Polemizzando, o meno...

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Polemizzando, o meno...

#1

Messaggio da lord_orione »

Scusate per il post, non volevo alzare un polverone tanto meno farne una polemica.

Il mio era solo un pensiero negativo, visto che appunto il sinthesys a mio dire non valeva quanto costava... cioè dai 500 euro per la versione base fino a 1000 per il super limited e per cosa poi?? Dentro monta 4 componenti contati, un'alimentazione ridosso a l'osso e poi tutto alluminio massiccio... Discorso diverso invece per la serie EL o per la serie HH, certo costano di più ma sono signori ampli!
Sinceramente credo che con un budget che vari dai 500 ai 1000 si possa trovare di moooooolto meglio nuovo o usato che sia.

Penso che se questo nuovo ampli rientri tra i 200 e 300 euro e abbia più potenza del sinthesys e che magari riesca a dare del filo da torcere a certi ampli blasonati da mille e passa euro, allora, sarebbe davvero un best-buy e avvrebbe fatto centro! Un pò come la P80 di casa pioneer,a parte il solito piccolo difetto sul display per il resto è la radio perfetta per eccellenza ad un prezzo onestissimo.

Mi dispiace solo che uno non possa esprimere un giudizio negativo e quindi che non ci debba essere libertà di parola solo perchè qualcuno non l'ho accetta e che addirittura debba essere sospeso per un giorno. Non mi sembra tanto corretto... ma visto le conseguenze non esporrò più le mie idee a riguardo. Alla fin fine non sono questi i problemi della vita e la notte dormo lo stesso.
Buon divertimento a tutti Voi e buon car audio! :)
Work in progress
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Ampli Envidia

#2

Messaggio da zibi87 »

lord_orione ha scritto:Mi dispiace solo che uno non possa esprimere un giudizio negativo e quindi che non ci debba essere libertà di parola solo perchè qualcuno non l'ho accetta e che addirittura debba essere sospeso per un giorno. Non mi sembra tanto corretto... ma visto le conseguenze non esporrò più le mie idee a riguardo. Alla fin fine non sono questi i problemi della vita e la notte dormo lo stesso.
Buon divertimento a tutti Voi e buon car audio! :)
La differenza tra dare un giudizio negativo e sparare 4 ca@@ate gratuite e senza senso quando già si parla di "argomenti caldi" è una cosa che dovresti capire da te, non te lo dovrebbe spiegare nessuno.

Buon divertimento anche a te.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Ampli Envidia

#3

Messaggio da AlbertoPN »

Ciao Lord,

Se tu avessi usato esattamente le parole di questo tuo post credo che NESSUNO avrebbe avuto nulla da ridire, anzi ....

Hai espresso un tuo pensiero in modo educato e dato delle motivazioni. Si potrà concordare o meno, ma proprio questo è lo spirito di un forum, no ?

Non ti "offendere" per la sospensione e non pensare ad una congiura o chissà cosa ... Fai tesoro di questa esperienza e per le prossime volte usa il tono e la forma di questo tuo ultimo post :yes: :yes:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Ampli Envidia

#4

Messaggio da Kristo »

AlbertoPN ha scritto:Ciao Lord,

Se tu avessi usato esattamente le parole di questo tuo post credo che NESSUNO avrebbe avuto nulla da ridire, anzi ....
io lo ripeto da mesi... il problema principale non è il COSA si dice... ma il COME lo si dice...
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: Ampli Envidia

#5

Messaggio da Geps GTC »

lord_orione ha scritto:Scusate per il post, non volevo alzare un polverone tanto meno farne una polemica.

