convince molto. In genere vedo che internamente non sono così curati PPI.

Per i PowerClass che dite?
All'ascolto i power class sono simili agli art sulla mediobassa, ma hanno perso tutto il loro splendore a gamma intera. In alto sono chiusi e poco dettagliati, oltre ad essere meno piacevoli. ;)
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Precision Power su fronte anteriore

#50

Messaggio da djbert88 »

sergiob ha scritto:
Frank-75 ha scritto:quindi l' l' esemplare che ho postato in foto con il PCB blu (è un A300.2) dovrebbe andare bene.
Però c'è quella barretta intera che non mi convince molto. In genere vedo che internamente non sono così curati PPI.

Per i PowerClass che dite?
All'ascolto i power class sono simili agli art sulla mediobassa, ma hanno perso tutto il loro splendore a gamma intera. In alto sono chiusi e poco dettagliati, oltre ad essere meno piacevoli. ;)
Metallici, io li definiscono metallici T_T
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
sergiob

Re: Precision Power su fronte anteriore

#51

Messaggio da sergiob »

vuoi un A1200.2? :D
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Precision Power su fronte anteriore

#52

Messaggio da djbert88 »

sergiob ha scritto:vuoi un A1200.2? :D
Se lo hai sei un bastardo :snooty:
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
sergiob

Re: Precision Power su fronte anteriore

#53

Messaggio da sergiob »

no, oggi no, vado a prendelo venerdì :D
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Precision Power su fronte anteriore

#54

Messaggio da djbert88 »

sergiob ha scritto:no, oggi no, vado a prendelo venerdì :D
Allora venerdi sarai un bastardo!
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Precision Power su fronte anteriore

#55

Messaggio da Marsur »

pergo ha scritto:l'A600 è nato male; è stato in produzione meno di 1 anno, e poi sostituito prontamente dal 600.2
Per "nato male" intendo che ha dei problemi d'affidabilità, un po' per gli schedini (quelli colorati di blu scuro sono rari e dannati, quelli verdi lievemente meno) ed un po' per le rotture a 4ohm mono causa inadeguatezza dell'alimentazione.
Cose ampiamente risolte con il 600.2, seppur la noia degli schedini rimanga anche se si manifesta dopo molti anni d'utilizzo (soffrono di surriscaldamento e si rompono).
Gli esemplari più piccoli (A100, A200, A300, A404) non avevano tutti questi problemi.


Riguardo il 2300M, metà amplificatore è essenzialmente un 2075M (messo a ponte) sotto mentite spoglie.
La scheda del 2300M è nata prendendo 2 schede del 2150M, "appiccicandole" e facendo delle piccole modifiche tipo lo spostamento dei connettori RCA (tutti su solo una scheda) e delle uscite (tutte sull'altra scheda), oltre che piazzole aggiuntive per i cablaggi comuni.
Ogni singola metà ha le stesse caratteristiche del 2075AM per potenza e valori dei componenti usati. Il toroide è quello del 2075AM. I due mezzi amplificatori sono entità distinte (tipo se salta uno, l'altro continua a suonare). Non possono andare nuovamente a ponte perchè lo sono già singolarmente.
Discorso analogo per il 2200M, dove la scheda è su base 2075M ma viene clonato il 2050M per prestazioni e valori dei componenti.

C'è da precisare che il cuore è sempre lo stesso in tutta la serie M/AM (come Moon&Stars lo è stato per Orion).
Dal più piccolo della famiglia al più grande la topologia rimane uguale, cambiano solo i dimensionamenti dei componenti per raggiungere i dati dichiarati.

Riguardo questi amplificatori "compositi" (2200M e 2300M), io li ho avuti entrambi. Di questo forum so che il 2200M ce l'ha avuto (e forse li ha ancora nella sua demo) l'utente Barnyhifi (memberlist.php?mode=viewprofile&u=146).
Riguardo al suono, preferisco nettamente le versioni originali (eventualmente in dual-stereo) rispetto alle versioni composite che mi sono parse un'ottimo modo per rovinare la serie (ed aumentare i guadagni). Ho cercato di venderli il prima possibile. Il 2200M che trovate sulla baia è qualcosa come 4 anni che va invenduto :huh: :huh: :huh:
Potrei fare lo stesso discorso per il 2350GX della Orion (2x280GX).

In quegli anni piaceva misurarsi a suon di chi ce l'ha più lungo (mi sa che vinse UsAmps :D )
Interessante, grazie.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Lulù E Marlene
Subwoofer
Messaggi: 569
Iscritto il: 13 ott 2012, 0:43

Re: Precision Power su fronte anteriore

#56

Messaggio da Lulù E Marlene »

Mmmmmm il mio boy sta amplificando con 2 ppi il nostro sistema... Non male direi

Diavolettalulu's Play @ Tapatalk 2
Il giusto impianto ti permette di far vibrare l'anima anche se hai dimenticato dove l'hai messa!
Questo W.I.P. spero finisca presto
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Precision Power su fronte anteriore

#57

Messaggio da Frank-75 »

Si ma che modelli?

Il PCX 2150 l' ho sentito e non mi ha lasciato indifferente, ma non posso dire di avere un giudizio obiettivo perchè la durata d' ascolto è stata di mezz' ora e con audio che non conoscevo. -.-
Avatar utente
vincenzo fiat punto
Subwoofer
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giu 2012, 12:58
Località: BA

Re: Precision Power su fronte anteriore

#58

Messaggio da vincenzo fiat punto »

io bi amplifico il fronte con un power precision a404.2 da parecchio e va benissimo ;) sul sub uso un pc2150 ed è il miogliore che ho mai provato fin ora..per me..
car pc piu' terratec dmx6 fire usb
precision power a600.2 su woofer hi-vi m6a
precision power proart 25 su fullrange w2-780sd
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Precision Power su fronte anteriore

#59

Messaggio da Frank-75 »

Che fronte e che sub hai?
Avatar utente
vincenzo fiat punto
Subwoofer
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giu 2012, 12:58
Località: BA

Re: Precision Power su fronte anteriore

#60

Messaggio da vincenzo fiat punto »

Frank-75 ha scritto:Che fronte e che sub hai?
fronte hi-vi m6a come woofer e hi-vi tn25 tweeter..il sub che ho al momento e da cambiare comunque è un audiosystem x-ion 12
car pc piu' terratec dmx6 fire usb
precision power a600.2 su woofer hi-vi m6a
precision power proart 25 su fullrange w2-780sd
Rispondi

Torna a “Amplificatori”