Il mio era solo un pensiero negativo, visto che appunto il sinthesys a mio dire non valeva quanto costava...
Il prezzo del progetto lo stabilisce il produttore non noi utenti.
lord_orione ha scritto:cioè dai 500 euro per la versione base fino a 1000 per il super limited e per cosa poi?? Dentro monta 4 componenti contati, un'alimentazione ridosso a l'osso e poi tutto alluminio massiccio...
Il prezzo che dici non è assolutamente come dici perche come saprai ad ogni listino si applicano delle scontistiche avresti chiamato il produttore per ordinarne uno magari cambiava il punto di vista.

lord_orione ha scritto:Discorso diverso invece per la serie EL o per la serie HH, certo costano di più ma sono signori ampli!
li ha mai sentiti o parli per sentito dire?.
lord_orione ha scritto:Sinceramente credo che con un budget che vari dai 500 ai 1000 si possa trovare di moooooolto meglio nuovo o usato che sia.
Come fai a dire una cosa del genere se un synth non l'hai mai sentito? -.-


lord_orione ha scritto:Mi dispiace solo che uno non possa esprimere un giudizio negativo e quindi che non ci debba essere libertà di parola solo perchè qualcuno non l'ho accetta e che addirittura debba essere sospeso per un giorno. Non mi sembra tanto corretto... ma visto le conseguenze non esporrò più le mie idee a riguardo. Alla fin fine non sono questi i problemi della vita e la notte dormo lo stesso.
Buon divertimento a tutti Voi e buon car audio! :)
come dici giustamente Giulio non è il dire ma come si dicono le cose che fa la differenza sopratutto per un produttore che manda avanti una famiglia con esperienza decennale nel settore sentirsi dire tante cose non vere e da inesperti del settore dopo tanti studi e nottate insonni a trovare la quadratura del cerchio per il determinato progetto non è bello.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Ampli Envidia

#6

Messaggio da niko »

Kristo ha scritto:
AlbertoPN ha scritto:Ciao Lord,

Se tu avessi usato esattamente le parole di questo tuo post credo che NESSUNO avrebbe avuto nulla da ridire, anzi ....
io lo ripeto da mesi... il problema principale non è il COSA si dice... ma il COME lo si dice...
Allora dovresti seguire meglio le discussioni che ci sono state, perché come in questo caso lord-orione ha rettificato il modo di porsi, ma puntualmente é arrivato il compare gesps a alzare il tono....adesso arriverà l'amico del magaziniere(citazione...) super moderatore che alzerà ancora il tono della discussione, e se lord orione risponde per difendersi sarà bello che cotto....
Rileggi le altre discussioni.... ;)
......GAME OVER......
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: Ampli Envidia

#7

Messaggio da Geps GTC »

Premetto che da firma non mi si può accusare di essere di parte non vedo dove ho alzato il tono della discussione dato che ho fatto solo una riflessione a voce alta di come lord abbia scritto determinate cose dato che nel mercatino cercava un synth!.

Ps per Niko: non siamo compari :)
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Ampli Envidia

#8

Messaggio da pergo »

Niko non ha tutti i torni, anzi.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Ampli Envidia

#9

Messaggio da Kristo »

niko ha scritto: Allora dovresti seguire meglio le discussioni che ci sono state, perché come in questo caso lord-orione ha rettificato il modo di porsi, ma puntualmente é arrivato il compare gesps a alzare il tono....adesso arriverà l'amico del magaziniere(citazione...) super moderatore che alzerà ancora il tono della discussione, e se lord orione risponde per difendersi sarà bello che cotto....
Rileggi le altre discussioni.... ;)
Niko, mi sembra che infatti non sia stato "doppiato" il ban no?

quello che non si riesce a capire è che un Moderatore, è un UTENTE! fine... cosa facciamo, vietiamo a tutti i moderatori di scrivere, perchè ogni qualvolta lo fanno questo viene letto come un intervento di "MODERAZIONE"?

se quel che ha scritto Geps l'avesse riportato un pincopallino qualunque, sarebbe stata solo una risposta argomentata a Lord, se la scrive un MOD diventa un intervento atto a scatenare polemica...

ovviamente chiunque, ribadisco, può scrivere quel che vuole, ma chiunque altri può rispondere per le rime...

ti mi dici "l'amplificatore monta 4 componenti in croce...."

io ti posso rispondere "l'ultima cosa che paghi su un'elettronica sono i componenti...."

e quindi?

si fa per dialogare...

fatto sta che questo era un topic relativo al nuovo Abola Envidia, tutto questo OT, verrà immediatamente spostato (fosse per me lo rimuoverei, ma visto che poi mi si darebbe del dittatore) lo sposto e vi dico dove andare a continuare... sceglietevi anche un MOD che preferite (me escluso)... io mi rifiuto di continuare a perdere tempo sempre per le stesse questioni.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Ampli Envidia

#10

Messaggio da niko »

Kristo, nella tua discussione ''aiutamoci a crescere'' Alberto pn nel suo intervento ha centrato il problema, la mia citazione dell'amico del magaziniere viene da li....
......GAME OVER......
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Ampli Envidia

#11

Messaggio da il risolutore »

niko ha scritto:Kristo, nella tua discussione ''aiutamoci a crescere'' Alberto pn nel suo intervento ha centrato il problema, la mia citazione dell'amico del magaziniere viene da li....
Io so solamente una cosa tu scrivi tutto questo perché giustamente ti ritieni una persona corretta dico bene? Però quando ti è stata data la possibilità di chiarire di presenza con Giuseppe ti sei rifiutato....come mai?
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Ampli Envidia

#12

Messaggio da Kristo »

il risolutore ha scritto:
niko ha scritto:Kristo, nella tua discussione ''aiutamoci a crescere'' Alberto pn nel suo intervento ha centrato il problema, la mia citazione dell'amico del magaziniere viene da li....
Io so solamente una cosa tu scrivi tutto questo perché giustamente ti ritieni una persona corretta dico bene? Però quando ti è stata data la possibilità di chiarire di presenza con Giuseppe ti sei rifiutato....come mai?
perfetto... ritengo un'ottima idea tenere attivo un post di "polemiche" e di "scontri personali" sull'argomento "aboliani..." almeno i post seri relativi ai componenti, non vengono continuamente sporcati... :D :D :D :D
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Ampli Envidia

#13

Messaggio da AlbertoPN »

niko ha scritto:Kristo, nella tua discussione ''aiutamoci a crescere'' Alberto pn nel suo intervento ha centrato il problema, la mia citazione dell'amico del magaziniere viene da li....
Io l'avevo colta XD XD

Però Pordenone fa provincia, per cui please, "PN" in maiuscolo :D :D
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Ampli Envidia

#14

Messaggio da niko »

il risolutore ha scritto:
niko ha scritto:Kristo, nella tua discussione ''aiutamoci a crescere'' Alberto pn nel suo intervento ha centrato il problema, la mia citazione dell'amico del magaziniere viene da li....
Io so solamente una cosa tu scrivi tutto questo perché giustamente ti ritieni una persona corretta dico bene? Però quando ti è stata data la possibilità di chiarire di presenza con Giuseppe ti sei rifiutato....come mai?
Già avevo accennato il perché mi sembra inutile un incontro o una telefonata chiarificatrice, non c'e niente da chiarire queste sono discussioni da forum e se il clima cambia si vede messaggio dopo messaggio, non certo in un incontro di braccio di ferro o di baci e abbracci...(non sarebbe il mio genere preferito :D )....appunto sarebbe un falso chiarimento.
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Ampli Envidia

#15

Messaggio da niko »

Kristo ha scritto:
niko ha scritto: Allora dovresti seguire meglio le discussioni che ci sono state, perché come in questo caso lord-orione ha rettificato il modo di porsi, ma puntualmente é arrivato il compare gesps a alzare il tono....adesso arriverà l'amico del magaziniere(citazione...) super moderatore che alzerà ancora il tono della discussione, e se lord orione risponde per difendersi sarà bello che cotto....
Rileggi le altre discussioni.... ;)
Niko, mi sembra che infatti non sia stato "doppiato" il ban no?

quello che non si riesce a capire è che un Moderatore, è un UTENTE! fine... cosa facciamo, vietiamo a tutti i moderatori di scrivere, perchè ogni qualvolta lo fanno questo viene letto come un intervento di "MODERAZIONE"?

se quel che ha scritto Geps l'avesse riportato un pincopallino qualunque, sarebbe stata solo una risposta argomentata a Lord, se la scrive un MOD diventa un intervento atto a scatenare polemica...

ovviamente chiunque, ribadisco, può scrivere quel che vuole, ma chiunque altri può rispondere per le rime...

ti mi dici "l'amplificatore monta 4 componenti in croce...."

io ti posso rispondere "l'ultima cosa che paghi su un'elettronica sono i componenti...."

e quindi?

si fa per dialogare...

fatto sta che questo era un topic relativo al nuovo Abola Envidia, tutto questo OT, verrà immediatamente spostato (fosse per me lo rimuoverei, ma visto che poi mi si darebbe del dittatore) lo sposto e vi dico dove andare a continuare... sceglietevi anche un MOD che preferite (me escluso)... io mi rifiuto di continuare a perdere tempo sempre per le stesse questioni.
Un moderatore non è un utente normale, precisamente per i forumer più navigati il moderatore può essere....per i nuovi non lo è....i nuovi vedono il moderatore come un esperto difficile da contraddire, di conseguenza quello che scrive un mod farà tendenza nel forum.... ;) a meno di strafalcioni enormi... :D
......GAME OVER......
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Polemizzando, o meno...

#16

Messaggio da msmgpp »

Il moderatore è un utente normale che si è preso la briga di regolare la vita del forum al fine di fare rispettare il regolamento...
la sua opionione vale quanto e forse meno degli altri in quanto spesso è costretto ad automoderarsi, il moderatore si pùo bannare, al moderatore possono venire cancellati i post se viola il regolamento e non ultimo il moderatore puo essere rimosso
(lo dice la parola stessa cosa deve e puo fare...ma se mi lancio in queste considerazioni mi viene dato del saccente)

Di certo non fa moda...quella la fanno i guru...e nessuno dei mod mi sembra sia un guru (fatemelo notare se sbaglio)

Come qualsiasi utente "normale" ha i suoi gusti, le sue convinzioni, il suo modo di ascoltare..si può discutere su questo ma di certo non sul fatto che ciò che dica sia legge (tranne per quello che riguarda il regolamento)

Tornando al chiarimento personale tra me e niko, come ti ho gia detto sai come contattarmi se hai voglia di chiarire, ti posso mandare anche il cellulare in pm...purtroppo le cose dette via forum si sviano, quelle a 4 occhi non lasciano spazio a interpretazione...e nota bene questa non è una "minaccia" (come hai gia malinterpretato) ma un "porgi l'altra guancia", se non vuoi sei liberissimo ma sappi che se dovessimo incontrarci per sbaglio io ti chiederò di chiarire perchè non amo le discussioni sospese e perchè tengo a questo forum e al suo quieto vivere.
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
depechemode82
Subwoofer
Messaggi: 345
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:49

Re: Polemizzando, o meno...

#17

Messaggio da depechemode82 »

Posso fare una sola precisazione?se qui parliamo di prezzi...posso fare un'elenco lungo non so quante pagine..... ma secondo voi i marchi piu blasonati tipo :alpine f1 -f errari- rolex- bentley- aston martin-dolce e gabbana- cavalli e ki piu ne ha e piu ne metta e tutto quello ke volete secondo voi valgono tutto quello che costano cioe un vestito tipo 20000euro??li viene pagato il progetto l'unicità la lavorazione e tutto quello ke volete......tornando al discorso abola i prezzi da te indicati sono di listino e il listino come tutte le cose ha una scontistica....e poi se ti fai un'attimo due conti se hai solo idea di quanto tempo s'impiega a creare da zero anke un synthesis quindi trasformatore fatto completamente a mano e non acquistato, dissipatori tagliati a mano,cosi come tutto il resto dell'ampli e tutta la componentistica controllata e selezionata messa a punto i componenti vengono saldati uno ad uno a mano etc, togliendo il costo vivo del materiale e considerando le giornate lavorative secondo te anke se il synthesis costasse 500 euro pensi costerebbe troppo?hai mai sentito la macchina di gaetano che monta i synthesis limited?vatti a fare una passeggiata da lui...cosi magari trovi la sopresa e ti ricrederai su i synthesis......a breve dovranno far spazio ai nuovi arrivati che sn un nuovo progetto materiali diversi altra storia in meglio...però devi ascoltarli di persona con le tue orekkie.....
sorg:alpine9861r+pxa701+cha624
amp md+tw:Abola envidiaA20L tw:microprecision z md:mbquart100
amp wf:Abola microprecision7
amp sub:Abola endvia A20 sub ant:tbspeaker740c
cavi pot:supra classic-rca:artigianali-ottici sonicwave+G&bl ocra
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Polemizzando, o meno...

#18

Messaggio da davide_chinelli »

Se posso riportare la mia esperienza personale...

Tempo prima che ACS forum chiudesse per sempre, c'è stato uno scontro di idee tra me e ALE8 (se non ricordo male). Bene, ci siamo scambiati i numeri di telefono ci siamo chiariti.
Sono bastati 2 minuti al telefono, ci siamo chiariti sulle nostre "divergenze di idee" ed abbiamo continuato come nulla fosse successo.


Volete l'ultima?
Se se la sente di rispondere, chiedete all'ultimo utente che ho bannato (lord:orione).

Bene, appena connesso mi trovo un pm dell'utente. Stiamo ancora chiacchierando adesso.
Addirittura mi ha ringraziato per il BAN, dicendomi che ha capito ed imparato a non agire/rispondere di impulso, ma meditre ed usare le faccine, se il tono che vuole assumere la risposta lo richiede.

Dico solo, se solo avesse aggiunto qualche faccina, non l'avrei bannato.
Si sarebbe capito subito il tono ironico che voleva assumere la discussione.

Ora addirittura mi sta chiedendo qualche contatto per poter provare/ascoltare l'ampli della discussione.
e qui lo rendo pubblico: se qualcuno sa come poter provare l'anteprima è pregato di farlo sapere in pm all'utente Lord_Orione. Ora che ha capito, è molto interessato ad una prova di ascolto.

Certo, non dico di ringraziare per un BAN (ci mancherebbe!), ma almeno se succedono cose simili, riconoscere ed ammettere i propri errori.
Moderatori, amministratori, utenti di vecchia data o novellini. Questo è VIVERE CIVILE, non solo all'interno del forum, ma anche nella vita quotidiana.

Ecco, scusate lo sfogo, ma mi sentivo di dire la mia su tutte queste vicende che stanno succdendo in questi giorni :)
Avatar utente
zoia
Subwoofer
Messaggi: 263
Iscritto il: 15 giu 2012, 19:46
Località: Firenze

Re: Polemizzando, o meno...

#19

Messaggio da zoia »

scusate se mi permetto, ma amio modesto vedere credo che, se una persona è intelligente, certi argomenti dovrebbe affrontarli con cautela, evitando ironie inutili e fraintendibili. Espresso come è stato espresso potrebbe apparire quasi come uno "stuzzicare il cane che dorme" atteggiamento del tutto non costruttivo e infantile.

Sinceramente a me causa parecchio fastidio.

Fabio
Focus mk3 1.5 TDCI 120cv
PROJECT:

Sorgente: Pioneer DEX P99RS
Amp: Mosconi As200.4 Wf: Hertz ML1600.2 Sub: Pioneer TS-sw3002s4
Amp: Genesis Four Channel Tw: Tecnology LS29neo Mr: Vifa Tec M10
Cavi: Phonocar/Supra
Avatar utente
zoia
Subwoofer
Messaggi: 263
Iscritto il: 15 giu 2012, 19:46
Località: Firenze

Re: Polemizzando, o meno...

#20

Messaggio da zoia »

davide_chinelli ha scritto: Dico solo, se solo avesse aggiunto qualche faccina, non l'avrei bannato.
Si sarebbe capito subito il tono ironico che voleva assumere la discussione.
scusa se mi permetto di riprenderti... ma visto l'argomento "hot" non dovreste permettere (voi moderatori) certe ironie e battutine varie.. anche perchè lo sappiamo tutti dovre andremmo a finire :omg: :ninja: :gangs: :nbleed:
Focus mk3 1.5 TDCI 120cv
PROJECT:

Sorgente: Pioneer DEX P99RS
Amp: Mosconi As200.4 Wf: Hertz ML1600.2 Sub: Pioneer TS-sw3002s4
Amp: Genesis Four Channel Tw: Tecnology LS29neo Mr: Vifa Tec M10
Cavi: Phonocar/Supra
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”